PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento strano (ex A beautiful mind...)


Faith 78
18-03-2013, 19:41
Scheggia,il mio miciomiao,ha circa sei mesi,è sempre stato un po' pazzo ma in questi ultimi giorni sembra "peggiorare"..:D
Fa una quantità inimmaginabile di danni...credete che sia solo una fase passeggera?????:rolleyes:

Nina72
18-03-2013, 19:51
beh è ancora un cucciolone ci sta che si sfoghi giocando :) per danni cosa intendi ?

Paolo51
18-03-2013, 20:00
Fa una quantità inimmaginabile di danni...credete che sia solo una fase passeggera?????:rolleyes:

Non è che rimane troppo da solo e si annoia ?

Va lentina
18-03-2013, 20:06
Sentirà il richiamo dell'ammmmmmore. È castrato?

Faith 78
18-03-2013, 20:06
Per danni intendo che salta da un mobila all'altro devastando tutto quello che c'è sopra e usa il mio bel divano (:cry:) come tiragraffi...ma questo mi sembra normale,quello che mi preoccupa un po' è il fatto che forse è un po' troppo aggressivo quando gioca...????

Faith 78
18-03-2013, 20:07
No,non sono sicura di volerlo fare...consigli utili????:cool:

Faith 78
18-03-2013, 20:09
In effetti lui passa parecchio tempo da solo..forse si annoia davvero!!!Povero piccolo..:cry:

Va lentina
18-03-2013, 20:42
Se vuoi tenerlo intero devi prepararti non solo ai piccoli disastri, ma anche a diversi dispetti con relativi disagi. Se ha la possibilità di uscire rischia di mettersi nei guai, finire sotto un'auto, contrarre malattie durante le lotte e gli accoppiamenti con soggetti portatori e nella peggiore delle ipotesi, non fare più rientro a casa. Se invece lo tieni in casa, è una vera e propria tortura poiché sarebbe in grado di sentire una micia in calore anche a km di distanza e non potendo assecondare questo richiamo, il livello di stress aumenta portandolo a farti dispetti, senza contare la sua frustrazione.

Faith 78
18-03-2013, 20:47
Immagino che tu abbia ragione..stavo valutando seriamente infatti l'idea di castrarlo..anche se un po' a malincuore,però ho troppa paura a farlo uscire...l'eta è quella giusta nel caso decidessi di farlo??? :p

Va lentina
18-03-2013, 20:50
Di solito l'età è attorno ai sei mesi. Dai sei mesi in su.

7M
19-03-2013, 09:18
Se vuoi tenerlo intero devi prepararti non solo ai piccoli disastri, ma anche a diversi dispetti con relativi disagi. Se ha la possibilità di uscire rischia di mettersi nei guai, finire sotto un'auto, contrarre malattie durante le lotte e gli accoppiamenti con soggetti portatori e nella peggiore delle ipotesi, non fare più rientro a casa. Se invece lo tieni in casa, è una vera e propria tortura poiché sarebbe in grado di sentire una micia in calore anche a km di distanza e non potendo assecondare questo richiamo, il livello di stress aumenta portandolo a farti dispetti, senza contare la sua frustrazione.

Quoto Va lentina 100%!!!

Cmq se ti può consolare anche il mio Miele di quasi 1 anno e castrato è abbastanza irruento e anche un po' aggressivo quando gioca, soprattutto con sua sorella Maya e con la nonna (mia mamma che ha le braccia morsicate e graffiate dall'hooligan). Lo fa soprattutto quando si annoia...

E prendergli un fratellino/sorellina perchè si senta meno solo?? ;)

Nina72
19-03-2013, 09:23
se lo vuoi tenere intero devi prepararti anche alle marcature di territorio non proprio piacevoli

dani
19-03-2013, 16:40
Secondo me è irruento perché è ancora un cucciolo e ha voglia di giocare.. cerca di giocare con lui quando puoi, indirizzandolo verso giochi non "distruttivi", così si sfoga ben bene e magari fa meno danni quando è solo! ;)

E poi ti consiglio di farlo castrare.. non solo per le marcature che sarebbero inevitabili, ma soprattutto per la sua salute. :)

Faith 78
22-03-2013, 21:51
Non posso permettermi un altro gatto purtroppo altrimenti lo prenderei subito...so che sarebbe l'ideale!!!!!:cry: