PDA

Visualizza Versione Completa : Acari

simonik78
09-03-2013, 10:08
Pallino ha gli acari......orecchie col cerume nerissimo che si gratta in continuazione e sono belle infiammate tanto che non se le vuole far toccare. Che si usa di solito in questi casi come antiparassitario?

roxy
09-03-2013, 10:56
STRONGHOLD SOL SPOT ON, dietro al collo. Sarebbe utile se ci riesci pulire le orecchie dopo aver messo delle gocce di surolan, o tresaderm o affini.Più robaccia nera togli e prima guarisce! Non preoccuparti se vai a fondo con il cotton fioc, perchè il condotto uditivo del gatto è fatto in modo che non è possibile arrivare alla membrana del timpano!:)

Va lentina
09-03-2013, 11:36
Sei sicura che siano acari? Non può essere un'otite purulenta?

simonik78
09-03-2013, 15:14
STRONGHOLD SOL SPOT ON, dietro al collo. Sarebbe utile se ci riesci pulire le orecchie dopo aver messo delle gocce di surolan, o tresaderm o affini.Più robaccia nera togli e prima guarisce! Non preoccuparti se vai a fondo con il cotton fioc, perchè il condotto uditivo del gatto è fatto in modo che non è possibile arrivare alla membrana del timpano!:)

A riuscirci.....poco meno di due kg di gatto e diventa una iena se solo vede il cotton fioc, non è la prima volta che affronto sto problema, ma non se le vuole proprio far pulire e in più non ho nessuno che mi aiuti.
Cmq sto già usando il surolan e il vet mi ha cosigliato advocate che passo a prendere fra poco in farmacia.
Cmq Va lentina non mi sembra pus (ho avuto anche quella una volta) e cmq già è sotto antibiotici per un forte raffreddore, dovrebbe coprire anche quello!

luana68
09-03-2013, 15:29
So che farà ridere ma io per pulire le orecchie ad Alba quando ha gli acari mi metto l'accappatoio con il davanti dietro e così bardata mi graffia meno essendo bello spesso,oppure puoi avvolgerla (se riesci)come una salciccia in un asciugamano,lo so che ti sembra una tortura ma quando vedrai che comincia a stare meglio capirai che ne è valsa la pena

lunanera
09-03-2013, 15:47
devi pulire prima di mettere le gocce simonik e se sei sicura puoi usare un farmaco direttamente nelle orecchie che richiede una somministrazione soltanto parla con il vet

simonik78
09-03-2013, 23:10
So che farà ridere ma io per pulire le orecchie ad Alba quando ha gli acari mi metto l'accappatoio con il davanti dietro e così bardata mi graffia meno essendo bello spesso,oppure puoi avvolgerla (se riesci)come una salciccia in un asciugamano,lo so che ti sembra una tortura ma quando vedrai che comincia a stare meglio capirai che ne è valsa la pena

L'ho imbalsamato con una coperta e boccato tenendolo tra le gambe, ma io piccino com'è non riesco proprio a capire come faccia a essere così "forte" da liberarsi. Cmq sono riuscite un pò pulirgliele nel pomeriggio e stasera l'ho visto meno infastidito :) cmq penso che almeno due o tre giorni servano per farlo stare meglio.

LaT
10-03-2013, 09:43
Anche per me Stronghold ottimo e Surolan. Ma per dieci giorni, se è cosí preso.

simonik78
10-03-2013, 10:52
Anche per me Stronghold ottimo e Surolan. Ma per dieci giorni, se è cosí preso.

Ma anche lo strongold dieci giorni?!? Cmq stamattina va già molto meglio, sono riuscita a metterglik le gocce senza rischiare la vita e lui è molto più reattivo!

LaT
10-03-2013, 13:24
Ma anche lo strongold dieci giorni?!? Cmq stamattina va già molto meglio, sono riuscita a metterglik le gocce senza rischiare la vita e lui è molto più reattivo!

Ma no! Lo Stronghold una pipetta, come al solito...

special*one
10-03-2013, 16:56
brava determinazione!!..anche io in caso di medicazione "pericolosa" avvolgo il gatto in una copertina di pile..e mi sembra che anche il gatto, bloccato con una cosa gradevole come una coperta,si sente come protetto e si lascia manipolare un pò di più..

simonik78
10-03-2013, 17:13
Ma no! Lo Stronghold una pipetta, come al solito...

Mi sembrava strano infatti......ultimamente sono un pò rimbambita :confused: :D

Jules
10-03-2013, 18:42
hai provato con l'olio di Neem? io l'ho usato per togliere le pulci a Magoo e ha funzionato :micimiao06:

LaT
10-03-2013, 19:34
Mi sembrava strano infatti......ultimamente sono un pò rimbambita :confused: :D

Male comune... ;)