PDA

Visualizza Versione Completa : Accettare il rimborso?? Croccantini prossimi alla scadenza!

Lady Mosè
11-03-2013, 08:53
Ho un urgente bisogno di pareri...
Settimana scorsa ho preso da un zooplus straniero 7 kg di Orijen cat&kitten pagati 52,90 euro.
Purtroppo all'arrivo mi sono accorta che la scadenza è troppo vicina: aprile 2013! E ho solo due gatti...
Ho quindi scritto a zooplus(il nostro) per spiegare l'accaduto, e loro, gentilissimi, mi propongono di riaccreditarmi 20 dei 52 euro spesi.
Che faccio? Li accetto?

C'è da dire che non sprecherei i croccantini perché all'eventualità ho due gatte che sfamo nei week end e ai mali estremi, estremi rimedi, c'è la colonia del maneggio...però mi girano le @@ perché erano per i MIEI gatti!

Lo ammetto: mi sarebbe piaciuta di più la soluzione che mi rispedissero 7 kg con una data di scadenza più in avanti, o anche 2,5+2,5 kg(5 in totale), anche perché con 20 euro non ci compro neanche 2 kg e mezzo...(mi sembra! Non ricordo il prezzo)

Loro si sono resi disponibili a parlarne, ma non vorrei "fregarmi" da sola!!!

Che mi consigliate?

PS scadono ad aprile, ma secondo voi potrei darli comunque anche tutto maggio? Li ho messi in tupperware...

egi
11-03-2013, 09:08
secondo me li puoi dare anche fino a oltre maggio... se li conservi bene :)
io accetterei i 20 euro.
però che strano, io prendo solo da zp.it, ma quando ci sono scadenze "prossime" (tipo 6 mesi) lo specificano, magari mettono queste cose in scadenza in offerta speciale...
sei sicura che non posse specificato che erano in scadenza?

cioci
11-03-2013, 09:14
io accetterei i 20 euro....
secondo me puoi dare i crocchini anche oltre maggio senza nessun problema!!!!!!!!

Lady Mosè
11-03-2013, 09:18
Egi, ho preso dal .fr perché costava ben...due euro in meno rispetto al nostro nazionale! :81: Non credo che 2 euro di differenza possano giustificare una scadenza così prossima! :confused: C'erano anche dei topini insieme, ma anche quella roba di 2 euro credo...e sinceramente non ho letto tutta la scheda se parlava di scadenze così vicino...ma anche se fosse, lo sconto doveva essere ben più alto no?
In ogni caso loro stessi di zp nella mail non mi hanno fatto notare nulla, quindi!

Quindi dite che maggio e giugno li posso comunque dare? Vi ricordo che sono grain free senza conservanti! ;)

Ciliegia
11-03-2013, 09:27
Pfui...diedi Acana per cinque mesi dopo la scadenza!! Conosci qualcuno che abbia la macchinetta per il sottovuoto magari?
In ogni caso io accetterei i 20 euri e li darei tranquillamente fin oltre aprile..

selma
11-03-2013, 09:36
ma se invece scrivessi direttamente al sito francese? magari, dato che il fattaccio l'hanno fatto loro, potrebbero pure risolverlo.

Lady Mosè
11-03-2013, 09:51
Ehm Selma, scrissi a quello italiano proprio perché io col francese...ehm... :81: ma in ogni caso credo facciano capo allo stesso ufficio reclami alla fine...no?

Beh 5 mesi oltre la scadenza? Allora vado tranquilla va! ;)

Grazie a tutte!!! :kisses:

morghi
11-03-2013, 09:57
carissima, non ti preoccupare! sai quante crocche scadute si sono pappati i miei? certo non scadute da un anno, ma per uno/due mesi non succede assolutamente nulla!!!!
prediti i 20 euro e faglielo pesare!! ;)

3zampineallegre
11-03-2013, 11:02
Quoto, prenditi i 20 euro ma fai quella scocciatissima. Conserva i crocchi al buio, in luogo fresco e asciutto, e stai tranquilla che non succederà nulla.
Certo che se potessi metterli sottovuoto sarebbe il top

Lady Mosè
11-03-2013, 11:15
OK, ok sarà fatto! :D
Per il sottovuoto non ho nessuno che abbia la macchinetta... :(

orso bruno
11-03-2013, 11:22
arcaplanet quando i croccantini sono vicini alla scadenza li sconta del 30\40\50 % , li compro spesso , tanto sono sacchi da 1,5 kg , massimo 2 kg, e con due gatti li faccio fuori in poco tempo , i micioni li apprezzano moltissimo , con lo sconto del 50% gli offro crocchi di marca che non comprerei a prezzo pieno , e sono perfetti senza alcun difetto visivo

Alan
11-03-2013, 11:23
mi trovo d'accordo con Morghi, la data di scadenza è indicativa, non sono prodotti "Freschi", per tanto puoi darglieli anche dopo!!!

Più che altro io alzerei un pò i toni col sito!!

Va lentina
11-03-2013, 11:27
Per me li puoi usare anche oltre aprile, tuttalpiù perdono qualcosina delle proprietà organolettiche, ma essendo comunque già di per se molto nutrienti, non crea alcun problema. Però avrebbero potuto/dovuto comunicarti una scadenza così vicina, specialmente visto che il formato non è piccino. Credo che la restituzione ti sarebbe costata talmente tanto che il rimborso mi pare il compromesso migliore, sebbene avrebbero potuto riconoscertene un po' di più.

Lady Mosè
11-03-2013, 12:46
Eh, infatti, Vale...speravo in qualcosa di più o comunque che mi ridessero il prodotto magari non al 100%, però almeno un paio di sacchetti da 2.5 kg... :D
Va beh, amen, stavolta è andata così e non mi sento neanche di dare troppo addosso al servizio clienti, loro non ne hanno colpa e comunque sono stati gentilissimi nella mail...
Eheheh avranno visto il mio elenco ordini...non gli conviene perdermi come cliente... $$$$$$$$$$$ :lol:

Ma più che altro sono contenta perché mi avete tranquillizzata anche sul loro utilizzo anche oltre la data di scadenza. :)

micetta71
11-03-2013, 20:57
Male non fanno ma non sono il massimo. Io ho comprato adesso prodotti ( crocche per gatti)che scadono Gennaio 2014 ed un altro giugno 2014
Io comunque sono una fissata con le scadenze quando compro, online o no, le chiedo sempre. Chiaramente è importante come vengono conservati se vengono conservati al caldo si rovinano molto prima della scadenza. Comprando oggi un prodotto che scade aprile 2013 dai un prodotto più vecchio di almeno un anno. Allora aspetta un mese e lo prendi gratis. Il prodotto scaduto non è più vendibile.Qui quelli scaduti li danno gratis per le colonie anche se io da fissata non li prendo neppure per le colonie

egi
11-03-2013, 21:59
Per il sottovuoto non ho nessuno che abbia la macchinetta... :(
comprala, costerà 20 euro

scherso :81:

morghi
12-03-2013, 07:06
Per la cronaca ieri io e i gemelli ci siamo mangiati 1.5 etti di spaghetti barilla scaduta a novembre 2012! mmmmmmmmmmmmm com'erano buoni!!! :D

egi
12-03-2013, 07:31
mmh, morghi - Parma. dice che mangia barilla scaduta.
tu sei Morghi Barilla, ammettilo :81:

Lady Mosè
12-03-2013, 08:05
Ahahahahahahah Elena! Non si fa questo ai bimbiiiiiiii!!! :p

Micetta, è vero quello che dici. Fosse stato un negozio fisico lo avrei smontato, ma così mi viene un po' difficile e non ho voglia di sbattermi per restituire il sacco(peraltro già iniziato!)...amen, a me importa che non facciano male.

E per la cronaca, pure io mangio prodotti scaduti, a volte! :81:

morghi
12-03-2013, 08:53
mmh, morghi - Parma. dice che mangia barilla scaduta.
tu sei Morghi Barilla, ammettilo :81:

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! che potrebbero sequestrarmi i gemelli! :380: