Visualizza Versione Completa : Sondaggio: gli umidi completi...
Lady Mosè
12-03-2013, 08:24
...che i vostri mici mangiano?
Questo 3d serve più che altro per capire i gusti dei nostri mici.
Ovviamente parliamo solo di umidi completi e non vale dire "do Terra Felis" se dopo una leccata rimane tutto integro nel piatto! :D Devono comunque mangiare oltre metà prodotto!
Allora, qui si mangia:
Porta21 holistic, tuna & sweet potato, tuna & chicken
Miamor pastete, quasi tutti i gusti tranne cuori di pollo e un altro tipo fegatini...no i miei non sono proprio per le interiora, sono snob!
Miamor bustine
Schmusy Natures Menu in bustine e in vaschette
Almo orange label bio
Almo daily menù
Mr Stuzzy (sto ancora cercando di capire i gusti)
Animonda vom feinstein bustine
Sicuramente qualcosa me la sto dimenticando, aggiornerò!!
A voi! ;)
Di umido completo qui si mangia:
Bozita, in tetrapak grande, sia in salsa che in gelatina (sia gusti di pesce che di carne, eccetto renna, alce e interiora varie)
Miamor Ragù royal
Miamor Patè, per ora ho provato solo i gusti pollo e fagiano
Miamor Vital balance, rigorosamente solo pollo in salsa di carote
Yarrah Bio Wellness Patè, gusti misti
Animonda Carny esotic, gusti vari
Mr Stuzzy Cat, patè, gusti vari
Dalla Grana patè, gusti vari
il tutto viene alternato con Porta21 gusti al pollo e tonno vari e almeno 2 volte a settimana con pollo o pesce scottati integrati con felini complete
Lady Mosè
12-03-2013, 08:43
Bozita, giusto, ma prima piaceva di più, ora non lo finiscono...quindi non lo inserisco.
Animonda Carny Exotic mi pareva non fosse completo! O sbaglio??
Ciliegia
12-03-2013, 08:46
Ma almo daily non è completo...:D
Lady Mosè
12-03-2013, 08:54
Allora mi confondo...bio paté?
Ciliegia
12-03-2013, 08:55
Miamor pastete
Grau senza cereali
SChmusy nature vaschette
KAttovit mono protein
REal nature
Select gold
NAtural pet
VAschette mousse iper
Bozita, giusto, ma prima piaceva di più, ora non lo finiscono...quindi non lo inserisco.
Bozita ho provato a ridarlo dopo un lungo periodo di sospensione e lo hanno mangiato abbastanza (la scatola da 400 la do in due volte, non consecutive). Certo, su 5 qualcuno più schizzinoso c'è, ma in generale almeno 3 su 5 lo mangiucchiano abbastanza.
A me lo aveva consigliato Gerly...:confused:
Ciliegia
12-03-2013, 09:22
Completissimo ed eccellente. Ecco qui lo mangiano, lo avevo dimenticato nella lista.
Allora mi confondo...bio paté?
Ok biopatè, ma solo bustina. La vaschetta è diventata complementare.
Qui mangiano:
Animonda Carny: vari gusti
Grau
Animonda VF vaschette da 100: vari gusti
Miamor bustine (gelée e salsa): vari gusti
Stuzzycat vaschette da 100gr: vari gusti
Stuzzycat bustine: vari gusti
Hill's Science Plan bocconcini in salsa: vari gusti
Purina Proplan scatolette da 85gr (ma le do solo raramente, le inserisco una o due volte a settimana in uno dei pasti che do ai mici di umido e le compro solo se trovo qualche offerta alo petshop)
Almo Bio vaschetta da 100gr: vari gusti (sapevo che almo era solo complementare, poi lessi qui da qualche parte che quello Bio è invece completo: ho controallato ed effettivamente c'è scritto così sulla vaschetta )
non ricordo altro...
leggerò questo post con attenzione perchè mi interessa inserire o cmq provare nuovi prodotti sempre completi. Per noi la consistenza non è un problema: i miei vanno di bocconcini in salsa o gelatina, patè più o meno fini...insomma aspirano tutto!!! ehm...quasi tutto l'umido!
davvero??? Ma da quando? In quelle che presi io...ehm effettivamente è passato un po di tempo c'era scritto che era completo....:confused: uhmmmm...ma guarda un po te...se non lo dicevi io andavo tranquilla...anche se come dicevo non lo compro sepsso come prodotto...:confused:
Ciliegia
12-03-2013, 09:29
Da quando hanno cambiato la confezione..anche se non sono molto sicura fosse completo neanche prima a dir la verità, vista la loro poca trasparenza in etichetta.
Lady Mosè
12-03-2013, 09:32
Completissimo ed eccellente. Ecco qui lo mangiano, lo avevo dimenticato nella lista.
Uh! Allora è da provare...ahahahah! :81: Paté, suppongo??
Io il daily menù e il bio paté(sisi le bustine!) li confondo sempreeee! :dead: Ma per fortuna non quando lo compro! :p
Lady Mosè
12-03-2013, 09:34
Lista aggiornata:
Porta21 holistic, tuna & sweet potato, tuna & chicken
Miamor pastete, quasi tutti i gusti tranne cuori di pollo e un altro tipo fegatini...no i miei non sono proprio per le interiora, sono snob!
Miamor Ragout Royal
Schmusy Natures Menu in bustine e in vaschette
Almo orange label bio
Almo bio paté in bustine
Mr Stuzzy (sto ancora cercando di capire i gusti)
Animonda Rafiné Soupè
Lady Mosè
12-03-2013, 09:36
leggerò questo post con attenzione perchè mi interessa inserire o cmq provare nuovi prodotti sempre completi.
E' esattamente lo scopo del 3d! :) Anche per i nuovi arrivati! :D Visto che non è semplicissimo barcamenarsi fra tante marche e gusti che oltretutto non sempre piacciono!
Ciliegia
12-03-2013, 09:37
Uh! Allora è da provare...ahahahah! :81: Paté, suppongo??
Yes, ma è in bustina quindi è un pò più morbido dei soliti.
Lady Mosè
12-03-2013, 09:38
Grazie Ciliegia, me lo segno per il prossimo ordine! ;)
Qui la scelta si è ristretta di molto e al momento si mangia solo:
Grau vari gusti senza cereali
Animonda carny vari gusti
Almo orange bio paté in bustine referenze pollo
Il resto resta tutto nel piatto e poi va al randagio Gengis Khan, che invece apprezza molto
Oscarino
12-03-2013, 09:51
ovviamente nn tengo in considerazione cio che mangia Oscar...perche lui mangia tutto quindi il gradimento è per tutto cio che puo mangiare.
tenendo presente solo Lamù che mangia moltissimo con l'olfatto dico che:
Mr Stuzzy patè: lo ha mangiato all'inizio e devo dire soprattutto il gusto Trota, segue manzo poi il prosciutto nn glielo davo perche puzza tantissimo.
Bozita feline: ha divorato solo il gusto Diet & Stomach gli altri schifati da subito, poi pero nemmeno il diet & stomach ha voluto.
Smilla delizie al pollo: ottimo i gusti pollo, pollo e pesce, agnello...meno manzo.
Smilla delizie al pesce: subito schifati
Animonda Carny: all'inizio piaceva ora di meno....
Miamor Patè: snobbato.
Miamor Pasto delicato: mangiato ma ha fatto venire una enorme allergia con chiazze di forfora e perdita di pelo ad Oscar. quindi vietato.
Schumsy nature menu lattina: nn ricordo i gusti...sempre pate mangiati ed amen.
Cosma Tonno: mangiato sempre...adesso ho notato meno entusiasmo.
Yarrah bio bocconcini: provati ma mi ha fatto capire li ho mangiati ora ma nn li mangero piu.
con il prossimo ordine vi faro sapere cosa ne pensa di grau grandi golosi senza cereali e di schmusy fiocchi integrali.
credo di aver dimenticato qualcosa come gusto...magari se mi sovviene riguardando gli ordini vi aggiorno
Qui si mangia:
-MIAMOR PATE' (vari gusti TRANNE coniglio-fagiano.tacchino. Gli altri gusti vanno "a volte si, a volte no" a seconda dell'umore...)
-KATTOVIT monoproteico pollo
-HILL's PATE' tacchino&interiora, manzo, pesce oceanico
-PORTA 21 (pollo al naturale e tonno&manzo)
-PORTA 21 HOLISTIC tonno&gamberetti (ma ultimamente me lo stanno snobbando)
-AMORA PATE' tonno&pesce, tacchino&pollo (ma lo mangia solo 1 delle pelose, l'altro lo schifa)
-HERMANNS pesce
-MIAMOR PASTO DELICATO pollo&trota, pollo&prosciutto, pollo&riso (ma lo mangia solo 1 delle pelose, l'altro lo schifa)
Non c'è proprio un cibo "preferito". O meglio qui si va "a giorni". ESEMPIO: Miamor trota. Magari oggi lo adorano e lucidano la ciotola, domani manco si avvicinano....:devil:
Miele e Maya mangiano:
RC di vario tipo
Hill's Science Plan sia bocconcini che paté
Grau
Green Fish
Almo Orange Label Bio
Proplan Purina
Equilibria monoproteico (non ne ho attualmente quindi non ricordo se sono completi)
Animonda
Miele mangia anche:
DRN monoproteico (Maya non lo vuole)
Mimi non ama gli umidi, di completi mangia solo:
Proplan Purina
Animonda
Pensare che appena l'ho presa mangiava TUTTO. Adesso la ragazza sta diventando difficile.. Colpa mia che le ho fatto assaggiare qualche complementare!! Quelli li mangerebbe più volentieri ed ogni tanto glieli do!!
Proverò cmq altre marche, guarderò cosa trovo in Francia di diverso quando andrò per lavoro a fine mese, altrimenti inizierò a comprare anche on line (in realtà mi trovo molto bene al mio pet shop, ma per via delle dimensioni non ha tutte le migliori referenze...)
Lady Mosè
12-03-2013, 10:11
Qui si mangia:
-PORTA 21 (pollo al naturale e tonno&manzo)
-PORTA 21 HOLISTIC tonno&gamberetti (ma ultimamente me lo stanno snobbando)
Se non sono rimasta indietro, il primo è un complementare, il secondo...mi sa che hai sbagliato gusto perché di holistic ci sono: tonno e patate dolci, tonno e pollo(che qui si mangia), manzo e pollo(totalmente schifato)...e basta, no?
@Oscarino, devi mettere solo le cose che mangiano, almeno metà porzione... :D non quelle che hai provato o che attualmente non mangiano più. :)
Se non sono rimasta indietro, il primo è un complementare, il secondo...mi sa che hai sbagliato gusto perché di holistic ci sono: tonno e patate dolci, tonno e pollo(che qui si mangia), manzo e pollo(totalmente schifato)...e basta, no?
No no confermo: "Porta 21 Holistic Tonno & Gamberetti con Verdura" :rolleyes:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/porta_21/holistic_cat/192245
Lady Mosè
12-03-2013, 11:59
Ahhh quel gusto non l'ho mai visto! :confused: Ooook altra cosa da inserire nel carrello! :rolleyes:
figo, devo fare un ordine tra poco :D
il mio micio attualmente divora:
miamor ragù royal bocconcini in salsa
miamor ragù royal bocconcini in gelatina
schmusy fiocchi integrali
animonda vf classic mix carne e pesce
grau grandi golosi senza cereali
alepuffola
12-03-2013, 15:43
Bel thread leggerò anch'io con attenzione e pazienza :D
Almo nature (tutti i gusti tranne Manzo e Vitello, a Puffola non piace Misto Mare)
Applaws (tutti i gusti, anche Pesce di Mare)
Monsirè (tutti i gusti, finora)
Almo Bio Patè in bustine( quasi tutti i gusti)
Royal bustine ( Puffola solo quello in salsa)
Pollo crudo e cotto
Maiale ( preferiscono crudo, ma da un pò non lo sto dando più).
Baccalà cotto
n.d.r.
Cristina in realtà mangia qualunque cosa abbia una base organica :259:
PS per i miei non ho messo i gusti perchè in realtà loro (Maya e Miele) mangiano tutti i tipi di carne e pesce... :)
Smilla delizia al pollo in tutte e quattro le referenze (lattine da 400 gr)
Grau Grandi golosi tutti i gusti tranne al merluzzo (lattine da 400-800 gr)
Grau grandi golosi senza cereali lattine da 800 gr tacchino e agnello, pollo e vitello (quest'ultimo iniziano a snobbarlo)
Animonda carny adult con manzo (lattine 800 gr)
Bozita in salsa un po' tutti i gusti, mai provato renna e salmone. (tetrapack 370 gr)
Schmusy nature (lattine 200 gr)
Miamor ragù royal in gelatina pacco assortito di bustine
Natural pet vaschetta con quattro porzioncine da 80 gr che trovavo all'isola dei tesori
appena apro le lattine travaso il contenuto in vasetti di vetro, si conserva molto meglio. Quando posso dò anche carne "vera"
Herrmanns (Carne bovina biologica con carote) 5 gg
Porta 21 Pollo il Mercoledì
Porta 21 Tonno la Domenica
Ormai...anche se volessi cambiare, mangiano solo questo + i crocchi trainer :shy:
I miei in genere mangiano Bozita in terapack, solo gusti renna e aringa e Miamor patè gusti vari.
Solo che adesso, con il fatto che Coriandolo deve mangiare solo il cibo medicato per la struvite, è una lotta, perché ciascuno vorrebbe mangiare la pappa dell'altro, quindi devo sempre sorvegliare e spostare continuamente ciotole e gatti,
Farli mangiare in stanze separate è stata una causa persa, non fanno che miagolare e digiunare!
Purtroppo io ancora non riesco a dare il mio contributo perché Camilla (alimentata per anni col complementare, ahimè :disapprove:) non gradisce molto l'umido completo: finora ho provato Yarrah, Le Chat patè ricco, bocconcini Stuzzy, Almo orange label (insomma, tutto ciò che riesco a trovare al petshop), ma non c'è stato molto entusiasmo da parte della micia.
Prossimamente vorrei iniziare a comprare da zooplus, lì c'è più scelta, magari trovo qualcosa che le piace. :)
a me vien l'ansia solo a leggere tutte le marche.... aiuto!!!!!!
Io gli stò dando delle scatolette in prova prese in un negozio di animonda qualcosa :v sò che è BIO KITTEN e la cosa mi basta e avanza!
Io faccio una fatica immane a far mangiare umido sia esso completo o complementare e spreco molto, comunque si mangiucchia:
MIAMOR PATE' (sogliola,trota,samone,pollo)
FOPCAT MOUSSE (gusti a seconda dei giorni,kitten apprezzatissimo!)
MOUSSE COOP (pollo e tacchino)
PURINA URINARY
Purtroppo gli ultimi tre contengono zuccheri ma sono le referenze più cremose che ho trovato tra le mille che ho provato e l'alternativa è rinunciare all'umido...come ho già detto in un altro thread sono scesa a compromessi con i miei due leccatori!!
a me vien l'ansia solo a leggere tutte le marche.... aiuto!!!!!!
Io gli stò dando delle scatolette in prova prese in un negozio di animonda qualcosa :v sò che è BIO KITTEN e la cosa mi basta e avanza!
Ehehehe, alan...ti abbiamo spaventato!!! No dai che è bellissimo qs thread, specie se hai mici che gradiscono l'umido.
Animonda è una buona marca; noi mangiamo le vaschette da 100 grammi Von Feinstein (non mi chiedere che vuol dire...:confused: anche se ho studiato tedesco non saprei che significa in questo caso...mah), ma mi sembra ci siano anche altri tipi di versioni della animonda, ah beh sì spetta, l'animonda carny in lattine da 400 grammi e mi sa che c'è qualcosa di animonda anche in bustine...o mi confondo?
Boh...cmq...vado OT se chiedo perchè i miei mici non gradiscono proprio il complementare? ma proprio piuttosto muoiono di fame ma resta tutto nella ciotola...
Ehehehe, alan...ti abbiamo spaventato!!! No dai che è bellissimo qs thread, specie se hai mici che gradiscono l'umido.
Animonda è una buona marca; noi mangiamo le vaschette da 100 grammi Von Feinstein (non mi chiedere che vuol dire...:confused: anche se ho studiato tedesco non saprei che significa in questo caso...mah), ma mi sembra ci siano anche altri tipi di versioni della animonda, ah beh sì spetta, l'animonda carny in lattine da 400 grammi e mi sa che c'è qualcosa di animonda anche in bustine...o mi confondo?
Io proprio non ci capisco nulla, ora penso che prenderò qualche prodotto in set di prova a caso, guardo quello che mangiano e poi prendo solo quello... ma non a ordini da negozio, qualche kg alla volta!!
Io proprio non ci capisco nulla, ora penso che prenderò qualche prodotto in set di prova a caso, guardo quello che mangiano e poi prendo solo quello... ma non a ordini da negozio, qualche kg alla volta!!
Di sicuro all'inizio fai bene a provare piccole quantità per vedere cosa apprezzano di più i tuoi mici, sennò rischi davvero di dover poi "buttare via" roba (anche a me è capitato di fare acquisti sbagliati e ho portato tutto al gattile). Poi ti dirò che nemmeno io faccio mai grandi acquisti...in genere se compro su zp compro i pacchi già predisposti da loro (da 6-12-24) ma solo di alimenti già testati. Se provo qualcosa di nuovo mi azzardo a prender al massimo la confezione da 6. In negozio invece provo uno o due pezzi al massimo.
Cmq tra tutte le marche che hai visto qui puoi sicuramente trovare quelle che anche i tuoi mici apprezzeranno, magari tenta con quelle più nominate.
francef80
13-03-2013, 10:44
La mia mangia solo bocconcini, in salsa o gelatina.
Ora come ora, sto dando:
Schmusy fiocchi integrali
Miamor ragout royale (salsa e gelatina, che però sta venendo a noia)
Piace anche :
Stuzzycat
Whiskas mmmm... (che al pet shop e al super trovo alla folle cifra di circa 80 cents a bustina, e quindi compro solo se ci sono offerte)
e di recente ho provato anche
Whiskas pranzetti (non so la qualità, forse devo aprire un thread apposito, comprato perchè non mi sembrava male ed era in offerta, la micia apprezzato).
Ho anche 2-3 confezioni di Bozita da 190 gr, prima lo mangiava volentieri, poi è venuto un po' a noia, sto aspettando per riproporlo.
Mi rendo conto che come varietà è scarsa, ma mangiare solo bocconcini e non patè limita tanto!
cibergatta
13-03-2013, 15:15
A casa mia invece i completi sono questi (ma su 10 mici non tutti mangiano tutto e non sempre)
-Miamor ragout royale in gelatina (solo lotto di produzione 2010)
-Miamor vital balance all'anatra o kitten al tonno
-Miamor pastete gusti sogliola, tonno, tacchino e fagiano
-Animonda vom feinsten gatti sterilizzati tacchino e formaggio, kitten pollo o manzo, senior pollo, classic cocktail mulicarne.
-Animonda exotic canguro e bufalo
-Smilla tonno e pollo in paté
-Porta 21 holistic tonno e patate e tonno e pollo
-Grau senza cereali anatra tacchino
-Feringa manzo
-Stuzzy cat in bocconcini kitten
-Royal canin kitten instinctive in salsa
-Ropo cat vari gusti
-Almo orange label pollo e manzo
-Schmusy vaschette 100 gr, lattine 190 gr vari gusti
-pollo/tacchino/manzo crudo integrato con il felini
...mi sono sicuramente dimenticata qualcosa...
cibergatta
13-03-2013, 15:45
Ecco, dimenticato Bozita in gelatina granchi di mare...
il mio Jack mangia tutti gli umidi che gli ho proposto finora:
-smilla
-animonda carny
-grau grandi golosi
-bozita tetrapack tutte le referenze
-yarrah
-hilll's
invece l'altra gattina è più selettiva, di completo mangia solo smilla delizie al pesce tutti i gusti, alcuni gusti di bozita in tetrapack e dopo digiuni di qualche giorno finalmente mangia anche le chat patè ricco nei 2 gusti e miamor bocconcini in salsa.
Oggi ho comprato schedir! Cosa ne pensate? È l'unico che ho trovato in negozio che mi sembrava migliore! Le scatole sono da 85g va bene una al giorno con una 40g di secco?
Oggi ho comprato schedir! Cosa ne pensate? È l'unico che ho trovato in negozio che mi sembrava migliore! Le scatole sono da 85g va bene una al giorno con una 40g di secco?
Se intendi Schesir è a mio parere buono, ma è COMPLEMENTARE e non completo.
Per i quantitativi secondo me potrebbe andare bene (anche se io attualmente do 50% umido e 50% secco), ma magari asperta la risposta di qualcuno più esperto di me in alimentazione!!!
Coccole alla micina
Pelosetta mangia queste lattine da 200gr
- Animonda Carny
- Grau senza cereali
- Smilla
- Schmusy Nature Menu
ovviamente tutti i gusti!
Comunque mangia tutto quello che le propongo..:D
Abbiamo provato anche Animonda VF da 100gr, Mr Stuzzy bustine, Miglior Gatto paté e I Prelibati..qui non resta mai niente!!
mi sembra ci siano anche altri tipi di versioni della animonda, ah beh sì spetta, l'animonda carny in lattine da 400 grammi e mi sa che c'è qualcosa di animonda anche in bustine...o mi confondo?..
Animonda oltre al VF che hai detto tu in vaschette da 100gr, ha il Carny in lattine da 200 e 400gr, e il Carny Exotic che però non uso quindi forse è quello in bustine..
In alcune scatole c'era scritto complementare, in altre semplice e in quelle che ho preso io c'è scritto completo! Non saprei!
kerokero
13-03-2013, 18:18
qui gatti difficili. Leone non ne vuole sapere di mangiare l'umido in generale, mentre Otus lo mangia, ma se fosse per lui complementari al tonno a go go.
Ha avuto una fase iniziale in cui mangiava SOLO bocconcini in salsa!ha mangiato per un lungo periodo principalmente i BOZITA bocconcini in salsa gusto gamberetti, ma poi niente, non ne ha più voluto sapere, soprattutto d'estate nn li mangia perchè hanno un odore molto forte e col caldo deperiscono subito e puzzano.
Ora siamo approdati all'ANIMONDA CARNY; apprezza di più le creazioni con il pollo e il cocktail di carni, ma non ama per nulla quelle al manzo, che faccio mangiare assieme a un po' del suo amatissimo Tonno con sarde dlela Porta21.
Ho fatto nuovo ordine di Miamor patè e di Porta21 Holistic..vi farò sapere
Sapete aiutarmi? Shesir è completo o complementare? Nella scatola che ho preso io c'è scritto completo, da dove lo posso capire? Dai valori nutrizionali?
alepuffola
13-03-2013, 19:57
Bel thread leggerò anch'io con attenzione e pazienza :D
Almo nature (tutti i gusti tranne Manzo e Vitello, a Puffola non piace Misto Mare)
Applaws (tutti i gusti, anche Pesce di Mare)
Monsirè (tutti i gusti, finora)
Almo Bio Patè in bustine( quasi tutti i gusti)
Royal bustine ( Puffola solo quello in salsa)
Pollo crudo e cotto
Maiale ( preferiscono crudo, ma da un pò non lo sto dando più).
Baccalà cotto
n.d.r.
Cristina in realtà mangia qualunque cosa abbia una base organica :259:
Si parlava solo di umidi completi, scusate nella fretta ho sopravvolato :217:
L'unico completo è solo Monsirè
alepuffola
13-03-2013, 20:06
Sapete aiutarmi? Shesir è completo o complementare? Nella scatola che ho preso io c'è scritto completo, da dove lo posso capire? Dai valori nutrizionali?
Ciao CateReg, Shesir è un complementare, anche se sulla scatola è scritto completo.
Purtroppo alcune marche di complementari, anche buone, fanno di queste furberie.
Tipo l'umido Almo Nature, che sull'etichetta scrive persino che si dovrebbero dare 2 o 3 scatolette da 80g al giorno per gatto. Cosa un pò pericolosa.
Nella composizione dei completi ci sono aggiunte di vitamine e minerali e aggiunta di calcio, che nei complementari non vengono menzionati.
In genere, tranne rarissime eccezioni, tutti gli umidi in sfilaccetti o pezzetti che comunque "assomigliano" alla carne allo stato naturale di cui sono composti, sono complementari.
Mentre tutti i patè o la pappette sono in genere completi.
Secondo la tabella nutrizionale dovrei dare al mio micio 70g circa di secco, se ho intenzione di dare anche l'umido completo come mi comporto? 100g unido e 30g secco?
alepuffola
13-03-2013, 21:19
calcola che il secco vale circa 4 volte il peso dell'umido.
dando 70 gr di secco equivale in teoria a dare 70g x 4 = 280 gr di umido.
Potresti dare 150-160 gr di umido e 30g di secco ( corrispondenti a circa 120g di umido) in modo di arrivare sui 280 gr complessivi.
A patto di usare umido completo, personalmente cercherei però di dare più umido possibile.
Lady Mosè
14-03-2013, 08:12
E' un complementare :) Un umido completo lo vedi dall'aggiunta dei minerali e i grassi intorno al 5% ;)
valentina82
14-03-2013, 09:13
ciao, come umidi completi prima del medicato, davo:
stuzzy cat ''bocconcini'';
hill's sciense plan bustine;
dado;
rc instinctive e beauty;
trainer vecchia formulazione ai gusti anatra e cavallo, la nuova formulazione non piace per nulla;
almo bio patè e i bocconcini completi
invece ora tutti umidi senior e medicato, però apprezzano e mangiano volentieri, tranne la femminuccia che è dipendente dai crocchini
Ciao CateReg, Shesir è un complementare, anche se sulla scatola è scritto completo.
Io a casa ho 2 scatolette di Schesir (tonno + manzo) ed è scritto COMPLEMENTARE...
Purtroppo alcune marche di complementari, anche buone, fanno di queste furberie.
Tipo l'umido Almo Nature, che sull'etichetta scrive persino che si dovrebbero dare 2 o 3 scatolette da 80g al giorno per gatto. Cosa un pò pericolosa.
Nella composizione dei completi ci sono aggiunte di vitamine e minerali e aggiunta di calcio, che nei complementari non vengono menzionati.
In genere, tranne rarissime eccezioni, tutti gli umidi in sfilaccetti o pezzetti che comunque "assomigliano" alla carne allo stato naturale di cui sono composti, sono complementari.
Mentre tutti i patè o la pappette sono in genere completi.
Risposta chiarissima Alepuffola! Questo aiuta a capire la differenza fra umidi completi e complementari!!
Io a casa ho 2 scatolette di Schesir (tonno + manzo) ed è scritto COMPLEMENTARE...
Si si, dipende dai condimenti, anche io ne ho viste diverse con scritto complementare, infatti non le ho prese, ho preso quelle complete, ma ho sbagliato comunque! :cry:
alepuffola
14-03-2013, 14:20
E' un complementare :) Un umido completo lo vedi dall'aggiunta dei minerali e i grassi intorno al 5% ;)
ecco Lady mi ha ricordato una cosa importantissima, i grassi.
nei complementari i grassi sono quasi sempre nulli, intorno allo 0,5% o giù di lì.
ciao a me zorro mangia fino a lucidare la ciotola grau ,select gold e real nature :)
madabucco
14-03-2013, 22:27
Qui si mangiano 200 gr di umido:
Animonda carny
Schmusy nature
Miamor pasto delicato
Feringa
Grau gran golosi senza cereali
Trainer linea fitness ( lo compro solo quando mi tarda il pacco da zooplus)comunque molto apprezzato.
kasandra
15-03-2013, 15:35
Molto interessante....ho letto tutto ma mi sono persa tra tutte le varie marche menzionate! :) A me sembra di aver letto più volte il nome Miamor, o sbaglio?
Ultimamente sto riprovando a dare più umido ai miei, comprando varie lattine al supermercato o al pet-shop che rimanessero intorno al prezzo che posso permettermi senza rinunciare troppo alla qualità, ma ho fallito! Nemmeno Miglior Gatto Professional, che ha un "buon odore" e nel quale riponevo tanta speranza, è piaciuto! :( Per non parlare di tutte le altre marche proposte, rimaste a marcire nel piattino...anche a costo di digiunare, anche con crocche meno appetitose che non li fanno accorrere nemmeno dopo una giornata di umido schifato nel piatto -_-"
Ho paura ad ordinare anche solo 6 scatolette di una marca...non ho soldi da buttare(anche se poi andrebbe tutto ai gatti randagi e non nella pattumiera).
Pufi piuttosto si è mangiata dei pezzettini di carne bollita(per il brodino di mia figlia)e riscaldata nel microonde che ne ha fatto esplodere una parte....e lei ha mangiato i "brandelli esplosi" e secchi che stavo per buttare!! Ciccio(contrariamente al nome) si avvicina al piattino, annusa e se ne va...già è magrissimo, di questo passo non so come diventerà!
Ho avuto l'occasione di dar loro Wishkas pranzetti e Sapori di casa e sono stati graditi da entrambi, ma la qualità non è il top. Sono in crisi....
madabucco
15-03-2013, 16:17
Molto interessante....ho letto tutto ma mi sono persa tra tutte le varie marche menzionate! :) A me sembra di aver letto più volte il nome Miamor, o sbaglio?
Ultimamente sto riprovando a dare più umido ai miei, comprando varie lattine al supermercato o al pet-shop che rimanessero intorno al prezzo che posso permettermi senza rinunciare troppo alla qualità, ma ho fallito! Nemmeno Miglior Gatto Professional, che ha un "buon odore" e nel quale riponevo tanta speranza, è piaciuto! :( Per non parlare di tutte le altre marche proposte, rimaste a marcire nel piattino...anche a costo di digiunare, anche con crocche meno appetitose che non li fanno accorrere nemmeno dopo una giornata di umido schifato nel piatto -_-"
Ho paura ad ordinare anche solo 6 scatolette di una marca...non ho soldi da buttare(anche se poi andrebbe tutto ai gatti randagi e non nella pattumiera).
Pufi piuttosto si è mangiata dei pezzettini di carne bollita(per il brodino di mia figlia)e riscaldata nel microonde che ne ha fatto esplodere una parte....e lei ha mangiato i "brandelli esplosi" e secchi che stavo per buttare!! Ciccio(contrariamente al nome) si avvicina al piattino, annusa e se ne va...già è magrissimo, di questo passo non so come diventerà!
Ho avuto l'occasione di dar loro Wishkas pranzetti e Sapori di casa e sono stati graditi da entrambi, ma la qualità non è il top. Sono in crisi....
Mi sento di consigliarti animonda carny molto appetitoso....comunque da prendere sempre online
kasandra
15-03-2013, 17:49
Mi sento di consigliarti animonda carny molto appetitoso....comunque da prendere sempre online
Anni fa comprai sia Animonda carny, che Bozita, oltre a Porta21(ma è complementare). Piaquero tutti, ma ormai sono passati anni, hanno cambiato gusti, sono diventati più schizzinosi ahimè...
valentina82
15-03-2013, 18:12
ciao, potresti provare con stuzzycat sia bocconcini che patè, è molto appettibile e i miei ne andavano matti, e poi c'è una grande varietà di gusti;):)
La mia mangia:
Almo Nature Orange Label Bio
Bozita
Trainer
Animonda Carny
Miamor Ragu Royal e Patè
Schmusy Nature
Smilla
Stuzzy Cat
Miglior Gatto i Deliziosi
Patè primo prezzo Coop (per intenderci quelle confezioni gialle con la moneta da un euro, per cui Monge produce le scatolette per gatti)
Ultimo entrato Herrmanns Bio (ebbene sì :p e resiste ancora al secondo ordine su Zooplus)
Il prossimo da provare sarà Grau, visto che i patè duri non sembrano dispiacerle... Devo dire che mi mangia tutte le consistenze comunque, mi sento fin troppo fortunata leggendo le vicissitudini di alcuni di voi, e piano piano sono riuscita a passare ai 100g (a volte 150 se è proprio giornata) dai 60-70g scarsi di qualche mese fa.
al mio B&B si mangia:
Animonda carny:primo e irraggiungibile apprezzatissimo,tutti i 6 o 12 o non so quanti gusti
Animonda Exotic
Grau:agnello con riso,tacchino salmone e sgombro e carni bianche e pesce di mare
Bozita:con gamberetti e con salmone
poi:
Schumsy:sardine,non apprezzati da Chica,la "montanara",che di solito divora la ciccia e poi va a fregare la pappa alla sorella...in questo caso non finisce nemmeno la sua ed è Laduma ad approfittarne....
Smilla:al tonno idem come sopra...
insomma,dove c'è + o - 100% pesce una fa un po' la schizzinosa....quella che invece a vederla sembra schizzinosa apprezza....:eek:
dony_boss
16-03-2013, 10:37
Qui il gatto delle nevi mangia:
Schumsy Nature in bustine
Umido Ziwi peak (che adora)
Miamor ragout Royale
Hill's bocconcini
Io spesso gli cucino un pezzettino di nasello o merluzzo con gamberi, oppure petto di pollo con cuori/ fegatini!! Ho fatto tutte le analisi e il vet mi ha fatto i complimenti!! Micio sanissimo e peso giusto per la sua razza ed etá!! Baci a tutte:):D:):micimiao02::micimiao01::micimiao01:
Hill's e Royal Canin sono apprezzati dai vostri mici? Mi ha sempre incuriosita il fatto che la mia micia non li ha mai voluti mangiare in vita sua, né linee normali né medicate se non buttandogliele in gola
Hill's e Royal Canin sono apprezzati dai vostri mici? Mi ha sempre incuriosita il fatto che la mia micia non li ha mai voluti mangiare in vita sua, né linee normali né medicate se non buttandogliele in gola
I miei più giovani (Maya e Miele) li mangiano volentieri sia di una marca che dell'altra, tranne che Maya da quando è cambiata la bustina RC per femmina sterilizzata non le piace più (mi hanno detto che in realtà è cambiato solo il packaging ma vallo a spiegare a lei....).
Mimi li mangiava appena arrivata, ora non li vuole più (sono però riuscita a farle mangiare metà bustina di sterilized l'altro giorno, mista ad un complementare)...
Ciao, mi interessa molto questa discussione. Una delle mie gattine adora l'umido, quasi tutto quello che le propongo. Mangia miamor pasto delicato, animonda vomfeinstein, Schmusy fiocchi integrali. L'altra invece non ne mangia molto o meglio poche cose. Volevo chiedervi Monge Delicate pezzetti di pollo e pollo con prosciutto sono completi vero? è una delle poche cose che mangia e sulla scatoletta c'è scritto completo ma ormai ho capito che potrebbe anche non esserlo. Grazie
A loro piace anche molto l'umido della Healthymeat soprattutto quello al coniglio, qualcuno lo conosce? Da voi è gradito?
littlemicia
17-03-2013, 17:01
le mie non mangiano entrambe... :shy:
valentina82
17-03-2013, 17:50
i miei li mangiano volentieri, l'unico che mi hanno fatto fatica a mangiare è alcune referenze medicate ''per l'umido'' di entrambe, invece il secco di entrambe le marche sia normale che medicato è sempre piaciuto molto:)
i miei li mangiano volentieri, l'unico che mi hanno fatto fatica a mangiare è alcune referenze medicate ''per l'umido'' di entrambe, invece il secco di entrambe le marche sia normale che medicato è sempre piaciuto molto:)
Idem per noi, mangiamo crocchi medicati stravolentieri mentre per l'umido non c'è niente da fare...schifatissimo!!
violapensiero
17-03-2013, 23:52
Qui mangiano, bozita cartoni piccoli, preferibilmente pollo oppure ganberetti.
Carny 200 grammi.
Grau con e senza cereali 200 grammi.
Smilla pollo e pesce 200 gr.
Shmusy bustine.
Miamor bustine.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.