Visualizza Versione Completa : comportamentalista bravo/a Milano e provincia
claudiapai
12-03-2013, 14:47
ciao,
qualcuno di voi sa consigliarmi un bravo comportamentalista?
Ho problemi con il nuovo micio appena arrivato: aggressività verso la micia residente, pipi in giro etc..
l'ho fatto visitare dal vete ed è in salute.
grazie
Amelie57
12-03-2013, 14:58
Non ho esperienze dirette, ma ho sentito e letto molto bene di questa comportamentalista, che mi sembra sia di Milano.
http://www.lauraborromeo.it/istituzionale/laura-borromeo.html
babaferu
12-03-2013, 15:08
claudia, fai bene ad informarti, ma è presto per preoccuparsi, i 2 gatti devono starsene separati ancora un 3 settimane... e tutto ciò che hai notato fin qui è normale.
o l'episodio della pipì in giro si è ripetuto?
baci, ba
claudiapai
12-03-2013, 16:18
Ciao Amelie, grazie 1000 sei sempre pronta!!
ciao Ba, oggi si sono visti di nuovo e lui ha fatto la tigre:devil:
poi la Squizzy dopo avergli soffiati attraverso il vetro se ne è andata e mio marito per calmarlo si è avvicinato, inginocchiato, l'ha accarezzato e preso in braccio. dopo poco lui gli ha soffiato e gli ha dato a mio marito un gancio destro e un sinistro in faccia, lasciandogli un bel graffio sulla tempia.
per noi questo è un comportamento inaccettabile!
Mitch si sta rendendo odioso: ha pisciato in giro 2 volte, con la Squizzy è una tigre molto aggressivo, quando gioca con me usa le unghie, etc.
Ma poi ti guarda con quegli occhioni, si struscia, fa le fusa, viene in braccio, e fa quel miagolio da cucciolo che fa una tenerezza...
Quindi che si fa?
Io sinceramente con i gatti che ho avuto non ho mai avuto di questi problemi: si magari qualche soffio all'inizio, ma tutto qui. questo sembra che voglia sbranare la Squizzy se la prende...e lei non gli ha fatto nulla se non qualche soffio!
Detto questo non so se lui va bene a casa nostra e se noi andiamo bene per lui. Probabilmente ha bisogno un adozione come gatto unico....
Cmq. facciamo anche qualche altro tentativo di far andare bene questa adozione...non è che voglio gettare la spugna, e vi dirò...i tentativi li facciamo perchè lui con noi è dolce e coccolone...altrimenti l'avremmo già restituito.
Noi dopo il lutto di Paolino abbiamo bisogno di un micio che diventi un fratellino per la Squizzy, che le faccia compagnia e che sia affettuoso, e lui ha bisogno di essere figlio unico.
Sono molto delusa:(:disapprove:
Ciao Claudiapai,
mi spiace per quello che stai passando...
Sono certa che le cose si aggiusteranno e che non dovrai restituire Mitch. Il micio è dolce come dici anche tu e secondo me è solo traumatizzato da quanto gli è accaduto prima di arrivare da voi...
Guarda questo http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109263
forse ti darà qualche speranza...
Io cmq farei appello alla comportamentalista, prova a sentire quella consigliata da Amelie57 che è delle tue parti. Lo so che sarà un'ulteriore spesa, ma secondo me può valerne la pena.
CORAGGIO!!! Tanti incrocini perchè vada bene :micimiao11::micimiao11:
claudiapai
12-03-2013, 17:08
Ciao Claudiapai,
mi spiace per quello che stai passando...
Sono certa che le cose si aggiusteranno e che non dovrai restituire Mitch. Il micio è dolce come dici anche tu e secondo me è solo traumatizzato da quanto gli è accaduto prima di arrivare da voi...
Io cmq farei appello alla comportamentalista, prova a sentire quella consigliata da Amelie57 che è delle tue parti. Lo so che sarà un'ulteriore spesa, ma secondo me può valerne la pena.
ciao Maya,
grazie!
non ne faccio una questione economica. Per i miei mici non bado a spese! Settimana scorsa l'ho portato dal vete, tra visita, vaccinazione, PCR si feci x coronavirus ho già speso 133 eurini e poi ho in programma il 22/2 la PCR fiv/fel il richiamo della vaccinazione e una visita ortopedica.
Pensa che alla Squizzy dopo che Paolino ci ha lasciati, ho fatto fare un check up completo e ho speso + di 600 euro, e ti assicuro che se fosse stato possibile salvare Paolino, non avrei badato a spese.
Non sono i soldi, piuttosto mangio pasta io, ma loro devono avere il meglio.... ma devono essere bravi!
Amelie57
12-03-2013, 17:14
Ho trovato anche questo, non so se possa essere utile:).
http://www.studiovetpisa.it/Pagine/Socializzazione%20di%20due%20gatti.htm
Continuo a fare il tifo per Mich e Squizzy:358:
ciao Maya,grazie! non ne faccio una questione economica. Per i miei mici non bado a spese! Settimana scorsa l'ho portato dal vete, tra visita, vaccinazione, PCR si feci x coronavirus ho già speso 133 eurini e poi ho in programma il 22/2 la PCR fiv/fel il richiamo della vaccinazione e una visita ortopedica. Pensa che alla Squizzy dopo che Paolino ci ha lasciati, ho fatto fare un check up completo e ho speso + di 600 euro, e ti assicuro che se fosse stato possibile salvare Paolino, non avrei badato a spese.
Non sono i soldi, piuttosto mangio pasta io, ma loro devono avere il meglio.... ma devono essere bravi!
Non intendevo dire che ne potevi fare una questione economica, SCUSAMI se non mi sono spiegata bene... So che tutti/e noi per i piccoli diamo il meglio!!
Volevo solo dirti di tenere duro!! Di tanti inserimenti di cui ho sentito parlare non ce n'è uno che non sia andato bene!! Certo non è detto che diventino amici (so che è quello che vorresti per la Squizzy dopo la vostra terribile perdita...), i miei 3 lo sono a modo loro per esempio, ma sono convinta che un accordo fra loro lo troveranno!!!
In ogni caso quando avrai i risultati definitivi dei test prova a contattare la comportamentalista!!
Mitch è sicuramente traumatizzato, magari un prodotto per rilassarlo ci può stare (io a Mimi ho dato Anxitane), oppure i fiori di Bach.
Anche io mi ero già informata e ne avevo trovato uno a BO che sarebbe venuto a casa per introdurre Mimi a Maya e Miele (Mimi era veramente selvatica e assolutamente non si faceva toccare, soffiava e graffiava!! Per la ripetizione dei test e il check-up 2 mesi e 1/2 dopo l'operazione è stata SEDATA!!!), poi per fortuna dopo brutte soffiate e ringhi (Mimi contro Maya e contro Miele, Maya contro Mimi.... addirittura Maya contro Miele (mentre Miele, bellissimo carattere se ne fregava...) non ho avuto bisogno di chiamarlo.
Dai stai tranquilla, io dico che andrà bene!!!!
CORAGGIO!!!:micimiao06:
claudiapai
12-03-2013, 17:35
ho visto...beata lei! sono fantastici! anche i miei erano così.
Pensa che quando è arrivato Paolino dopo una settimana dormiva già sulla pancia della Squizzy (è arrivato che aveva 1 mese e 1/2) e non ha mai smesso di fare il pane sulla sua pancia anche se lei era poi la metà di lui...quanto ci manca!:cry::cry::cry:
ho letto il thread, ma per lei era il contrario...il micio residente che non voleva il nuovo. Qui invece è lui che dovrebbe abbassare la cresta e invece fa il RAS del quartiere, eh no!! e' lui che deve adattarsi e non voglio assolutamente rischiare che la Squizzy sia ferita. Non è lei che attacca!
ma poi dico: ma CAZ.....:micimiao07::micimiao40: con tutti i mici buoni, bravi e bisognosi...proprio a me doveva capitare sto crapone????
babaferu
12-03-2013, 18:31
Ciao Amelie, grazie 1000 sei sempre pronta!!
ciao Ba, oggi si sono visti di nuovo e lui ha fatto la tigre:devil:
poi la Squizzy dopo avergli soffiati attraverso il vetro se ne è andata e mio marito per calmarlo si è avvicinato, inginocchiato, l'ha accarezzato e preso in braccio. dopo poco lui gli ha soffiato e gli ha dato a mio marito un gancio destro e un sinistro in faccia, lasciandogli un bel graffio sulla tempia.
cara, mi spiace per come te la stai vivendo, spero che un comportamentista vi possa dare buone dritte anche sull'inserimento, nel frattempo eviterei incontri troppo ravvicinati, tanto avete tempo!
quando succedono episodi di aggressività, evitate di avvicinarvi, non solo perchè rischiate di beccarsi la sua aggressività in maniera eterodirettacosa peraltro normale, ma anche eprchè così è come se lo premiasse di essere stato aggressivo, anche alla faccia della residente, e questo non va bene, voi dovete essere neutrali.
io li lascerei ancora un po' senza vedersi, ma solo scambiando gli odori, visto che la reclusione è d'obbligo ancora per un po'....
e poi tenete in conto che un gattone giovane per una micia vecchiotta difficilmente sarà il compagno ideale, dovete puntare.... a che si sopportino e nessuno si faccia male!
baci, ba
ps. e datevi tanto tempo.... mesi e mesi!
claudiapai
12-03-2013, 20:17
cara, mi spiace per come te la stai vivendo, spero che un comportamentista vi possa dare buone dritte anche sull'inserimento, nel frattempo eviterei incontri troppo ravvicinati, tanto avete tempo!
quando succedono episodi di aggressività, evitate di avvicinarvi, non solo perchè rischiate di beccarsi la sua aggressività in maniera eterodirettacosa peraltro normale, ma anche eprchè così è come se lo premiasse di essere stato aggressivo, anche alla faccia della residente, e questo non va bene, voi dovete essere neutrali.
io li lascerei ancora un po' senza vedersi, ma solo scambiando gli odori, visto che la reclusione è d'obbligo ancora per un po'....
e poi tenete in conto che un gattone giovane per una micia vecchiotta difficilmente sarà il compagno ideale, dovete puntare.... a che si sopportino e nessuno si faccia male!
baci, ba
ps. e datevi tanto tempo.... mesi e mesi!
Ba, certo che non facciamo incontri ravvicinati, c'è sempre la porta tra loro...:( ma cosa succederà quando dovremo farli interagire? perchè prima o poi succederà... noi siamo stati neutrali. quando oggi poi la Squizzy se ne è andata e dato che lui miagolava davanti alla porta, ma con miagolii diversi da quando c'era la Squiz, mio marito ha cercato di rincuorarlo, non lo faremo +.
cosa dovevamo fare secondo te? non prendere nessuno e lasciarla da sola come figlia unica?
babaferu
13-03-2013, 15:09
ma cosa succederà quando dovremo farli interagire? perchè prima o poi succederà... noi siamo stati neutrali. quando oggi poi la Squizzy se ne è andata e dato che lui miagolava davanti alla porta, ma con miagolii diversi da quando c'era la Squiz, mio marito ha cercato di rincuorarlo, non lo faremo +.
cara questo tempo d'attesa farà da "cuscinetto", sentiranno l'uno la presenza dell'altro, e questo col tempo renderà l'incontro più semplice.
ingoratelo se miagola, povero farà pena, ma è per il suo bene e per il suo futuro, tantopiù se dovesse succedere il peggio e i 2 risultassero incompatibili, soffrirà meno se si sarà meno attaccato a voi.... .
una gatta di 12 anni si adatta più difficilmente a un giovanotto, ma adesso è in casa.... e val la pena di provarci e fare le cose per bene. ma se pensate di non sentirvela ad affrontare un inserimento che epr forza di cose sarà complesso, meglio rinunciare adesso che la bestiola non si è ancora abituata. difficile dire cosa sarebbe stato meglio fare....
mi spiace non poterti consigliare nessuno!
baci, ba
claudiapai
13-03-2013, 15:18
cara questo tempo d'attesa farà da "cuscinetto", sentiranno l'uno la presenza dell'altro, e questo col tempo renderà l'incontro più semplice.
ingoratelo se miagola, povero farà pena, ma è per il suo bene e per il suo futuro, tantopiù se dovesse succedere il peggio e i 2 risultassero incompatibili, soffrirà meno se si sarà meno attaccato a voi.... .
una gatta di 12 anni si adatta più difficilmente a un giovanotto, ma adesso è in casa.... e val la pena di provarci e fare le cose per bene. ma se pensate di non sentirvela ad affrontare un inserimento che epr forza di cose sarà complesso, meglio rinunciare adesso che la bestiola non si è ancora abituata. difficile dire cosa sarebbe stato meglio fare....
mi spiace non poterti consigliare nessuno!
baci, ba
ciao Ba,
no, no noi vogliamo farcela!!!:approve:
ce la metteremo tutta...dove finirebbe altrimenti? adesso arrivano le nuove cucciolate e lui chi lo prenderebbe? dobbiamo farcela!
Quindi, giusto per capire...secondo te dovevamo prendere un micio anziano? pensa che a me i vete han detto che era meglio un cucciolo....:confused:
L'unica che conosco è la Dottoressa Borromeo che ti han gia indicato e che abbiamo utilizzato con buoni risultati anche in gattile....:-)
ciao Ba, no, no noi vogliamo farcela!!!:approve:
ce la metteremo tutta...dove finirebbe altrimenti? adesso arrivano le nuove cucciolate e lui chi lo prenderebbe? dobbiamo farcela!
Bello quello che hai detto (sul dove finirebbe poi Mitch...)!! Vedrai che ce la farete, anche se forse non devi aspettarti l'amore fra i due "ragazzi" per via della differenza di età.. Ma sono certa che ce la farete, anche con l'aiuto di un comportamentalista e vedrai che Mitch e Squizzy sapranno farsi compagnia.
Concordo sul fatto che quando Mitch è arrabbiato non va avvicinato
1) per evitare che vi faccia male
2) perchè non percepisca l'aggressione come una cosa da premiare
Sicuramente il micio è disorientato per la precedente esperienza di questo sono convinta e reagisce in maniera sbagliata, ma a lui sembra l'unica possibile.
Io cmq gli odori li scambierei e di frequente: io con i miei l'ho fatto anche fra il 1° e il 2° test FIV / FeLV, i miei vet mi hanno incoraggiato a fare così .
Per un gatto qualsiasi cosa che esce dalla routine è uno stress, sentendo odori diversi prima o poi entreranno nell'ottica che c'è anche l'altro (o gli altri), anche se Squizzy in realtà è tranquilla, è il giovanotto che reagisce male...
Io ti sono vicina e aspetto gli aggiornamenti
CIAOOO
claudiapai
20-03-2013, 12:51
Non ho esperienze dirette, ma ho sentito e letto molto bene di questa comportamentalista, che mi sembra sia di Milano.
http://www.lauraborromeo.it/istituzionale/laura-borromeo.html
ciao Amelie,
la comportamentalista alla quale mi sono rivolta è molto impegnata e non può seguire il mio caso, quindi sono andata sul sito che mi hai consigliato tu, ma non c'è nulla....per caso sai come contattare questa laura Borromeo?
Grazie!:kisses:
Ciao claudiapai
Laura Borromeo è venuta da noi quando abbiamo preso il cane e ti posso garantire che è davvero bravissima. Ti ho mandato MP con suo numero di cell...
Se abbiamo risolto noi, risolverete anche voi...ci vuole solo mooolta pazienza.
Ciao Claudiapai!! Spero sempre meglio con i tuoi "ragazzi"...
Il sito della Dr.ssa Borromeo deve essere in manutenzione, perchè sono entrata anche io poco fa e non c'è nulla. Quando qualcuno qui sul forum l'aveva consigliata ho guardato il sito e mi sono presa il cellulare (non si sa mai...), quindi eccolo 347 8212569
Speriamo che il cell sia ancora valido!!!
ODDDDDDDDDDIO FORSE IL CELLULARE NON LO POTEVO METTERE QUI SUL FORUM. Se ho sbagliato mi scuso tantissimo con i moderatori e con tutti voi!!!
Amelie57
20-03-2013, 13:57
Vedo che c'è chi ti ha aiutato prima che vedessi il post. Bene così.:)
(Ecco, mi pareva che il cell ci fosse stato...devono averlo tolto da pochissimo).
claudiapai
20-03-2013, 14:00
grazie a tutte ragazze, siete fantastiche!!
baci
incrocini x Mitch che dopodomani andiamo a far la PCR!!!
p.s. non deve essere a digiuno per la PCR, vero?
Amelie57
20-03-2013, 14:25
Per Mitch: :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
babaferu
20-03-2013, 15:10
p.s. non deve essere a digiuno per la PCR, vero?
no non serve il digiuno, anche se io quando li devo portare dal vet evito di farli mangiare subito prima per evitare.... sorpresine.
incrocini attivati, ba
claudiapai
20-03-2013, 16:36
aggiornamento: ho chiamato la dott.ssa Borromeo che è stata gentilissima.
Mi ha detto che abbiamo fatto una caz.... a prendere un micio di 13 mesi avendo una micia di 12 anni e che così rischio di far stressare molto la Squizzy e quindi abbassare le sue difese immunitarie con probabili conseguenze nefaste.
Inoltre mi ha detto che difficilmente un gatto che attacca (come tenta di fare Mitch) può andare bene per la Squizzy... Mahh sono un pò giù: non voglio che la squizzy soffra di questo, lui è stato preso per lei, per il suo bene non per farla stare male...in casa sua per giunta!:(
Amelie57
20-03-2013, 16:50
:( Acc...questo non ci voleva...
valentina82
20-03-2013, 17:04
Mi ha detto che abbiamo fatto una caz.... a prendere un micio di 13 mesi avendo una micia di 12 anni e che così rischio di far stressare molto la Squizzy e quindi abbassare le sue difese immunitarie con probabili conseguenze nefaste.
Inoltre mi ha detto che difficilmente un gatto che attacca (come tenta di fare Mitch) può andare bene per la Squizzy... Mahh sono un pò giù: non voglio che la squizzy soffra di questo, lui è stato preso per lei, per il suo bene non per farla stare male...in casa sua per giunta!:(
claudia mi dispiace tanto:(
purtroppo la differenza di età è tanta, è questo forse fa la differenza, prova a parlare di questo al gattile e delle problematiche che stai vivendo, magari invece di questo micetto ne prendi uno molto più grande ''sugli 8 anni'' che è più tranquillo, ma informati bene sul carattere:)
mitch troverà una famiglia più adatta alle sue esigenze;) la mia è solo un'idea, magari sarò criticabile ma la squizzy ha 12 anni e bisogna guardare anche al suo benessere, secondo me:) spero che non te la prenderai per quello che ho scritto, ma lo penso e te lo detto, poi tu fai quello che ritieni più giusto:)
claudiapai
20-03-2013, 17:11
:cry: ma Mitch dove finirà????
valentina82
20-03-2013, 17:17
:cry: ma Mitch dove finirà????
claudia, andrà in una casa come figlio unico o con un amichetto della sua età, prova a chiamare il gattile e esponi i tuoi problemi e sono sicura che ti capiranno e ti verranno incontro;)
non devi sentirti in colpa, lo stai facendo per entrambi i mici e per la loro serenità:) io ti abbraccio forte e ti sono vicina qualsiasi scelta farai:31:
io ti ho dato solo un'idea, ma se vuoi provare a vedere se con la comportamentalista migliorano i rapporti fra i due, provaci, l'importante è che fai quello che senti:)
claudia, andrà in una casa come figlio unico o con un amichetto della sua età, prova a chiamare il gattile e esponi i tuoi problemi e sono sicura che ti capiranno e ti verranno incontro;) non devi sentirti in colpa, lo stai facendo per entrambi i mici e per la loro serenità:) io ti abbraccio forte e ti sono vicina qualsiasi scelta farai:31:
io ti ho dato solo un'idea, ma se vuoi provare a vedere se con la comportamentalista migliorano i rapporti fra i due, provaci, l'importante è che fai quello che senti:)
Io proverei con la comportamentalista, non riuscirei a rimettere in gattile un gatto che ho già tenuto a casa e a cui mi sono affezionata (per questo non mi sento di fare stalli!!!); piuttosto lascio che vivano ognuno per conto suo con i suoi spazi e ne prendo un altro più adeguato a Squizzy!! Anche perchè non è detto che Mitch trovi subito casa, è stato già "rifiutato" una volta, secondo me bisogna tutelare la Squizzy che è più adulta ma anche questo micetto!!! Ma questo è solo un mio parere, SCUSATE SE SONO MOLTO DIRETTA!!!
Cmq nel frattempo :micimiao10::micimiao11::micimiao10: per Mitch per la pcr
claudiapai
20-03-2013, 20:03
già, e oltretutto noi ci siamo già affezionati!!! come si fa a non volergli bene è talmente affettuoso;) quando lo guardi lui ti ma miiuuuu:approve: r poi quando lo tocchi fa subito le fusine e si struscia...di notte io dormo con lui e siccome dormo con la mano a penzoloni lui viene a struciare il suo musino sulla mia mano per farsi fare le coccole e poi vuole sempre compagnia.... se lo vedeste mai pensereste che con la Squizzy diventi aggressivo... io sono convinta anzi spero che quando potranno interagire forse potranno trovare un intesa. Comunque sono rimasta d'accordo con la comportamentalista che ci sentiamo non appena ho l'esito della PCR perchè li si supera un primo scoglio. Certo se dovesse risultare positivo...non possiamo neanche fare il tentativo con la comportamentalista.
Se è negativo il tentativo lo facciamo.
La dott.ssa mi ha detto che se non riesce in 15 ad inserirsi, è una causa persa e farà vivere male la Squizzy, cosa che io assolutamente non voglio, pur con il bene che già voglio a Mitch.
valentina82
20-03-2013, 20:07
già, e oltretutto noi ci siamo già affezionati!!! come si fa a non volergli bene è talmente affettuoso;) quando lo guardi lui ti ma miiuuuu:approve: r poi quando lo tocchi fa subito le fusine e si struscia...di notte io dormo con lui e siccome dormo con la mano a penzoloni lui viene a struciare il suo musino sulla mia mano per farsi fare le coccole e poi vuole sempre compagnia.... se lo vedeste mai pensereste che con la Squizzy diventi aggressivo... io sono convinta anzi spero che quando potranno interagire forse potranno trovare un intesa. Comunque sono rimasta d'accordo con la comportamentalista che ci sentiamo non appena ho l'esito della PCR perchè li si supera un primo scoglio. Certo se dovesse risultare positivo...non possiamo neanche fare il tentativo con la comportamentalista.
Se è negativo il tentativo lo facciamo.
La dott.ssa mi ha detto che se non riesce in 15 ad inserirsi, è una causa persa e farà vivere male la Squizzy, cosa che io assolutamente non voglio, pur con il bene che già voglio a Mitch.
claudia ti mando tanti incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11: che il risultato della pcr sia negativo, e che con l'aiuto della comportamentalista le cose vadano meglio:) tante coccoline ai pelosetti:358:
già, e oltretutto noi ci siamo già affezionati!!!
... io sono convinta anzi spero che quando potranno interagire forse potranno trovare un intesa. Comunque sono rimasta d'accordo con la comportamentalista che ci sentiamo non appena ho l'esito della PCR perchè li si supera un primo scoglio. Certo se dovesse risultare positivo...non possiamo neanche fare il tentativo con la comportamentalista. Se è negativo il tentativo lo facciamo.
Bene allora incrociamo perchè vada bene la pcr e poi la comportamentalista potrà aiutarti!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Un passettino per volta, anche se io ho sentito di gatti che hanno messo BEN PIU' di 15gg ad integrarsi, ognuno ha i suoi tempi...
Ti dico i miei 3M sono un po' "fratelli-coltelli", eppure alla fine stiamo molto bene tutti assieme, anche se non credo che li vedrò mai dormire abbracciati come succede ad alcune persone del forum!!
Cmq pensiamo positivo!!! :micimiao01:
babaferu
20-03-2013, 21:19
mi spiace cara, come sai anche io avevo questo dubbio.....
leggo che vuoi comunque fare un tentativo:è comprensibile, l'importante è che vi diate dei limiti perchè andare troppo per le lunghe rischia di rendere tutto più doloroso per tutti.
comunque.... io resto incrociata, ormai ci siete, non èdetto che vada male per forza!
baci, ba
Lady Mosè
21-03-2013, 08:07
Mah, scusate, a me sembra una sentenza drastica e veramente inutile.
La dottoressa ha visto i gatti nel loro ambiente o è solo stata fatta una telefonata?
Qui ci sono stati casi analoghi, e anche casi in cui i gatti non si potevano assolutamente vedere. Però molti di questi casi si sono risolti.
Mi sembra un po' (tanto) presto per gettare la spugna!
Mah, scusate, a me sembra una sentenza drastica e veramente inutile. La dottoressa ha visto i gatti nel loro ambiente o è solo stata fatta una telefonata? Qui ci sono stati casi analoghi, e anche casi in cui i gatti non si potevano assolutamente vedere. Però molti di questi casi si sono risolti. Mi sembra un po' (tanto) presto per gettare la spugna!
Quoto Lady Mosé al 500%: ogni inserimento è una storia a se!! Ci vuole pazienza....
Vedrai che andrà tutto bene!!!;)
Amelie57
21-03-2013, 11:07
Quoto Lady Mosé al 500%: ogni inserimento è una storia a se!! Ci vuole pazienza....
Vedrai che andrà tutto bene!!!;)
Quoto anch'io. Sinceramente mi è parsa un po' troppo drastica; e poi così a distanza... Non sarà mica la prima volta che un micio giovane viene inserito con uno più anziano.
Io continuo a sperare.:micimiao10::micimiao11:
claudiapai
21-03-2013, 11:11
già anch'io continuo a sperare!
Oggi li abbiamo fatti vedere e lui non ha rizzato il pelo, anzi si è tenuto a distanza dalla porta anche se si vedevano, erano in traiettoria...ma dopo un pò la Squizzy se ne va. sembra non sopportare la sua vista per molto tempo...:disapprove:
Quoto anch'io. Sinceramente mi è parsa un po' troppo drastica; e poi così a distanza... Non sarà mica la prima volta che un micio giovane viene inserito con uno più anziano. Io continuo a sperare.:micimiao10::micimiao11:
Anche io spero sempre!!! Per Mitch che non so come vivrebbe un ulteriore cambio di famiglia, per Claudiapai che si è affezionata e per Squizzy che avrebbe così una compagnia...
A parte le mie esperienze dirette conosco tanta gente che ha più di un gatto e i nuovi si sono sempre integrati con i residenti, chi prima, chi dopo, chi meglio chi un po' meno affettuosamente....
La Borromeo è un nome e dovrebbe essere brava, ma a mio personale parere è una "diagnosi" un po' affrettata quella che ha fatto...
Quando è prevista la pcr????
già anch'io continuo a sperare!
Oggi li abbiamo fatti vedere e lui non ha rizzato il pelo, anzi si è tenuto a distanza dalla porta anche se si vedevano, erano in traiettoria...ma dopo un pò la Squizzy se ne va. sembra non sopportare la sua vista per molto tempo...:disapprove:
NON MALE!!
Lei se ne va forse perchè non vuole la lite, si ricorda che lui ha cercato di attaccarla..
Anche Maya e Mimi che si sono soffiate reciprocamente e a lungo i primi giorni di convivenza ora quando una delle 2 guarda l'altra in maniera bizzarra, l'altra se ne va!!! Poi però magari dopo poco le trovi che giocano assieme...
Coraggio Claudiapai, coraggio Mitch e Squizzy!!!
Siamo sinceramente con voi!!!!
:micimiao10::micimiao11:
claudiapai
21-03-2013, 11:26
PCR domani e risultati spero martedì...:micimiao11::micimiao10::micimiao61:
allora mi confermate che non deve essere a digiuno x PCr?
Amelie57
21-03-2013, 12:43
Coraggio Claudiapai, coraggio Mitch e Squizzy!!!
Siamo sinceramente con voi!!!!
:micimiao10::micimiao11:
Mi associo con tanto affetto!:410:
claudiapai
21-03-2013, 18:55
causa sciopero dei corrieri la pcr si farà o sabato o lunedì :mad:
oltretutto la clinica veterinaria malpensa non voleva farmi la pcr perchè dicono che sono inattendibili gli esiti...ho dovuto insistere mica poco!
alla fine ho detto: dottoressa, la pcr la pago e la voglio fare!
ma roba da matti....e continuava. ma chi gliel'ha prescritta, e perchè non fa un altro esame, elisa eletrtroforesi e poi me ne ha detto un altro... ma dico è possibile che quasi devo litigare per far fare un esame che per giunta pago io e non la mutua??!!!!:mad::217::142:
claudiapai
21-03-2013, 19:02
quasi quasi provo a rivolgermi altrove...mi han fatto girare le palline....anzi adesso cerco.:cool:
quasi quasi provo a rivolgermi altrove...mi han fatto girare le palline....anzi adesso cerco.:cool:
E dire che sei in Lombardia e non in un paesino isolato dal mondo!!! :dead:
Buona ricerca!!!
CIAOOO
claudiapai
22-03-2013, 19:38
prelievi PCR fatto, in un altra clinica veterinaria + vicino a casa.
quel pistola del dottore ha dovuto prelevargli 2 volte il sangue perchè aveva sbagliato la provetta.....non è di certo un vete a cui mi affiderei in futuro, ma tanto l'esame non lo fa lui ma un laboratorio esterno.
Mitch è stato bravissimo. andiamo avanti con tobral agli occhietti e mi ha fatto mettere anche il transderm nelle orecchie perchè ancora sporche nonostante gliele puliamo spesso con otodine e cotone. alla mia domanda se ha ancora gli acari nelle orecchie, ha tergiversato e mi ha detto di mettergli il transderm...mah!
incrociamo..per esito PCR che sarà pronto settimana prox.:micimiao11::micimiao11::micimiao61:
ha detto che mici così buoni ne ha visti proprio pochi...:kisses::D
Grazie per gli aggiornamenti, attendiamo il risultato della pcr...
Intanto come va?? Sono separati o si vedono???
Io spero sempre che tutto si aggiusti..... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
e romperò per avere notizie fino a che non mi dirai che va tutto bene!!!!
claudiapai
23-03-2013, 10:56
Cara Maya, grazie per l'interessamento!:kisses:
si vedono ma non tantissimo. devo dire che lui non ha + avuto atteggiamenti aggressivi quando si vedono, ma la Squizzy quando la tenda è aperta ha paura a passare di li. Si guardano, ma lei dopo un pò se ne va via quatta quatta e ogni tanto soffia...
tutto questo ovviamente sempre a distanza.
Settimana prox spero di avere i risultati della pcr. ho appena chiamato il laboratorio che ha ricevuto ieri le provette e mi ha detto 5/6 gg lavorativi...no!!! speriamo che lo facciano prima di Pasqua!:disapprove:
si vedono ma non tantissimo. devo dire che lui non ha + avuto atteggiamenti aggressivi quando si vedono, ma la Squizzy quando la tenda è aperta ha paura a passare di li. Si guardano, ma lei dopo un pò se ne va via quatta quatta e ogni tanto soffia... tutto questo ovviamente sempre a distanza.
Guarda, anche le mie "ragazze" soprattutto Maya, hanno paura di Miele che non è cattivo, ma molto fisico ed irruento!! Quando lui è in mezzo al corridoio o sulla porta loro hanno timore a passargli vicino. Poi però si fanno tanta compagnia tutti e 3....
E' vero che fra Squizzy e Mitch la differenza di età è notevole, ma io ho fiducia negli animali e CREDO SEMPRE IN UNA BUONA INTEGRAZIONE. Per questo tengo tutto incrociato
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: (oltre che per i risultati della pcr, naturalmente)
valentina82
23-03-2013, 11:02
si vedono ma non tantissimo. devo dire che lui non ha + avuto atteggiamenti aggressivi quando si vedono, ma la Squizzy quando la tenda è aperta ha paura a passare di li. Si guardano, ma lei dopo un pò se ne va via quatta quatta e ogni tanto soffia...
tutto questo ovviamente sempre a distanza.
Settimana prox spero di avere i risultati della pcr. ho appena chiamato il laboratorio che ha ricevuto ieri le provette e mi ha detto 5/6 gg lavorativi...no!!! speriamo che lo facciano prima di Pasqua!:disapprove:
ti mando tanti incrocini per la pcr che sia negativa:micimiao11::micimiao11::micimiao11: e poi spero che con l'aiuto di un comportamentalista i due micioni possano andare d'accordo:) tante coccole ai 2 micioni belli:143:
Amelie57
23-03-2013, 14:30
:micimiao10::micimiao11: Questi per la pcr.
Ho visto nell'altro post l'interessantissimo messaggio di BarbaraB: segui i suoi consigli, lei è espertissima e affidabilissima.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.