PDA

Visualizza Versione Completa : A 5 anni super affettuoso.....


pepe
08-03-2013, 08:40
:D felix compie 5 anni in questo periodo
Lo ho preso al gattile. 4,5 anni e mezzo fa'
E' sempre stato cmq un bravo gatto ,mi segue come un ombra in ogni stanza carezze se le lasciava fare ,non ha mai graffiato ,all inizio aveva paura di tutti a parte noi di famiglia , e' sempre sereno cammina tranquillo con la coda a punto interrogativo lo vedo proprio felix di nome e di fatto....
Domiva sempre nel letto ad altezza delle gambe,
Ultimamente ha fatto un cambiamento allucinate in bene
E iper coccoloso, tutto fusa e testatine si accoccola sul petto impasta a tutto spiano , non so chiedo e' normale che magari a 5 anni maturano , passa l era della gioventu' ribelle ? Anche i vostri?
E cmq non disperate se avete qualche micio schivo , migliorano pian piano come il buon vino

Ele&Coffee
08-03-2013, 09:24
Ma che cosa dolcissima!! deve essere una meravigliosa riscoperta... proprio come i nostri rapporti, quelli fra umani intendo, con il tempo maturano e si consolidano..:)

io non so come sarà Coffee fra 4 anni...lui è da quando è con me che è coccolosissimo.. ha i suoi spazi, può capitare che se si addormenta in una stanza e io cambio stanza lui non mi segua, ma la maggior parte delle volte lo fa...per venire a dormire sopra di me:30:

sono dei teneroni..

egi
08-03-2013, 11:07
aaahh... :154: il tuo felix è un sogno
io spero tanto che artù sia così in futuro, ma ha solo 11 mesi, devo aspettare parecchio. lo amo così, è il mio pensiero fisso, ma vorrei che fosse anche tutto fusa e testatine come il tuo :154:
ieri sera lui mi ha accolta in casa con delle fusa spaventose, rumorosissime e tutte piene di interruzioni e riprese a più non posso, io mi sono sciolta :154: ma succede di rado, sigh

Aram
08-03-2013, 11:59
Carissima...io adottai Bigio nel 2007 ed aveva già tre anni (forse anche quattro).
Si è sempre dimostrato un micio paurosissimo...per tre anni non ho potuto mai toccarlo se non distesa sul letto (ha sempre dormito al mio fianco).
Da due anni a questa parte c'è stato un cambiamento costante e miracoloso: mi dorme sulla pancia, si lascia abbracciare con entrambe le braccia (mai fatto prima), si lascia toccare anche se sono in piedi, chiede di venire in braccio...insomma, una cosa epocale!
Forse alcuni individui hanno davvero bisogno di tanto tempo per prendere confidenza ed uscire dal loro carattere schivo.
Anche con Milla ci ho messo due anni per farla salire sul letto e dormire accanto a me...ed è vero, ora che mi ci fai pensare con il tuo post, che ha cominciato fra lo scorso anno e quest'anno, alla soglia dei 4/5 anni (le età sono sempre misteriose, dato che sono tutti trovatelli).
In ogni caso è una bellissima sorpresa, vero?
Proprio per questo credo che sia meraviglioso accettarli come sono, perché sono sempre in grado di farti altri regali, con il tempo!

:)

Un carezza a Felix!

babaferu
08-03-2013, 12:34
è successo anche con lluvia, piuttosto ritrosa, che a 4 anni ritrovasse voglia di coccole....
bello, bello, e come dice pepe, non bisogna mai disperare coi mici schivi, anzi, senza forzarli bisogna continuare a corteggiarseli..... riserveranno sorprese.
baci, ba

pepe
08-03-2013, 12:47
O imita attilino.. Che tra l altro adora loro due si adorano ,
Attila ha quasi tre anni , mi starebbe sempre in braccio , tanto che spesso devo rinuniciare a leggere un libro o usare l ipad quando sono in poltrona...
Una cosa e' certa io amo i miei gatti , mi fanno stare bene
Grazie di esserci mici miei

7M
08-03-2013, 12:56
Io ho due micine piuttosto schive (l'ultima arrivata, ex-randagina di quasi 3 anni) non si fa ancora prendere in braccio però facciamo sempre naso-naso e, quando è di buon umore si lascia anche accarezzare) e un miciotto molto coccoloso..

Speriamo che anche le "ragazze" lo diventino con il tempo... Questo post mi dà qualche speranza.... Altrimenti cmq va bene lo stesso!!!

CIAO CIAO

Alan
08-03-2013, 13:42
:D felix compie 5 anni in questo periodo
Lo ho preso al gattile. 4,5 anni e mezzo fa'
E' sempre stato cmq un bravo gatto ,mi segue come un ombra in ogni stanza carezze se le lasciava fare ,non ha mai graffiato ,all inizio aveva paura di tutti a parte noi di famiglia , e' sempre sereno cammina tranquillo con la coda a punto interrogativo lo vedo proprio felix di nome e di fatto....
Domiva sempre nel letto ad altezza delle gambe,
Ultimamente ha fatto un cambiamento allucinate in bene
E iper coccoloso, tutto fusa e testatine si accoccola sul petto impasta a tutto spiano , non so chiedo e' normale che magari a 5 anni maturano , passa l era della gioventu' ribelle ? Anche i vostri?
E cmq non disperate se avete qualche micio schivo , migliorano pian piano come il buon vino
Ho preso due sorelline alla loro età di 3 mesi da una signora di Varena (Provincia di Trento), hanno due caratteri completamente diversi, una si venderebbe al primo che passa, l'altra riservatissima.
Afrodite (quella coccolona) riesci a prenderla su anche quando vuoi, invece Maya no, scappa, o magari riesci a farle qualche coccola a "tradimento".
C'è un solo momento in cui i ruoli si invertono, quando sono seduto/appisolato sul divano, Maya diventa un trattore e impasta tutto quello che trova, maglie, mani, braccia, faccia, capelli, Afrodite invece si mette ad altezza ginocchia e si appisola li....

Capirle è un'impresa!! !:)