Visualizza Versione Completa : sterilizzazione e convalescenza
qualcuno sa dirmi se una micia sterilizzata da 2 giorni può stare in casa da sola tutto il giorno o è meglio che ci sia qualcuno con lei?:confused:
Io direi che è meglio che ci sia qualcuno però tieni conto che io sono apprensiva...
I miei amici che hanno 8 gatti le ultime 2 micine le hanno lasciate sole il 2° gg dopo l'operazione (per motivi di lavoro), rintrando all'ora di pranzo per controllarle. Avevano il collare elisabetta ed è andato tutto bene.
dopo pasqua devo farla sterilizzare ma anch'io x motivi di lavoro non so se riuscirò a stare a casa ed essendo molto apprensiva sono già in panico.......quanto dovrà tenere i punti?
Alle mie li ha messi riassorbibili, ma dopo circa 6gg le ha ricontrollate ed ha visto che era tutto ok. In realtà Maya un puntino se l'era tolto (non sono riuscita a farle tenere il collare, sbatteva la testa contro ai muri per toglierglielo), Mimi invece, pur essendo più selvatica, è stata bravissima, si è tolta solo il cerottino nella gamba...
Non hai nessuno che possa guardartela mentre sei al lavoro? Così saresti più tranquilla!!
Penso cmq che quelli/e che hanno gatti da più tempo di me (io solo da settembre 2011) ti diranno che puoi andare al lavoro... Aspetta anche altri pareri...
purtroppo non ho nessuno, al massimo riesco a fare un salto in pausa pranzo ma proprio toccata e fuga.....spero di riuscire a metterle il collare o qualcosa in modo che non riesca a toccarsi.......:cry:sono già in panico e manca un mese.....:shy:
purtroppo non ho nessuno, al massimo riesco a fare un salto in pausa pranzo ma proprio toccata e fuga.....spero di riuscire a metterle il collare o qualcosa in modo che non riesca a toccarsi.......:cry:sono già in panico e manca un mese.....:shy:
Se abitavo più vicino te la guardavo io!....
A parte tutto vicino a te non c'è una cat sitter di cui puoi avvalerti??
Cmq stai tranquilla, credo che tanti altri "genitori" le abbiano lasciate a casa da sole dopo l'operazione...
Come ti dicevo attendiamo altri pareri!!
vivo in un paesino dove le cat sitter non sanno neanche cosa sono....;)aspettiamo altri pareri..........
qualcuno sa dirmi se una micia sterilizzata da 2 giorni può stare in casa da sola tutto il giorno o è meglio che ci sia qualcuno con lei?:confused:
Nessun altro parere????
Ciao e carezze a Cioci :micimiao62:
purtroppo nulla......:cry:
quando ho sterilizzato carmela ho preso un giorno di ferie che coincideva con il primo giorno post operazione, dato che il giorno dell'intervento me l'hanno ridata la sera.
il secondo giorno ho fatto una scappata a casa in pausa pranzo, le ho tolto il collare e l'ho fatta mangiare, quindi è rimasta a casa da sola 5 ore e mezza la mattina e 3 ore e mezza il pomeriggio.
eventualmente non potresti prendere un permesso se non proprio un giorno di ferie? per sicurezza...o chiedere magari ad un'amica o una vicina, io sono fortunata ad avere una vicina gattara che tratta i miei piccoli come fossero figli suoi...
se riesco ad accordarmi con il veterinario x operarla di venerdì, poi sarei a casa sabato e domenica....al massimo posso tentare di chiedere il lunedì...senza dire il motivo x' dove lavoro sono una squadra di limitate!!!!!!!!!!!!!!!
se riesco ad accordarmi con il veterinario x operarla di venerdì, poi sarei a casa sabato e domenica....al massimo posso tentare di chiedere il lunedì...senza dire il motivo x' dove lavoro sono una squadra di limitate!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco io ho fatto così con Molly. L'ho fatta operare di venerdì che così poi c'era il sabato e domenica da poterla sorvegliare bene. Poi il lunedì mio marito aveva il turno di riposo perchè lavorava poi il sabato seguente e così per tre giorni è rimasta sotto controllo.
A Molly non avevano messo il collare, c'avevo provatio io a casa ma senza successo, e aveva però un cerottone di quelli tipo cotone sulla ferita, che però lei dopo un paio di giorni era riuscito a scollarselo. Allora ne ho messo io un altro simile, giusto per evitare il più possibile che andasse sempre a stuzzicarsi. Lei è sempre stata un po di quelle fastidiosette e si tormentava spesso. però i punti hanno tenuto bene, forse ne ha fatto saltare uno solo, l'ultimo della serie, quindi non ha fatto particolari danni.
Cmq cerca di stare tranquilla, perchè già il secondo giorno starà sicuramente meglio e non avrà bisogno di particolari cure.
Se hai domande o bisogno di chiarimenti chiedi pure. Ciao.
già sentirmi dire che dopo 2 giorni il peggio è passato mi fa star meglio....io sono parecchio apprensiva....forse troppo:o
Mi pare un'ottima idea quella di fissare l'operazione un venerdì...
Poi al limite lunedì mattina chiami al lavoro e dici che non ti senti bene... Oppure dice che hai bisogno di un permesso per una visita medica o altro... Lo so che non si dovrebbe fare, ma LA SALUTE DEI PELOSINI E' AL 1° POSTO.
Cmq è vero che i più critici sono i primi 2gg quindi già al 3° potresti stare più tranquilla...
Facci sapere la data!!!
grazie dei vostri preziosi consigli.....adesso sosno più tranquilla!!!!!!!;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.