PDA

Visualizza Versione Completa : La famiglia si allarga


Pagine : [1] 2 3

kaede
05-03-2013, 16:55
Questo è un thread che non avrei mai voluto aprire, ma il "danno" è stato fatto, quindi ora c'è poco da fare.

Come qualcuno si ricorderà, a settembre abbiamo trovato Bree, miciottina stupenda, tricolore. Amore a prima vista tanto che è stato l'omino di casa a decidere che lei sarebbe stata "gatto 6".

L'economia familiare, in questi ultimi tempi, non è proprio soddisfacente, nonostante tutto non abbiamo mai avuto problemi a far mancare cibo e cure alle nostre belve.

Nel 2011 invece è stato trovato un microscopico Wilson del quale, per motivi sempre economici, abbiamo rimandato la castrazione.

La nana tiranna non ha mai dato segni di calore se non a gennaio. Abbiamo cercato di tenere i due separati ma a quanto pare non è stato sufficiente. Deve essere bastata quell'oretta di distrazione, probabilmente quando in casa non c'era nessuno, per il fattaccio.

Avevamo fatto due calcoli e volevamo portarli entrambi a sterilizzare questo mese, visto che sarebbero entrati un po' di soldi e quindi potevamo permettercelo.

A febbraio ho notato che i capezzoli della nana tiranna erano diventati un po' più lunghi.
Due settimane fa, invece, una pancina un po' troppo tonda.
Sia io che l'omino di casa, volevamo credere che avesse appena mangiato e, dopo accurate ricerche, ci siamo dovuti arrendere all'evidenza che, ormai, la nana sta per diventare mamma.

Ora la panza cresce, lei è un bel po' più tranquilla ma sempre tiranna. Ipoteticamente dovrebbero nascere i "qualunquini" (perché Wilson è il classico gatto qualunque, come colore del pelo).

Vedere nascere dei miciottini è sempre un'emozione, ma, davvero, me la sarei risparmiata.
Per carità, già amo quei cosini, che non so quanti siano, però una cosa è sicura: avranno una casa che li accoglierà a braccia aperte, piena di amore e pappa buona.

Non si vive di se e di ma, il danno è stato fatto e me ne assumo le piene responsabilità. Mi sono già data della stupida svariate volte, dovevamo starci più attenti, avremmo dovuto risparmiare quei 10 euro al mese almeno per depallare Wilson ma poi, tra un problema e l'altro, quei 10 euro non saltavano mai fuori.
Ora che, finalmente, un po' di pecunia c'è, è troppo tardi. Ma tant'è.. intanto però porteremo il "sedicenne brufoloso che si comporta come un bambino ma che al primo rapporto sessuale ha messo incinta la ragazzina ribelle" a castrare; poi toccherà alla tiranna fusilla.

Credo di aver letto di tutto e di più riguardo le gravidanze feline. Spero solo che siano pochi e, soprattutto, sani e che la mammina stia bene.

Rimanderò la mia lapidazione a tempi peggiori, va.

Tessy
05-03-2013, 17:28
Tanti auguri, cara nonna!

alepuffola
05-03-2013, 17:33
Splendido racconto però, dai. :D
Ora speriamo che nascano tutti in forze.

Mi ricordi quando dicevo a mio zio ottantenne che Rosetta, la sua tricolor, non era grassa come lui voleva credere e che anzi doveva aumentare il cibo per i micini prossimi.
Dopo qualche giorno s'è convinto a farla sterilizzare, ma la notte stessa m'ha svegliato il miagoliccio di 4 micini scodellati sullo scendiletto :155:. Un'emozione bellissima..

kaede
05-03-2013, 18:42
Ma che nonna e nonna :rolleyes: loro saranno, in tutto e per tutto, i miei bimbi! :143:

baudelaire
05-03-2013, 19:52
concordo: uno splendido racconto! ..e ora comincia l'attesa per tutti noi, zii e zie in fieri !!! :D

kaede
05-03-2013, 21:32
Purtroppo non so dire esattamente quando potrebbero nascere.
Se non ricordo male, è andata in calore tra il 14 ed il 20 di gennaio, quindi, tenendo conto dei 63-68 giorni di gravidanza, dovrebbe partorire intorno all'ultima settimana di marzo, dal 25 al 31.

In ogni caso, mi farà sapere :p

Tra l'altro, la mia adorata tiranna, si fa toccare il pancino solo ed esclusivamente da me!
Se l'omino di casa si avvicina, comincia a far andare le zampe, a lamentarsi come se la stessero spellando viva. Eppure gli salta in braccio a farsi fare "zigomini-zigomini", pretendendo le coccole :confused:
E' tiranna.

mafalda
05-03-2013, 21:58
ti capisco perfettamente e leggendoti mi si è stampato un sorriso beota sulla faccia, con tanto di pomelli rossi per l'emozione...
l'allattamento e l'educazione dei primi mesi quando la gatta ti coinvolge è una cosa indescrivibile, le gatte sono delle macchine perfette dotate di capacità meravigliose dalla natura, tienici aggiornati!!


Dopo qualche giorno s'è convinto a farla sterilizzare, ma la notte stessa m'ha svegliato il miagoliccio di 4 micini scodellati sullo scendiletto :155:. Un'emozione bellissima..

è fantastico :o

kaede
06-03-2013, 14:18
Mancano tra le 2 e le 3 settimane, ipoteticamente.
Inutile dire che siamo entrambi emozionatissimi :o
Io mi auguro solo che tutto vada per il meglio, per mamma tiranna e qualunquini :143:

Ale, ma i micini scodellati, poi, che fine han fatto?

valentina82
06-03-2013, 16:29
Mancano tra le 2 e le 3 settimane, ipoteticamente.
Inutile dire che siamo entrambi emozionatissimi :o
Io mi auguro solo che tutto vada per il meglio, per mamma tiranna e qualunquini :143:

Ale, ma i micini scodellati, poi, che fine han fatto?

ti mando tanti pensieri positivi e incrocini perchè vada tutto bene:micimiao11::micimiao11::micimiao11: una carezzina dolce alla tirannina da parte mia:o

Romy
06-03-2013, 17:50
Dai,si vede che doveva andare così.
Nasceranno dei micini bellissimi e amati,questo è certo
Ma hai intenzione di fare poi adottare i piccoli o li terrai tutti?

kaede
06-03-2013, 22:26
Dipende da quanti saranno. Il mio più grosso problema è che poi non credo riuscirei a separarmene.
Insomma, li vedremo nascere, crescere.. saranno in tutto e per tutto i nostri bimbi, quindi mi sa che al moroso gli tocca.. :p

In ogni caso stiamo già valutando di cambiare casa, sono mesi che ci pensiamo, anche perché ci sarebbe una semi opportunità lavorativa casalinga (oltre a problemi qui in condominio che.. bah!) e ci servirà una casa molto più grande.
Se la famiglia dovesse allargarsi di troppo (più di 2-3 gattini), sarà necessaria e fondamentale.

La nostra fortuna è che gli attuali 6 sono tutti gatti molto tranquilli, a parte il rompiballe rosso, ma è un gatto difettoso :81: e non ci danno grossi problemi. Poi, messi tutti vicini, occupano poco spazio :rolleyes:

=Fragolina=
07-03-2013, 08:53
Dai è proprio una bella cosa questa!!!! :)
Vedrai che sarete degli ottimi genitori!!! Io credo che se la gravidanza e i primi mesi di vita sono tranquilli e felici si avranno dei bimbi dolci ed equilibrati...
e poi assistere ad un evento così è un opportunità davvero per pochi, perciò goditela in pieno!
Evidentemente doveva andare così, e fortunatamente è successo ad una persona come te che si assume le proprie responsabilità!
Ti faccio tanti auguri e spero di rileggerti presto con novità!

Amelie57
07-03-2013, 10:57
Ho visto solo adesso. Che emozione! Oramai la frittata è fatta, perciò goditi questa meravigliosa esperienza! Tanti auguri a tutti!
Stando alla mia passata esperienza, i giorni 26 e 27 marzo sono molto gettonati per la nascita di micini:D.

kaede
07-03-2013, 11:04
Solitamente sono la prima a dire di sterilizzare, di non tenere insieme due gatti di sesso opposto interi, però succede sempre che, quando organizzi una cosa, qualcosa la deve stravolgere poco prima -_-
Però questo è uno stravolgimento tenerissimo.. :o

Amelie57
07-03-2013, 11:59
Era destino, vah:D. E poi speriamo che, come primipara, non ne sforni più di tre;).Chissà che belli, una tricolor può stamparne di molto vari...ah, come t'invidio!

Romy
07-03-2013, 12:50
La nostra fortuna è che gli attuali 6 sono tutti gatti molto tranquilli, a parte il rompiballe rosso, ma è un gatto difettoso :81: e non ci danno grossi problemi. Poi, messi tutti vicini, occupano poco spazio :rolleyes:

Di che rompiballe rosso parli,cara?:rolleyes:
E' per caso un micetto che conosco?;)
Vedrai che assistere al parto di una micetta è bellissimo e l'idea di tenere tutti i micetti è fantastica,betata te!

kaede
07-03-2013, 13:47
Il papà (che poi ha un anno e 4 mesi ma è ancora un cucciolo, da come si comporta) è un classic tabby, un gatto qualunque.
Ovviamente per me è bellissimissimo.. lo si può vedere andando a spulciare tra i miei thread, è Wilson :) mini gatto trovato che aveva 10 giorni.

Bree invece è una tricolore tigratina. Non è il classico bianco-rosso-nero, le parti che, in teoria, dovrebbero essere nere, in realtà sono grigie tigrate. Io la chiamo la tri-gratina :P

In ogni caso, qualunque cosa venga fuori, per me saranno i miciottini più belli del mondo :D

kaede
07-03-2013, 13:49
Di che rompiballe rosso parli,cara?:rolleyes:
E' per caso un micetto che conosco?;)
Vedrai che assistere al parto di una micetta è bellissimo e l'idea di tenere tutti i micetti è fantastica,betata te!

Sì sì, lo conosci :p
Mah, a parte piangere perché vuole attenzioni, a parte doverlo accompagnare a fare la pipì se no la fa in giro, è un bravo gattorosso, va ;)
E' l'unico che facciamo dormire con noi perché se no si mette a grattare sulla porta, per ORE, perché vuole entrare.
Però lui sa che se la sera, prima di andare a letto, va a fare pipì, si entra in camera e ci sono tante coccole! Poi sta lì a dormire fino a quando uno di noi umani si alza.. è bravino, va :p

Romy
07-03-2013, 21:41
E' uno dei gatti più belli che abbia mai visto,lasciamelo dire,ed è un tesoro!
Sarà uno zio fantastico,ne sono sicura!

kaede
07-03-2013, 22:30
Mah, zio fantastico... non so eh, probabilmente passerà un po' di tempo a soffiare e sputare. Poi magari, vedendoli così piccoli, sarà meno rognoso. Spero -_-
Per il resto, con gli altri, sono sempre state guerre.. l'unico gatto che riesce a tenergli testa è proprio Bree, è la sua amica/nemica :p poi sarà lei a massacrarlo di botte, nel caso :81:

7M
08-03-2013, 14:28
Auguri per Bree, futura mammina e BRAVI a voi che avete l'idea di tenerli tutti...
Quando nascono dei piccini è sempre una gioia e neppure io riuscirei più a darli in adozione dopo essermene occupata...

:260:

Attendiamo gli aggiornamenti!!!
CIAO CIAO

dani
08-03-2013, 15:05
Anche se non era programmata, sarà senz'altro un'esperienza meravigliosa! :o
Che emozione deve essere!! Auguri a tutti voi! :)

kaede
08-03-2013, 15:44
No, l'idea di tenerli tutti è solo mia :p
Io conto nella loro carineria per tenerli, i micini sono un punto debole per il moroso.
Spero che siano pochi, così ci sono più possibilità di tenerli tutti :)
Nel caso, avrei già una persona a cui darne almeno uno, una persona fidata, quindi, male che vada, almeno uno sarebbe sistemato.

alepuffola
09-03-2013, 21:24
Ale, ma i micini scodellati, poi, che fine han fatto?

scusami tanto Kae, non avevo visto, ultimamente sono un pò sfasato :o

Quella è una storia un pò complicata, che ha anche dei risvolti abbastanza misteriosi.
ricordo che per circa 3 o 4 giorni dopo che ha partorito i ha tenuti nella stanza dove dormivo, poi io mi sono assentato per un weekend, mi pare per un gattomeeting, quello di Palermo.

Al mio ritorno mio zio mi racconta che la gatta è sparita per 3 giorni portandosi dietro 3 dei 4 micini, di cui poi non se n'è saputo più nulla. Forse miagolavano, mio zio li avrà spostati, e lei li ha nascosti chissà dove.
Uno però lo lasciò in camera dove dormo, e la cosa incredibile che ancora non mi spiego è com'abbia fatto quel gattino di pochi giorni a sopravvivere senza fonti di calore forzato.
La sera che arrivai miagolava come un pazzo, e me lo tenni tutta la notte sotto le lenzuola per mantenerlo al caldo.
Una brutta notte...ero terrorizzato che mi morisse in braccio, ma ce l'ha fatta, arrivò alla mattina e dopo poche ore rientrò quella bestiaccia di Rosetta che lo svezzò per un paio di mesi, dopo di chè lo diede a un nipote che ha una campagna con decine di gatti. E' ancora là che io sappia.:D

alepuffola
09-03-2013, 21:26
edit, doppio

kaede
09-03-2013, 22:05
Come direbbe Rezzonico.. "tutto bene quel che finisce bene" :81:

kaede
13-03-2013, 13:23
Domanda: tra due settimane circa, dovrebbero nascere i qualunquini.
Al momento del parto, è meglio se chiudo gli altri gatti altrove? Così che non disturbino la mammina?

Romy
13-03-2013, 16:03
Assolutamente sì,chiudi in un'altra camera i mici e assisti la piccola,vedrai che ti vorrà vicina
Io ho visto partorire tre micette,una era mia,le altre due in stallo da pochi giorni ma tutte hanno voluto la mia presenza,anche se hanno fatto tutto da sole

kaede
13-03-2013, 17:16
Il fatto di assistere la bimba è ovvio. Sicuramente mi cercherà, spero, anche perché è molto legata a me. Infatti si fa massaggiare il pancino solo da me, ora che è teso teso.
In queste settimane ho guardato tante immagini di gatte gravide e la sua pancia non è grossa come quella delle altre micie. Forse è perché sono pochi (spero!!).
Se si avvicina il papà umano, non è molto dell'idea, però ogni tanto gli va in braccio a farsi fare zigomini-zigomini. Ma lei è la mia bambolina :o

Quando sarà, chiuderò gli altri gatti, scalcianti ed urlanti, nella loro cameretta, così la sala sarà tranquilla, tutta per lei.
Dovrò trattenermi molto dall'andare a pastrugnare i piccolini ma ho già deciso che li prenderò una volta al giorno, per pesarli, con dei guanti in lattice per non lasciare troppi odori miei, si sa mai..

Qualche ulteriore consiglio per l'assistenza al parto e primi giorni dei qualunquini?

7M
13-03-2013, 17:48
Io posso farti solo tanti tanti auguri per la futura mamma Bree :micimiao11::micimiao11:

Non so se ce la farei ad assisterla da sola, credo che vorrei con me anche la mia vet... Anche se poi mi hanno detto che le gattine sono bravissime a fare tutto da sole!

Tienici aggiornata!!!

Romy
13-03-2013, 19:57
Non credo proprio che ci saranno problemi anche se toccherai i piccoli. La mamma gatta è la tua gatta,ti conosce e ti vuole bene,sarà ben felice che tu ti occupi dei suoi bimbi:p
Vorrà senz'altro assistenza psicologica ma farà tutto da sola,a me per fortuna è sempre successo così.
Se non ha un grande pancione,probabilmente sarà perchè i piccoli sono pochi.
Bacetti alla futura mammina!

selma
14-03-2013, 08:26
anch'io mi aggiungo al coro di auguri :)
l'anno scorso la nostra kira è rimasta incinta e abbiamo seguito tutta la sua gravidanza e il parto, è stata un'esperienza meravigliosa :kisses:
lei ci ha voluti vicini tutto il tempo, e come la tua da fuori il suo pancino era molto piccolo..infatti aveva solo 2 piccoli, che abbiamo tenuto.
ti faccio tanti auguri, sarà un'esperienza magnifica!

kaede
15-03-2013, 20:15
Ma è possibile che da ieri ad oggi, la panza sia cresciuta?

kaede
15-03-2013, 21:41
Uh... si muovono :o ne sento due, uno a destra ed uno a sinistra.. danno dei piccoli calcetti.. :o sono così emozionata che mi è venuto da piangere e Bree che mi guardava come a dire "..'mbè?? così stai smettendo di coccolarmi è_é!!"

Amelie57
15-03-2013, 21:57
Uh... si muovono :o ne sento due, uno a destra ed uno a sinistra.. danno dei piccoli calcetti..
:kisses::D ...mi sto commuovendo anch'io, pensando ai piccoli calcetti...:358:
Che bello se fossereo due: in questo caso sarebbe il numero perfetto.

kaede
18-03-2013, 00:45
Anche oggi calcettini, soprattutto quando lei si mette in braccio a fare fusa e pasta selvaggia.
Appoggio le mani e sento i bimbini..
Prima, addirittura, ho sentito una cosa piccola e tonda e premevo leggermente e questa cosa piccola e tonda ad un certo punto ha scalciato. Era una zampetta, mi sa :o ho ripremuto di nuovo, sempre leggermente, e di nuovo la zampetta ha scalciato.. >_< già li amo!

Spero che con tutte le fusa che la mamma fa, questi cosini nascano felici e tranquilli, va!

7M
18-03-2013, 10:46
Anche oggi calcettini, soprattutto quando lei si mette in braccio a fare fusa e pasta selvaggia. Appoggio le mani e sento i bimbini.. Prima, addirittura, ho sentito una cosa piccola e tonda e premevo leggermente e questa cosa piccola e tonda ad un certo punto ha scalciato. Era una zampetta, mi sa :o ho ripremuto di nuovo, sempre leggermente, e di nuovo la zampetta ha scalciato.. >_< già li amo!
Spero che con tutte le fusa che la mamma fa, questi cosini nascano felici e tranquilli, va!

Che bella esperienza!!!! Che tenerezza!!!! :micimiao18:
Auguri alla futura mamma Bree e alla "nonna" Kaede eh eh eh....

kaede
18-03-2013, 11:27
Qualcuno sa quanto, prima del parto, si forma il latte o colostro? Perché ormai manca poco più di una e la signorina è ancora piatta...

milka
18-03-2013, 14:17
Ma...ma....come ho fatto a perdermi questa notizia??? Il piccolo Wilson e la piccola Bree diventeranno genitori??? Ussignur ussignur...che emosssione grande grande. Mi son letta tutte le pagine e quindi ormai ci siamo...manca davvero poco. Cosa dire kaede...hai, avete un cuore grande così: avete accolto bree nonostante le difficoltà economiche ed ora darete una casetta calda e sicura anche ai suoi cuccioli. Sarete una famiglia bellissima, umani e felini, tutti insieme. Vi adoro!!! Te, il tuo omino, e tutti i tuoi pelosi...anche quelli che arriveranno presto fra di voi. Siete troppo grandi, troppo! Che bello...

Ascolta, una mia amica ha avuto la sua micia l'anno scorso che le ha fatto i gattini e mi diceva che qualche giorno prima del parto la gatta ha cominciato a mangiare tantissimo (di più di quello che già faceva) e poi il giorno prima è stata davvero molto molto tranquilla.

Aspettiamo notizie dei qualunquini...ma non chiamarli così (anche se mi piace il nomignolo...:)), saranno bellissimissimi...Wilson è stupendo e la tricolore...adorabile!!!

claudiapai
18-03-2013, 15:42
ma daiiii che bello come ti invidio! ma ci posti le foto dei futuri genitori???
grassie

kaede
18-03-2013, 16:43
Alura, qualunquini non perché saranno dei gatti qualunque, ma perché il papà, Wilson, è un gatto qualunque :P il classico gatto marmorizzato, come ce ne sono tantissimi. Ovviamente lo chiamiamo gatto qualunque e, di conseguenza, i piccoli, i qualunquini, in modo affettuoso, eh :) anche Bree ha delle pezzature "qualunque", quindi i bimbi avranno sicuramente quelle caratteristiche.
Già stiamo vagliando diversi nomi.. però poi saranno i loro musetti a dirmi quali andranno meglio :D

QUI (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/545836_10200556008452528_2055392252_n.jpg) una foto della mamma, quasi un mesetto fa, quando abbiamo cominciato a notare che la panza era cresciuta...
QUI (http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/254896_10200705835038099_1094214781_n.jpg) invece era venerdì sera, mentre era spaparanzata su di me ed ho sentito i calcetti.. :143:

QUESTO (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/393305_4536546101554_76140543_n.jpg) invece è il papà, foto di quando era un microcoso di un mese e mezzo e quando aveva 10 mesi e mezzo, circa.

Ammetto che sono curiosa di vedere cosa uscirà tra questi due :p
In ogni caso so già che saranno bellissimissimi *_*

7M
18-03-2013, 17:28
BELLISSIMI GENITORI!!!
E bravi voi che accoglierete anche gli esserini qualunquini (che saranno anche loro STUPENDI!!!)

Pallina
18-03-2013, 17:35
Che bello degli altri micini!
vedrai che andrà tutto bene, le gatte sono bravissime!! La mia non ha fatto neanche un miao, e pensa che ha partorito con tutti gli altri ingiro, senza scomporsi minimamente! Quindi tranquilla...lei sa cosa fare!!!
Buona fortuna!

kaede
18-03-2013, 17:49
Un po' di paura c'è sempre, io spero che vada tutto bene, ovviamente...

Nessuno sa quando comincerà a produrre latte?
Manca poco ormai..

Va lentina
18-03-2013, 18:02
Ammetto che sono molto ignorante in questi caso, ma il latte non comincia a produrlo quando loro si attaccano?

baudelaire
18-03-2013, 18:12
Ammetto che sono curiosa di vedere cosa uscirà tra questi due :p
In ogni caso so già che saranno bellissimissimi *_*

Bè, visto i genitori, direi che non v'è dubbio alcuno! :D

=Fragolina=
18-03-2013, 18:13
Ommmiooooddddiooooo ma i genitori sono stupendi!!! :D
Usciranno dei miciolini bellissimi!!!!
Come ti invidio!!! deve essere davvero un emozione assistere alla nascita di nuove vite feline!
Non vedo l'ora di vederli!!

kaede
18-03-2013, 18:34
Ammetto che sono molto ignorante in questi caso, ma il latte non comincia a produrlo quando loro si attaccano?

Anche io, onestamente. E' la primissima volta che mi capita una cosa del genere e quindi sono completamente impreparata. Avevo però letto, qualche tempo fa, che poco prima del parto, la gatta comincia a produrre colostro e le mammelle si gonfiano.

In effetti, ora che ci penso, la micia dei vicini, quando aveva ormai il panzone, aveva anche delle mammelle immense :shy:

Pallina
18-03-2013, 18:56
Avevo però letto, qualche tempo fa, che poco prima del parto, la gatta comincia a produrre colostro e le mammelle si gonfiano.


Per mia esperienza dipende dalla micia, varia da qualche ora prima del parto al momento in cui i piccini iniziano a mangiare (sono troppo teneri appena nati!) :)

Nina72
18-03-2013, 19:59
una gatta che mio marito ha al lavoro ha fatto 4 micetti 2 settimane fa lui se ne è accorto che era ora del parto perchè la micia gli girava intorno miagolando e non voleva mangiare ,considerate che è selvatica e si fa toccare solo mentre mangia ,l ha seguito in una stanza dove tengono una stufa che scalda il capannone e li ha fatto i micetti .e non li sposta neppure guarda mio marito quando entra ma non fa una piega quando allatta :D

selma
19-03-2013, 08:37
Anche io, onestamente. E' la primissima volta che mi capita una cosa del genere e quindi sono completamente impreparata. Avevo però letto, qualche tempo fa, che poco prima del parto, la gatta comincia a produrre colostro e le mammelle si gonfiano.


kira aveva le tettine gonfie già qualche giorno prima di partorire..:p ed era cambiata completamente nel carattere, più dolce e affettuosa, cercava sempre coccole, voleva stare sempre in braccio o addosso a me, forse per sentirsi rassicurata...se non mi svegliavo in tempo quella notte me li avrebbe fatti sul letto sotto le coperte accanto a me!

kaede
19-03-2013, 12:01
Mah, Bree è sempre stata molto coccolosa, quindi, sotto questo aspetto, non è cambiata molto.
Però sto notando una maggiore attività dei qualunquini: fanno capriole, danno calcetti.. non vedo l'ora di sbaciucchiarli, quei cosini :143:

dani
19-03-2013, 16:13
Però sto notando una maggiore attività dei qualunquini: fanno capriole, danno calcetti.. non vedo l'ora di sbaciucchiarli, quei cosini :143:

Che esperienza emozionante deve essere!! :o
Visti i genitori, saranno sicuramente micini bellissimi :143: .. e fortunati, perché verranno al mondo circondati da tanto amore!! :)

Aspettiamo aggiornamenti!! ;)

=Fragolina=
20-03-2013, 17:29
Novità dei qualunquini??
Io sono già in attesa!! :p Quand'è previsto il parto? :)

kaede
20-03-2013, 21:43
Ancora nessuna novità.
Oggi mi è sembrato, però, di aver visto la panza un po' più grossa. Probabilmente la data è vicina. Teoricamente dovrebbe mancare una settimana.. poi non so.
Quando ci saranno novità, aggiornerò :shy: non vedo l'ora.. :o

kaede
21-03-2013, 05:46
Habemus micini!
2 tricolori ed un rosso!
se non fosse che Miki è castrato, mi sarei fatta delle domande... :/

Ora sono dal cellulare, dopo i dettagli :)

Nina72
21-03-2013, 06:51
congratulazioni !!!

kaede
21-03-2013, 07:35
Ed ecco arrivato anche il quarto.

Alle 5.34, Miki, in camera con noi, è voluto uscire. Gli ho aperto la porta, io sono andata in bagno e poi sono andata ad aprire la cameretta, dove la notte mettiamo gli altri gatti (altrimenti rompono seriamente le balle, la notte...). Vedo 4 gatti tranne Bree. Controllo in una cuccia sul tiragraffi e lei è lì, che mi guarda e comincia a fare 4 miao fortissimi e delle fusa potentissime. Controllo sotto la coda e vedo che era bagnata. 5.38 vado dal moroso dicendo che ci siamo.
Tempo di preparare la scatola con una traversina e portarla in camera, tempo che Bree decida di andare nella scatola che già aveva un robetto che le usciva. La prima tricolore alle 5.45 scarse.
Alle 6.30, più o meno, ecco arrivare il secondo, un rossino. 10 minuti dopo espelle la placenta, seguita da un'altra tricolore.
Per un'oretta e mezza, tutto bene. 15 minuti fa, è uscito il quarto.

Mamma e bimbi sembrano stare bene.. i miei qualunquini.. :143:

Amelie57
21-03-2013, 07:57
Oh my God! Che meraviglie meravigliose! Due tricolori e un rossino!:154::143: Il massimo!
E il quarto com'è? Uno che somigli al padre però ci vorrebbe...;)
Congratulazioni e auguri!

Lady Mosè
21-03-2013, 08:02
Vista la prima su fb! :154: Congratulazioni a mamma e papà, pelosi e non ;) e soprattutto che bella ventata di Primavera! :154:

kaede
21-03-2013, 08:11
Una tricolore bianca rossa e nera, l'altra come la mamma, tri-gratina. Poi c'è il rossino, che devo ancora capire se è rosso rosso o cremino, e l'ultimo, credo sia una femminuccia ma non ho guardato bene, sembra bianca e qualunquina. Ora la mamma riposa e ce l'ha sotto la gamba.

Alla terza non ha ancora staccato il cordone ombelicale, se ne va in giro con tutta la placenta attaccata :shy: il quarto idem, ma è nato da relativamente poco, lei sarà stanchissima...

Tra un po' inizierà il toto-nome.
Due femminucce vorrei chiamarle Eve ed Olivia, la terza non sono ancora sicura... tra Lily o Amy, sempre che sia femmina, ovviamente.
Il maschietto boh.. Adam? :\ ma non mi ispira molto.. poi fa troppo Adamo ed Eva :p

Amelie57
21-03-2013, 08:23
Amos?
Comunque hai uno splendido assortimento! La bianco/qualunquina ci voleva!:D

milka
21-03-2013, 08:34
Ooooooohhhhhhh, che bella famigliola!!! tricolori, rossini e bianchi....amoooooriiiii, le foto le foto presto!!!

Congratualzioni kaede...a te, a Wilson e Bree e ovviamente al tuo omino....bravi bravi bravi tutti!

Saranno dei qualunquini bellissimi!!! E sono nati il primo giorno di primavera!!! Che giorno bellissimo per nasecre!!!!

Lady Mosè
21-03-2013, 08:34
Se il maschietto è rosso, Amon-Ra! :D

kaede
21-03-2013, 08:43
Ma ci avevo pensato ad Amon, a dire il vero, però boh, non ce l'ha la faccia...
Pensavo di chiamarlo Jack, come il capitano Jack Harkness :p

kaede
21-03-2013, 08:48
Oh cacchio.. 5!!! ne è uscito un altro e manco si è lamentata o_O rosso e bianco...

baudelaire
21-03-2013, 08:52
o mamma che emozione!! un parto in diretta!!!!!!! :369:

Lady Mosè
21-03-2013, 08:52
Ecco, Jack e Amon! :81:
Ora però basta qualunquini... :p

kaede
21-03-2013, 08:53
E' uscito il sesto... ma dove diamine li teneva nascosti???

Lady Mosè
21-03-2013, 08:53
:295:

annarita
21-03-2013, 08:59
auguri e complimenti alla mammina! (lucciconi io... mi sa che sto diventando di commozione facile... sarà l'età che avanza...)
sono nati lo stesso giorno della mia streghetta! oggi la mia poldina compie cinque anni!

kaede
21-03-2013, 09:12
Ok sono 3 tricolori, di cui una simile alla mamma, 2 rossini, uno bianco-qualunque. Eh... ed io che me ne aspettavo 2, 3 al massimo.. x____x

Lady Mosè
21-03-2013, 09:17
Ma no, nessuno che assomigli al papi??

kaede
21-03-2013, 09:42
Solo quello bianco-qualunque, ha dentro giusto un po' di qualunquismo, ma poco. Spero che di carattere, nessuno assomigli al papà :p

Comunque, a due ho dovuto tagliare io il cordone ombelicale. Mi sono munita di forbici sterilizzate, guanti e abbondante disinfettante, perché si trascinavano dietro tutta la placenta :dead: e la mamma, povera, stanchissima, non aveva mica tanta voglia...

Ho mandato l'omino di casa a prendere, per precauzione, primolatte e biberon, non si sa mai.

dani
21-03-2013, 10:04
Che bello, sono nati i micini!!! :262:
Addirittura sei, caspita!!! Che emozione deve essere!! :o
Non vedo l'ora di vedere le prime foto dei qualunquini!! :kisses:

milka
21-03-2013, 10:11
Oh, maccavolo...6??? 6???? 6 batuffolini....accipicchia Bree...ti sei data da fare eh??? ;)

Che belli poi... totosesso dai!!!

Le tre tricolori saranno femmine di sicuro, non ci piove;

...i due rossini...per me sono uno maschio e una femmina (le femmine rossine sono una rarità e portano fortuna!!!), il qualunquino bianco ...è....secondo me maschio!!!

Ma che bello...povera mami sarà sconvolta!!! carezzine dolci a lei...hai fatto bene ad andare a prendere bibe e latte...è molto probabile che avrà bisogno di una mano piccola stella...

Non voglio immaginare casa tua quando cominceranno a sgattaiolare in giro....sei topini che giocano e si rincorrono....sarà bellissimo!!!! :)

kaede
21-03-2013, 10:19
Mi sa che sono 4 femmine e due maschietti, i rossini. Poi li guarderò bene, ora non riesco a capire più di tanto. Appena Bree si alzerà per andare a mangiare un po' (ha mangiato solo 2 placente scarse, le altre 4 le ho ammucchiate in un angolino), cambierò la traversina e controllerò i qualunquini.
Infatti non vedo l'ora di vederli sgambettare per la casa..
Sono un po' preoccupata, però, per le reazioni che avranno gli altri, soprattutto Miki. Ma se la farà passare.
Ora dovrò vedere come sistemarci per la notte, visto che ora sono tutti in camera e, di solito, è solo Miki che dorme con noi, altrimenti rompe troppo, comincia a piangere, a grattare alla porta disperatissimo...

La signora ha la sua lettiera, ciotole con acqua e croccantini, per ora. L'umido glielo metterò più tardi, dubito che ora abbia voglia di mangiare.

In ogni caso, l'ho fatta girare un po', visto che mi sembrava scomoda come stava prima e, già che c'ero, le ho dato una mano a pulirsi, visto che era tutta sporca. E lei gradiva :o
Anche se ora è mamma, ha comunque ancora bisogno di una mamma... :o

Fare le foto è impossibile.. ogni volta che mi avvicino con la macchina fotografica, si girano o la mamma si mette sopra! :p

milka
21-03-2013, 10:29
Fare le foto è impossibile.. ogni volta che mi avvicino con la macchina fotografica, si girano o la mamma si mette sopra! :p

No vabbè dai...non disturbarli per ora...noi possiamo aspettare a conoscerli!!!

ma per la notte quindi vorresti tenerli in camera per poterli sorvegliare meglio? Perchè altrimenti potresti anche pensare di trovare loro una stanza separata e tranquilla dove mamma e piccoli possano riposare in pace senza essere disturbati...e magari tu (ehm lo so...:confused:) ti alzi di tanto in tanto per vedere come stanno...

baudelaire
21-03-2013, 10:52
No vabbè dai...non disturbarli per ora...noi possiamo aspettare a conoscerli!!!


sì, dai, qualche minuto possiamo resistere! :D
scherzi a parte, che emozione!!!! ho descritto il parto minuto per minuto qui in ufficio... spero non sia il mio ultimo giorno di lavoro!!!!!

7M
21-03-2013, 11:01
BENVENUTI AI 6 ESSERINI QUALUNQUINI MA SICURAMENTE DOLCISSIMI E TENERISSIMI!!
:360:
Che emozione, ma da quello che vedo Bree è stata bravissima!!!
Spero di vedere presto le foto dei piccolini... E complimenti anche ai nonni che hanno allargato la famiglia!!!!

Amelie57
21-03-2013, 11:02
Oh mamma, che vedo! Sei pezzi! Non me l'aspettavo proprio. Abbiamo fatto le cose in grande! Chissà che meraviglie!:D

kaede
21-03-2013, 11:12
Sono bellissimi, hanno dei musetti che non vedo l'ora di poter sbaciucchiare... anche se, devo ammetterlo, quando la mamma era distratta, ne ho preso uno per capire se era maschio o femmina (e non ci sono ancora riuscita -_-) e gli ho dato un bacino sul testino.. :o

Purtroppo la casa non è grandissima, è un trilocale (in qualche maniera..) la cameretta è la camera dei gatti, con tutte le loro cosine (pappe, lettiere, tiragraffi, giochi ecc), quindi o la sala o camera nostra.

Ora carico alcune foto :)

milka
21-03-2013, 11:14
Sono bellissimi, hanno dei musetti che non vedo l'ora di poter sbaciucchiare... anche se, devo ammetterlo, quando la mamma era distratta, ne ho preso uno per capire se era maschio o femmina (e non ci sono ancora riuscita -_-) e gli ho dato un bacino sul testino.. :o



Non avrei resistito neppure io!!! :o

kaede
21-03-2013, 11:19
Musini (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/544211_10200737882079255_1537797399_n.jpg)
Primo piano (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/485960_10200737881719246_1223792060_n.jpg)
Foto di gruppo (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/164196_10200737881959252_320643412_n.jpg)
Gruppo 2 (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/269295_10200737882639269_706960946_n.jpg) a destra la placenta :dead:
Gruppo 3 (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/576960_10200737882799273_1924895190_n.jpg)

Sono bellissimi :143: i cosini più belli del mondo! :81:

Pallina
21-03-2013, 11:37
Che bellini, sono troppo teneri!!! Ma cavolo, 6 al primo parto...povera Bree, sarà distrutta!!!
In bocca al lupo per tutto!!

selma
21-03-2013, 11:44
che belli!!!! tanti auguri!!
mi ricorda tanto il parto kira (tricolore), ma quanto sono belli!!!!!!!

annarita
21-03-2013, 11:52
ehi nonna devi cambiare la firma! :rolleyes:

annarita
21-03-2013, 11:53
Musini (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/544211_10200737882079255_1537797399_n.jpg)
Primo piano (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/485960_10200737881719246_1223792060_n.jpg)
Foto di gruppo (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/164196_10200737881959252_320643412_n.jpg)
Gruppo 2 (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/269295_10200737882639269_706960946_n.jpg) a destra la placenta :dead:
Gruppo 3 (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/576960_10200737882799273_1924895190_n.jpg)

Sono bellissimi :143: i cosini più belli del mondo! :81:

ecco, te pareva! le vedrò da casa... :o

baudelaire
21-03-2013, 11:57
[QUOTE=kaede;1844265 Sono bellissimi :143: i cosini più belli del mondo! :81:[/QUOTE]

Qua in ufficio ci siamo sciolti/e dalla tenerezza!!!!!!!! ma quanti zii/e avranno, 'sti topini?:262:

7M
21-03-2013, 12:02
Viste ora le fotine!! Sono meravigliosi!! E che tenerezza mamma Bree che li lecca...
Stanno tutti bene?? Li tenete tutti???

Una gioia vederli, tanti bacini e coccole ai BELLISSIMI qualunquini e a mamma Bree

Nina72
21-03-2013, 12:24
ma sono bellissimi !!!sono dolcissimi tante carezze a tutta la famiglia

Amelie57
21-03-2013, 12:35
Oh mamma mia che meraviglie stupendissime! Sono già bellissimi! Che tenerezza...cosa non darei per poterli spupazzare un pochino...:o:D
Non riesco a immaginare niente di più innocente e commovente...

=Fragolina=
21-03-2013, 12:38
Oddio che emozione!!!! Sono bellissimi!!!!!! :D
Addirittura 6!!!!! Fantastico!!!

Hai già deciso se li terrai tutti??
Nel caso avessi dei dubbi io mi metto in coda!!! :p

Amelie57
21-03-2013, 12:41
Visto? Appena nati, già hanno un'aspirante adottante!:D

Lady Mosè
21-03-2013, 12:48
Troppo belli! Vedrai quando inizieranno a sgambettare... :154:

Romy
21-03-2013, 12:52
Complimenti!!! Caspita,addirittura 6 micini in un colpo solo!
Bacetti alla mammina (ma anche a Miki,anche se non c'entra niente!)

kaede
21-03-2013, 13:08
Non so ancora dire se li terremo tutti, io vorrei proprio tanto, ma raddoppiare il numero di gatti in un attimo, è un po' tantino.
Ma poi come fare a decidere chi tenere e chi no? Cioè.. :\ non ci riuscirei mai, io.
Però se ne riparlerà, eventualmente, tra qualche mese. Sono appena nati, quindi c'è tempo :)
Se poi, nel mentre, riusciamo a trovare una casa più grande (anche perché comunque da qui ce ne vogliamo/dobbiamo andare), tanto meglio!

=Fragolina=
21-03-2013, 13:09
Visto? Appena nati, già hanno un'aspirante adottante!:D

Sempre che il mio moroso non mi butti fuori casa!!! :p

kaede
21-03-2013, 13:10
Complimenti!!! Caspita,addirittura 6 micini in un colpo solo!
Bacetti alla mammina (ma anche a Miki,anche se non c'entra niente!)

Mah, oddio, sono i due rossi che mi lasciano perplessa :p e sì che Miki è castrato! :confused:

La mammina, ogni volta che mi vede, mi chiama, vuole due coccole e comincia a fare una pasta selvaggia in aria (air paste, tipo air guitar :p anche se è un inglese maccheronico inventato :D)

Amelie57
21-03-2013, 13:20
Mah, oddio, sono i due rossi che mi lasciano perplessa :p
Ma no, con le tricolori bisogna aspettarsi questo e altro!:p

Lady Mosè
21-03-2013, 13:39
Vero, la mamma del mio Artù è una tricolore, ne sono nati di tutti i colori! Il papà è verosimilmente un rosso, ma ne sono nati anche neri e "qualunquini" come il tuo Wilson!

kaede
21-03-2013, 14:05
Ahaha, no, mi sa che c'è stato un malinteso ;)
Miki è un gatto rosso, piscione e rosso. Rompiballe e rosso. Ha tentato di montare la nana, durante il suo calore (forse questo ha contribuito alla produzione di ovuli da fecondare, che Wilson, con "una botta e via", è riuscito a centrare, ben 6 volte!).
So che essendo tricolore, le probabilità che avesse gatti rossi erano alte, però con il moroso scherziamo dicendo che forse forse, la castrazione di Miki non è andata poi così bene :p

Amelie57
21-03-2013, 14:46
però con il moroso scherziamo dicendo che forse forse, la castrazione di Miki non è andata poi così bene :p

...e se fosse vero?;):rolleyes:

kaede
21-03-2013, 17:21
La mammina sta bene. Poco fa le ho allungato dei croccantini e mi ha guardato con una faccina come a dire "Grazie!!! ne avevo proprio bisogno!". Ogni volta che entro in camera, lei mi chiama e comincia a fare fusa selvagge.. la amo troppo :143: ed amo anche i suoi tirannini!

In effetti, 3 tricolori, con mamma tiranna tricolore, mi danno da pensare che, nella sua tirannia, ha anche tiranneggiato nella scelta della prole :rolleyes:
E' proprio una mamma tiranna :p
Quindi non sono più qualunquini ma tirannini xD

=Fragolina=
21-03-2013, 17:55
Oh che bella scena... ho i lucciconi agli occhi :cry:
grazie Kaede di farci partecipare quasi in diretta! E' davvero un emozione! :358:

kaede
21-03-2013, 18:09
Beh sono in camera con il pc, non sto attaccata a loro in continuazione perché non vorrei che la mamma poi si stufasse e tra gli impegni di casa e gli altri 5, diciamo che le mie giornate saranno piene :) ma che gioia!

7M
21-03-2013, 18:15
Bellissima storia!!!! :micimiao06::micimiao06:
Ancora tanti tanti auguri agli esserini :micimiao12: e anche a voi!!!

Amelie57
21-03-2013, 18:26
tra gli impegni di casa e gli altri 5, diciamo che le mie giornate saranno piene :) ma che gioia!
Come ti capisco! Vederli crescere e sviluppare ciascuno il proprio carattere è una gioia incommensurabile. Peccato che quando cominciano a crescere, a zampettare e a giocare non si possano staccare gli occhi da loro e le giornate volino senza che si sia concluso nient'altro se non contemplarli estatici e sorridere.:154::143:

kaede
21-03-2013, 20:23
Ammucchiata (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/531565_10200740151936000_1929515369_n.jpg)
Un'altra ammucchiata (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/734228_10200740151735995_1687428006_n.jpg)
Eve (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320543_10200740151575991_844312286_n.jpg) 89gr
Cpt Jack Harkness (http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/401373_10200740152296009_885450278_n.jpg) 92gr
Olivia (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/562796_10200740152936025_625537214_n.jpg) 101gr
Qualunquina senza nome (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/599831_10200740153176031_1017938952_n.jpg) 89gr
Qualunquino senza nome (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/24266_10200740153216032_987068857_n.jpg) 96gr
Lily (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/69215_10200740153816047_735537192_n.jpg) 95gr

Le tre tricolori le riesco a distinguere perché hanno pezzature ben diverse.
La prima è bianca, rossa e nera, la seconda è tigratina, tipo la mamma, la terza invece ha una prevalenza di rosso. Quando sono nati, me li sono guardati bene bene :)

La quarta ed il quinto sono ancora senza nome, non riesco a trovarne uno che mi piaccia.. a dire il vero ho più nomi per lei che per lui :\

Amelie57
21-03-2013, 20:54
Una femminuccia potrebbe chiamarsi Spring, in onore del giorno in cui è nata...
Comunque sono meravigliosi. Sono sempre perfetti, ma questi lo sono più di tutti quelli che ho visto: in genere sono anche un po' spelacchiatini, invece loro hanno già un mantello completo e le orecchiette alzate, i baffini e tutto quanto...:153::358:

kaede
21-03-2013, 20:55
Eh, Sua Tirannia ha preteso che fossero tutti in ottime condizioni, prima di venire al mondo, tanto che ha aspettato a partorire, perché voleva che fossi presente. Appena mi ha visto, plof! Sfornata la prima..

Comunque sono indecisa tra Gwen, Jane, Grace e Zoe. Però boh..
Il maschietto il nulla totale.. x__x

Amelie57
21-03-2013, 20:58
Io voto Zoe!

kaede
21-03-2013, 22:20
Mh.. però non ha la faccia da Zoe :\
bah, poi quando riuscirò a guardarli bene in faccia, mi diranno loro il nome :81: com'è stato con Bree, Claire, Wilson e James :)

Lou68
21-03-2013, 23:08
Che meraviglie!!!! Qui ci siamo emozionati tutti per i cucciolini! Anche la mamma del mio Rolly ne aveva sfornati 6, anche lei al primo parto. Bacini sulle testine belle dei piccini e tante carezzine alla mammina e anche al papino! :358::410::399:

kaede
22-03-2013, 06:05
Svegliarsi alle 5.30 con pigolii, è qualcosa di meraviglioso.. :)

milka
22-03-2013, 08:31
Svegliarsi alle 5.30 con pigolii, è qualcosa di meraviglioso.. :)

Immagino proprio di sì!!!!

Che belli che sono...belli belli belli...

Amelie57
22-03-2013, 08:35
Svegliarsi alle 5.30 con pigolii, è qualcosa di meraviglioso.. :)
Posso immaginarlo...:D Evviva i pigolini!:147:

kaede
22-03-2013, 08:38
E per festeggiare le loro prime 24 ore...

Colazione da mamma (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/181027_10200742564716318_231440374_n.jpg) :D
In ordine, da sinistra verso destra: Lily, Jack, Grace, Olivia, Adam ed Eve :D

milka
22-03-2013, 09:01
E per festeggiare le loro prime 24 ore...

Colazione da mamma (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/181027_10200742564716318_231440374_n.jpg) :D
In ordine, da sinistra verso destra: Lily, Jack, Grace, Olivia, Adam ed Eve :D

Amooooriiiiiii, troppo tenera questa foto!!!

:154::154::154:

ma perchè ho anche io un marito cuordipietra....per fare un bel tris di pelosi...

Amelie57
22-03-2013, 09:30
E per festeggiare le loro prime 24 ore...

Colazione da mamma (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/181027_10200742564716318_231440374_n.jpg) :D
In ordine, da sinistra verso destra: Lily, Jack, Grace, Olivia, Adam ed Eve :D
:154: Certo che ha calcolato tutto alla perfezione: sei tettine, quindi sei piccolini, così non se le litigano.:D

kaede
22-03-2013, 10:55
Io gliene ho contate 8, di mammelle :confused:

kaede
22-03-2013, 10:57
Amooooriiiiiii, troppo tenera questa foto!!!

:154::154::154:

ma perchè ho anche io un marito cuordipietra....per fare un bel tris di pelosi...

Meh... io dicevo, anni fa, "Non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé. Cinque sembra un po' pochetto, 6 è il numero perfetto!". Ed infatti sono arrivata a 6. Solo che ora sono raddoppiati :dead:

ma... :143:

Amelie57
22-03-2013, 11:19
Io gliene ho contate 8, di mammelle :confused:
Davvero? Allora mi sono sbagliata io. Non le ho mai contate, andavo a memoria.:) (Se non sbaglio di nuovo, dovrebbero averne sei le cagnoline, per cui ho pensato che in questo particolare le due speci si somigliassero)

valerie
22-03-2013, 11:39
Qualunquini mica tanto! Hanno già un nome si conosce il sesso e sono i più sbirciati sul forum!!
Bellissimi tutti, io vado pazza per Jack e Eve ma la mammina è strepitosamente bella!!

kaede
22-03-2013, 12:10
La mammina è una delle micie più belle che io abbia mai visto... Ma, onestamente, esiste un gatto brutto? ;)
Io invece ho un debole per... tutti :81:

Appena riuscirò a prenderli bene, farò delle foto dei musini... sono troppo bellini!!

valerie
22-03-2013, 12:40
Tu guarda sti botoli che mi risvegliano...io ero piccola e la mia mamma aveva una micia che micettava...e a veder i non qualunquini mi ritorna al naso l'odore della cucciolata! Che non è un profumo, ma che nel mio cervello è rimasto registrato come odor di cuccioli di gatto ed è legato ad un piacevole ricordo.:)

Tame
22-03-2013, 12:55
ma uaooooooo!
Dei cucciolini...che spettacolo!A me sembrano già bellissimi, anche secondo me il massimo del loro splendore lo raggiungono verso le due settimane, quando hanno gli occhietti aperti e iniziano a sgambettare traballanti...

Certo che il rosso è enorme, o sbaglio?

Curiosità: è vero che ogni micino sceglie una tetta e mangia solo da quella?E che le tettine centrali-posteriori sono più ricche di latte di quelle anteriori?

Che momenti splendidi...

milka
22-03-2013, 12:59
ma uaooooooo!
Dei cucciolini...che spettacolo!A me sembrano già bellissimi, anche secondo me il massimo del loro splendore lo raggiungono verso le due settimane, quando hanno gli occhietti aperti e iniziano a sgambettare traballanti...

Certo che il rosso è enorme, o sbaglio?

Curiosità: è vero che ogni micino sceglie una tetta e mangia solo da quella?E che le tettine centrali-posteriori sono più ricche di latte di quelle anteriori?Che momenti splendidi...

Anche io sapevo questa cosa...che ogni mici si sceglie una tettina e poi mangia solo da quella...o cmq tenta in tutti i modi di prendersi quella. E anche che quelle posteriori sono più ricche di quelle anteriori...non so però se sia vero...

Cmq quei micolini sono davvero spettacolari...anche perchè sono nati in una casa piena, ma piena piena d'amore!!!

kaede
22-03-2013, 13:44
Se scelgono una tettina e vogliono mangiare solo da quella, non ne ho la più pallida idea. Qui è tutto un ammasso di microbini che se le danno di santa ragione perché vogliono poppare dalla stessa mammella.
Comunque mi sembra di vedere che le quattro sul ventre, siano più corpose di quelle sul petto, forse perché c'è più spazio.

Appena nati, l'odore era lo stesso che c'era quando erano nate in casa le cocorite dai miei. Odore di cuccioli :) è strano, pungente.. poi ieri ho cambiato la traversina perché cominciava ad essere nauseante :dead: odore di sangue, 4 placente ormai ghiacciate che ho dovuto accumulare da una parte (e poi buttare, visto che non se le filava), liquido amniotico che impregnava il cotone e lei, povera mammina, completamente zuppa di questo intruglio. Ovviamente, mentre si prendeva cura dei pulcini, le ho dato una mano a pulirsi e lei ha apprezzato.

Ora si sente solo odore di cacchine e pipì :dead: però fa ridere vedere dei culetti fare goccine di pipì in testa ad altri :rolleyes:

Bree è una mammina fantastica, molto attenta.
Prima si è voluta prendere una pausa e voleva venirmi in braccio a fare la pasta. Appena si è accomodata, i porcellini han cominciato a pigolare e lei, a malincuore, è andata da loro. Però mi guardava come a dire "Dai, vieni qui te e coccolami!".
In mattinata le ho messo davanti una ciotolina con il primolatte e se ne è bevuto metà. E sì che ha l'acqua sempre a disposizione, però mangia e beve solo se glielo porto fin nella scatola..
E mi guardava con aria riconoscente... Insomma, tra me e lei c'è un grande, grandissimo amore! Lei è una gatta che ci ha letteralmente scelti ed è così tiranna che l'uomo di casa ha dovuto, per forza di cose, decidere di farla rimanere :p

Comunque il rossino rosso, Jack, anche a me sembra più grosso degli altri. Prima vedevo la sua testina ma il corpo altrove (c'erano altri su di lui). E' lunghissimo! Mi sa che diventerà un titano :)


In ogni caso, come ieri ho detto all'omino, questa è probabilmente l'esperienza più bella di tutta la mia vita, quella più emotiva, più.. piena di amore che abbia mai vissuto. Tsk, gatti.

milka
22-03-2013, 13:52
Se scelgono una tettina e vogliono mangiare solo da quella, non ne ho la più pallida idea. Qui è tutto un ammasso di microbini che se le danno di santa ragione perché vogliono poppare dalla stessa mammella.
Comunque mi sembra di vedere che le quattro sul ventre, siano più corpose di quelle sul petto, forse perché c'è più spazio.

Appena nati, l'odore era lo stesso che c'era quando erano nate in casa le cocorite dai miei. Odore di cuccioli :) è strano, pungente.. poi ieri ho cambiato la traversina perché cominciava ad essere nauseante :dead: odore di sangue, 4 placente ormai ghiacciate che ho dovuto accumulare da una parte (e poi buttare, visto che non se le filava), liquido amniotico che impregnava il cotone e lei, povera mammina, completamente zuppa di questo intruglio. Ovviamente, mentre si prendeva cura dei pulcini, le ho dato una mano a pulirsi e lei ha apprezzato.

Ora si sente solo odore di cacchine e pipì :dead: però fa ridere vedere dei culetti fare goccine di pipì in testa ad altri :rolleyes:

Bree è una mammina fantastica, molto attenta.
Prima si è voluta prendere una pausa e voleva venirmi in braccio a fare la pasta. Appena si è accomodata, i porcellini han cominciato a pigolare e lei, a malincuore, è andata da loro. Però mi guardava come a dire "Dai, vieni qui te e coccolami!".
In mattinata le ho messo davanti una ciotolina con il primolatte e se ne è bevuto metà. E sì che ha l'acqua sempre a disposizione, però mangia e beve solo se glielo porto fin nella scatola..
E mi guardava con aria riconoscente... Insomma, tra me e lei c'è un grande, grandissimo amore! Lei è una gatta che ci ha letteralmente scelti ed è così tiranna che l'uomo di casa ha dovuto, per forza di cose, decidere di farla rimanere :p

Comunque il rossino rosso, Jack, anche a me sembra più grosso degli altri. Prima vedevo la sua testina ma il corpo altrove (c'erano altri su di lui). E' lunghissimo! Mi sa che diventerà un titano :)


In ogni caso, come ieri ho detto all'omino, questa è probabilmente l'esperienza più bella di tutta la mia vita, quella più emotiva, più.. piena di amore che abbia mai vissuto. Tsk, gatti.

Vorrei ci fosse il tasto "mi piace" perchè davvero stai raccontando un'esperienza unica, tanto inaspettata quanto meravigliosa. E mi piace come la racconti, come la stai vivendo, come ti stai prendendo cura di questa mammina con i suoi cuccioli (ma dì un po...e papà Wilson che fine ha fatto??? li guarda dice "io non c'entro in tutto questo?" :)). Insomma che dire...io non venivo mai in questa sezione ed ora son sempre qui che aspetto notizie, gossip, fotine...

7M
22-03-2013, 14:54
Svegliarsi alle 5.30 con pigolii, è qualcosa di meraviglioso.. :)

Imagino che meraviglia sia.....:micimiao12:
Tutta la storia è bellissima e la "cronaca dettagliata" è un'esperienza anche per noi che siamo fisicamente lontani (ma vicini con il pensiero...)
Auguri ancora ai bellissimi cucciolini e ai fortunati genitori Bree e Wilson, se non ricordo male!!

kaede
22-03-2013, 17:15
Wilson, Wilson, il mio Wilsottino. Il gattostr0nzo, che però amo tantissimo...
Eh, ieri ho fatto fare un po' di incontri, tutti sorvegliatissimi.
Miki, come immaginavo, è inGazzato come una iena, soffia e sputa anche solo se ne sente l'odore. Dovrà farci l'abitudine, perché se no lo incapretto e lo metto a dormire sulla pietra ollare. Calda, ovviamente.
Claire invece mi ha stupito: ha soffiato anche lei O_O
James.. pfff, lui è il mio gatto speciale, l'amore della mia vita, colui che mi ha aiutata con Wilson quando era un microbino. Si è avvicinato, li ha annusati, ha annusato la mamma e li guardava quasi con paura misto a curiosità, Bree però non si è messa in guardia, lo ha lasciato fare. Lui le darà una mano :p è una brava babycatsitter :81:
La Smì li ha guardati e se n'è andata.
Wilson invece si è avvicinato, ha annusato mamma e pargoli, si è messo nella cuccia per guardarli bene, Bree lo ha lasciato fare e poi se n'è andato. Lui, l'ancora cucciolo, quello che, quando vuole le coccole, infila il suo gigantesco testone nel ventre degli altri gatti per farselo leccare, lui che fa le fusa a qualunque cosa (anche quando prima ho preparato il latte da dare alla mamma e l'ho messo nel biberon per shakerarlo bene -_- ma a me MAI fusa e coccole è_é fa le fusa anche alle fette di carote di cui lui è ghiotto! Uno dei pochi motivi per cui si avvicina a me.. lo str0nzo.. -_-).
Secondo me, se avesse potuto, si sarebbe messo anche lui a ciucciare il latte. E' ancora un micropelo nell'animo.

baudelaire
22-03-2013, 20:18
Sono andato a rivedere le foto di Wilson appena trovato, chi avrebbe pensato che quel micropuzzino sarebbe diventato un superpapà!!!!! :)

kaede
22-03-2013, 21:31
La cosa strana è che, nonostante i 6 microbi, la panzotta di Bree è tornata subito in forma.
Ho visto, negli scorsi anni, altre due gatte gravide, tra cui la nonna di Wilson.
Lei aveva solo 4 micini ma era IMMENSA o_O e le è rimasta una panza pendula per settimane, prima di ritirarsi.
Invece, quella di Bree, è sparita subito. Ancora un po' molle, ma è di nuovo bella snella.. sarà che è giovincella (10 mesi e mezzo, a spanne) ed è sempre stata molto longilinea ed elastica, non so...

Comunque, per la gioia degli occhi, un video di mamma e bimbi :)
Bualà! (http://www.facebook.com/photo.php?v=10200745495349582&l=2447073626878583421)

Amelie57
22-03-2013, 21:40
:399::358::143: Che ammucchiata stupenda, con tanto di annusatina alla telecamera!
Appena nati e già hanno un book di tutto rispetto!

kaede
22-03-2013, 22:29
Mia sorella, vedendo il video, ha detto che si vede che Bree mi ama immensamente.
Eh, la nostra è una storia d'amore particolare :p
Di lei sono innamorata, veramente tanto, senza nulla togliere agli altri, amo in modo viscerale anche loro, ovviamente :)
Comunque gli faccio foto più che posso, cercando di non disturbarli. Lei me le lascia fare, tanto più che non uso il flash ma una ISO al massimo, motivo per cui mi vengono spesso mosse, anche perché non è che abbia proprio una mano fermissima... però sono contraria al flash con gli animali, già dà fastidio a noi, figuriamoci a loro che sono più sensibili!

Poi, quando tornerà l'omino (che ora è fuori casa per motivi di lavoro), gli farà un servizio fotografo più in grazia, anche perché lui smanetta con le reflex e cose del genere.
Me lo deve, anche perché quando c'era Wilson piccolo e carino, si dimenticava sempre o era stanco, per fargli delle foto decenti -_-
E poi loro sono così carini *__* prima sbadigliavano, con quelle boccucce piccole e sdentate, alcuni sognavano di ciucciare il latte, non so, tiravano fuori la linguettina piccina picciò..

Amelie57
22-03-2013, 22:58
prima sbadigliavano, con quelle boccucce piccole e sdentate, alcuni sognavano di ciucciare il latte, non so, tiravano fuori la linguettina piccina picciò..
:147::147: Mamma mia...ho esaurito gli aggettivi...e sì che siamo appena agli inizi...;)

kaede
22-03-2013, 23:15
:155::155: questa è l'espressione perenne che ho quando guardo la famigliola...

7M
23-03-2013, 10:28
Il video è stupendo e che dolcezza Bree!!!
Sì, si vede che ama molto la sua mamma umana e ne è ricambiata.... :micimiao12:
Buona continuazione a questi piccolini!!!

kaede
23-03-2013, 11:41
I topini, a 2 giorni di vita, stanno crescendo a vista d'occhio. Domani sera il moroso non li riconoscerà più, da quanto si sono ingrossati!
Sono dei bufalini..
Certo che già qualche ora dopo la nascita, sono diventati più grossi ma credo che fosse un effetto della decompressione post parto. I miei "zippini" :p

Amelie57
23-03-2013, 14:25
I miei "zippini" :p
:D Qui si va di neologismi a tutto alè...li ispirano proprio. Comunque sono tutti belli grossi, pasciuti e sani. Li vedrai sbocciare di giorno in giorno.

dani
23-03-2013, 14:38
Ho visto solo ora le foto dei piccolini.. che meraviglia!!! :143::143::143:

baudelaire
23-03-2013, 14:46
ho visto il filmatino, che tenerezza... :o

kaede
23-03-2013, 15:59
:D Qui si va di neologismi a tutto alè...li ispirano proprio. Comunque sono tutti belli grossi, pasciuti e sani. Li vedrai sbocciare di giorno in giorno.

Solo perché "rarrini" non mi piaceva :p

kaede
23-03-2013, 21:57
Ok, so che sono passati solo 2 giorni e mezzo, però prima mi sbrigo, meglio è.
Sto facendo già fare gli inserimenti, ora che sono piccini, così magari quando cominceranno a sgambettare, ci saranno meno problemi.

Al momento non sembrano esserci grossi problemi. James e Wilson sono incuriositi, Wilson cerca di entrare in camera in tutti i modi, ma forse solo perché la camera è vietata.
James li annusa, è curioso, ma non ci va vicino più di tanto. Lui è mamma dentro, secondo me :) l'ha dimostrato con un mini-Wilson.
Claire, inizialmente, aveva le balle girate. Si avvicina, annusa ed ogni tanto soffia ma non sembra infastidita eccessivamente.
La Smì ha timore ad entrare in camera, quindi niente, ma lei è quella che mi preoccupa di meno, se ne sbatte altamente.

Il vero problema è Miki (e quando mai...). Soffia, urla, ringhia, sputa.. anche solo se vede qualcuno dei gatti entrare ed uscire dalla camera. Sembra davvero assatanato. E' sempre stato piuttosto infastidito da nuovi gatti, quindi nulla di nuovo. Se ne è passati già 4. Nel giro di un paio di settimane, la situazione dovrebbe migliorare, poi, conoscendolo, è capace anche di fare amicizia con i cosini. Tra l'altro loro sono in numero superiore, quindi, se riprendono dalla mamma, potrebbero tiranneggiarlo alla grande.

Spero che vada tutto bene, va. Nel mentre, sto organizzandomi mentalmente per rinnovare la cameretta, in modo da farci stare più roba, occupando anche meno spazio. Ce la posso fare :D

7M
24-03-2013, 10:46
Leggo con ammirazione quanto amore ed entusiasmo ha Kaede per i suoi gatti!! :260:
Vedrai che tutto andrà bene anche con i residenti, del resto sono così piccini che non credo proprio che un gatto adulto potrebbe attaccarli.... E anche Miki se ne farà una ragione...
Leggere storie come queste è sempre un piacere....;)

Amelie57
24-03-2013, 10:53
Leggo con ammirazione quanto amore ed entusiasmo ha Kaede per i suoi gatti!! :260:

Anch'io:). Mi commuovo ogni volta che parla dei nanetti: hanno tre giorni e già li ama al punto da non concepire di separarsene...

kaede
24-03-2013, 11:50
Fosse per me, li terrei tutti tutti tutti. Però dipende dall'omino di casa. Inoltre c'è il problema della casa.. insomma, non è poi così grande.. Ok che abbiamo anche un giardino grande quanto tutta la casa, messo in sicurezza, quindi i gatti hanno il doppio dello spazio, però dobbiamo valutare tante tante cose. Fossero stati 2-3, magari si tenevano anche, 6 sono tantini.. Ma poi come fare a decidere chi tenere e chi no? :\ io non ce la farei proprio...

Amelie57
24-03-2013, 14:02
Ma poi come fare a decidere chi tenere e chi no? :\ io non ce la farei proprio...
Lo so, e' questo il punto. Pero' magari se gli adottanti fossero tutti utenti di MM, puoi andare sul sicuro:D. Ad ogni modo, e' presto per pensarci, adesso goditeli e non porti altri problemi. Certo che se fossero stati tre, sarebbe stato tutto piu' facile, ma le tricolor fanno sempre le cose in grande...:D

kaede
24-03-2013, 14:03
Io ammetto di avere un debole per Grace, l'unica diversa dagli altri. Insomma, 3 tricolori e 2 rossini, lei è l'unica mucchina qualunque.. poi non so, quando la prendo in mano è l'unica che non si mette a piangere, anzi, vedo che fa andare il nasino.. è graziosissima! Direi che il nome è appropriato :p

7M
24-03-2013, 14:04
Fosse per me, li terrei tutti tutti tutti. Però dipende dall'omino di casa. Inoltre c'è il problema della casa.. insomma, non è poi così grande.. Ok che abbiamo anche un giardino grande quanto tutta la casa, messo in sicurezza, quindi i gatti hanno il doppio dello spazio, però dobbiamo valutare tante tante cose. Fossero stati 2-3, magari si tenevano anche, 6 sono tantini.. Ma poi come fare a decidere chi tenere e chi no? :\ io non ce la farei proprio...

Già come fare a decidere chi tenere e chi no?? Io sarei per tenerli tutti, ma capisco che ci siano tante cose da valutare (ad esempio io per ora non posso allargare la famiglia per impegni di lavoro che mi portano all'estero almeno una volta al mese...)...
Però come dicono le altre ci penserai più avanti, per ora goditi gli esserini.....

kaede
24-03-2013, 16:41
No, infatti. Per ora penso a godermeli. Poi vedremo quando sarà il momento.
I cuccioli sono bellissimi: hanno questi grandi occhi che ti guardano e queste boccucce piccoline e sdentate.. insomma, ti rapiscono! E spero, ovviamente, che rapiscano l'omino :81:
Ovviamente hanno solo 3 giorni e gli occhietti sono ancora chiusi :p spero per poco.
Però qualcuno già sta cominciando a perdere il cordone ombelicale. E' normale, così presto?

Oggi ho lasciato la camera aperta, così Bree può fare avanti e indietro come le pare e gli altri possono entrare in camera. James e Wilson, non si sono fatti problemi, Claire ci sta prendendo l'abitudine ed i soffi/ringhi di Miki stanno diminuendo.
Il fatto che non sia incavolato con me, è un buonissimo segno. Ieri ha passato mezz'ora a farmi la pasta addosso, sbavandomi completamente la maglietta.
Se sono in camera, non si avvicina, se sto uscendo, mi cerca per le coccole, e questo è un ottimo ottimo segno.
Dovrò cercare di distrarlo, quando entra in camera, magari facendolo giocare con il suo amato puntatore laser. Lui vive per quel giochino lì.

Pallina
24-03-2013, 17:10
Ciao Kaede, i miei sono solo 4 ma ti capisco benissimo....sara' dura separarsene!
Per il resto si, penso proprio sia normale che inizino a perdere il cordone ombelicale, mentre per gli occhietti dovrai aspettare almeno che abbiano 10 gg/2 settimane ;)

selma
25-03-2013, 08:34
come ti capisco! quando kira era incinta anche io e mio marito dicevamo "ne terremo solo uno!" poi ne ha fatti 2 in tutto, ma eravamo comunque decisi a tenerne uno solo (carmela) e dare via il maschio, gennarino.
ma poi il tempo passava, l'adottante (che avevamo già trovato quando kira non aveva ancora partorito e che guarda caso voleva proprio un gatto rosso) ci telefonava e noi dicevamo "sì, prende ancora il latte, bisogna aspettare", etc ma in realtà eravamo già innamorati!
l'emozione di vederli nascere e crescere è talmente grande che li senti quasi "tuoi", vero? :D

kaede
25-03-2013, 09:28
Come avevo scritto precedentemente, loro sono in tutto e per tutto i miei bimbi ;)
Comunque crescono, i due maschietti sembrano due vitellini :p
Oggi li ho dovuti, per forza di cose, spostare in sala, vicino ad un calorifero, perché la camera doveva assolutamente cambiare aria :dead:

7M
25-03-2013, 10:28
No, infatti. Per ora penso a godermeli. Poi vedremo quando sarà il momento. I cuccioli sono bellissimi: hanno questi grandi occhi che ti guardano e queste boccucce piccoline e sdentate.. insomma, ti rapiscono! E spero, ovviamente, che rapiscano l'omino :81: Ovviamente hanno solo 3 giorni e gli occhietti sono ancora chiusi :p spero per poco. Però qualcuno già sta cominciando a perdere il cordone ombelicale. E' normale, così presto?

Vedrai che se ce la fate economicamente e logisticamente il tuo compagno sarà felice di tenerli tutti!! Come si fa a non innamorarsene?? Soprattutto avendo vissuto tutto assieme a Bree, gravidanza, parto, crescita..
Pe ril cordone mi sembra un po' prestino, ma non sono molto esperta...

Oggi ho lasciato la camera aperta, così Bree può fare avanti e indietro come le pare e gli altri possono entrare in camera. James e Wilson, non si sono fatti problemi, Claire ci sta prendendo l'abitudine ed i soffi/ringhi di Miki stanno diminuendo. Il fatto che non sia incavolato con me, è un buonissimo segno. Ieri ha passato mezz'ora a farmi la pasta addosso, sbavandomi completamente la maglietta. Se sono in camera, non si avvicina, se sto uscendo, mi cerca per le coccole, e questo è un ottimo ottimo segno. Dovrò cercare di distrarlo, quando entra in camera, magari facendolo giocare con il suo amato puntatore laser. Lui vive per quel giochino lì.

Bellissimo segno anche che i residenti se ne staino facendo una ragione, soprattutto Miki che sembrava il più restio ad accettarli!!!

ANCORA AUGURI A TUTTI (12 + 2) :micimiao36:

kaede
25-03-2013, 10:58
Eh no, Miki fa ancora fatica, però appunto, cerco di distrarlo e lui, intelligentemente (il che mi stupisce, visto che è Simple-cat), se ne sta ben alla larga.

7M
25-03-2013, 11:20
Eh no, Miki fa ancora fatica, però appunto, cerco di distrarlo e lui, intelligentemente (il che mi stupisce, visto che è Simple-cat), se ne sta ben alla larga.

Beh se si distrae per me è un buon segno... :381:

kaede
25-03-2013, 21:49
I bimbi ormai sembrano dei vitelli, soprattutto i maschietti.
Tengo monitorato il peso, così da agire tempestivamente nel caso di cambiamenti in negativo, cosa che, al momento, non mi sembra stia succedendo.

I porcellini sono belli pasciuti e stanno diventando sempre più carini :o
La mamma sta benissimo, oggi ha passato ancora più tempo lontana da loro. La camera ormai è sempre aperta e non ci sono particolari cambiamenti, se non che Miki ha preso ad entrare senza soffiare più come un disperato. Buonissimo segno, già.

Non vedo l'ora che comincino a sgambettare, anche se questo vorrà dire avere 1000 occhi :)

milka
26-03-2013, 08:43
Seguiti come sono non potranno che crescere benissimo e sanissimi. la mamma come sta? immagino che con 6 boccucce da sfamare sia stremata: mangia? Le dai pappa kitten vero? Mai come adesso ne ha bisogno, povera stella!!!

Fai cmq bene a tenere monitorato tutto che se la vedi affaticata puoi aiutarla un po tu, anche se adesso così piccini l'ideale è sempre il latte di mamma.

Sì sì, quando cominceranno a muoversi ed uscire dalla loro cuccetta sarà un bel daffare a tenerli sottocchio...ma sarà anche tanto tanto emozionante!!!

kaede
26-03-2013, 10:27
Assolutamente kitten, per la mamma! Ovvio ;) anche se non sempre lo gradisce. Ogni tanto va nelle ciotole dei "grandi" (visto che lei è ancora tecnicamente cucciola) e sbocconcella da lì.

Ora, c'è una delle bimbe che ogni tanto fa qualche starnutino, spero che non abbia preso freddo, se no vado a mettere qualcosa di più caldo nella cuccia.. :\

claudiapai
26-03-2013, 11:32
ciao kaede,
non sai come ti invidio!!!:p
volevo chiederti...i tuoi mici sono testati fiv/felv?

kaede
26-03-2013, 12:33
Sì, perché?

claudiapai
26-03-2013, 12:38
Sì, perché?

no niente...semplice curiosità:kisses:

kaede
26-03-2013, 12:40
:) sono tutti negativi, per fortuna, quindi anche i nani dovrebbero esserlo.

Jules
26-03-2013, 14:44
:143: che bello! Auguri!
Il primo gatto che ho avuto, Cino, l'aveva trovato mia mamma vicino ad un bidone della spazzatura che aveva pochissimi giorni e ancora il cordone attaccato... L'abbiamo nutrito noi, con biberon e latte per cuccioli; l'avevamo messo in una scatola con coperte di lana, boule dell'acqua calda e una radiolina sempre accesa :143: Non ricordo esattamente dopo quanto avesse perso il cordone ombelicale, ma ricordo che gli occhietti li aveva aperti dopo una 20ina di giorni (ed é stata una festa!):143: e che per essere sicuri del sesso bisogna aspettare circa una decina di giorni :D Purtroppo non l'avevamo castrato (era il primo gatto, vivevamo in campagna e nessuno ci aveva informati) ed è scappato dopo 2 anni che era con noi :(
Comunque ancora congratulazione, sono davvero bellissimi :143:

kaede
26-03-2013, 15:59
Se si ha l'occhio, si capisce già appena nati se sono maschi o femmine ;) infatti io ci ho preso benissimo, anche perché i maschietti sono abbastanza protuberanti :p

Io credo che qualcuno abbia già perso il cordone, tra le piramidi di gatti ed i leccalecca di mamma Bree.
La cosa che mi inquieta è che i maschietti sono veramente grossi! Hanno 5 giorni e soprattutto Adam, il quinto gatto inaspettato, la testina rossa che ho visto 5 minuti dopo essere uscita dalla camera e che mi ha fatto venire un accidenti, è un bufaletto. La cosa che mi lascia perplessa è che a 5 giorni sono grandi quanto Wilson quando è stato trovato, ed aveva 10-12 giorni, probabilmente, già con gli occhietti aperti e non mi sembrava affatto denutrito.
Oh vabbè, vorrà dire che saranno 2 maschioni grandi grandi :o mamma nana però, eh...

claudiapai
26-03-2013, 16:09
dai..posta delle nuove fotine!!:p

kaede
26-03-2013, 16:20
Eh, cerco sempre di farne di nuove ma si mettono in posizioni assurde e appena accendo la digitale, si spostano e si nascondono sotto la mamma -_-

special*one
26-03-2013, 20:09
belli.. belli.. issimi..coccole a :147::147::147:tutti

7M
27-03-2013, 09:37
Tutto bene nella nursery??? I piccolini sono stupendi...
Ancora complimenti alla bravissima mamma Bree e all'altrettanto bravissima nonna Kaede!!!

kaede
27-03-2013, 11:06
Oh, piano con le parole.. :rolleyes: nonna! Io sono mamma e bismamma :rolleyes:
Dopo vedo se riesco a fare qualche foto.. Per avere 6 giorni sono grossini...

kaede
27-03-2013, 11:32
Ok sto caricando tipo mille foto, quindi portate pazienza che arrivano nuovi musini *_*

kaede
27-03-2013, 11:39
Ok, ci siamo.

Grace (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/481988_10200770602737251_1806529550_n.jpg)
Eve (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/526907_10200770603377267_235117161_n.jpg)
Tenera ammucchiata con musini di Jack, Eve ed Olivia (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/575681_10200770604857304_501399193_n.jpg)
Poppata (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/181034_10200770604977307_1844994073_n.jpg)
Nanna (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/526582_10200770605137311_404461783_n.jpg)
Olivia detta Ughetta detta Wolverine (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/r180/28155_10200770606497345_661653427_n.jpg)
Faccione di Adam (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/300165_10200770605977332_1045592831_n.jpg)
Lily e Grace (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/575724_10200770605417318_1500418_n.jpg)
Eve (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/543141_10200770606657349_765403715_n.jpg)

Ma non sono le cosine più belle del mondo? :358: :micimiao12: :micimiao18:

Amelie57
27-03-2013, 11:51
Ma non sono le cosine più belle del mondo? :358: :micimiao12: :micimiao18:
:359::154::143::410: Come darti torto?:D Bacerei lo schermo|
(Mi sono collegata al momento giusto...:approve:). Complimenti anche per le foto!

claudiapai
27-03-2013, 12:52
mamma che belli!! anch'io li mangierei di baci:kisses::p

kaede
27-03-2013, 13:00
Il problema è che se li prendo in mano e si mettono a frignare, poi anche la mamma frigna perché li rivuole, quindi niente bacini :p però se stanno zitti zitti, allora è uno sbaciucchiamento continuo...

milka
27-03-2013, 13:25
Ma sono bellissimi....quei nasini....quelle unghiette fini fini.....quel pelo un po arruffoso....irresistibili!!!!

Quanto son belli!!!! :154::154::154:

selma
27-03-2013, 13:39
belli!!! le tricolor mi fanno impazzire!!!

kaede
27-03-2013, 13:59
Guarda, selma.. io ho sempre voluto una tricolor ma sembravano difficilissimi da trovare. Ora me ne ritrovo 4 :confused:

milka
27-03-2013, 14:24
Anche a me le tricolor piacciono molto...ogni volta le guardo e resto affascinata di come la natura è andata a piazzare le chiazze dei tre diversi colori...

claudiapai
27-03-2013, 14:48
anche a me piacciono le tricolor meglio se a pelo semilungo come la mia squizzy, che è bellissima! http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2533&pictureid=23174

Delle tue cucciolette vado pazza per lily, penso si chiami così la piccola tricolor con + rosso, vero?;):143:


p.s. manca fotina in primo piano di jack...quando ce la fai!

=Fragolina=
27-03-2013, 14:53
Le tricolor sono micie uniche!! Non ce n'è una uguale ad un altra perchè le chiazze sono sempre talmente randomiche che non c'è logica! Poi vabbè io sono di parte... anche Mew è una tricolore e l'adoro :o

Inoltre i parti tricolor sono sempre dei terni al lotto!
La mamma di Mew ed Anakin (che sono fratello e sorella) è una tricolorina... padre ignoto purtroppo... Però nella cucciolata erano uscite 3 tricolorine, 2 tigratini come Anakin ed uno muccato.

Inoltre volevo dirti che secondo me hai centrato con il nome Grace... la piccina ha proprio il musino da Grace! Bellissima!

milka
27-03-2013, 14:56
anche a me piacciono le tricolor meglio se a pelo semilungo come la mia squizzy, che è bellissima! http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2533&pictureid=23174



Bellissima Squizzy!!!! Che musetto!!! :kisses:

claudiapai
27-03-2013, 15:11
Bellissima Squizzy!!!! Che musetto!!! :kisses:

si è una favola e io l'adoro!:micimiao02::micimiao12::micimiao23::micim iao32::micimiao64:

baudelaire
27-03-2013, 15:13
Urca! ma questa discussione è una miniera di bellezze, di splendori, di magnificenze.... i cucciolotti sono fantastici, non occorre dirlo!
.. ma anche la Squizzy è stupenda! davvero particolare!:)

Tame
27-03-2013, 15:13
Ok, ci siamo.

Grace (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/481988_10200770602737251_1806529550_n.jpg)
Eve (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/526907_10200770603377267_235117161_n.jpg)
Tenera ammucchiata con musini di Jack, Eve ed Olivia (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/575681_10200770604857304_501399193_n.jpg)
Poppata (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/181034_10200770604977307_1844994073_n.jpg)
Nanna (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/526582_10200770605137311_404461783_n.jpg)
Olivia detta Ughetta detta Wolverine (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/r180/28155_10200770606497345_661653427_n.jpg)
Faccione di Adam (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/300165_10200770605977332_1045592831_n.jpg)
Lily e Grace (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/575724_10200770605417318_1500418_n.jpg)
Eve (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/543141_10200770606657349_765403715_n.jpg)

Ma non sono le cosine più belle del mondo? :358: :micimiao12: :micimiao18:

assolutamente siiiii!

da sciogliersi di tenerezza...
i due maschietti diventeranno due gattoni secondo me...Jack ha il musetto già molto marcato...si vede che è un maschio!(Si...ho un debole per lui, sarà che ne ho uno dello stesso colore in formato 6 kg..:D e pensare che anche lui è stato così piccino...:143: )

Lily e Grace che dormono in tandem sono troppo coccolose!!!Ma che belli tutti...mamma mia...

Francesca Maria
27-03-2013, 15:20
Ma che meraviglie... quelli rossi poi... adoro i mici rossi!!!!!!!!!!!

Amelie57
27-03-2013, 16:01
In tutto questo mare di meraviglie indicibili :154:, mi sento anch'io di avere un debole per la piccola Grace, con la pelliccetta a pois...la foto di lei e della sorellina che dormono con le boccucce sorridenti e' semplicemente favolosa.

Per quanto riguarda la Squizzy, che avevo gia' notato;), non posso che ribadire che e' adorabile e stupenda:358:.

kaede
27-03-2013, 16:59
Inoltre volevo dirti che secondo me hai centrato con il nome Grace... la piccina ha proprio il musino da Grace! Bellissima!

Sono stati loro a dirmi i nomi :p
Quando sono nati, li ho guardati bene bene e il nome mi è stato ispirato dai loro musetti.
Con Grace invece ci è voluto un po'. Non capivo bene cosa potesse starle meglio, infatti ero indecisa tra Gwen, Amy, Zoe e Grace. Poi l'ho guardata e le ho chiesto "Ma come ti chiami?" ed è balenato Grace :)
Mi sa che dovrà esserci uno switch di nomi tra Adam e Jack xD
E' una cosa un po' nerd. Io seguo la serie del Doctor Who e c'è un personaggio, il capitano Jack Harkness che ha il testone, proprio come Adam ._.,

kaede
27-03-2013, 17:00
anche a me piacciono le tricolor meglio se a pelo semilungo come la mia squizzy, che è bellissima! http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2533&pictureid=23174

Delle tue cucciolette vado pazza per lily, penso si chiami così la piccola tricolor con + rosso, vero?;):143:


p.s. manca fotina in primo piano di jack...quando ce la fai!

Sì esatto, è la tricolorossina :p ha una macchietta sul musetto che è adorabile :143: la si riconosce proprio perché ha il faccino rosso ed il pelo è molto più rossiccio rispetto alle altre :)

kaede
27-03-2013, 17:43
Ecco un paio di foto di Jack :)
sonno (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/564706_10200772147455868_1680107989_n.jpg)
Tanto sonno con Lily (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/522462_10200772147495869_603325858_n.jpg)

Lily con la boccuccia bella (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/9983_10200772147335865_1397270744_n.jpg)
Lily con la manina sotto la testa (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/7297_10200772148255888_826543840_n.jpg)
Lily ed Olivia Ughetta Wolverina (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/528996_10200772148495894_1234954730_n.jpg)
Ed il testone di Adam (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/8069_10200772148735900_1263682026_n.jpg)

claudiapai
27-03-2013, 18:32
QUESTO è UN ATTENTATO!!
Favolosa Lily:p:kisses::kisses::kisses::kisses::kisses::kis ses::kisses::kisses::kisses::

baudelaire
27-03-2013, 20:04
QUESTO è UN ATTENTATO!!
Favolosa Lily:p:kisses::kisses::kisses::kisses::kisses::kis ses::kisses::kisses::kisses::

giusto!!!! l'iperglicemia mi sta evolvendo in diabete!!! troppa dolcitudine!!!

kaede
27-03-2013, 21:31
Prima gli stavo guardando gli occhietti.. sono ancora sigillati, anche se ogni tanto vedo delle reazioni oculari.. tipo occhietti che vengono strizzati quando c'è una luce improvvisa.

Oggi Bree è molto molto attiva, stasera sta anche giocando con Wilson! Ultimamente li lascia sempre più soli, anche se poi soli soldi non sono, visto che c'è la babycatsitter James che li osserva dal letto.. :)

Lou68
27-03-2013, 23:09
Che amorini!!!!! :358:

milka
28-03-2013, 08:32
Vengo qui e trovo ogni volta delle bellissime foto di questi cuccioletti che diventano sempre più belli!!! Non ci sono parole....

kaede
28-03-2013, 09:54
Peccato che le foto siano un po' sgranate, però per non disturbarli, uso l'ISO al massimo, così niente flash :)
Se l'omo di casa si decidesse a fare delle cacchio di foto.. -_- me l'aveva promesso!

Romy
28-03-2013, 11:03
Le foto sono bellissime,invece!
E i piccoli semplicemente favolosi!

selma
28-03-2013, 11:51
Le tricolor sono micie uniche!! Non ce n'è una uguale ad un altra perchè le chiazze sono sempre talmente randomiche che non c'è logica! Poi vabbè io sono di parte... anche Mew è una tricolore e l'adoro :o

Inoltre i parti tricolor sono sempre dei terni al lotto!
La mamma di Mew ed Anakin (che sono fratello e sorella) è una tricolorina... padre ignoto purtroppo... Però nella cucciolata erano uscite 3 tricolorine, 2 tigratini come Anakin ed uno muccato.

Inoltre volevo dirti che secondo me hai centrato con il nome Grace... la piccina ha proprio il musino da Grace! Bellissima!


anch'io sono di parte..kira è tricolor, o calicò come dice il mio vet (e suona anche + poetico) ;)
comunque ribadisco: fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

kaede
28-03-2013, 14:56
Le foto sono bellissime,invece!
E i piccoli semplicemente favolosi!

Devi vedere il mini Miki.. è uguale uguale a lui :p
Quando sarà un po' più grandicello, dovrò provare a fare delle foto comparative. Fanno ridere!

dani
28-03-2013, 15:21
Questi micini sono troppo belli!!! :micimiao12::micimiao18::micimiao12:
Grazie kaede che ci aggiorni con tutte queste fotine.. ci lascio gli occhi ogni volta!!! :358:

Romy
28-03-2013, 16:50
Ricordo Miki da piccolo benissimo,lui e i suoi fratellini sono stati credo i micini più belli che io abbia avuto in stallo!
Comunque non è frequente avere una cucciolata di gattini belli come i tuoi,sono uno spettacolo veramente.

kaede
28-03-2013, 20:03
Prima li ho pesati. Adam, il porcello, pesa 190gr. Una settimana fa pesava 96gr. E' praticamente raddoppiato! In un giorno ha preso 15gr.
La piccola Grace invece è quella che rimane più esile e da ieri ha preso 7gr. Pesa 146gr se non ricordo male.

E pensare che quando ho trovato Wilson, aveva gli occhietti aperti, era più piccolo di Adam e pesava 181gr. O era particolarmente denutrito, in quanto gatto randagio, oppure sono loro ad essere iper nutriti, anche perché la mamma mangia che mangia!

kaede
29-03-2013, 12:44
Bimba Grace stamattina aveva l'occhietto sinistro aperto :143:

valerie
29-03-2013, 12:47
wow come crescono bene! Sbaglio o Eve ha un pezzo di nasino nero? Sono troppo strabellissimi

kaede
29-03-2013, 12:48
Sì, Eve ha il nasino colorato :D è bellissimo!

Amelie57
29-03-2013, 13:04
Bimba Grace stamattina aveva l'occhietto sinistro aperto :143:
Ecco, stavo proprio pensando stamattina che dovrebbero aprire gli occhietti molto presto. Un'emozione grandissima.:143:

kaede
29-03-2013, 13:05
Ora dovrebbero cominciare ad assumere un aspetto un po' più felino e meno sorcino, come ha detto un mio amico :p

kaede
29-03-2013, 13:50
Ricordo Miki da piccolo benissimo,lui e i suoi fratellini sono stati credo i micini più belli che io abbia avuto in stallo!
Comunque non è frequente avere una cucciolata di gattini belli come i tuoi,sono uno spettacolo veramente.

Grazie, per me sono bellissimi, ma esiste un cucciolo, di qualunque specie, che non sia bellissimo? :D

Adesso che stanno crescendo, stanno assumendo fattezze più gattose. Ora che Grace ha un occhietto aperto, credo che sia la creaturina più bella del mondo.. :o

valerie
29-03-2013, 14:04
Sììì che esiste, il cucciolo di vipera!! Brutto e pure velenoso anche se mini:dead:

Michy
29-03-2013, 14:10
Belli da togliere il fiato...tutti...indistintamente...però quel testone rosso...;);)

kaede
29-03-2013, 14:17
Quale, Adam? Il bianco rosso? Già so che sarà un rompiballe coi fiocchi :dead:

Michy
29-03-2013, 14:25
Proprio Adam...tutti i rossini che ho conosciuto sono birbanti...lui non farà eccezione ma sarà il più simpatico!!:D

kaede
29-03-2013, 14:27
Mah, come tutti i cuccioli, sarà tremendo, ma già ora si lamenta per ogni cosa.. :p
E' grande, grosso e frignogne! :D

Michy
29-03-2013, 14:39
E' un maschio...se poi è il preferito di mammà...è tutto spiegato!:rolleyes:

kaede
29-03-2013, 14:40
Al momento, devo essere sincera, la mia "preferita" è Grace, forse perché è diversa dagli altri, perché è piccolina e quando la prendo è l'unica che non frigna; la mamma gatta invece, non sembra avere preferenze, sono tutti i suoi bimbottini :o

kaede
30-03-2013, 22:06
Ad oggi anche Eve ha un occhietto aperto. Lily sta cominciando ad avere delle mini fessure in entrambi gli occhi, come pure Olivia. I due maschietti ancora belli sigillati.
Appena li avranno aperti, farò una miriade di foto perché già con un occhietto solo, Grace è bellissima... :)

Amelie57
30-03-2013, 23:06
Appena li avranno aperti, farò una miriade di foto perché già con un occhietto solo, Grace è bellissima... :)
:D:154: Non ho difficoltà a crederti...
Comunque adesso hanno 10 giorni, quindi li apriranno tutti in men che non si dica. Anche i due tardoni.:micimiao60:

Romy
31-03-2013, 18:03
Tesorissimi!!!!!

kaede
31-03-2013, 20:26
E piano piano stanno aprendo tutti un occhietto, più o meno :) cominciano ad essere sempre più vispi e rompiballe, ma sono di un tenero..

kaede
01-04-2013, 11:56
Tra oggi e domani vedrò di fare qualche foto dei nanerottoli.
Ora, però, quello che mi concerne, è Bree.
Lei non è mai stata particolarmente in carne, ora però è davvero scavata. Posso immaginare che sia lo stress di dover allattare 6 piccole bestioline che la mungono in quantità, svariate volte al giorno, però io, più che darle da mangiare mille volte al giorno, non so che fare :\
Il fatto è che i microbi non vogliono nemmeno il biberon... -_-

Michy
01-04-2013, 13:36
Noi al gattile quando una mammina ci aiuta a svezzare le cucciolate orfane e quindi è particolarmente provata la alimentiamo con pappe Kitten/recovery e le diamo la pasta multivitaminica...
Tanti grattini alla bellissima tribù!

kaede
01-04-2013, 15:46
Dovrò provare con la pasta multivitaminica, grazie :) il kitten già glielo do, sia umido che secco.

Ora, ho notato che uno dei qualunquini, il solito testone, ha gli occhietti che iniziano a lacrimare un attimino, o meglio, quella micro fessura che dovrebbe poi dar vita agli occhietti.
Mi conviene fare un giro di impacchi di camomilla, a scopo precauzionale?

Romy
01-04-2013, 17:20
Fai l'impacco di camomilla.dovrebbe aiutarlo e sei certissima che non fa danni. Credo che dovrebbe bastare per risolvere alla radice. Concordo anche sulla pasta multivitaminica per la mammina

kaede
01-04-2013, 17:26
Stasera allora faccio un po' di impacchi a tutti, che male non fa. Almeno è roba naturale, di certo non vado a mettere il colbiocin, visto che non c'è congiuntivite ma solo un po' di lacrimucce che, forse, potrebbero essere causate dallo "stress" della dissaldatura delle palpebre, visto che gli occhietti sono aperti a pezzi, non per intero.

Romy
01-04-2013, 17:29
Penso proprio sia come dici tu. Anch'io aspetterei per il colbiocin,io l'ho usato senza problemi su tantissimi gattini però avevano vere e proprie infiammazioni e peggio,non certo solo un po' di lacrimazione.

kaede
01-04-2013, 17:39
Ah beh anche io ho usato il colbiocin solo in casi gravi, praticamente tutti i cuccioli che sono arrivati in casa, tra cui Miki, Claire e Wilson. Spero che i microbi non si prendano niente, va..
Però ho avuto ottimi risultati usando solo la camomilla in caso di congiuntivite abbastanza seria sul gatto dei miei, quando era arrivato piccolino e conciato. Due settimane di camomilla più volte al giorno ed i suoi occhietti sono rinati :)

Romy
01-04-2013, 18:12
Bene,inizia con la camomilla,il colbiocin può aspettare e quasi certamente non sarà necessario. I piccoli sono al caldo e nel pulito,con la mamma e non credo siano facilmente aggredibili da microbi.

kaede
01-04-2013, 20:10
A parte che sono davvero al caldo.. non abbiamo mai tenuto la caldaia così "alta" nemmeno in inverno! Sarà per via di tutta l'umidità che questa non primavera ci sta dando..

Prima stavo dando da mangiare a Bree e, mentre lei si ingozzava, io e l'omino di casa guardavamo i bimbi..
Scene dolcissime.. ora che cominciano ad avere più forze, è bellissimo osservarli.
Oggi giocavano a "sumo kitten"! Troppo, troppo carini!!

Romy
01-04-2013, 21:22
Avere una cucciolata in casa è una delle esperienze più tenere che la vita ci possa regalare,veramente!

kaede
02-04-2013, 14:51
Sono riuscita a fare un po' di foto, ma poche, perché ogni volta che andavo, facevano cumulo e non si vedevano i musini.

Poppata (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/300103_10200801768716381_1629527998_n.jpg)
Eve (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/644203_10200801768396373_637904400_n.jpg) ma la foto non rende davvero la sua bellezza...
Giochi tra maschietti (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/543831_10200801767156342_1551498550_n.jpg)
Giochi tra maschietti 2 (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/18830_10200801766956337_2023758477_n.jpg) qui sembrava si stessero mangiando a vicenda..
Giochi tra maschietti 3 (http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/734378_10200801766836334_582256876_n.jpg) e fanno pace :p
Mamma Bree e Grace (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/555716_10200801765636304_953037988_n.jpg)
Microzampetta (http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/408146_10200801765756307_769601748_n.jpg)
Nanne (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/9971_10200801764756282_317366793_n.jpg)
Jack il MiniPinni (http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/644230_10200801764796283_1636789194_n.jpg)
Linguetta di Adam (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/59727_10200801765196293_1856041436_n.jpg)

Amelie57
02-04-2013, 15:58
Non ho parole...solo faccine::D:154::143::147::410:

Dara
02-04-2013, 15:59
:143: :154: :143:

Bellissimi tutti!
Ma che tenerezza quando sognano di poppare :143:

dani
02-04-2013, 16:02
Te li ruberei tutti kaede!!!!! :358::358::358:

kaede
02-04-2013, 17:05
Me li ruberei anche io, ma se ne prendo uno, comincia a frignare e la mamma lo rivuole, quindi niente :p

milka
03-04-2013, 09:06
Sono svenuta....troppo belli!!!!!

Michy
03-04-2013, 13:52
Belli tutti...ma lo sguardo di Bree è di una tenerezza che fa commuovere!

kaede
03-04-2013, 15:03
La mia Bree ha sempre avuto questo sguardo patatoso.. riesce a tiranneggiare proprio tutti! :81:

Lou68
06-04-2013, 17:49
Troppo, troppo,troppo,troppo belli! :154:

kaede
06-04-2013, 18:25
Oggi hanno 16 giorni. Stanno cominciando ad interagire e gli stanno crescendo gli incisivini.

7M
07-04-2013, 09:16
Oggi hanno 16 giorni. Stanno cominciando ad interagire e gli stanno crescendo gli incisivini.

Evviva!!! :260::260::260:
Che bella esperienza....

antol
09-04-2013, 17:27
Bellissima storia, me l'ero persa!!!
I micetti sono meravigliosi!!!!!!!!!
Auguroni :358::358::358:

kaede
09-04-2013, 17:41
Grazie, sono micini fantastici. Forse perché sono ancora piccoli..
In ogni caso, mi sa che dovranno trovare tutti un'altra sistemazione.
Mi si spezza il cuore, li amo più di qualunque altra cosa al mondo ma non credo si possa fare altrimenti.
Mi sento una meLda per averli fatti venire al mondo in queste condizioni... sono così piccoli ed innocenti, non hanno colpe. Noi umani, invece, pure troppe.

Romy
09-04-2013, 18:15
Non colpevolizzarti,non li hai fatti nascere apposta. In quanto a non poterli tenere,se proprio sarà così,anche questa è una decisione che non dipende certo da egoismo o superficialità. Non so quali siano i tuoi problemi ma so che nella vita purtroppo a volte le cose cambiano in modo del tutto inaspettato e non per nostro volere e mi sembra di capire che questa sia la tua situazione. Se non potrai tenere i piccoli,ti aiuteremo a trovare per loro ottime adozioni,ce la metteremo tutta!

7M
09-04-2013, 18:48
I cuccioli hanno molte più probabilità degli adulti di trovare casa, ci attiveremo tutti e se tu non li puoi tenere, cercheremo delle famiglie che li amino!!!

kaede
09-04-2013, 18:58
Il fatto è che purtroppo lavora solo il mio compagno, fa l'agente immobiliare e le cose non girano molto bene. Già con 6 gatti è dura, però ce la si fa, con 12 le spese raddoppieranno, a meno che non cominci a razionare il cibo in maniera vertiginosa e dare cose meno buone.
Io non vorrei separarmene ma voglio anche il loro benessere e se so che andranno in famiglie amorevoli, allora potrei essere più tranquilla, perché potranno dargli tutto ciò che io non posso offrirgli.
Con tutto il bene che gli vogliamo, non possiamo vivere in funzione dei gatti.

7M
09-04-2013, 19:05
Il fatto è che purtroppo lavora solo il mio compagno, fa l'agente immobiliare e le cose non girano molto bene. Già con 6 gatti è dura, però ce la si fa, con 12 le spese raddoppieranno, a meno che non cominci a razionare il cibo in maniera vertiginosa e dare cose meno buone. Io non vorrei separarmene ma voglio anche il loro benessere e se so che andranno in famiglie amorevoli, allora potrei essere più tranquilla, perché potranno dargli tutto ciò che io non posso offrirgli. Con tutto il bene che gli vogliamo, non possiamo vivere in funzione dei gatti.

Il periodo economico purtroppo non è buono.... :(
Giusto volere cmq il loro benessere, anche se è dura separarsene, lo capisco...

milka
10-04-2013, 09:44
Il fatto è che purtroppo lavora solo il mio compagno, fa l'agente immobiliare e le cose non girano molto bene. Già con 6 gatti è dura, però ce la si fa, con 12 le spese raddoppieranno, a meno che non cominci a razionare il cibo in maniera vertiginosa e dare cose meno buone.
Io non vorrei separarmene ma voglio anche il loro benessere e se so che andranno in famiglie amorevoli, allora potrei essere più tranquilla, perché potranno dargli tutto ciò che io non posso offrirgli.
Con tutto il bene che gli vogliamo, non possiamo vivere in funzione dei gatti.

Capisco benissimo...e devo dire che effettivamente 12...sono una bella impresa. perchè cmq non c'è solo il mangiare e le lettiere...bisogna tenere conto che cmq potrebbero anche ammalarsi, anche solo di un banale raffreddore, le vaccinazioni, gli antiparassitari...insomma, tutto quel corollario che cmq bisogna tenere presente perchè anche se ci si augura possano stare sempre tutti bene...beh...non è detto sia per sempre così. Quindi capisco i tuoi timori data anche la particolare situazione lavorativa (conosco il settore, io sono nell'edilizia :shy:) e ti posso dire solo di affidarli a famiglie stra sicure, magari qualche utente di MM, sarebbe davvero l'ideale...per continuare ad avere contatti e vederli crescere.

Coraggio ...per adesso goditeli...tanto sarà dopo i tre mesi...per ora sbaciucchiali tutti anche da parte mia (ehm...fotine recenti??? :o)

kaede
10-04-2013, 21:02
Bimbi (http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/533837_10200849003017209_483657825_n.jpg)
Bimbi 2 (http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/69004_10200849005817279_1846755247_n.jpg)
Eve (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/539630_10200849005937282_933761629_n.jpg)
Mucchietto (http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/555778_10200849005617274_1864996507_n.jpg)
Tutti in fila (http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/66736_10200849016217539_1492414867_n.jpg)
Grace ed Olivia (http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/536971_10200849011297416_1899853690_n.jpg)
Adam e la mamma (http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/482797_10200849009977383_1334671963_n.jpg)