PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?


micetta71
11-03-2013, 19:18
Vi ricordate quella randagina che alcuni mesi fa aveva fatto 3 cuccioli e che voi mi avevate dato preziosi consigli ? I 3 piccoli di quella cucciolata sono stati presi a 45 giorni e poi adottati, ma lei , mamma gatta,evidentemente c'è rimasta molto male. Purtroppo non sono riuscita a sterilizzarla ma verrà fatto sicuramente appena possibile. Adesso ha fatto altri cuccioli che oggi dovrebbero avere circa 10 giorni. Premetto che siamo in città e quindi è un luogo pieno di garages e piccoli giardinetti. Normalmente ho sempre saputo dove era la tana con i cuccioli ( posti abbastanza sicuri>)ed era sempre molto vicina al punto di approviggionamento cibo per cui quando la chiamavo arrivava subito. Adesso dopo la sottrazione dei cuccioli ha messo quelli nuovi in un posto che non riesco proprio a trovare. Lei non vuole assolutamente farmi sapere dove sono al punto che quando viene a mangiare mi fa la finta dirigendosi in altre direzioni oppure aspettando che io me ne vada.
Devo necessariamente trovare la tana anche perchè sicuramente sarà in un posto privato e data l'intolleranza della gente rischia di essere avvelenata.
Come posso fare a trovarli ?
Ammesso che li trovi e ritengo siano in un posto a rischio cosa mi consigliate di fare di prenderli e portarli in un posto più sicuro ? Potrebbe abbandonarli ?
Sono in ansia perchè sono molto affezionata alla gattina e vi ringrazio se potreste darmi dei preziosi consigli

dani
11-03-2013, 21:52
Non riesci proprio a seguirla quando ritorna verso la tana? :136:
Hai provato a chiedere ai vicini se hanno visto la micia rifugiarsi da qualche parte?
Mi dispiace, non saprei cos'altro consigliarti.. :(

micetta71
16-03-2013, 11:30
Dopo vari appostamenti avevo capito dove erano i micetti. Erano in un piccolo locale attiguo ad un garage condominiale vicinissimo alla colonia. Parlo con il portiere dello stabile per accedervi e mi dice che aveva vista la gattina e che anzi aveva trovato un piccolo isolato e lo aveva portato nel posto dove riteneva fosse mamma gatta. Purtroppo ispezionando tutti i locali non abbiamo trovato nulla , li ha spostati ed ora la ricerca si fa dura. Oggi è venuta a mangiare e dall'avidità con cui mangiava ho pensato che ha ancora i piccoli.Ma dove? Saperlo è fondamentale visto l'intolleranza di alcune persone temo che possano farle male.
Io le avevo preparato la carriiola per farle fare i piccoli nello stesso posto di alcuni mesi fa, ma i gatti non dimenticano !! Avendogli sottratti i piccoli ormai la carriola la ritiene un posto a rischio

luana68
17-03-2013, 09:31
Mi spiace molto non si fidi più,purtroppo non ci sono molte soluzioni ,credo che ormai diffidente (riguardo al fatto dei cuccioli) sia capace di cambiar loro posto al minimo pericolo di scovamento.Magari farla seguire da un'altra persona?So che sembra un'idea banale e stupida ma la gatta non conoscendola non avrebbe paura di essere ¨pedinata¨ e magari si riesce a scovarli,ovviamente senza insospettirla troppo

7M
17-03-2013, 18:26
Ma qui si parla della gattina per cui micetta71 vorrebbe trovare una famiglia?? Oppure è un'altra???

micetta71
20-03-2013, 22:16
Grazie Luana
Si Maya è proprio lei che vedi nella foto con i micetti della prima cucciolata ( aprile 2012) che purtroppo non ci sono più. Se ci fosse nel forum qualche siciliano esperto di gattie premuroso disposto ad adottarla con gli ultimi piccoli ne sarei felice.Quando troverò i nuovi micini metterò una foto.
http://album.alfemminile.com/album/884844/micetti-in-adozione-0.html