PDA

Visualizza Versione Completa : Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Va lentina
13-03-2013, 21:21
Apro questo post poiché ormai è assodato che Garcia non ha la IBD. Dopo oltre 3 settimane di attesa, abbiamo il referto e come volevasi dimostrare, quando si è figli della fortuna, le notizie buone sono rare. Premetto che ho il cuore che mi si sta spezzando e in alcuni momenti mi pare persino di far fatica a respirare...forse non ho più la tempra che servirebbe in questi momenti...:(
Garcia al più presto inizierà la chemioterapia. Il risultato ha evidenziato uno stato infiammatorio di origine linfoplasmacellulare e in parte eosiofilico abbastanza grave e purtroppo nell' intestino i linfociti sono Border line con l'evoluzione in linfoma. Per questa ragione Garcia deve iniziare al più presto una terapia cortisonica e chemioterapica. Non è dato sapere che prospettive di vita ha, tutto dipende da come risponde alla cura. Stasera l'ho pesato perché la cura va stilata sul soggetto. Pesa circa 5,100kg. Il mio bel gattone che ai tempi d'oro era arrivato a 7,5 kg tutto muscoli, ora è un patuscino morbido morbido e filiforme.
La cura consisterà in cicli di chemio della durata di 3/4 giorni in cui dovrò dargli una pastiglia da ripetere ogni 3 settimane. Il brutto è che ogni volta, prima di dare le pastiglie, devo portare Garcia a fare l'emocromo, per almeno 6 mesi. So già che per lui sarà uno stress grandissimo essere portato dal veterinario....per assurdo è quello che mi pesa di più fare...
Io ho già avuto esperienza con questa patologia (con umani) e so che la chemio ti distrugge...ma il tentativo di riuscire a cronicizzare la situazione così com'è, va fatto.

Sono a pezzi. :79:

alepuffola
13-03-2013, 21:34
:31:
Vale mi spiace tanto, ti abbraccio, anche se credo serva a poco in questi casi. Forse qualche preghiera servirà di più, speriamo. :micimiao61:
Anch'io sono un pò a pezzi e credo di poterti capire.
Oggi la vet ha dato anche a me una brutta sentenza, Croccantina era dimagrita tanto, ha la creatinina a 6,5. Assai probabile che sia IRC. :(

valentina82
13-03-2013, 22:34
vale mi dispiace tantissimo:( ti abbraccio forte e mando una coccolina dolcissima a garcia:am411::91:

Michy
13-03-2013, 22:50
Quando leggo queste notizie mi mancano sempre le parole per rispondere perchè vorrei trovare quelle giuste ma non sò quali sono!!
Vorresti solo che almeno le creature innocenti non dovessero mai soffrire...invece...
Un abbraccio a te Vale e tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11:perchè la cura benchè pesante sia efficace.
Forza Garcia!

moodywop
14-03-2013, 00:45
Anch'io non ho parole, mando solo tante coccole virtuali a Garcia e Croccantina e tanti incrocini.

stella del nord
14-03-2013, 07:51
coraggio vale, e per quello che può servire io ci sono

un grattino a garcia

Lady Mosè
14-03-2013, 08:05
Uff...piccolo Garcia. Tanti grattini a lui e un :31: a te...

annarita
14-03-2013, 08:53
:cry: mi dispiace sinceramente vale. non so cosa scriverti che non sia banale. vi penso tanto

baudelaire
14-03-2013, 09:02
Avevamo sperato diversamente.... ora speriamo che la cura sia meno dura di quanto si possa pensare e che sia efficace... Posso solo immaginare lo stress per voi...non so cos'altro dire..tantissimi incrocini!

7M
14-03-2013, 09:37
Ciao Va lentina, mi spiace veramente tanto per Garcia (e anche per Croccantina di Alepuffola!), ma ora prova la cura. La chemio è pesante (ho un'amica che la sta facendo) però, come dici tu, può cronicizzare la situazione...

Qundi tanti incrocini per il piccolo :micimiao10::micimiao10::micimiao10: e un abbraccio a te. Ti sono vicina perchè so cosa si prova quando uno dei piccolini non sta bene!!!

Per l'emocromo non può il vet venire da te per il prelievo? Così il miciotto (forse) si stressa meno!!

Tienici aggiornati e CORAGGIO

vale85
14-03-2013, 18:05
Non sai quanto ti capisco...
In base alla mia esperienza posso dirti che i mici sopportano abbastanza bene la chemio, sicuramente meglio di noi umani, quindi fatti coraggio!
Vi faccio tanti incrocini!

Romy
14-03-2013, 18:24
Mi dispiace tantissimo,Vale. Che brutto periodo per i nostri piccoli!
Ti sono vicinissima

ketty 68
14-03-2013, 19:43
Io posso solo dire che adesso più di prima devi farti coraggio e andare... però solo una cosa non è che magari prima di fare la chemio si possa provare solo col cortisone? In fin dei conti non l'ha mai preso e magari cosa dici non è che intanto si potrebbe provare solo con quello e vedere? Se eventualmente non basta allora in quel caso aggiungi la chemio cosa pensi? Ma secondo i vet questo linfoma si deve per forza evolvere non può rimanere latente io parlo da profana eh però se la situazione infiammatoria si risolve e si tiene sotto controllo continuando il cortisone magari la chemio potrebbe farla più avanti quando si è ristabilito per bene così è più in forze e magari la tollera meglio... cosa dici?

Nina72
14-03-2013, 19:47
forza garcia... mi spiace valentina ti mando un abbraccio

Va lentina
14-03-2013, 22:56
@ketty
Il cortisone sarebbe andato bene qualora si fosse trattato solo di enterite linfoplasmacellulare e/o eosinofilica.,ma Garcia ha, in un tratto di intestino, delle cellule che sono andate oltre all'infiammazione linfoplasmocitaria, sono border line con lo sfociare in linfoma. La chemio serve.
Sai cosa ketty? Tutte le infiammazioni linfoplasmacellulari, anche se trattate con cortisone, vanno monitorate costantemente perché potenzialmente tutte sfociano in neoplasie.
Rispondo qua a quello che mi hai chiesto in pvt, il termine eosinofilica lo si usa quando sono coinvolti i leucociti eosinofili che si rialzano a seguito di diverse cause. Non credo abbiano correlazione con il complesso eosinofilico.
Comunque ho la cura in mano. Domani recupero tutto. Deltacortene per una settimana e poi a scalare e leukeran per 2 gg consecutivi e sospensione per 3 settimane. Da ripetere previo emocromo ogni ciclo. Numero di cicli, non definito. Mantengo lo zitac 2volte al giorno come gastroprotettore.

Grazie a tutti coloro che mi stanno vicino con messaggi, sms e quant'altro, non sapete quanto mi aiuti sentirvi vicini.... :(

lelia
14-03-2013, 23:37
Vale leggo ora, mi dispiace tanto...io l'ho conosciuto il Garcia dei tempi d'oro e lo porto nel cuore.

I miei suoceri un paio di anni fa hanno fatto fare una chemio al loro cane e posso confermarti che lui la reggeva molto bene...era solo un po' abbacchiato il giorno della cura (ma lui veniva curato a Pisa, quindi il giorno della terapia si faceva anche 200 km in auto) ma niente di più.
Nel suo caso purtroppo non è bastato, ma il suo era un carcinoma raro e molto aggressivo. Mi pare che per Garcia la cosa sia stata individuata prestissimo e questo sicuramente farà tutta la differenza.

Ti abbraccio stretta.

ketty 68
15-03-2013, 07:31
Ok dai... allora si và come ti ho detto... vedrai che funzionerà e starà bene dai, deve essere così!! dagli un baciotto e aggiornaci e tu forza!! :kisses:

xadine
15-03-2013, 09:24
Mi dispiace Valentina :cry:

Al nostro Pingu l'agosto scorso è stato diagnosticato un linfoma, o meglio, alla palpazione aveva una massa all'intestino già di 8 cm, e all'ecografia l'aspetto era quello di un linfoma.
Non abbiamo la certezza della diagnosi, perchè non ce la siamo sentiti di sottoporlo a un biopsia, dato che già sapevamo che non gli avremmo fatto la chemio. Pingu aveva già 12 anni, l'ipertiroidismo, e si stressava in maniera esagerata durante le visite dal vaterinario. La dottoressa gli aveva dato circa 2 mesi di vita, abbiamo concordato di dargli il Deltacortene, il Tapazole per la tiroide, e medicinali per calmare la nausea o la gastrite, che lo tormentavano.
Si è consumato, dal gattone di 7 chili che era, era arrivato a pesare 2 chili, soprattutto gli ultimi tempi aveva sempre fame, ma poi vomitava, o comunque non assimilava più niente. Lo abbiamo addormentato l'11 di gennaio.

Valentina, ti auguro che la Garcia sia più fortunato, visto che la malattia è a uno stadio molto meno avanzato di Pingu. Vedrai che andarà tutto bene.

lunanera
15-03-2013, 10:23
ti abbraccio anche qua forte forte

7M
15-03-2013, 10:38
Coraggio Va lentina!! Incrocini e preghiere per Garcia :micimiao11::micimiao61:
So che te ne occuperai al meglio, cmq un linfoma se preso in tempo può essere debellato. Nel tuo caso lo sarà, deve esserlo!!

Tienici aggiornati, un abbraccio a te e a Garcia!!

stenellavolante
15-03-2013, 11:16
Un abbraccio Vale!!!

Va lentina
15-03-2013, 12:44
Ok, ci siamo. Ho recuperato tutto. Anche stamani ho sentito il vet per assicurarmi sulla posologia e i tempi di somministrazione. Ho acquistato anche i guanti monouso che mi ha consigliato il vet di usare per dare la pastiglia di Leukeran. Sono arrivata a casa e per prima cosa ho dato il cortisone. Poi ho guardato negli occhi Garcia e gli ho detto: "coraggio amore mio, uccidiamo il mostro".
Ha mangiato la sua bella scatoletta e appena ha finito, ha cominciato a giocare al far west (inseguimento) con sua sorella Enola. Ora è qui di fianco a me che mi guarda mentre scrivo.

Io non voglio neppure pensare a come procederanno le cose...non voglio pensare di perderlo...e continuo a piangere anche se so che non dovrei.

Noi non lo uccideremo questo mostro...ma lo combatteremo. Una cosa è certa, il mio patato dovrà sempre avere la certezza che avrà me al suo fianco (come fu per mia madre e per i mici Baldo e Latika) ad assisterlo. Finché c'è spazio per la cura....la faremo....

Grazie ancora a tutti. So che chi ha avuto la possibilità di conoscerlo personalmente, se lo porta nel cuore. Il Ga è sempre stato un micio mitico....:143:

sumire_iwaya
15-03-2013, 12:56
Vale mi dispiace tantissimo... così come mi dispiace anche per Croccantina ! Sono creature così speciali che non meritano il male che purtroppo, a volte, devono soffrire. Vi sono tanto vicina e anche se le parole al momento non servono (servono i fatti ma avete mici talmente fighi che senza dubbio i fatti non smentiranno la loro fama !) vi mando un mega abbraccio...

Ps: giusto il 13/03 mi ha chiamato la mia sorellona in lacrime, il vet ha diagnosticato al suo shar pei di 14 anni un tumore inoperabile dietro l'orecchio... ora non resta che aspettare la radiografia in quanto dagli esami pare che anche il fegato sia già in metastasi... :(
Poveri amori.

Lucia erba
15-03-2013, 13:38
Forza Vale, la battaglia sarà dura ma sei arrivata comunque in tempo, quindi è più probabile che oltre la battaglia potrai vincere pure la guerra, o almeno congelarla. Comunque ribadisco che tu e Garcia non siete da soli a combattere :143:

Va lentina
15-03-2013, 13:40
Ecco. Appena data la prima pasticca di Leukeran. Ho curato tanti mici, ma davvero tanti tanti....forse perché non erano sempre i miei, forse usavo farmaci più consueti, ma giuro che in questo caso, avevo il cuore in gola....so che sto cercando di combattere questo maledetto male, ma sento che sto comunque facendo qualcosa che in qualche modo distruggerà il mio gatto...spero davvero tanto che sopporti bene la cura....uffa....:(

Grazie zia Lù. Per piacere, dì a mamma Vale di smetterla di fare l'ansiosa che tutto andrà bene...me sta a stressà.... Garcia

stellarpie
15-03-2013, 13:54
posso comprenderti, anche la micia di carissimi amici che ora ha 12 anni ha una situazione clinica uguale al tuo Garcia.....per lei non si è scelta la chemio come cura, perchè ha 12 anni e si è preferito optare per cortisone ogni mese......adesso è circa un annetto che tira aventi col cortisone e ha avuto giovamento.....tanto da fare una vita quasi normale.....

spero sia cosi anche per Garcia.

Va lentina
15-03-2013, 13:58
Grazie stellarpie. Garcia ha 11anni, 12 ad aprile, ma la soluzione chemio mi è stata proposta senza porci troppi dubbi....spero non sia stata la scelta sbagliata....ma solo il cortisone per luinsarebbe poco...rallenterebbe solo ildiscorso linfoplasmacellulare, ma non le cellule che stanno per diventare linfoma...

Lucia erba
15-03-2013, 14:29
Grazie zia Lù. Per piacere, dì a mamma Vale di smetterla di fare l'ansiosa che tutto andrà bene...me sta a stressà.... Garcia

Garcy, già me la immagino che ti segue con lo sguardo ogni passo che fai, che controlla ogni movimento che fai per vedere se cambi qualcosa, che ti controlla la panzotta pelata, che ti controlla la hhhhemmmmm.... la cacca... Meno male che non hai il cellulare, altrimenti ti chiamerebbe ogni 5 minuti :cool: Che ci vuoi fare? Ce la dobbiamo tenere così... però detto tra me e te.... come ti coccola e ti cura lei non lo fa nessuno...
Adesso fai il bravo topolotto e sii forte. TVB

antol
15-03-2013, 14:38
Garcia non poteva avere mamma migliore..ce la farete, insieme!
:micimiao61: :micimiao61:

dani
15-03-2013, 15:45
Mi dispiace tantissimo Vale.. :(
Ti :31: forte, qui è tutto incrociato per Garcia! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Coraggio!

Jiji
15-03-2013, 16:24
Mi si stringe il cuore leggendo questa cosa .... Io e i miei mici siamo vicini a te e al piccola garcia!!!!! <3

ketty 68
15-03-2013, 20:05
Ho letto ora... io non sò cosa pensare però credo che se fossi io ad avere questa situazione starei a vedere se tollera questa compressa se però dovessi vedere che comincia ad avere reazioni strane penso che andrei solo di cortisone e vada come vada... :( ci ho pensato però credo che farei così, logico che tu devi fare quello che ti senti di fare, comunque speriamo che Garcia reagisca bene e così non si pone il problema, anzi deve reagire bene!!

Va lentina
15-03-2013, 20:35
Ovvio ketty. Ho già stabilito col vet che il gioco deve valere la candela....altrimenti non si fa nulla....

Grazie a tutti....

ketty 68
15-03-2013, 20:38
Ovvio ketty. Ho già stabilito col vet che il gioco deve valere la candela....altrimenti non si fa nulla....

Grazie a tutti....

Ok dai io incrocio tutto intanto eh... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Romy
16-03-2013, 18:15
Anch'io vi penso,Vale,è spero tantissimo in bene

Va lentina
17-03-2013, 18:33
Il primo ciclo di chemio è stato fatto. Sembrerebbe che Garcia l'abbia tollerata bene, ma del resto è solo il primo. Anche il cortisone in dosaggio massiccio sembra essere ben tollerato, speriamo vada avanti così fino a venerdì che cominceremo a scalarlo. Secondo i calcoli i primi esami del sangue avremmo dovuto farli lunedì 1 aprile, ma mi sono accorta che è Pasquetta per cui anticiperò a sabato (io posso solo il lunedì mattina che sono a casa dal lavoro) che fanno il continuato. Proverò comunque a sentire il vet cosa mi consiglia. Io spero davvero tanto che questa cura funzioni senza devastazioni per il micio, ma chissà fino a quando il fisico di Garcia tollererà questo veleno....:confused:

Nel frattempo ci stiamo scambiando momenti di assoluta tenerezza e tanto tanto amore....:30:

7M
17-03-2013, 18:53
Coraggio Va lentina e coraggio super Garcia!!! :micimiao10::micimiao61:

Intanto la notizia che sembra aver tollerato bene il primo ciclo di chemio è BUONA!! :micimiao06:
Posso immaginare quanto amore e tenerezza vi scambiate e so che tu lo seguirai benissimo in tutto!!

Ti sono vicino perchè immagino cosa stai provando.... FORZA a tutti e 2!!
Qui noi incrociamo tutto per Garcia!!

valentina82
17-03-2013, 19:27
Il primo ciclo di chemio è stato fatto. Sembrerebbe che Garcia l'abbia tollerata bene, ma del resto è solo il primo. Anche il cortisone in dosaggio massiccio sembra essere ben tollerato, speriamo vada avanti così fino a venerdì che cominceremo a scalarlo. Secondo i calcoli i primi esami del sangue avremmo dovuto farli lunedì 1 aprile, ma mi sono accorta che è Pasquetta per cui anticiperò a sabato (io posso solo il lunedì mattina che sono a casa dal lavoro) che fanno il continuato. Proverò comunque a sentire il vet cosa mi consiglia. Io spero davvero tanto che questa cura funzioni senza devastazioni per il micio, ma chissà fino a quando il fisico di Garcia tollererà questo veleno....:confused:

Nel frattempo ci stiamo scambiando momenti di assoluta tenerezza e tanto tanto amore....:30:

vale ti abbraccio forte:31: e mando tante coccoline dolcissime al panterino dolce:358:

baudelaire
17-03-2013, 19:48
Che bravo! continua così, micio coraggioso! tante tante carezzine sulla crapina....

Romy
17-03-2013, 19:49
Ce la farete,vedrai e vincerete non una battaglia ma la guerra. Te lo auguro con tutto il cuore e ci credo fermamente, un abbraccio

Lucia erba
17-03-2013, 19:57
:143: per te e per Garcy :kisses:

ketty 68
17-03-2013, 20:05
Garcia continua così mi raccomando e non fare scherzi!! :399:

Michy
17-03-2013, 21:43
Come in tutte le cose difficili bisogna procedere passo per passo...il primo è andato bene speriamo anche i prossimi!!
Abbracci e grattini anche da noi che continuiamo a :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

cibergatta
18-03-2013, 09:24
Va le, anche se sono poco presente, vi penso sempre... non ho consigli da darti, stai già facendo il massimo! Una carezzina dolce a Garcia..

antol
18-03-2013, 13:48
Coraggio a te e a Garcia!!
:micimiao11: :micimiao11: sempre per voi!!

Romy
18-03-2013, 14:10
Garcia,mi raccomando,fatti curare da bravo e guarisci del tutto,Intesi,eh?

Va lentina
18-03-2013, 14:38
Innanzitutto grazie, come sempre a tutti, siete adorabili....:kisses:

Garcia,mi raccomando,fatti curare da bravo e guarisci del tutto,Intesi,eh?

Il vet è stato chiaro, vie di guarigione non ce ne sono, ma possiamo tentare di cronicizzare il tumore, mantenendolo sempre sotto cura. Questo mi demoralizza molto perché non conosco fisico che possa reggere la chemio a lungo. Confido nell'eventuale diluizione dei tempi di somministrazione.
E oltretutto, non mi è stato vietato di credere ai miracoli.....:)

7M
18-03-2013, 14:53

GIUSTISSIMO!!!
Coraggio!! Vi siamo vicini!!!

claudiapai
18-03-2013, 14:59
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61::m icimiao61:anche da me!!! mi dispiace tanto e spero che Garcia sia forte e sconfigga quelle schifosissime cellule, dai Garcy!!!

lunanera
18-03-2013, 15:19
:micimiao61::micimiao10:
:kisses:

stella del nord
18-03-2013, 16:58
.........

non demordere,

non intervengo molto in discussioni come questa, è un dolore che si rinnova sempre, all'infinito.

mom smettere di credere ai miracoli,

ti ricordi?? io con chicco non smisi, nemmeno dopo che se ne fù andato, io speravo che tornasse da me

sappi che ti seguo, anche se non scrivo, un abbraccio a te e un grattino sul crapino a garcia

Va lentina
18-03-2013, 17:06
sappi che ti seguo, anche se non scrivo, un abbraccio a te e un grattino sul crapino a garcia

:kisses: a te e a tutti coloro che mi mandano pensieri positivi per il mio micioGarcia :143:

ketty 68
19-03-2013, 20:48
Come và Garcia tutto bene? :)

Va lentina
20-03-2013, 06:22
Come và Garcia tutto bene? :)
Per ora sembra (sembra) tutto tranquillo. Ci sono momenti che Garcia mi sembra il bel gattone di sempre, altre che invece mi sembra nercino. Mangia (fosse per lui mi farebbe aprire anche venti scatolette al giorno per mangiare un pizzico da ognuna) e, cosa abbastanza insolita per lui, gioca più di prima. Corre in giro per casa come se ci fosse un fantasma che lo insegue costantemente...:confused:
Tra un paio di giorni iniziamo a scalare il cortisone e passiamo a giorni alterni. Non vomita da sabato ma non mi faccio illusioni, siamo nei tempi standard di intervallo tra un vomito e l'altro. Ora, dopo che ha mangiato la sua scatoletta preferita (che riservo al mattino perché è il momento del cortisone) si è messo a fare nanna. Quando lo vedo dormire mi si allevia il cuore perché so che sta sognando e riposando ed è sereno in questi momenti.
Ieri parlando con una persona, mi ha detto che i linfoma danno circa mesi di vita...mi sono sentita crollare il mondo...ma poi ho pensato che il mio Garcia è un piccolo guerriero, come lo era Baldo e che forse con la cura la prospettiva si alza. Insomma, non voglio perderlo così presto...e nel frattempo, ci scambiamo baci e coccole in continuazione.
Spendo una parola anche per le 'sorelle' del Garcia, ossia le altre gatte di casa. Oltre a bonnie che è sua sorella proprio, le altre micette a cui lui ha fatto da mammo (compresa Trudy che è la nonna di casa), lo stanno distraendo invitandolo continuamente a giocare, specialmente Taita che è sempre stata la sua favorita. Insomma, pare che a casa mia sia ritornata la voglia di giocare che avevano da cuccioli....:p

milka
20-03-2013, 10:07
Sto seguendo tutto anche io, anche se scrivo poco...però vi penso e vi mando tantissimi XXX perchè tutto continui al meglio...deve essere terribile vivere con questa spada di damocle sulla testa...però per adesso penisamo solo al cose belle.

Grattini al piccolo garcia, un abbraccio a te! :)

7M
20-03-2013, 12:37
Ieri parlando con una persona, mi ha detto che i linfoma danno circa mesi di vita...mi sono sentita crollare il mondo...ma poi ho pensato che il mio Garcia è un piccolo guerriero, come lo era Baldo e che forse con la cura la prospettiva si alza. Insomma, non voglio perderlo così presto...e nel frattempo, ci scambiamo baci e coccole in continuazione.
Spendo una parola anche per le 'sorelle' del Garcia, ossia le altre gatte di casa. Oltre a bonnie che è sua sorella proprio, le altre micette a cui lui ha fatto da mammo (compresa Trudy che è la nonna di casa), lo stanno distraendo invitandolo continuamente a giocare, specialmente Taita che è sempre stata la sua favorita. Insomma, pare che a casa mia sia ritornata la voglia di giocare che avevano da cuccioli....:p

CON LA CURA LA PROSPETTIVA SI ALZA SICURAMENTE!!
Non mollate mi raccomando!!! Anche le sorelle di Garcia lo stanno aiutando al meglio!!!
CORAGGIO PICCOLO GUERRIERO!! Siamo tutti con voi!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao61::micimiao61:

ketty 68
20-03-2013, 18:39
ma cosa vuol dire che la prospettiva sono mesi... se a lui il linfoma si ferma e non progredisce potrebbe anche guarire nò cioè se la cura funziona chi lo dice che non guarisca? insomma io voglio pensare che guarisca e basta... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
20-03-2013, 19:09
:micimiao10:ma cosa vuol dire che la prospettiva sono mesi... se a lui il linfoma si ferma e non progredisce potrebbe anche guarire nò cioè se la cura funziona chi lo dice che non guarisca? insomma io voglio pensare che guarisca e basta... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Anche io, o almeno che il linfoma SI FERMI e SI CRONICIZZI!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Nina72
20-03-2013, 19:23
Per ora sembra (sembra) tutto tranquillo. Ci sono momenti che Garcia mi sembra il bel gattone di sempre, altre che invece mi sembra nercino. Mangia (fosse per lui mi farebbe aprire anche venti scatolette al giorno per mangiare un pizzico da ognuna) e, cosa abbastanza insolita per lui, gioca più di prima. Corre in giro per casa come se ci fosse un fantasma che lo insegue costantemente...:confused:
Tra un paio di giorni iniziamo a scalare il cortisone e passiamo a giorni alterni. Non vomita da sabato ma non mi faccio illusioni, siamo nei tempi standard di intervallo tra un vomito e l'altro. Ora, dopo che ha mangiato la sua scatoletta preferita (che riservo al mattino perché è il momento del cortisone) si è messo a fare nanna. Quando lo vedo dormire mi si allevia il cuore perché so che sta sognando e riposando ed è sereno in questi momenti.

sai non conosco personalmente il tuo garcia ma mi riempie di tenerezza il tuo piccolo guerriero e la sua storia vi mando tanti incrocini

moodywop
20-03-2013, 22:38
Eccolo il piccolo guerriero (che occhioni!):
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=24298
Siamo tutti con te, bel miciotto :kisses:

ketty 68
21-03-2013, 08:25
:micimiao10:

Anche io, o almeno che il linfoma SI FERMI e SI CRONICIZZI!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Si quello intendo io per guarire... fermarsi e cronicizzarsi per mè sarebbe come dire che è guarito, mi farebbe piacere pensare che fosse così :)

baudelaire
21-03-2013, 08:49
Eccolo il piccolo guerriero (che occhioni!):
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=24298
Siamo tutti con te, bel miciotto :kisses:

è bellissimo... :399:

7M
21-03-2013, 09:15
Finalmente "conosco" Garcia!!!! Bellissimo e dolcissimo!!!
DEVE andare tutto bene per lui!!!
Siete nei nostri pensieri.... Tanti incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Coraggio Va lentina e tienici sempre aggiornati!!!

milka
21-03-2013, 11:02
Bellissimo Garcia...occhioni gialli e pelo lucente! Coraggio qui si tifa tutti per te!!! Non farci brutti scherzi eh??? ;)

Va lentina
21-03-2013, 13:08
Ciao a tutti. :)
Grazie per i complimenti....a dire il vero anche se Garcia è ancora un bel miciotto, non è nulla in confronto a com'era ai tempi d'oro. Però ci accontentiamo...:D

Stamattina ci siamo pesati e non abbiamo perso nulla...pesa sempre 5 kg (era arrivato a pesare 7,5 kg, tutto muscoli).

Da domani si scala il cortisone e per il controllo dell'emocromo abbiamo deciso di farlo sabato 30 nella pausa pranzo (visto che lunedì successivo è Pasquetta e io potrei solo di lunedì) e a quanto pare non serve che sia a digiuno. A questo punto speriamo che il midollo reagisca bene alla chemio.

Un bacio a tutti da parte mia e tante fusa da parte del Garcia che ringrazia per i vostri pensieri.:micimiao46:

stella del nord
21-03-2013, 13:34
Ciao a tutti. :)
Grazie per i complimenti....a dire il vero anche se Garcia è ancora un bel miciotto, non è nulla in confronto a com'era ai tempi d'oro. Però ci accontentiamo...:D

Stamattina ci siamo pesati e non abbiamo perso nulla...pesa sempre 5 kg (era arrivato a pesare 7,5 kg, tutto muscoli).

Da domani si scala il cortisone e per il controllo dell'emocromo abbiamo deciso di farlo sabato 30 nella pausa pranzo (visto che lunedì successivo è Pasquetta e io potrei solo di lunedì) e a quanto pare non serve che sia a digiuno. A questo punto speriamo che il midollo reagisca bene alla chemio.

Un bacio a tutti da parte mia e tante fusa da parte del Garcia che ringrazia per i vostri pensieri.:micimiao46:

vento in poppa e dritta tutta vale, dai garcia non si arrende, basta vedere che bel musino che ha, miiiiii son di parte io adoro i nerini, non per quesdto ne avevo uno con pettorina bianca, e adesso una con labbruccie sante bianche

Squitty
23-03-2013, 18:17
ho seguito tutto in silenzio... Garcia è un bellissimo micione, ti mando tanti pensieri positivi sperando che si stabilizzi con queste cure :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
lo so è un percorso lungo e anche in salita, ma tu gli stai dando tanto amore, che oltre alle cure conta più di ogni altra cosa! :)

7M
24-03-2013, 10:38
Ciao Va lentina, come sta in questi gg il Garcia??
Lo penso tanto e spero che stia migliorando!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Romy
24-03-2013, 10:49
Che bel gatto,Vale! Deve controllare la malattia, deve farcela e io spero che il mio Apollo,da lassù,lo protegga

Va lentina
24-03-2013, 15:15
Garcia procede benino. Oggi è riuscito a trovare un pezzetto di plastica incustodito (che vita di inferno sto facendo per non fargli trovare plastichette varie in giro) e giustamente ha vomitato dopo esserselo mangiato. Sono troppo convinta che questa sua ricerca continua di plastica sia patologica....nel complesso comunque sta bene. Grazie a tutti. :)

7M
24-03-2013, 16:16
Garcia procede benino. Oggi è riuscito a trovare un pezzetto di plastica incustodito (che vita di inferno sto facendo per non fargli trovare plastichette varie in giro) e giustamente ha vomitato dopo esserselo mangiato. Sono troppo convinta che questa sua ricerca continua di plastica sia patologica....nel complesso comunque sta bene. Grazie a tutti. :)

Bene, bellissima notizia!!!! :micimiao06:

moodywop
24-03-2013, 17:00

Anche qui lotta quotidiana contro la plastica, ahimè...comunque l'importante è che Garcia stia meglio :)

Michy
24-03-2013, 21:18
Coccoline a Garcia!!

ketty 68
25-03-2013, 20:18
L'ho sempre pensato che Garcia è proprio un bravissimo gattone!! dai micettino continua così che vai proprio bene :kisses:

lunanera
27-03-2013, 15:50
tesoro suiccede anche qui . i gatti sono degli scopritori fantastici se non esistessero plastiche e laccetti loro li avrebbero già inventati per far venire a noi un caGotto :D
coccole a garcia e baciotti a te

Va lentina
27-03-2013, 17:28
Entro solo per dire che Garcia è da un paio di giorni che è in crisi. Mangia poco e fa la cacca urenda. :(
Inutile dire che sono già in paranoia. La bestiaccia però, divora i bastoncini della Vitakraft.... T'e capì????

valentina82
27-03-2013, 17:30
Entro solo per dire che Garcia è da un paio di giorni che è in crisi. Mangia poco e fa la cacca urenda. :(
Inutile dire che sono già in paranoia. La bestiaccia però, divora i bastoncini della Vitakraft.... T'e capì????

piccolo forza, ti mando tantissime coccoline dolci:o a te vale un abbraccio:kisses:

stella del nord
27-03-2013, 19:16

vale un abbraccio, vi seguo in silenzio

moodywop
27-03-2013, 19:33
Tante coccole al piccolo...

baudelaire
27-03-2013, 19:53
grattini sul capino.... forza, tesoruccio!

ketty 68
27-03-2013, 19:53
Spero che sia una cosa temporanea... nel frattenpo avevi smesso il cortisone? che non sia per quello.... :confused:

Va lentina
27-03-2013, 20:45
Ho sentito il vet. Allora, mi ha detto di ridurre il cortisone a 1 compressa (anziché 1 e 1/2) a giorni alterni e mi ha fatto aggiungere i fermenti lattici. Stasera il mio Puccio Garcia ha mangiato, poco poco, ma qualcosa ha mangiato. Poi gli ho dato il suo zitac e un pezzetto di bastoncino della vitakraft che gli piace un sacco. Prima di andare a nanna gli do un po' di Florentero.

Romy
28-03-2013, 11:05
Credo anch'io che Garcia abbia avuto una reazione alle cure;modificando le dosi,come ti ha detto il vet,starà meglio. Tante coccoline

Michy
28-03-2013, 13:45
Speriamo che riducendo il cortisone la situazione migliori!
Grattini a Garcia bello!

7M
28-03-2013, 13:55
Anche secondo me è stata una reazione alle cure... Il cortisone è "tosto"!!
Speriamo che al più presto tu ci dia BUONE notizie riguardo al "ragazzo"!!!

Tanti incrocini per lui :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
e anche tante coccole....

dani
28-03-2013, 15:24
Tanti incrocini e coccole per Garcia.. :micimiao11::micimiao10:
Forza piccolo..

dani
28-03-2013, 15:24
Tanti incrocini e coccole per Garcia.. :micimiao11::micimiao10:
Forza piccolo..

ketty 68
28-03-2013, 19:43
Secondo mè il cortisone però non c'entra, cioè io credevo il contrario cioè che fosse peggiorato proprio perchè credevo avesse smesso il cortisone, almeno nel mio caso non mi ha mai dato reazioni avverse poi non sò se dipende dal tipo di cortisone o dal soggetto se è più sensibile o meno :confused:

Va lentina
28-03-2013, 22:05
Dunque, oggi il Ga sta un po' meglio. Credo di aver capito cosa può avergli dato noia. Ho scoperto che si è scofanato mezzo pacchetto di dixi che avevo lasciato incustodito. Venderebbe sua madre per un dixi, quel delinquente. Ad ogni modo, dopodomani faremo il prim controllo del sangue e spero tanto che i risultati siano buoni. Grazie a tutti per i pensieri. Vi vogliamo tanto bene. Vale e Ga

valentina82
29-03-2013, 09:11
Dunque, oggi il Ga sta un po' meglio. Credo di aver capito cosa può avergli dato noia. Ho scoperto che si è scofanato mezzo pacchetto di dixi che avevo lasciato incustodito. Venderebbe sua madre per un dixi, quel delinquente. Ad ogni modo, dopodomani faremo il prim controllo del sangue e spero tanto che i risultati siano buoni. Grazie a tutti per i pensieri. Vi vogliamo tanto bene. Vale e Ga

garcia che furbetto che sei:D ti mando tante coccoline e incrocini che i risultati vadano bene:micimiao11::micimiao11::micimiao11: a te vale un abbraccio:kisses:

Michy
29-03-2013, 12:29
E bravo Garcia...bisognerebbe blindare tutto con stì teppisti per casa!:D:D
Bacioni!

ketty 68
29-03-2013, 20:41
meglio così... cioè che hai scoperto cosa aveva dato il problemino :D furbetto il Garci eh!! :p

7M
30-03-2013, 06:52

E' davvero un "delinquente" anche lui!!! Cmq l'importante è che vada meglio!!!
Attendiamo i risultati del sangue :micimiao10::micimiao11: e vi abbracciamo forte!!!

lucy73
30-03-2013, 09:49
Tantissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
anche da parte mia !!!

Va lentina
30-03-2013, 13:28
Eccoci. Fatto il primo emocromo. Garcia è stato bravissimo. L'esito è stato buono. Il primo ciclo di chemioterapia è stato ben tollerato. Io e Garcia siamo felicissimi....e ci scambiamo continuamente coccole...

Quanto amo questo gatto!!! :D

stella del nord
30-03-2013, 14:25
Eccoci. Fatto il primo emocromo. Garcia è stato bravissimo. L'esito è stato buono. Il primo ciclo di chemioterapia è stato ben tollerato. Io e Garcia siamo felicissimi....e ci scambiamo continuamente coccole...

siiiiiiiiiiii evvaiiiiiiiiii

moodywop
30-03-2013, 15:30
Evviva!

lucy73
30-03-2013, 15:56
Bellissima notizia !!!!:micimiao64::micimiao64:

Amelie57
30-03-2013, 16:09
:micimiao49: :391: :410: Bene!!!! (Non si vede, ma ci siamo anche noi...).

valentina82
30-03-2013, 16:13

beneeeeeeeeeeee:392::392::392: continua così dolcissimo micione, ti mando un bacino dolce sul nasino:143:

Dani61
30-03-2013, 16:29
Mi ero persa questo post (ultimamente frequento poco il forum) quindi mi sono letta tutto in una volta.. Prima cosa tanti auguri a Garcia, speriamo che funzioni tutto bene e che riesca a superare questa prova..
Mercoledì porterò la mia Minnie dalla vet per l'ecografia, settimana scorsa ha vomitato più o meno tutti i giorni, a volte solo liquidi a volte pappetta verde e boli di pelo. Con la ranitidina il vomito si è fermato, speriamo bene..

Va lentina
30-03-2013, 17:23
Ma sì Dani, vedrai che non è nulla. Tante coccole alla tua Minnie.

Grazie a tutti dei pensieri. Li trasformo in carezze per il mio paciughino...

alepuffola
30-03-2013, 17:46
una notizia rinfrancatrice! :D meno male.
preghiere e pensieri per Garcia :micimiao61:

il dixi sarebbe uno snack Vale? non lo conoscevo

baudelaire
30-03-2013, 18:20
Bravissimo Garcia!.. avanti così!
(e auguri per Minnie!)

Va lentina
30-03-2013, 19:24
il dixi sarebbe uno snack Vale? non lo conoscevo

Ahahaha....no Ale, non sono uno snack....son le mitiche patatine della San Carlo....gli estrusi di mais al formaggio a forma di mezzaluna...hai presente?
Siccome a me piace aprirle ( sono golosa di patatine, ahimè) e farle diventare molli, dopo averle aperte le ho dimenticate sul mobile della cucina. Poi non ho fatto caso che ne mancavano un po'....e Garcia si leccava i baffi....**********......:81:

Per la cronaca, la parola asteriscata era Mente Catto......

ketty 68
30-03-2013, 19:47
Ahahaha....no Ale, non sono uno snack....son le mitiche patatine della San Carlo....gli estrusi di mais al formaggio a forma di mezzaluna...hai presente?
Siccome a me piace aprirle ( sono golosa di patatine, ahimè) e farle diventare molli, dopo averle aperte le ho dimenticate sul mobile della cucina. Poi non ho fatto caso che ne mancavano un po'....e Garcia si leccava i baffi....**********......:81:

Mi sono chiesta anche io cos'erano sti dixi :D meno male che ai miei le patatine non piacciono perchè anche io le lascio un pochetto in giro... ;) bene per l'emocromo!! :micimiao06:

alepuffola
30-03-2013, 20:42

ah, non ricordavo.
Furbo lui però...:p

Mente Gatto, piuttosto :81:

antol
30-03-2013, 21:02
Ottime notizie!! Barvo Garci :):) (per l'emocromo intendo, non per aver rubato le patatine :D)

7M
30-03-2013, 21:52

BRAVO GARCIA !!! Sono davvero contenta per questa ottima notizia!!!:260::260:
Coraggio Va lentina, continuate cosi! Vi seguo anche se sono via da casa per lavoro!!!
BUONA PASQUA!!!

Michy
30-03-2013, 22:01
Festeggiamo anche noi la bellissima notizia!!:257::257:

Va lentina
30-03-2013, 23:15
:micimiao46::micimiao46::micimiao46::micimiao46: :micimiao46::micimiao31::micimiao21:

Io e la mia tribùfelina, capeggiata da Garcia, auguriamo a tutti Buona Pasqua
(Garcia, Enola, Taita, Petra, India ossia i 5 panterini neri, Trudy la catta banca e Bonnie la tigrata alternativa) .

stella del nord
31-03-2013, 08:07
:micimiao46::micimiao46::micimiao46::micimiao46: :micimiao46::micimiao31::micimiao21:

(Garcia, Enola, Taita, Petra, India ossia i 5 panterini neri, Trudy la catta banca e Bonnie la tigrata alternativa) .

anche a voi tesori, che sia serena

moodywop
31-03-2013, 08:57
Buona Pasqua a tutta la tribù e, già che ci siamo, a tutti i mici e gli umani di questo forum :)

ketty 68
31-03-2013, 09:08
Mi accodo anche io per gli auguri a tutti umani e non... :399:

lunanera
31-03-2013, 21:44

anche a voi tesoro pelosi e umani :kisses:

7M
03-04-2013, 15:37
Tutto bene il caro Garcia????

Va lentina
03-04-2013, 22:38
Sì grazie. Tutto procede in modo tranquillo. Dopodomani facciamo il secondo ciclo di chemio. Il vet l'ha trovato talmente bene che mi ha detto che il prossimo controllo lo facciamo tra 6 settimane anziché 3. Meglio, così il mio patato non si stressa troppo. :)

moodywop
03-04-2013, 23:17
Il vet l'ha trovato talmente bene che mi ha detto che il prossimo controllo lo facciamo tra 6 settimane anziché 3. Meglio, così il mio patato non si stressa troppo. :)

Molto bene! :)

Amelie57
04-04-2013, 07:29
:256:

baudelaire
04-04-2013, 08:16
Ottima cosa! grattini grattini!... :D

7M
04-04-2013, 10:03
Sì grazie. Tutto procede in modo tranquillo. Dopodomani facciamo il secondo ciclo di chemio. Il vet l'ha trovato talmente bene che mi ha detto che il prossimo controllo lo facciamo tra 6 settimane anziché 3. Meglio, così il mio patato non si stressa troppo. :)

BELLISSIMA NOTIZIA!!! :micimiao45::micimiao45:
Forza Garcia, continua così!!!!
Del resto con una mamma e un vet che lo seguono così bene....

ketty 68
04-04-2013, 10:10
:369: benissimo!!!!

Lucia erba
04-04-2013, 13:49

ma come sono contenta... :D io devo passare dai vet venerdi pomeriggio per ritirare gli esiti della pipìsanta di Pallone... tu vai al mattino?

dani
04-04-2013, 16:25
Sono davvero contenta! :256:
Dai piccolo, continua così!

stella del nord
04-04-2013, 19:22

io me felicissimaaaaaaaaaa

lunanera
04-04-2013, 20:11
io me felicissimaaaaaaaaaa

zizizizizizizi mi associo socia !!!!

Va lentina
04-04-2013, 20:50
ma come sono contenta... :D io devo passare dai vet venerdi pomeriggio per ritirare gli esiti della pipìsanta di Pallone... tu vai al mattino?

Amore mio bello, la chemio la faccio a casa.... :D
Ma perché gli esiti non te li fai spedire via mail?

Michy
04-04-2013, 21:36
Mi ero persa la bella notizia!! Evviva Garcia!

Lucia erba
05-04-2013, 12:39
Amore mio bello, la chemio la faccio a casa.... :D
Ma perché gli esiti non te li fai spedire via mail?

sono già di passaggio... :o

stella del nord
11-04-2013, 10:24
come va?

7M
11-04-2013, 11:47
come va?

Mi unisco per chiedere notizie del Ga!!! ;)

7M
17-04-2013, 11:10
Ciao Va lentina, come sta Garcia?????

valentina82
17-04-2013, 12:03
Ciao Va lentina, come sta Garcia?????

mi associo anch'io, per chiedere come va il panterino dolce:o

milka
17-04-2013, 14:07
mi associo anch'io, per chiedere come va il panterino dolce:o

nessuna notizia??

Va lentina
18-04-2013, 20:35
Ciao. Scusate ma in questo periodo sono presissima e mi collego poco. Sto preparando delle cosine simpatiche da vendere al prossimo mercatino perché i soldini per i nostri mici dell'associazione scarseggiano ma i pancini devono essere riempiti, crisi o non crisi. Per questo dedico buna parte del tempo libero a fare collanine braccialetti appendiborsa....tutti in tema gattesco/cagnesco....:253:

Garcia procede abbastanza bene. Gli sta ricrescendo persino il pelo. Io lo vedo un po' smagrito ma va tenuto conto che ci avviciniamo all'estate e di solito i mici si assottigliano cambiando il pelo. Abbiamo scoperto che gli snack della Vitakraft sono eccellenti per somministrare le pastiglie così anche la cura è molto più semplice da seguire. Ultimamente ho ricevuto 3 terribili notizie di animaletti di miei amici morti improvvisamente e per assurdo mi sento quasi fortunata perché io mi sto godendo il mio micio giorno dopo giorno. Ma non smetto mai di pregare affinché il destino me lo lasci ancora per un bel po' di tempo.
Il mio ammmmmmmmmmmmmmmmore.

Grazie a tutti. :)

ketty 68
18-04-2013, 20:49
BELLO!!!! bravissimo Garcia!! :kisses::kisses::kisses:

7M
19-04-2013, 09:52
Scusa tu Va lentina se ti abbiamo assillata, ma volevamo tutti/e avere notizie del "ragazzo"!!
Per fortuna le notizie sono davvero buone, continuate così!!! :micimiao49::micimiao45:

valentina82
19-04-2013, 10:01
bravo panterino, continua così, una carezzina dolcissima da parte mia:410:

martas
19-04-2013, 10:08
bravo Garcia! continua così!
una carezzina dolce al Panterino e un abbraccio a te Vale.

Ps: è possibile vedere qualcuna delle tue creazioni?

annarita
19-04-2013, 10:23
bene bene bravo figogarcia!
anche mia sorella quando deve dare delle pasticche ai suoi micetti usa gli stuzzichini della vitakraft! secondo me "ce marceno" ! :D

7M
19-04-2013, 10:33
Ciao. Scusate ma in questo periodo sono presissima e mi collego poco. Sto preparando delle cosine simpatiche da vendere al prossimo mercatino perché i soldini per i nostri mici dell'associazione scarseggiano ma i pancini devono essere riempiti, crisi o non crisi. Per questo dedico buna parte del tempo libero a fare collanine braccialetti appendiborsa....tutti in tema gattesco/cagnesco....:253:

Dove e quando si tiene il mercatino?? Così se conosco qualcuno da quelle parti te lo mando!!

stella del nord
19-04-2013, 12:36
Dove e quando si tiene il mercatino?? Così se conosco qualcuno da quelle parti te lo mando!!

idem
..

Va lentina
19-04-2013, 12:59
bravo Garcia! continua così!
una carezzina dolce al Panterino e un abbraccio a te Vale.

Ps: è possibile vedere qualcuna delle tue creazioni?

idem
..

Il mercatino si dovrebbe (uso il condizionale perché danno pioggia...sgrunt e doppio sgrunt :mad::devil:) tenere il 21 aprile a Canzo, provincia di Como (paese dove vivo....gioco in casa e dal momento che tutti mi conoscono sono fiduciosa :253:)
Le mie creazioni sono su fb, nel mio profilo, ma immagino che non tutti sono iscritti :confused:
Devo caricare le foto su Flickr. Mi sto attrezzando per la spedizione, ma per essere sicuri sulla consegna bisognerebbe fare una raccomandata....chiezzo....
Sono piccoli oggetti di bigiotteria, a bassissimo costo per permettere a tutti di poter contribuire e aiutare i miei randagi che curo. Io non devo fare molto, solo assemblare (la maggior parte li faccio su commissione) però mi sto divertendo moltissimo perché uso tutti ciondoli a sfondo animaloso (zampe, gatti, cani, ossa ecc...). Ho anche degli anellini fatti arrivare dall'Inghilterra. Poi ho personalizzato degli appendiborsa. Assieme ad ogni oggetto, confezionato in un simpatico sacchettini di organza colorato, verrà inserito un bigliettino che informa il cliente di aver aiutato un randagio con l'acquisto di quell'oggetto.
Ecco il link (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/8662015867/in/photostream/) su flickr. Scorrete le foto man mano. Ne ho caricate poche, ma credetemi, gli oggetti sono davvero tanti. Se riesco ne carico altre. Grazie a tutti. Baci a profusione...

martas
19-04-2013, 15:43
Ora sono collegata con il cell, ho visto le foto e ci sono delle cosine davvero carine. Mi mandi in pm il link di facebook?

7M
19-04-2013, 15:53
Sono piccoli oggetti di bigiotteria, a bassissimo costo per permettere a tutti di poter contribuire e aiutare i miei randagi che curo. Io non devo fare molto, solo assemblare (la maggior parte li faccio su commissione) però mi sto divertendo moltissimo perché uso tutti ciondoli a sfondo animaloso (zampe, gatti, cani, ossa ecc...). Ho anche degli anellini fatti arrivare dall'Inghilterra. Poi ho personalizzato degli appendiborsa. Assieme ad ogni oggetto, confezionato in un simpatico sacchettini di organza colorato, verrà inserito un bigliettino che informa il cliente di aver aiutato un randagio con l'acquisto di quell'oggetto.
Ecco il link (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/8662015867/in/photostream/) su flickr. Scorrete le foto man mano. Ne ho caricate poche, ma credetemi, gli oggetti sono davvero tanti. Se riesco ne carico altre. Grazie a tutti. Baci a profusione...

Dopo do un'occhiata....
Scusa se vado OT, ma per caso vieni a BO per Zoomark 9-12 maggio (io vado a far da interprete per i miei amici del pet-shop)? Perchè nel caso, un aiutino per i tuoi randagini te lo do volentieri di persona..

antol
19-04-2013, 16:11
Ma sono carinissimi!!!
Peccato essere dall'altra parte dell'Italia..
Coccole a Garcia!!

Va lentina
21-04-2013, 21:20
Ora sono collegata con il cell, ho visto le foto e ci sono delle cosine davvero carine. Mi mandi in pm il link di facebook?
Ti mando direttamente il nome, così mi aggiungi agli amici Silva Valentina foto profilo micio nero in primo piano, foto grande del profilo, occhi Di micio su sfondo nero.

Dopo do un'occhiata....
Scusa se vado OT, ma per caso vieni a BO per Zoomark 9-12 maggio (io vado a far da interprete per i miei amici del pet-shop)? Perchè nel caso, un aiutino per i tuoi randagini te lo do volentieri di persona..

Mi sto organizzando e se riesco vengo. Ti lascio il mio cell in pvt così al limite ci sentiamo (via sms perché raramente rispondo alle chiamate) al limite mandami sms che ti memorizzo. :)

7M
27-04-2013, 12:50
Ciao Va lentina, come procede con Garcia??? Spero tutto bene!!!

Va lentina
27-04-2013, 13:37
Ciao. Garcia procede in modo regolare. Stamattina l'ho pesato e sembrava che avesse messo su un etto. Poi però ha vomitato e mi sa che quell'etto lo ha già perso. Nel complesso però sta benino. Oggi abbiamo terminato il terzo ciclo di chemio. Prima di fare il quarto (tra circa 3 settimane) lo devo portae a fare un controllo del sangue, questa volta non faremo un semplice emocromo ma delle analisi più approfondite. Grazie 3M per l'interessamento. :D

7M
27-04-2013, 14:15
Ciao. Garcia procede in modo regolare. Stamattina l'ho pesato e sembrava che avesse messo su un etto. Poi però ha vomitato e mi sa che quell'etto lo ha già perso. Nel complesso però sta benino. Oggi abbiamo terminato il terzo ciclo di chemio. Prima di fare il quarto (tra circa 3 settimane) lo devo portae a fare un controllo del sangue, questa volta non faremo un semplice emocromo ma delle analisi più approfondite. Grazie 3M per l'interessamento. :D

Quando sento che un pelosetto non sta bene mi preoccupo davvero, anche se lo conosco solo virtualmente... Vorrei che fossero sempre tutti al top!!! Quindi ogni tanto ti chiederò notizie del bel Garcia, sperando che siano ogni volta migliori!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

stella del nord
27-04-2013, 14:45

ti seguo sempre, forza vale, una supermega coccola al peloso

baudelaire
27-04-2013, 15:19
Inutile dire che quando hai le analisi ce le fai sapere!

Amelie57
27-04-2013, 15:52
Bene! Bravo panterone, continua cosi! Un abbraccio Va lentina! :31:

valentina82
27-04-2013, 16:03

bravo panterino, una coccola dolce da parte mia:410: e a te un abbraccio grande:kisses:

ketty 68
28-04-2013, 09:29
Anche noi vi pensiamo... lo sai vero? non siamo tantissimo presenti ultimamente ma in ogni caso ci siamo... :kisses:

Nina72
28-04-2013, 12:47
bravo il mio garcia tante coccole e bacini

Va lentina
12-05-2013, 21:38
Aggiornamento Garcia. Sabato l'ho portato a fare il secondo esame del sangue, questo un po' più approfondito. L'esito è stato buono. Buono l'emocromo e biochimico ha rilevato creatinina e transaminasi un po' mossi, ma compatibilmente con la patologia e la cura che sta seguendo (la chemio è molto pesante per reni e fegato). Abbiamo aggiunto il rossovet carnitina da fare per 4 settimane. Sospeso lo zitac (ma se vedo che Ga vomita lo devo riprendere) e manteniamo cortisone a giorni alterni (oltre alla chemio trisettimanale). Il vet ha detto che l'ha trovato sia fisicamente che clinicamente molto meglio e si dice fiducioso nel suo intento di cercare di rallentare la malattia il più possibile. Ora il prossimo controllo ce lo abbiamo tra un mese e mezzo poiché si è deciso, dal momento che il micio regge bene la cura, di non farlo ogni tre settimane, per non stressarlo troppo.

lelia
12-05-2013, 22:39
Ciao Vale, mi sembrano ottimi aggiornamenti e sono felice di sentire che il tuo gattone nero sta molto meglio come salute generale.
I tuoi vet sono bravissimi e vedrai che riusciranno nel loro intento.
Un abbraccio grande.

stella del nord
13-05-2013, 07:50
anche a nme sembrano dei buoni aggiornamenti, ne sono felicissima vale, tanti grattini a Ga

Amelie57
13-05-2013, 07:59
Ottime notizie allora!:) Tante coccole al bravo micione!

valentina82
13-05-2013, 08:14
Aggiornamento Garcia. Sabato l'ho portato a fare il secondo esame del sangue, questo un po' più approfondito. L'esito è stato buono. Buono l'emocromo e biochimico ha rilevato creatinina e transaminasi un po' mossi, ma compatibilmente con la patologia e la cura che sta seguendo (la chemio è molto pesante per reni e fegato). Abbiamo aggiunto il rossovet carnitina da fare per 4 settimane. Sospeso lo zitac (ma se vedo che Ga vomita lo devo riprendere) e manteniamo cortisone a giorni alterni (oltre alla chemio trisettimanale). Il vet ha detto che l'ha trovato sia fisicamente che clinicamente molto meglio e si dice fiducioso nel suo intento di cercare di rallentare la malattia il più possibile. Ora il prossimo controllo ce lo abbiamo tra un mese e mezzo poiché si è deciso, dal momento che il micio regge bene la cura, di non farlo ogni tre settimane, per non stressarlo troppo.

bene:) tanti grattini al panterino dolce e forte:410:

7M
13-05-2013, 10:51
Ottimi gli aggiornamenti sul bel Garcia!!!! Sono davvero felice!!! :micimiao45::micimiao49::micimiao45:

baudelaire
13-05-2013, 12:49
una buona notizia rende più leggero lo stare in ufficio... :D

dani
13-05-2013, 14:53
Bellissima notizia!! :)
Tante coccole a Garcia!!

moodywop
16-05-2013, 09:00
Bravo Garcia! Tante coccole :)

Va lentina
15-08-2013, 16:54
Eccomi qua dopo un paio di mesi a fare un resoconto. Dunque, Garcia ha completato la settimana scorsa, l'ottavo ciclo di chemioterapia. Sta bene, clinicamente e visivamente. Ha preso mezzo chilo (ora pesa 5,5 kg) e ha sempre molto appetito. L'ultimo controllo ha rilevato i valori renali un po' mossi, ma paradossalmente prima di scoprire cosa avesse, aveva la creatinina più di alta di quanto l'abbia ora. Questo perché il vet mi ha spiegato che quando ci sono infiammazioni intestinali forti, i valori renali si alterano. Ora col cortisone e la chemio pare che la situazione si sia stabilizzata. Possiamo solo sperare che resti tale il più a lungo possibile e finché abbiamo spazio, continuiamo con la cura. Temo un diabete iatrogeno dato che il glucosio nel sangue è fuori dai range, ma i vet non ha dato peso a quel valore.
Quindi per cui, il mio Puccio Panzanello Pozzi Garcia, sta tollerando bene i farmaci. Certo, rimane sempre il fatto che ha questo linfoma latente, ma spero tanto che la situazione resti tale il più a lungo possibile. :)

violapensiero
15-08-2013, 20:54
Quando la glicemia è dovuta ai farmaci si può trascurare. Se non è eccessiva ovvio.
Mi sembrano buone nuove. :D
Bravo Garcia! brava Vale!

7M
16-08-2013, 10:01
Bravo Garcia e brava Vale!!!! Continuate così!!!! :micimiao49::micimiao45:
Coccole al miciotto bello!!

Starmaia
16-08-2013, 10:09
Anche a me paiono buone notizie! Bravi :kisses:

Vale, com'è finita poi con la storia dei farmaci chemioterapici pericolosi per gli altri abitanti della casa?

Va lentina
16-08-2013, 10:34
Anche a me paiono buone notizie! Bravi :kisses:

Vale, com'è finita poi con la storia dei farmaci chemioterapici pericolosi per gli altri abitanti della casa?

Guarda Star, sinceramente non ho preso alcun provvedimento. Quando rientro e trovo un vomitino lo pulisco, indipendentemente sia di Garcia oppure no (ultimamente siamo in pieno vomito anarchico....:253:) idem per la lettiera. Se sono in casa ovviamente pulisco immediatamente.
Non sono nella possibilità di isolarlo, sarebbe comunque troppo stressante per lui è vorrebbe dire tenerlo isolato troppo a lungo. Va bene così...e che dio me la mandi buona. :)

stella del nord
16-08-2013, 11:32
sono felice per il miciolo

Dani61
16-08-2013, 11:44
mi piacciono le buone notizie :D

Starmaia
16-08-2013, 13:38
Guarda Star, sinceramente non ho preso alcun provvedimento. [...] Va bene così...e che dio me la mandi buona. :)
Penso farei la stessa cosa.

(ultimamente siamo in pieno vomito anarchico....:253:)
Pure qui :263:

baudelaire
16-08-2013, 14:55
Bene, dai! ...tante coccole al miciotto bello!

Amelie57
16-08-2013, 15:53
Sono davvero felice per questi aggiornamenti. Vai Garcia! :kisses: :micimiao10::micimiao10:

lunanera
16-08-2013, 16:14
:):D
fatti forza ricorda che quello di pepe è latente da TRE ANNI e lui era cucciolo quindi impensabile....
:kisses:

alepuffola
16-08-2013, 20:22
Continuo a seguirvi Vale, e a fare qualche preghiera per Garcia :31:

melissa
16-08-2013, 20:33
Forza Garcia bello, tifiamo tutti per te!:kisses:

Michy
16-08-2013, 21:02
Siamo tutti con voi...e all'occorrenza incrociamo!!! Grattini a volontà!

Romy
17-08-2013, 07:31
Sono molto contenta che il micio stia bene!

annarita
19-08-2013, 09:57
anche io sono contenta di questi aggiornamenti e mando tante coccole al Garcia superfaigo!
e anche a te tante coccoline eh!

Va lentina
19-08-2013, 13:05
....Annarì.....mmmm......mmmmm.....ronf...ronf.... .prrrr.....prrrrr........miaooooowwwww! :253:

annarita
19-08-2013, 13:43
....Annarì.....mmmm......mmmmm.....ronf...ronf.... .prrrr.....prrrrr........miaooooowwwww! :253:
bene vedo che le coccoline per te sono molto apprezzate! vieni qui che te ne faccio ancora un po'... va meglio? :kisses: