Entra

Visualizza Versione Completa : Come mai quando i gatti scappano o escono tendono a salire ai piani alti?

luana68
17-03-2013, 09:06
Lo so che la mia domanda può risultare strana ma mi sono sempre chiesta come mai se i gatti trovano la porta aperta e abitano in un condominio tendano ad andare ai piani superiori.A me Alba quando bagno i vasi nel pianerottolo esce e sale sempre ad annusare ,ma mai una volta che scende al piano di sotto.

valentina82
17-03-2013, 09:37
ciao luana, invece il mio birba quando scappa scende sempre ai piani sotto, e di solito si ferma in un piccolo balconcino strusciandosi per terra, se trova chiuso va giù in cantina ''ma in cantina c'è il veleno per topi'', quindi mi precipito lo prendo e lui sta buono buono in braccio e lo porto a casa, sgridandolo ma poi si fa perdonare con i suoi occhioni teneri:D
una o due volte è salito al piano sopra ma non c'è nulla, e non è più salito, magari la tua è attirata da qualcosa al piano di sopra;):)

luana68
17-03-2013, 15:39
Effettivamente potrebbe essere attratta dalle piante degli altri condomini,oppure avendo sentito abbaiare il cane dei condomini del primo piano non vuole rischiare d'incontrarlo!Io credevo che tendessero a salire tutti perchè entrambe le mie gatte vanno ai piani superiori e lo davo per scontato

vale85
18-03-2013, 13:33
Nerone, le poche volte che aveva tentato l'avventura, era sempre andato verso il basso... Ai piani superiori non ci pensava neanche!