Visualizza Versione Completa : Alternative a Hill's Nature's best crocchette?
Devo cambiare le corcche ai mie mici...dico devo perchè la mia filosofia (magari sbagliata, non so ditemi voi...:)) è quella di variare spesso (per quanto possibile) il cibo che do loro per evitare che si affezionino ad una sola marca o referenza e poi magari scoprire che non viene più prodotta o viene modificata rischiando che non mangino più nulla. Per l'umido, come già scritto nel post di Lady Mosè, non ho problemi perchè lo vario spessissimo.
Ho invece dei problemi a trovare un'alternativa valida e soprattutto appetibile per le crocche che ormai mangiano da diversi mesi (più di 5 o 6 di sicuro), ovvero le Hill's Nature's Best gusto pollo. Ho provato a prendere un pacco da 2,5 kg di Trainer sempre gusto pollo, ma nulla, piuttosto che mangiarle le lasciavano per giorni nella ciotola, ehm...parlo al plurale ma è Molly la schizzinosetta, brillo aspira bene o male qualsiasi cosa, umido o secco...:devil:; per cui sono finite, con grandi apprezzamenti da parte delle volontarie, al nostro gattile (non finivano più di ringraziarmi...sono pochi quelli che portano cibo di qualità superiore...evabbè dai, io lo faccio volentieri!); ho provato anche un sacchetto più piccolo stavolta, da 400gr, si almo nature...nulla anche lì...le sto dando alla randagina tricolore che ogni tanto compare nel mio giardino...lei apprezza eccome invece.
Quindi...onde evitare ulteriori acquisti sbagliati...secondo voi, cosa c'è di simile a nature's best che potrei provare? Secondo me la cosa che Molly apprezza di più (oltre al gusto credo...anche se hanno un odore fortissimo per noi umani....:dead:) è la grandezza della crocchetta: perchè sia trainer che almo erano crocchine piccole...secondo me a lei piace sgranocchiare la crocca grande...
Che mi dite? Vi ringrazio sin da ora per i consigli...:kisses:
Ciliegia
12-03-2013, 10:39
Se piace la crocca grande proverei le animonda deluxe grandis se vuoi stare sul tradizionale..oppure happycat per razze grandi. Non sono fan di happycat ma mi pare che quella li sia in ogni caso la loro referenza migliore...
..anche se le NB sono moooolto appetibili rispetto a tanti altri crocchi.quindi spero che piacciano!
Se piace la crocca grande proverei le animonda deluxe grandis se vuoi stare sul tradizionale..oppure happycat per razze grandi. Non sono fan di happycat ma mi pare che quella li sia in ogni caso la loro referenza migliore...
..anche se le NB sono moooolto appetibili rispetto a tanti altri crocchi.quindi spero che piacciano!
Ecco...mi preoccupa questo...ci sarà in commercio qualcosa di simile per appetibilità? Temo di essermi cacciata in un vicolo cieco ora con NB e non poterne uscire più.
Ah prima di provare nature's best avevo dato, con successo, Orjien e anche Acana (avevo solo Molly all'epoca)...
Si trovano solo ZP, quelle che mi hai detto vero?
Ciliegia
12-03-2013, 10:49
Ecco...mi preoccupa questo...ci sarà in commercio qualcosa di simile per appetibilità? Temo di essermi cacciata in un vicolo cieco ora con NB e non poterne uscire più.
Ah prima di provare nature's best avevo dato, con successo, Orjien e anche Acana (avevo solo Molly all'epoca)...
Si trovano solo ZP, quelle che mi hai detto vero?
Ah beh ma con Orijen (soprattutto) e Acana con me sfondi una porta aperta!!:D Quanto secco e quanto umido mangiano al giorno?
Happy cat io le ho viste anche all'Isola dei Tesori, non so se c'è dalle tue parti. Oppure su zp. Le animonda solo zp.
Ah beh ma con Orijen (soprattutto) e Acana con me sfondi una porta aperta!!:D Quanto secco e quanto umido mangiano al giorno?
Happy cat io le ho viste anche all'Isola dei Tesori, non so se c'è dalle tue parti. Oppure su zp. Le animonda solo zp.
Allora diciamo che da noi le crocche sono più che altro un fuori pasto, una specie di snack..non ne mangiano tantissime perchè principalmente mangiano umido (circa 150-180 grammi a testa diviso in tre pasti mattina-mezzogiorno-sera). le crocche le do invece la mattina prima di uscire di casa (qualcosa tipo una cucchiaiata a testa) e la sera prima di andare a dormire (ne lascio un po di più se per caso ne volgiono la notte, ma cmq sempre poche). la loro alimentazione è soprattutto umido ma non voglio che perdano l'abitudine al crocco che nonsi sa mai...e mi piacerebbe poter variare anche i crocchi e non restare fissa su una sola marca.
Ok quindi principalmente su ZP...devo fare un ordine a breve, magari ne provo un sacchetto piccolo se c'è...
Io alle nb alterno animnda de luxe , sanabelle , vedo mangiano volentierissimi anche le happy cat
Pero' non hanno un pelo bellissimo come le nb con nessun altra marca
Il nero di felix luccica come avesse la briilantina ,mente con le sltre il pelo e' opaco
Ciliegia
12-03-2013, 11:21
Allora diciamo che da noi le crocche sono più che altro un fuori pasto, una specie di snack..non ne mangiano tantissime perchè principalmente mangiano umido (circa 150-180 grammi a testa diviso in tre pasti mattina-mezzogiorno-sera). le crocche le do invece la mattina prima di uscire di casa (qualcosa tipo una cucchiaiata a testa) e la sera prima di andare a dormire (ne lascio un po di più se per caso ne volgiono la notte, ma cmq sempre poche). la loro alimentazione è soprattutto umido ma non voglio che perdano l'abitudine al crocco che nonsi sa mai...e mi piacerebbe poter variare anche i crocchi e non restare fissa su una sola marca.
Ok quindi principalmente su ZP...devo fare un ordine a breve, magari ne provo un sacchetto piccolo se c'è...
Due cucchiaiate saranno circa una ventina di grammi..io andrei di orijen o acana grasslands :)
sumire_iwaya
12-03-2013, 14:19
Ciao Debby (ti piace il soprannome ? :o ), io alle micie do HappyCat che ordino su zp: le crocche sono grosse e piacciono molto, anche Ivy (che ha difficoltà a masticare) mangia senza problemi :)
Ho visto che ora hanno anche i pacchi un pò più piccoli rispetto a prima, ora oltre ai 4 chili anche il 1.8 kg... le micie divorano quelli all'agnello !
Io ho il problema opposto però, cercando di aumentare le dosi di umido giornaliero e riducendo i crocchi vorrei passare a croccantini di qualità superiore... peccato che ora abbia tipo 2 chili di HappyCat da finire ("peccato" relativamente, se posso evitare di ordinare ora è meglio visto il periodo di spese allucinanti che ci si prospetta con la nuova casa :) ).
In caso volessi provare un pò di HappyCat passa pure da me (non le do a te eh come merenda, le do per i mici !).
Baci :)
io lo faccio variare per lo stesso motivo (e anche perchè mi diverte).
lui varia tra happycat (tutti i gusti), hill's nature's best pollo, orijen pollo, attualmente sta finendo RC 27 (avevo uno sconto per RC :o) poi ruoterà di nuovo verso happycat. mi piacerebbe fargli provare anche porta 21 e happycat la cuisine :o
devo smetterla di scaricare la mia golosità sul micio... prima o poi li assaggerò io sti crocchi, lol
sumire_iwaya
12-03-2013, 14:52
Ciao cara e simpatica Egi :o
Occhio perchè le Porta 21 spesso possono non piacere (lo dico per te, non per i mici :81: ), ad esempio Margot - che di solito mangia tutto - le snobba ! Ho letto che a molti mici non piaciono, non sono molto appetitose oltre ad essere davvero mignon...
Ho letto che a molti mici non piaciono, non sono molto appetitose oltre ad essere davvero mignon...
ohi ohi, grazie, è importante... il fatto che siano mignon è ancora più importante, perchè il micio mio è dotato di grande bocca.
non sapevo. grazie :* :* :*
io ho notato che le crocchette hill's nature's best ungono tantissimo le mani, non è che piacciono perchè sono grassissime?
che poi i mici si homerizzano
http://njsaltwaterfisherman.com/forums/index.php?action=dlattach;topic=29232.0;attach=646 32;image
croccheeetteeee.... sbav
Va lentina
12-03-2013, 15:55
che poi i mici si homerizzano
http://njsaltwaterfisherman.com/forums/index.php?action=dlattach;topic=29232.0;attach=646 32;image
croccheeetteeee.... sbav
Ahahah.....ahahah.....bellissimo......ahahah.....
Ciao Debby (ti piace il soprannome ? :o ), io alle micie do HappyCat che ordino su zp: le crocche sono grosse e piacciono molto, anche Ivy (che ha difficoltà a masticare) mangia senza problemi :)
Ho visto che ora hanno anche i pacchi un pò più piccoli rispetto a prima, ora oltre ai 4 chili anche il 1.8 kg... le micie divorano quelli all'agnello !
Io ho il problema opposto però, cercando di aumentare le dosi di umido giornaliero e riducendo i crocchi vorrei passare a croccantini di qualità superiore... peccato che ora abbia tipo 2 chili di HappyCat da finire ("peccato" relativamente, se posso evitare di ordinare ora è meglio visto il periodo di spese allucinanti che ci si prospetta con la nuova casa :) ).
In caso volessi provare un pò di HappyCat passa pure da me (non le do a te eh come merenda, le do per i mici !).
Baci :)
Ma ciaoooooo! Sì sì il soprannome è ok, in tanti già mi chiamano così...io se devo scrivermi abbreviata scrivo però Debbie, come facevano le mie host families quando andavo in Inghilterra....ah, bei tempi quelli!!!
Cmq grazie mille a te e a tutte le altre per i preziosi consigli, mi sembra di capire che Happycat vada molto, questo significa che cmq è un tipo di crocca che piace a molti mici.
@ egi: sì è vero, le NB sono leggermente untine, perchè noto anche io una patina di unto nella ciotola dove le metto. Boh, sarà per questo che per ora i miei apprezzano tantissimo questo prodotto?
@ ciliegia: quindi sia acana che orjien potrebbero sostituire tranquillamente le NB, non è che sono troppo "pesanti" dato cmq che i miei mici mangiano prevalentemente umido e questo tipo di crocche hanno davvero molta carne nella composizione? Io avevo smesso di darle proprio perchè pensavo di appesantirli troppo. Però effettivamente la quantità di secco che do è veramente minima...mah...queste se non altro so che Molly le mangiava...se proprio proprio non trovo nulla che li soddisfi proverò a ricomprarle.
@ pepe: il pelo effettivamente con NB è lucidissimo. Molly è bianco-nera (non juventina eh...:D anche se tanto in casa mia son tutti juventini...) ed effettivamente il nero è luccicosissimo!!!
Ciliegia
13-03-2013, 09:35
@ ciliegia: quindi sia acana che orjien potrebbero sostituire tranquillamente le NB, non è che sono troppo "pesanti" dato cmq che i miei mici mangiano prevalentemente umido e questo tipo di crocche hanno davvero molta carne nella composizione? Io avevo smesso di darle proprio perchè pensavo di appesantirli troppo. Però effettivamente la quantità di secco che do è veramente minima...mah...queste se non altro so che Molly le mangiava...se proprio proprio non trovo nulla che li soddisfi proverò a ricomprarle.
Ma no, affatto!
E' un peccato riuscire a dare così poco secco e non dare un crocco come orijen secondo me.
I mici non devono essere soddisfatti dalle crocche infatti, ma dall'umido! :)
Ma no, affatto!
E' un peccato riuscire a dare così poco secco e non dare un crocco come orijen secondo me.
I mici non devono essere soddisfatti dalle crocche infatti, ma dall'umido! :)
E i miei mi sa proprio che sono soddisfattissimi dall'umido....perchè cmq se anche capita che abbondo un po con le crocche della mattina, a mezzogiorno quando rientro ne trovo ancora tracce nella ciotola e però mi seguono dappertutto aspettando che dia loro la pappa umida. Quindi credo che cmq per loro la crocchetta sia un tipo di snack da sgranocchiare nei momenti di "noia" .
Ok quindi proverò un po le marche che mi son state dette, specie per le crocche grandi...poi se vedo che proprio non ho successo ripasso alle orjien che erano gradite a Molly (per brillo non c'è problema che lui è un aspiratutto in formato mini).
Grazie ancora per i suggerimenti. :kisses:
avete provato le happy cat al salmone? io mi trovo benissimo e il pelo è ok! Oltretutto da quando le uso perdono pochissimo pelo! :)
avete provato le happy cat al salmone? io mi trovo benissimo e il pelo è ok! Oltretutto da quando le uso perdono pochissimo pelo! :)
No roxy, io non le ho mai provate ma ho letto qui che molti le danno e sembrano essere appetibili e piuttosto grandi come dimensione. Mi piacerebbe provarle, mi sa che nel prossimo ordine di zp le inserisco, ho letto dalle vostre risposte che ci sono in diversi gusti, io solitamente do le crocche al pollo (chissà perchè ma al pesce non piacciono a me...:confused:, poi magari sono buonissime e i mici le preferirebbero...vabbè dai è una mia fissa col pesce...) però mi sembra che ci siano pure all'agnello (sumireeee....giusto?) e forse qualche altro tipo di carne.
Ho letto commenti positivi a questa marca e le proverò, tanto devo prima o poi cambiare crocca...
Grazie anche a te roxy! :kisses:
No roxy, io non le ho mai provate ma ho letto qui che molti le danno e sembrano essere appetibili e piuttosto grandi come dimensione. Mi piacerebbe provarle, mi sa che nel prossimo ordine di zp le inserisco, ho letto dalle vostre risposte che ci sono in diversi gusti, io solitamente do le crocche al pollo (chissà perchè ma al pesce non piacciono a me...:confused:, poi magari sono buonissime e i mici le preferirebbero...vabbè dai è una mia fissa col pesce...) però mi sembra che ci siano pure all'agnello (sumireeee....giusto?) e forse qualche altro tipo di carne.
Ho letto commenti positivi a questa marca e le proverò, tanto devo prima o poi cambiare crocca...
Grazie anche a te roxy! :kisses:
io ho provato tutti e tre i gusti, ma quelle al salmone sono di gran lunga le preferite!
madabucco
14-03-2013, 22:40
Io ho il tuo stesso problema, il mio ha sempre mangiato nb circa 15 gr al di e 5 grammi di oral care piu 200 gr di umido ora ho preso le nd di farmina speriamo le piacciano....poi cambierò ancora mi piace variare spesso.
Tra l'altro guardavo ieri su ZP e ho visto che le Happy Cat hanno anche un buon prezzo...credo che proverò con uno dei pacchi da 1,8 kg per vedere se piacciono e nel caso poi posso provare con il pacco da 4 kili, anche se...dandone io così poche 4 kili credo mi dureranno una vita....fa lo stesso?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.