PDA

Visualizza Versione Completa : Curiositā su baffi e...pipė


Perlatrillina
18-03-2013, 18:50
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, comunque vorrei chiedervi due cosettine inerenti i nostri mici:
- anche i vostri hanno cambiato il colore dei baffi? :rolleyes:
mi spiego meglio: prima Perla aveva quasi tutti i baffini bianchi e alcun neri...col tempo ha perso quasi tutti quelli bianchi (adesso gliene č rimasto solo uno) e credo siano rinati di colore nero.
Io pensavo che se un baffo č bianco continua a crescere bianco e se č nero sarā per sempre nero, invece non č cosė? :p
- un'altra curiositā mi viene dal modo che Perla ha, a volte, di fare la pipė.
Io ho una lettiera aperta e, solitamente, Perla si accuccia, fa pipė e poi ricopre.
A volte, invece, fa pipė proprio contro il bordo della lettiera, sporcando addirittura il muro e, in queste occasioni, mentre fa la pipė le trema tutta la codina, come se stesse proprio schizzando per marcare quel posto.
Io pensavo che le femminucce, sterilizzate tra l'altro, non marcassero...o questo modo di far pipė significa qualcos'altro?
Grazie se vorrete aiutarmi a capire meglio il mio tesoro. :o

valentina82
18-03-2013, 20:52
ciao, per i baffi non ci ho mai fatto caso e non ti posso aiutare molto, ma spero che qualcuno ti aiuti;):)

per il modo di fare la pipė, e lo stesso modo in cui la fa baloo ''sterilizzato'' ma abituato cosė, secondo me č un ''segno di dominanza'', ho risolto con la lettiera chiusa:p

Ele :)
19-03-2013, 06:12
Per i baffi non ti so dire perché i miei li hanno avuti sempre e solo bianchi. La pipė anche Milka la fa contro la parete della lettiera e spesso nemmeno copre i suoi regalini. Penso che sia per dire a tutti "qui comando io" e non quel tontolone di Tobia, al quale il primo giorno ha fatto una pipė immensa sulla cuccia appropriandosene a tradimento. Ora perō ci dormono insieme eheheheheheh :D

Perlatrillina
19-03-2013, 07:56
per il modo di fare la pipė, e lo stesso modo in cui la fa baloo ''sterilizzato'' ma abituato cosė, secondo me č un ''segno di dominanza'', ho risolto con la lettiera chiusa:p

Grazie, effettivamente Perla fa la pipė in quel modo soprattutto se ci sono io in camera con lei, forse vuole dimostrarmi che la lettiera č zona sua :p.

Penso che sia per dire a tutti "qui comando io" e non quel tontolone di Tobia, al quale il primo giorno ha fatto una pipė immensa sulla cuccia appropriandosene a tradimento. Ora perō ci dormono insieme eheheheheheh :D
:39::39:Oddio! Povero Tobia! :D

7M
19-03-2013, 09:26
Miele (castrato) e Maya (sterilizzata) la fanno praticamente in piedi con la coda a volte vibrante. Loro usano la lettiera chiusa.
Mimi (sterilizzata) la fa quasi sempre sdraiata. Lei usa solo la lettiera aperta, nelle altre 2 NON ENTRA.

I miei hanno cambiato i baffi, notato soprattutto con Maya e Miele che sono arrivati da cuccioli, ma non mi pare che abbiano cambiato colore....

dani
19-03-2013, 16:32
Oddio, a questa cosa dei baffi non ho mai fatto caso!! :eek: Boh?! :136: