PDA

Visualizza Versione Completa : stampante epson


stella del nord
07-03-2013, 09:17
prima che la frulli dalla finestra, allora è una stampante epson xp 205, comprata circa 3 mesi fà, stampante, scanner, fotocopiatrice, stampa fotografica.

il problema è che non mi prende l'input della fotocopia.


avete idee?? alepuffola? alan? o qualcun altro?

dovrei cappero posso trovare il manuale on line? se mui applico lo trovo, ma cosi faccio prima :kisses:

Alan
07-03-2013, 11:17
prima che la frulli dalla finestra, allora è una stampante epson xp 205, comprata circa 3 mesi fà, stampante, scanner, fotocopiatrice, stampa fotografica.

il problema è che non mi prende l'input della fotocopia.


avete idee?? alepuffola? alan? o qualcun altro?

dovrei cappero posso trovare il manuale on line? se mui applico lo trovo, ma cosi faccio prima :kisses:

Non facciamoci prendere dall'ansia informatica per favore :p:p:p;)

Iniziamo da piccoli passi:
1) Senza il modello non si fà nulla
2) Input della fotocopia in questo caso sono io che metto dentro il foglio, vuoi finire dentro la stampante per caso? :rolleyes::p

stella del nord
07-03-2013, 14:23
Non facciamoci prendere dall'ansia informatica per favore :p:p:p;)

Iniziamo da piccoli passi:
1) Senza il modello non si fà nulla
2) Input della fotocopia in questo caso sono io che metto dentro il foglio, vuoi finire dentro la stampante per caso? :rolleyes::p

ahaahaahhaha, il foglio lo avevo messo, anche perche io non ci passo da lì.............fessura troppo stretta

alepuffola
07-03-2013, 14:53
prova col manuale online Epson:
http://support.epson-europe.com/onlineguides/it/xp-202_205_302_305_402_405/

stella del nord
07-03-2013, 15:47
prova col manuale online Epson:
http://support.epson-europe.com/onlineguides/it/xp-202_205_302_305_402_405/

ok dopo vedo.................se nn mi arrestano prima (la suocera oggi mi fa disperare)

alepuffola
07-03-2013, 16:03
coraggio, la via della santità è lastricata di difficoltà di ogni genere, ti sono vicino.:micimiao61::rolleyes:

stella del nord
07-03-2013, 17:24
coraggio, la via della santità è lastricata di difficoltà di ogni genere, ti sono vicino.:micimiao61::rolleyes:

sono ben lontana dalla santità............e non ti dico cosa avevo letto

alepuffola
07-03-2013, 17:26
hahahaah scommetto..la via della sanità?

stella del nord
07-03-2013, 17:34
hahahaah scommetto..la via della sanità?

un lo dì a nessuno:kisses:

stella del nord
07-03-2013, 19:35
un ci trovo nulla

Alan
08-03-2013, 08:04
un ci trovo nulla

ma sto modello di stampante quindi? :cool:

stella del nord
08-03-2013, 09:41
ma sto modello di stampante quindi? :cool:

è un epson xp 205

Alan
08-03-2013, 10:07
è un epson xp 205

che sbadato, c'era anche scritto all'inizio, ma quindi spiegati bene, il tuo problema è che non riesci a inserire il foglio da un cassetto di input manuale ????
Sostanzialmente non riesci a caricare manualmente il foglio quando te lo chiede?

stella del nord
08-03-2013, 10:48
che sbadato, c'era anche scritto all'inizio, ma quindi spiegati bene, il tuo problema è che non riesci a inserire il foglio da un cassetto di input manuale ????
Sostanzialmente non riesci a caricare manualmente il foglio quando te lo chiede?

no alan, il foglio lo prende, è una normale stampante, con funzione anche di fotocopiatrice, quando clicco sul bottone di fotocopia, la fetusa, se ne sta buona buona

Alan
08-03-2013, 10:58
no alan, il foglio lo prende, è una normale stampante, con funzione anche di fotocopiatrice, quando clicco sul bottone di fotocopia, la fetusa, se ne sta buona buona

In pratica quando vuoi copiare un foglio lui non lo fà... ma non devi metterlo sullo scanner per farlo scansionare e successivamente copiare??
Non sò se sono io che non riesco a capirti, o te che non riesci a spiegarti, più probabile la prima!!!

stella del nord
08-03-2013, 11:13
In pratica quando vuoi copiare un foglio lui non lo fà... ma non devi metterlo sullo scanner per farlo scansionare e successivamente copiare??
Non sò se sono io che non riesco a capirti, o te che non riesci a spiegarti, più probabile la prima!!!

piu probabile la seconda alan.

allora se lo scannerizzo, funziona, se stampo dal pc una pagina.....uhm devo vedere, se devo fotocopiare non fotocopia proprio


vado a vedere se stampa da scanner e dal web

stella del nord
08-03-2013, 11:17
da scanner non stampa


può essere che ho il giallo basso di colore e non mi stampi nemmeno in nero? che è la pagina che devo fare

Alan
08-03-2013, 13:28
Mamma mia mi stai confondendo in una maniera assurda....
Per tanto ti rispondo alla stessa maniera perchè non ho modo di interpretare :

Se scannerizzi funziona (ok quindi se metti il foglio sullos canne e fai SCAN, ti appare poi un'immagine nel pc: Bene, lo scanner funziona)
Se stampi dal pc una pagina devi vedere....
Se devi fotocopiare (che vuol dire scannerizzare e stampare) non lo fà, ovvio, devi ancora vedere se stampa.....

Se stampa dal scanner : uno scanner non può stampare, ma può solo acquisire immagini.
dal web: significa che sei a conoscenza di un'interfaccia grafica di gestione della stampante e quindi riesci a fare stampe di prova da li?
O significa che ti apri una pagina web e poi clicchi su File/Stampa?

Da scanner non stampa: OVVIO!!! leggiti cosa è uno scanner qui http://it.wikipedia.org/wiki/Scanner_per_immagini

Se hai il giallo basso, non stampi in giallo, che centra il nero?

- qui però mi avvalgo del dubbio in quanto , certe cartucce di stampa sono uniche e vuol dire che il nero NON è separato dai colori, in caso si esaurimento di uno di essi devi ricomprare tutta la cartuccia
però se il nero è SEPARATO dai colori allora ti basta cambiare il colore, ma visto che devi stampare in nero, escludo che il problema sia il toner.

stella del nord
08-03-2013, 13:58
scusami alan, sono un pò fuori oggi

scanner funziona

non stampa proprio, nulla, non stampa ciò che ho scannerizzato, non fotocopia, non stampa dal web (file/stampa), mi dice che c'è un colore con inchiostro basso, anche se a me serve la stampa in bianco e nero, classica lettera

il toner sono 4 singole cartucce (nero, ciano, magenta, yellow)

alepuffola
08-03-2013, 18:43
Se hai il giallo basso, non stampi in giallo, che centra il nero?

- qui però mi avvalgo del dubbio in quanto , certe cartucce di stampa sono uniche e vuol dire che il nero NON è separato dai colori, in caso si esaurimento di uno di essi devi ricomprare tutta la cartuccia
però se il nero è SEPARATO dai colori allora ti basta cambiare il colore, ma visto che devi stampare in nero, escludo che il problema sia il toner.

Alan, un momento, alcune stampanti (la mia Brother per esempio) se uno solo dei quattro colori è esaurito lo rileva e si rifiuta categoricamente di stampare a colori.
E, vorrei sbagliarmi, ma mi pare che anche se cerchi di stampare in B/N, lo fa solo se anche le altre cartucce sono a posto.

stella del nord
08-03-2013, 19:39
Alan, un momento, alcune stampanti (la mia Brother per esempio) se uno solo dei quattro colori è esaurito lo rileva e si rifiuta categoricamente di stampare a colori.
E, vorrei sbagliarmi, ma mi pare che anche se cerchi di stampare in B/N, lo fa solo se anche le altre cartucce sono a posto.

a ecco, allora è come mi immaginavo

Alan
10-03-2013, 07:38
ale infatti l'ho scritto nell'ultima frase


- qui però mi avvalgo del dubbio in quanto , certe cartucce di stampa sono uniche e vuol dire che il nero NON è separato dai colori, in caso si esaurimento di uno di essi devi ricomprare tutta la cartuccia
però se il nero è SEPARATO dai colori allora ti basta cambiare il colore, ma visto che devi stampare in nero, escludo che il problema sia il toner.

stella del nord
10-03-2013, 08:13
ale infatti l'ho scritto nell'ultima frase


- qui però mi avvalgo del dubbio in quanto , certe cartucce di stampa sono uniche e vuol dire che il nero NON è separato dai colori, in caso si esaurimento di uno di essi devi ricomprare tutta la cartuccia
però se il nero è SEPARATO dai colori allora ti basta cambiare il colore, ma visto che devi stampare in nero, escludo che il problema sia il toner.

alan, i colori sono separati fra loro, ma quando do il comando di stamparmi una lettera (scritta in nero), mi dice che c'è assenza di giallo, e di conseguenza non stampa, non mi da nemmeno l'opzione stampare in nero, mi dice annulla e stop

Alan
10-03-2013, 08:37
alan, i colori sono separati fra loro, ma quando do il comando di stamparmi una lettera (scritta in nero), mi dice che c'è assenza di giallo, e di conseguenza non stampa, non mi da nemmeno l'opzione stampare in nero, mi dice annulla e stop

Prova a vedere nel profilo del driver della stampante se è selezionato sempre a colori o anche b/n. per fare questo ti dovrebbe bastare di andare su Pannello di Controllo / Stampanti , tasto destro sulla tua stampante, proprietà stampante o preferenze e li devi cercare modalità di stampa, se bianco nero o a colori , impostala su bianco e nero e prova a stampare!

stella del nord
10-03-2013, 09:18
Prova a vedere nel profilo del driver della stampante se è selezionato sempre a colori o anche b/n. per fare questo ti dovrebbe bastare di andare su Pannello di Controllo / Stampanti , tasto destro sulla tua stampante, proprietà stampante o preferenze e li devi cercare modalità di stampa, se bianco nero o a colori , impostala su bianco e nero e prova a stampare!

ok faccio subito

stella del nord
10-03-2013, 09:51
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2708&pictureid=24431

questo è quello che ne esce fuori, e continua a dirmi di sostituire la cartuccia che ha il colore basso

Alan
10-03-2013, 15:03
cacchio, non avrei altre soluzioni da qui, l'unica è collegarsi e vedere o vedere bene la stampante

stella del nord
18-03-2013, 17:03
risolto

cambiato cartuccia, e fatto un ragionamento con la stampante.............ora funzica

grazie ale e alan

alepuffola
18-03-2013, 17:35
e fatto un ragionamento con la stampante.............ora funzica


ahahahah hai cambiato cartuccai e poi ti sei piazzati lì con un bastone?:350:
più o meno - adesso premo invio e se non stampi ti faccio a pezzettini - :p

stella del nord
18-03-2013, 17:46
ahahahah hai cambiato cartuccai e poi ti sei piazzati lì con un bastone?:350:
più o meno - adesso premo invio e se non stampi ti faccio a pezzettini - :p

ahahahahahaaha su per giu diciamo