Entra

Visualizza Versione Completa : Nuova marca umido... Mi aiutate a leggere l'etichetta?

Ele :)
06-03-2013, 12:30
Oggi ho fatto un giretto da Arcaplanet e ho trovato queste scatolette che non avevo mai visto... Che ne dite sono buone?

Si chiamano HEALTHY ALL DAYS e hanno questa etichetta:

Ingredienti per il gusto pollo (poi avevano anche pesce+gamberetti e manzo):

Pollo 26%
Manzo
Tonno
Riso
Olio di semi di girasole
Olio di semi di lino
Olio extravergine di oliva

Analisi:

Umidità 75%
Proteina grezza 11%
Oli e grassi grezzi 6,5%
Ceneri gregge 2%
Fibra grezza 0,5%

Integrazioni x kg:

Additivi nutrizionali: E671 - Vitamina D3 - 390 - U.I.

Prodotte in Italia.

Il costo era 1,30 per una scatoletta da 200 grammi.

alepuffola
06-03-2013, 15:25
Ele, a me sembrano più che buoni, anche in senso assoluto e non solo a quel prezzo invitante. Non ci sono riempitivi conservanti:D
Ma è patè o sfilaccetti?

Va lentina
06-03-2013, 16:00
Quoto. È una bella etichetta. La consistenza com'è?
Anche il prezzo è ottimo. Dai che forse gli italiani si mettono a produrre cibi qualitativamente ok e specialmente in formati mezzani.

06-03-2013, 18:21
C'è scritto che è in patè ma non le ho ancora aperte quindi non so se duro o morbido. Domani gliene do' una e vi dico. Hanno tre gusti per adulti e uno per gattini. Che belloooooo

antol
06-03-2013, 20:35
Uuuhhhhhhhh potrebbe interessarmi molto visto che Pelosetta fa la snob con il solito cibo!
Ma qui Arcaplanet non c'è :disapprove:

Ciliegia
06-03-2013, 21:01
Oggi ho fatto un giretto da Arcaplanet e ho trovato queste scatolette che non avevo mai visto... Che ne dite sono buone?

Si chiamano HEALTHY ALL DAYS e hanno questa etichetta:

Ingredienti per il gusto pollo (poi avevano anche pesce+gamberetti e manzo):

Pollo 26%
Manzo
Tonno
Riso
Olio di semi di girasole
Olio di semi di lino
Olio extravergine di oliva

un po di aceto balsamico no eh?!:rolleyes:

Analisi:

Umidità 75%
Proteina grezza 11%
Oli e grassi grezzi 6,5%
Ceneri gregge 2%
Fibra grezza 0,5%

Integrazioni x kg:

Additivi nutrizionali: E671 - Vitamina D3 - 390 - U.I.

Prodotte in Italia.

Il costo era 1,30 per una scatoletta da 200 grammi.

Ma io non riesco a capire perché debbano fare etichette sempre più nebulose..io non ci ho capito molto a dire il vero..i minerali non sono dichiarati, grassi vegetali, pollo, manzo e tonno non si sa quali parti..neanche carne non si degnano di scrivere più.
Scusate lo sfogo, in realtà non si riesce ad intendere bene cosa ci sia qui dentro. Magari non è male eh, avrei preferito almeno leggere del grasso animale, ma tant'è.

mafalda
06-03-2013, 21:14
@ciliegia manca una spolveratina di grana e potrebbe essere la versione industriale del pappone per cani.

dico per scherzo, magari non è malaccio.

Ciliegia
06-03-2013, 21:24
Si cioè, a parte gli scherzi, risulta davvero difficile dare un'opinione su un prodotto con questa etichetta.
Ancora un po e si possono tranquillamente vendere scatolette senza etichetta. Perché così e niente, ci manca poco.
Ah no, i tre oli vegetali sono ben specificati....! È il resto che non lo è.

06-03-2013, 21:45
Ahahahahahahahahah in effetti tutto quel l'olio fa un po' pensare all'insalata :rolleyes:

Comunque sulla scatoletta c'è un indirizzo email per chiedere informazioni se volete ve lo mando con MP che io non saprei cosa chiedere...

07-03-2013, 06:00
C'è scritto che è in patè ma non le ho ancora aperte quindi non so se duro o morbido. Domani gliene do' una e vi dico. Hanno tre gusti per adulti e uno per gattini. Che belloooooo

Allora ho aperto la scatoletta ed è un patè come Smilla o Club Prolife per intenderci. I mici lo hanno divorato ma non è indice di appetibilità perché loro mangiano con gusto qualsiasi cosa metta in ciotola! :D

Ah... Non so se è indice di qualità del prodotto ma la lattina ha l'interno bianco.

yanoama
07-03-2013, 11:28
Lo comprai anch'io un paio di mesi fa, sempre da Arcaplanet. Confermo che è molto appetibile, i gatti lo divorano. Però proprio per questo non l'ho più preso... Nel senso che avevo paura che abituandosi a questo non mi mangiassero più i vari Animonda, Grau, Bozita che do di solito; i quali sono meno appetibili ma penso di qualità superiore.

mafalda
07-03-2013, 12:24
Ahahahahahahahahah in effetti tutto quel l'olio fa un po' pensare all'insalata :rolleyes:

Comunque sulla scatoletta c'è un indirizzo email per chiedere informazioni se volete ve lo mando con MP che io non saprei cosa chiedere...

chiedi tu, mica devi fare un trattato, bisognerebbe sapere quali parti dell'animale sono usate, la percentuale di riso negli ingredienti e la distinta dei minerali nell'analisi.

Va lentina
07-03-2013, 13:48
mandami pure l'indirizzo email che non ho alcuna difficoltà a contattarli. :)