Visualizza Versione Completa : Ultimi dubbi su toxoplasmosi
Ciao a tutti,
ho visto che sul forum questa questione è stata ampiamente dibattuta e molti falsi miti sono stati sfatati, e mi fa molto piacere :) , tuttavia mi è rimasto un ultimo dubbio.
Proprio ieri sera ho scoperto di essere incinta :cool: e, avendo già fatto il test per la toxo una ventina di giorni fa, so già che sono negativa (non l'ho avuta).
Ho letto molto sull'argomento riguardo lettiere, guanti, alimentazione dei gatti e mi resta un solo dubbio: dato che i miei gatti sono soliti uscire di casa di giorno e rientrare la sera per poi dormire nel letto con me, e nel mio giardino bazzica un gatto randagio che si trovava lì già prima che io mi trasferissi in questa casa, nonché i gatti dei vicini, dovrei avere maggiori accorgimenti? Mi riferisco in particolar modo alle zampette dei miei quadrupedi che, ultimamente, tralasciano di pulire in modo approfondito :mad:.
Mio marito è già andato in paranoia e, anche se l'ho tranquillizzato su tutto, sulla questione terriccio-su-zampe-nel-letto non ho trovato argomentazioni, e da ieri sera mi ripete "ora basta dormire coi gatti"!...seeee, come faccio a dormire senza kira acciambellata accanto? Voi dite che è una sua paranoia inutile o dovrei effettivamente adottare qualche precauzione?
So già che i miei pelosi cacciano uccellini e topi, mi fanno tanti di quei regali! Ma sulla questione lettiera mi sento più tranquilla, delegherò al caro maritino tutte le incombenze di cui finora mi sono occupata io...
Non ditemi per favore di non fare uscire i gatti in questi mesi, è praticamente impossibile.
Baci a tutti!
Lady Mosè
13-03-2013, 11:52
Per prendere la toxo dovresti mangiare le feci vecchie di tre giorni di un animale infetto.
Tu effettivamente hai il rischio che i mici vadano nella terra e tocchino una cacca vecchia e che ti portino a casa i residui.
Ma in ogni caso è una cosa abbastanza remota, io non mi preoccuperei troppo...ecco, magari non metterti in bocca le loro zampe! :D
E...auguri!!! :D
stellarpie
13-03-2013, 11:53
intanto tantissimi auguri per la gravidanza!!! :D
Visto che i tuoi gatti escono fuori hanno una maggiore probabilità di contrarre il parassita della toxoplasmosi, però il vero rischio è la lettiera e basta...infatti tale parassita riesce con le feci del gatto, da li la via di trasmissione se le mani vengono portate alla bocca....quindi è comunque raro che si prenda la toxo dai gatti! come precauzione è bene che sia appunto tuo marito a pulire e lavare le lettiere, se lo fai tu usa i guanti e lavati bene le mani.
Per dormire possono stare tranquillamente con te, non rischio per questo di prendere la toxoplasmosi, l'importante è che le zampe non siano sporche ma non di terra, ma di escremento e non credo proprio che tu li faresti salire cosi!!!! quindi via libera......
piuttosto stai attenta a lavare molto bene le verdure e a non mangiare prosciutto crudo.....è più rischioso quello per contrarre la toxo che il gatto :)
Per prendere la toxo dovresti mangiare le feci vecchie di tre giorni di un animale infetto.
Tu effettivamente hai il rischio che i mici vadano nella terra e tocchino una cacca vecchia e che ti portino a casa i residui.
Ma in ogni caso è una cosa abbastanza remota, io non mi preoccuperei troppo...ecco, magari non metterti in bocca le loro zampe! :D
E...auguri!!! :D
eheh le zampette infatti gliele bacio ogni tanto, poi mi diverto a toccare i cuscinetti morbidi..e ci trovo spesso granelli di terra, ecco, magari evito di farlo oppure dopo mi lavo le mani..devo fare + attenzione all'igiene magari
Lady Mosè
13-03-2013, 12:00
Si ma senza fissarti però! ;) Io non credo riuscirei a fare a meno dei gommini! :154:
stellarpie
13-03-2013, 12:00
eheh le zampette infatti gliele bacio ogni tanto, poi mi diverto a toccare i cuscinetti morbidi..e ci trovo spesso granelli di terra, ecco, magari evito di farlo oppure dopo mi lavo le mani..devo fare + attenzione all'igiene magari
si magari questo evitalo giusto perchè i tuoi escono fuori....magari puoi pulire le zampe con delle salviettine, tipo quelle per i bambini!
Conosco una ragazza incinta e con 6 gatti, anche lei fa attenzione alle cacche, ma per il resto vive come al solito... Anzi dice che è bellissimo perchè i mici (e anche i due cani) appoggiano la testina sulla pancia ma sono DELICATISSIMI!!!
Vivi bene questo momento, goditi i tuoi mici e la dolce attesa senza troppe paranoie!!!
Si ma senza fissarti però! ;) Io non credo riuscirei a fare a meno dei gommini! :154:
anch'io!!!! li adoro :143:
si magari questo evitalo giusto perchè i tuoi escono fuori....magari puoi pulire le zampe con delle salviettine, tipo quelle per i bambini!
questa è una buona idea....poi io non sono una che si fissa, eh! è solo per tranquillizzare il marito che è tutto agitato! povero...
Conosco una ragazza incinta e con 6 gatti, anche lei fa attenzione alle cacche, ma per il resto vive come al solito... Anzi dice che è bellissimo perchè i mici (e anche i due cani) appoggiano la testina sulla pancia ma sono DELICATISSIMI!!!
Vivi bene questo momento, goditi i tuoi mici e la dolce attesa senza troppe paranoie!!!
i miei mici credo abbiano saputo che ero incinta prima di me, a parte il piccolo gennarino che è malato, kira in questi giorni mi sta sempre addosso a fusecchiare, che amore, e dorme sempre con me...
i miei mici credo abbiano saputo che ero incinta prima di me, a parte il piccolo gennarino che è malato, kira in questi giorni mi sta sempre addosso a fusecchiare, che amore, e dorme sempre con me...
Loro hanno una sensibilità grandissima....
Seguo sull'altro 3d l'andamento della salute di Gennarino e faccio tanti incrocini per lui
:micimiao10::micimiao11:
Loro hanno una sensibilità grandissima....
Seguo sull'altro 3d l'andamento della salute di Gennarino e faccio tanti incrocini per lui
:micimiao10::micimiao11:
grazie mille...per ora niente di nuovo...:kisses:
Stai tranquilla, io ho fatto due gravidanze con tre gatti che uscivano liberamente e non ho avuto niente.
Unica accortezza, pulire la lettiera con i guanti, ma è solo una precauzione.
Molto più pericolose le verdura non lavate più che bene, gli affettati non cotti, la carne cruda o al sangue.
Congratulazioni vivissime!
grazie mille a tutti...:kisses: spero di vivere dei bellissimi mesi in compagnia dei miei tesori...
Yesss!!! ;) Poi è probabile che abbiano "annusato" gli ormoni prodotti in gravidanza. Mi sembra che sia possibile... certo che se ne sono accorti prima di te!! Ahahahah!!! :D
Tanti grattini al malatino e un caro saluto a te! Non farti mettere paranoie in testa e goditi questo momento splendido. :)
P.S: me lo immagino il tuo compagno... XDDDDDD Povero. Sarà più agitato di te da come lo descrivi. :) Che carino.
Yesss!!! ;) Poi è probabile che abbiano "annusato" gli ormoni prodotti in gravidanza. Mi sembra che sia possibile... certo che se ne sono accorti prima di te!! Ahahahah!!! :D
Tanti grattini al malatino e un caro saluto a te! Non farti mettere paranoie in testa e goditi questo momento splendido. :)
P.S: me lo immagino il tuo compagno... XDDDDDD Povero. Sarà più agitato di te da come lo descrivi. :) Che carino.
sì è proprio agitato...ma io e i micetti cerchiamo di tenerlo a bada ;)
Molto più pericolose le verdure non lavate più che bene, gli affettati non cotti, la carne cruda o al sangue.
Quoto!
Tantissimi auguri!! :kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.