Visualizza Versione Completa : La storia di Bonnie, micia di colonia...
cibergatta
16-03-2013, 09:06
È una micia che appartiene alla colonia di cui ci occupiamo io e mio marito da circa 3 anni.
Non sappiamo quanti anni abbia (età stimata dal veterinario 6-8 anni ma potrebbe averne di più) ....è la mamma dei nostri Nino-nero e Panterina....
È sempre stata una micia molto selvatica e schiva ma all'ora della pappa dopo cena, in colonia non mancava mai... fino a qualche settimana fa.
Un giorno ci siamo accorti che era raffreddata e che aveva poco appetito... abbiamo subito pensato di catturarla per portarla dal vete (e' impossibile altrimenti darle dei farmaci) ma ci è sfuggita... da quel giorno non si è più fatta vedere.... nonostante le nostre ricerche sembrava si fosse dissolta nel nulla... probabilmente si nascondeva perché stava male.
Quando eravamo ormai disperati e temevamo il peggio, una sera di pioggia siamo riusciti ad individuarla, nascosta dentro un enorme cespuglio di rovi posto in una scarpata... era sdraiata a terra, respirava appena... non vi dico l'angoscia... perché non riuscivamo ad arrivare da lei, era notte e pioveva a dirotto.... mio marito ha impiegato ore per creare un cunicolo nella vegetazione fittissima, ma alla fine siamo riusciti a raggiungerla...
Per fortuna il nostro vete e' sempre disponibile e all'una di notte la micia e' stata ricoverata anche se in condizioni critiche. Era ridotta pelle ed ossa (non mangiava da una settimana), febbre altissima, polmonite, bilirubina elevata, epatite verosimilmente da lipidosi epatica.... messa subito sotto flebo, ossigeno, antibiotici, cortisone, mucolitici per diversi giorni e' stata in bilico tra la vita e la morte.
Il nostro vete passava anche 4 volte ogni notte per cercare di alimentarla in modo forzato perché come sapete, in questi casi la cosa più difficile e' farli riprendere a mangiare...
È stata ricoverata per circa 10 giorni e dopo tante fatiche finalmente ha cominciato a dare segni di ripresa e da circa due giorni ha ripreso anche a mangiare anche se imboccata.... la lipidosi epatica sembra regredita. Ha ancora un po' di catarro e un occhietto chiuso, ma credo che il peggio sia ormai passato... e cosa che non guasta, tanto essere maneggiata si è pure addomesticata: quando la accarezziamo, fa la pasta e tante fusa..
Ora è a casa mia per la convalescenza, deve terminare le cure e riprendere un po' di peso... prima di essere liberata in colonia (purtroppo con 10 mici a casa di cui alcuni molto problematici, zuffe e pipì in giro non posso neppure pensare di tenerla)...
Chissà se dopo tutto questo tempo chiusa in gabbia riconoscerà il suo ambiente...:( .....vorrei anzi chiedervi un parere, se avete avuto esperienze in tal senso...
Mi piacerebbe tanto trovarle una casetta per passare la vecchiaia ma credo sia impossibile, visto che ultimamente non si riesce neppure a sistemare i piccolini...:disapprove:
Ho voluto raccontavi questa storia per dire che mai bisogna perdere le speranze!
Ecco la piccola
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/459544A5-4A86-40B1-8647-F2289B6AF200-816-000002F1756FDF38.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/1ED811CF-AE44-40A4-A26B-311B367584FA-816-000002F17D8251CA.jpg
http://s277.beta.photobucket.com/user/cibernella/media/57A4EB83-7A64-48D6-BB7A-F36013F5F95A-816-000002F18986A464.mp4.html
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/1DEC3525-6781-4CE9-992E-7F3E60CB2B3B-816-000002F183C696B6.jpg
Mi spiace essere poco presente sul forum ultimamente, perché il tempo e' davvero poco... ma cerco sempre di leggere tutto e anche se spesso non ho il tempo di rispondere, sappiate che gli incrocini e le preghiere per i nostri amici in difficoltà, anche se non sono messi nero su bianco ci sono sempre! :kisses:
Dolce Bonnie, spero tu possa presto trovare una casetta tutta per te...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Povera piccolina!! Brava per averla salvata!! Bravo anche al tuo vet (anche la mia per fortuna è disponibilissima)!!!
Assomiglia alla mia Mimi, anche lei ex randagina selvatica adottata da me pochi mesi fa!
Io purtroppo attualmente non posso adottare nessun altro gatto, ho impegni lavorativi che mi portano all'estero almeno una volta al mese e i miei sono anziani e con porblemi di salute e già seguirne tre quando io non ci sono diventa problematico...
Non ho esperienza diretta di reintroduzione, ma mi hanno detto dei miei amici che spesso prendono gatti randagi e li fanno sterilizzare (sono loro ad aver trovato i miei 3 gatti) che una volta reintrodotti vengono mandati via da quelli non sterilizzati.. Almeno nelle 2 colonie che seguono loro succede questo.
Sarebbe bene che qualcuno potesse adottare Bonnie, speriamo che qualcuno con questa possibilità legga questo thread e che il msg giri....
Tanti incrocini per Bonnie che si rimetta presto e che trovi una casetta!! :micimiao10::micimiao11:
Amelie57
16-03-2013, 10:20
Stellina bella...che fortuna ha avuto! Tu e tuo marito siete stati, ancora una volta, straordinari. Cissà quanti mici nella sua condizione muoiono soli e ignorati da tutti:disapprove:...
Un abbraccio a voi e un augurio a Bonnie perchè possa migliorare sempre di più e perchè la fortuna continui ad assisterla facendole trovare l'adozione giusta. :31:
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
ketty 68
16-03-2013, 12:58
Incrocio anche io per una buona adozione a questo punto penso sarebbe l'ideale per questa micetta, chissà che la fortuna arrivi subito!! voi siete stati in ogni caso stupendi e meritate tutto il bene del mondo :399:
baudelaire
16-03-2013, 13:10
Stellina bella...che fortuna ha avuto! Tu e tuo marito siete stati, ancora una volta, straordinari. Cissà quanti mici nella sua condizione muoiono soli e ignorati da tutti:disapprove:...
E' quel che ho pensato anch'io leggendo di quando l'hanno trovata nascosta nel cespuglio... povera, era andata a nascondersi per morire... :cry:
Grazie al cielo ha trovato due angeli salvatori!
Va lentina
16-03-2013, 13:11
Si chiama come la mia micia....e come lei, è splendida. Cavolo è un peccato dover la rimettere in colonia....specialmente ora che ha preso fiducia nell'uomo. Un po' di info. È testata? Va d'accordo con altri gatti? Magari a mettere un annuncio su fb si trova qualcosa....
Comunque complimenti a te, tuo marito e il vostro vet. Siete stati grandiosi!!
Si chiama come la mia micia....e come lei, è splendida. Cavolo è un peccato dover la rimettere in colonia....specialmente ora che ha preso fiducia nell'uomo. Un po' di info. È testata? Va d'accordo con altri gatti? Magari a mettere un annuncio su fb si trova qualcosa....
Io non sono su FB altrimenti l'avrei messo volentieri, ma penso possa essere un'idea se qualcuno di voi può farlo!!
Quoto Va lentina, sarebbe un peccato rimetterla in colonia!!! :disapprove:
cibergatta
16-03-2013, 17:03
Grazie ragazze/i per le vostre parole, lo so sarebbe un peccato rimetterla in colonia, ma non voglio illudermi: ha i suoi anni e tra poco arriverà la marea di micini... non sono neppure riuscita a far adottare Piumino piccolo e bello che ormai è diventato il nostro decimo micio... ed era pure su fb..
Spero che non abbia almeno problemi a reinserirsi con gli altri; l'anno scorso quando è stata sterilizzata e' rimasta in degenza con la sorella per 6 giorni e poi e' tornata in colonia senza nessun problema... ora invece passerà più tempo e ho qualche timore...
La micia e' sterilizzata, testata per fiv/felv (negativa) e va d'accordo con altri gatti (vive in una colonia dove sono attualmente in 15 (la maggior parte figli suoi e di sua sorella).
Beh senza farsi illusioni se qualcuno può provare a metterla su FB non sarebbe una cattiva idea :working:
Inoltre si potrebbe proporre a persone non più giovanissime che magari con un cucciolo avrebbero qualche problemino (i miei genitori sono anziani ed accudiscono i miei mici quando io sono via per lavoro: hanno molte più difficoltà a seguire il cucciolone Miele che con le due micie adulte!!!)
valentina82
16-03-2013, 17:58
Grazie ragazze/i per le vostre parole, lo so sarebbe un peccato rimetterla in colonia, ma non voglio illudermi: ha i suoi anni e tra poco arriverà la marea di micini... non sono neppure riuscita a far adottare Piumino piccolo e bello che ormai è diventato il nostro decimo micio... ed era pure su fb..
Spero che non abbia almeno problemi a reinserirsi con gli altri; l'anno scorso quando è stata sterilizzata e' rimasta in degenza con la sorella per 6 giorni e poi e' tornata in colonia senza nessun problema... ora invece passerà più tempo e ho qualche timore...
La micia e' sterilizzata, testata per fiv/felv (negativa) e va d'accordo con altri gatti (vive in una colonia dove sono attualmente in 15 (la maggior parte figli suoi e di sua sorella).
ciao ciber, è un peccato rimetterla in strada, se vuoi faccio un appello e lo faccio girare in tanti gruppi dei mici, ci proviamo almeno;):) che ne dici?
un abbraccio a te e tante coccoline ai tuoi pelosini:kisses:
cibergatta
16-03-2013, 18:06
Vale, come al solito sei un angelo... :kisses:
Certo, ci possiamo provare...
valentina82
16-03-2013, 18:22
Vale, come al solito sei un angelo... :kisses:
Certo, ci possiamo provare...
ciber, la foto la recupero da qui, per adesso ricopio quello scritto qui, poi se ho bisogno ti chiedo altre info, faccio subito l'appello:p
valentina82
16-03-2013, 18:31
ciber, la foto la recupero da qui, per adesso ricopio quello scritto qui, poi se ho bisogno ti chiedo altre info, faccio subito l'appello:p
ciber, mi manderesti perfavore una descrizione breve della micia ''età, carattere eccc'', l'appello lo fatto ma è troppo lungo ed è difficile condividerlo e metterlo su altri gruppi;):)
alepuffola
16-03-2013, 18:52
Cavolacci Ciber...avete fatto un miracolo!! sono senza parole...
si direbbe che s'è ripresa per bene...:micimiao06: avrà visto la morte in faccia poverina,
complimenti Bonnie ce l'hai fatta di nuovo!!
cibergatta
16-03-2013, 19:22
Vale, non so tanto di lei...
Ha circa 8 anni, e' sterilizzata da 1 anno e negativa fiv/felv (lo sono anche tutti i suoi figli); era già tesata ma durante l'ultimo ricovero abbiamo ripetuto i test.
Vive nel cortile di un condominio che affaccia sulla via principale, ma ha imparato a destreggiarsi con le macchine (per fortuna); prima viveva degli avanzi dei condomini, da 3 anni a questa parte ce ne occupiamo noi; è molto timida ma buona di carattere, non graffia e ormai si lascia manipolare per bene... appena entriamo nella sua stanza esce dalla cesta e comincia ad impastare a terra facendo le fusa; mangia prevalentemente umido (Miamor, Lechat, Smilla, Animonda) e pochi crocchi in genere Smilla o Happy cat, gradisce anche la carne cruda (uno due volte a settimana diamo a tutti carne cruda integrata con il felini). Altro non so..
cibergatta
16-03-2013, 19:28
Cavolacci Ciber...avete fatto un miracolo!! sono senza parole...
si direbbe che s'è ripresa per bene...:micimiao06: avrà visto la morte in faccia poverina,
complimenti Bonnie ce l'hai fatta di nuovo!!
Grazie Ale, in effetti all'inizio sembrava un caso disperato... altri vete l'avrebbero di certo addormentata, io invece per fortuna ne ho trovato uno che non si arrende mai! ...non so se ricordate le storie di Birillo e di Bella, altri due miracolati... ;) (a proposito devo pure aggiornarle!)
valentina82
16-03-2013, 19:34
Vale, non so tanto di lei...
Ha circa 8 anni, e' sterilizzata da 1 anno e negativa fiv/felv (lo sono anche tutti i suoi figli); era già tesata ma durante l'ultimo ricovero abbiamo ripetuto i test.
Vive nel cortile di un condominio che affaccia sulla via principale, ma ha imparato a destreggiarsi con le macchine (per fortuna); prima viveva degli avanzi dei condomini, da 3 anni a questa parte ce ne occupiamo noi; è molto timida ma buona di carattere, non graffia e ormai si lascia manipolare per bene... appena entriamo nella sua stanza esce dalla cesta e comincia ad impastare a terra facendo le fusa; mangia prevalentemente umido (Miamor, Lechat, Smilla, Animonda) e pochi crocchi in genere Smilla o Happy cat, gradisce anche la carne cruda (uno due volte a settimana diamo a tutti carne cruda integrata con il felini). Altro non so..
ciber va benissimo, adesso faccio l'appello e spero tanto che riesce a trovare casina:)
valentina82
16-03-2013, 19:40
ciber va benissimo, adesso faccio l'appello e spero tanto che riesce a trovare casina:)
fatto:p
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4824375400877&set=pcb.4824376680909&type=1&theater
mi aiutate a condividere;):)
cibergatta
16-03-2013, 20:14
Grazie cara, il tuo aiuto e' sempre preziosissimo :kisses:
Ho condiviso l'appello e spero in un lieto fine...ma nel caso dovessi rimetterla in colonia ti racconto la storia di Marta...
Marta è una micia della mia colonia selvaticissima, a dicembre 2011 la trovo in una scatola nel garage (che lascio socchiuso perchè abbiano un riparo...) con una maschera di muco al posto del musino e la febbre altissima...la porto di corsa dalla mia vet (anche lei disponibile oltre il normale...) facciamo tutte le cure del caso,passiamo con lei Natale e Capodanno cercando di farla ripartire ad alimentarsi e finalmente dopo più di un mese di ricovero finalmente può essere dimessa.
Nel frattempo però come Bonnie si è addomesticata e decido di portarla al gattile dove sono volontaria per darle una chance, mettiamo la foto sul sito...e la sua vecchia padrona la riconosce!!
Abita abbastanza vicino a casa mia e mi spiega che la micia si è allontanata quando hanno preso un cagnolino...per un pò l'hanno cercata e poi si sono rassegnati.
Scopro che ha nove anni e anche se non sono convinta sia la scelta giusta le consegno Marta (una gatta di 9 anni non proprio affabile ha possibilità di adozione pari a zero:(
Dopo averla tenuta qualche giorno in casa decide di farla uscire in giardino e lei che fà???
Torna da me in colonia...era stata lontana in tutto circa tre mesi e si è reintegrata benissimo...da allora è passato un anno, Marta stà bene e l'unica cosa che mi dispiace è che è tornata ad essere inavvicinabile...l'ingrata!!
Ma bella...siete proprio due persone straordinarie,non finirò mai di dirtelo...siete stati il suo angelo custode,come lo siete stati anche per tutti gli altri gatti..spero tanto che qualcuno adotti questa splendida gattina e noi facciamo tanti tanti incrocini..
Micina fortunata ad aver trovato te!
Incrocio tutto affinché trovi presto una casa e una famiglia che possa darle tanto amore!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Ho condiviso l'appello e spero in un lieto fine...ma nel caso dovessi rimetterla in colonia ti racconto la storia di Marta...
Scopro che ha nove anni e anche se non sono convinta sia la scelta giusta le consegno Marta (una gatta di 9 anni non proprio affabile ha possibilità di adozione pari a zero:(
Dopo averla tenuta qualche giorno in casa decide di farla uscire in giardino e lei che fà???
Torna da me in colonia...era stata lontana in tutto circa tre mesi e si è reintegrata benissimo...da allora è passato un anno, Marta stà bene e l'unica cosa che mi dispiace è che è tornata ad essere inavvicinabile...l'ingrata!!
Pensa tu... I gatti sono bizzarri, ma forse Marta sta meglio con Michy in colonia che con la sua "vecchia" famiglia....
La mia Mimi invece è contenta di avere finalmente una casa, ma lei NON viveva in colonia era una randagina assieme ad altri gatti, con ogni tanto qualche anima buona (fra cui una coppia di miei amici) che porta loro il cibo (sono a 1h30 di strada da dove abito io, sull'Appennino)...
:micimiao10:
Io rinnovo gli incrocini perchè Bonnie trovi una famiglia...
:micimiao11:
per prima cosa devo dire che siete stati bravvissimi tutti quanti, tu, tuo marito e il vet che avete salvato questa dolce micetta. La sua storia è davvero bellissima e anche li è unabella micia...come la mia Molly bianco-nera...
Spero si trovi presto una bella adozione per lei, non perdiamo le speranze...è vero che adesso comiceranno i giorni delle nascite e degli abbandoni, ma credo che un tentativo bisogna farlo per Bonnie.
Ancora bravi e soprattutto grazie per continaure a salvare le vite di questi innocenti! :kisses:
Io proverei a "consigliarla" a persone non più giovanissime che magari con un cucciolo avrebbero più difficoltà!!! :):):)
Ancora brava Cibergatta per quello che hai fatto e speriamo arrivi presto la notizia di un'adozione!!!
Ho letto solo ora questa storia, mi unisco al commento di tutti gli altri: siete veramente persone eccezionali, due Angeli! :140::140:
Spero tanto che la micia fortunata possa trovare una casa o comunque possa tornare felice e in piena salute nel posto dove ha vissuto finora.
:)
claudiapai
18-03-2013, 17:11
che sei eccezionale te l'ho già detto, ora lo dico anche a tuo marito...e spero di conoscervi presto...per invitarvi fuori a cena.
Incrocini per la piccola Bonnie!
p.s. ma io non riesco ad aprire la pagina fb...perchè?
valentina82
18-03-2013, 19:14
che sei eccezionale te l'ho già detto, ora lo dico anche a tuo marito...e spero di conoscervi presto...per invitarvi fuori a cena.
Incrocini per la piccola Bonnie!
p.s. ma io non riesco ad aprire la pagina fb...perchè?
ciao claudia, se mi dai il tuo nome ''in mp se preferisci'' ti aggiungo alle amicizie così non hai problemi a condividere, ho modificato la privacy ma niente, poi riprovo e vedo un pò;):)
Come sta Bonnie??
Qualche richiesta di adozione per lei??
Rinnovo gli incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
valentina82
24-03-2013, 12:22
Come sta Bonnie??
Qualche richiesta di adozione per lei??
Rinnovo gli incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
mi associo anch'io per chiedere news?
tante coccoline alla micetta
cibergatta
24-03-2013, 14:42
Eccomi! Scusate se non ho aggiornato... Bonnie sta bene, ora non ha più problemi respiratori e mangia con appetito... ha anche ripreso un po' di peso. Resta solo una piccola ulcera corneale, verosimilmente erpetica, che stiamo curando con colliri appositi...
Purtroppo nessuna richiesta di adozione... credo che tra una settimana circa la riporteremo in colonia..
Grazie a tutti per l'interessamento e per le preziose testimonianze...
Eccomi! Scusate se non ho aggiornato... Bonnie sta bene, ora non ha più problemi respiratori e mangia con appetito... ha anche ripreso un po' di peso. Resta solo una piccola ulcera corneale, verosimilmente erpetica, che stiamo curando con colliri appositi...
Purtroppo nessuna richiesta di adozione... credo che tra una settimana circa la riporteremo in colonia..
Mi spiace che non abbia trovato casa, ma so che la seguirete bene anche in colonia...
E poi sono felice che stia bene!!!!
Io purtroppo per ora, per impegni lavorativi, non posso allargare la famiglia, altimenti l'avrei presa volentieri...
cibergatta
24-03-2013, 17:41
Grazie MayaMM, sei sempre dolce e gentile... anche se tornerà in colonia non è detto che un domani non si possa comunque trovarle una casetta... ormai lei è altri mici di quella colonia hanno una certa età e mi piacerebbe che potessero passare gli ultimi anni della loro vita al calduccio e non sul ciglio di una strada...
valentina82
24-03-2013, 17:43
io spero e incrocio che ti arriva una chiamata per questa miciona, dallo sguardo dolce:micimiao11::micimiao11::micimiao11: tante coccoline alla micetta, e a te un abbraccio grande:kisses:
che bella storia quella di bonnie! e voi siete straortdinari ad averla salvata da una morte certa! io fosse per me prenderei tutti questi mici di cui sento le storie, ma ho una casa minuscola, 2 gatti residenti e un randagio che vorrebbe anche lui sistemarsi in casa mia e un bebé in arrivo...ma spero comunque che bonnie, così come gli altri mici della colonia, possano trovare tutto l'affetto e il calore "umano" che meritano. un bacio :kisses:
Grazie MayaMM, sei sempre dolce e gentile... anche se tornerà in colonia non è detto che un domani non si possa comunque trovarle una casetta... ormai lei è altri mici di quella colonia hanno una certa età e mi piacerebbe che potessero passare gli ultimi anni della loro vita al calduccio e non sul ciglio di una strada...
Mi pare che sia stato messo su FB un annuncio... Chissà che non si trovi qualcuno.... :micimiao10::micimiao11:
Sono d'accordo con te bisogna sempre sperare che un giorno i nostri amici "randagini" trovino una casa. Fosse per me li prenderei tutti (e lo dico davvero...)
che bella storia quella di bonnie! e voi siete straortdinari ad averla salvata da una morte certa! io fosse per me prenderei tutti questi mici di cui sento le storie, ma ho una casa minuscola, 2 gatti residenti e un randagio che vorrebbe anche lui sistemarsi in casa mia e un bebé in arrivo...ma spero comunque che bonnie, così come gli altri mici della colonia, possano trovare tutto l'affetto e il calore "umano" che meritano. un bacio :kisses:
Dai Selma accogli definitivamente anche il randagino che frequenta casa tua...
3 è il numero perfetto
Non c'è 2 senza 3
Scherzo, ma non troppo...!!!
Un abbraccio
Dai Selma accogli definitivamente anche il randagino che frequenta casa tua...
3 è il numero perfetto
Non c'è 2 senza 3
Scherzo, ma non troppo...!!!
Un abbraccio
eheh non scherzare col fuoco! stavolta mio marito mi butta fuori casa davvero :devil::devil:
cibergatta
15-04-2013, 09:25
Ieri Bonnie e' tornata in colonia....
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/63864059-AE80-4E61-AE1B-9723AD6E8FEB-1070-0000023332846734.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/DC76EEC0-A417-4C57-BE5D-8388C5A3D333-1070-00000233239B404F.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/D1BBDE9E-D3C8-4098-A85B-58AD10D1ADDD-1070-000002333D9A9C5A.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/E4ABBEB8-4EFA-436E-B1FB-947B0B2FBE4A-1070-00000233462C3C5D.jpg
Sta bene, ha ripreso peso e l'occhietto e' quasi completamente guarito.
Purtroppo per lei nessuna proposta di adozione...
Avevo paura che non riconoscesse il suo ambiente, che gli altri gatti non la accettassero... che non si ricordasse delle macchine (la colonia purtroppo e' molto vicina alla strada)...
...invece appena uscita dal trasportino si è subito rotolata a sole, ha annusato tutto... e mi è sembrata felice!
Nel corso della giornata sono passata un paio di volte a controllarla e per fortuna era sempre li, abbastanza tranquilla, ma poi la sera quando abbiamo portato da mangiare ha spiluccato solo qualcosa....
Spero si reinserisca bene con gli altri e riprenda la sua solita vita.. certo, avrei preferito trovarle una casa dove trascorrere la vecchiaia, ma purtroppo così non è stato...
Mi spiace tanto che tu non sia riuscita a trovarle una casetta... Assomiglia tanto alla mia Mimi... Credimi se potessi io li adotterei tutti!!!
La cosa positiva è che sembra aver riconosciuto i suoi luoghi.. Certo se in un futuro potesse essere adottata... Quanti anni ha all'incirca? E' selvatica o docile con gli umani (esclusi voi)?
Tante coccole alla miciotta e tanti incrocini perchè trovi cmq una casa :micimiao10::micimiao11:
Perchè non metti un annuncio alla sezione adozioni del Forum?? Non si sa mai....
Spiace anche a me che nessuno si sia fatto avanti per la dolce Bonnie...quando arrivano ad una certa età sarebbe così bello che ogni micio potesse avereuna casa calda in cui dormire sereno e senza pericoli. Io vorrei davvero potermi prendere cura di tutti i mici bisognosi..ma come si fa???
Almeno però sembra che bonnie si sia riambientata abbastanza bene...e dalle foto non sembra più nemmeno la micia dei mesi scorsi! Come sempre...ottimo lavoro!!!
Magari però si può lasciare aperto l'annuncio per lei che nel caso qualcuno volesse...la si può sempre andare a riprendere dalla colonia...o no? ;)
Tienici se riesci informate su come la vedi quando vai alla colonia...se sembra stare bene o cosa...io intanto incorcio per lei!!! XXX XXX XXX
cibergatta
15-04-2013, 10:19
Certo, ora metto l'annuncio anche qui... nel caso si trovasse adozione la potrei prendere dalla colonia senza problemi... è una micia un po' timida ma molto affettuosa e buona... l'ideale sarebbe una casa con giardino in sicurezza...
Riguardo all'età non riusciamo a capire bene... noi seguiamo la colonia da circa 3 anni e lei insieme alla sorella, c'è sempre stata. I residenti del luogo dicono che abbia più di 10 anni, addirittura una signora che dava loro da mangiare prima di noi, parla di 15-16 anni.... Il vete ci ha detto circa 8 anni..
L'unico segno evidente di una certa età e' che le mancano gli incisivi superiori ed inferiori, gli altri denti ci sono tutti... per il resto sta bene, funzione renale ed epatica normale, fiv-felv negativa..
Certo, ora metto l'annuncio anche qui... nel caso si trovasse adozione la potrei prendere dalla colonia senza problemi... è una micia un po' timida ma molto affettuosa e buona... l'ideale sarebbe una casa con giardino in sicurezza...
.
Bene dai...speriamo.
Sai che sto pensando di aprirmi un profilo fb per poter condividere i vari appelli per le adozioni...io ancora non ce l'ho e mi spiace un sacco non poter condividere gli appelli...:(
Io non amo FB per questo non mi sono mai iscritta, ma sto pensando di fare un sito web in cui mettere appelli per animali in difficoltà (adozioni, stalli ecc). Appena riesco a concentrarmici lo farò.... Si potrebbe chiedere anche a LadyStardust che ha creato il sito KiwiTheCat se può mettere l'appello anche lì....
Cmq 15/16 anni non si direbbero proprio... Secondo me è più sui 10, anche perchè i denti ai gatti che vivono fuori si rovinano di più. La mia che ha 3 anni circa (non più randagia da 6 mesi e 1/2) ha già qualche dentino mancante... Sarebbe bello cmq che Bonnie trovasse una casetta, anche se già è difficile far adottare un gatto adulto, figurarsi uno senior...
cibergatta
15-04-2013, 16:43
C'è una cosa che mi preoccupa... da quando Bonnie e' tornata in colonia mangia poco e niente...
Quando portiamo la pappa, si avvicina ma da solo due leccatine e va via...
Sarà perché è ancora disorientata? Le sto portando lo stesso cibo che le davamo a casa.. non che abbia mai mangiato tantissimo ma ora è praticamente da ieri mattina che è digiuna... :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.