Entra

Visualizza Versione Completa : Mi sono punta con l'ago della flebo della mia micia..

memole3503
18-03-2013, 22:55
Era già stato usato.. La micia ha fatto i test fiv e felv nel 2008 ed era negativa.. Che rischi corro? Grazie a chi risponderà..

alepuffola
19-03-2013, 00:04
ciao Memole, felice di risentirti! :D
Non mi pare che ci siano malattie trasmissibili gatto-umano, a parte la rabbia e le micosi. Per cui, nel tuo caso, direi proprio rischio = zero.

Nina72
19-03-2013, 05:07
a me è capitato 2 volte con il flebo del cane non mi è successo nulla non ho mai sentito che ci sono rischi

Va lentina
19-03-2013, 06:12
Mi sono bucata parecchie volte, prevalentemente con aghi di siringa. Mai successo nulla. Però pensare di bucarmi con l'ago rosa della flebo, mi fa venire le ginocchia molli....:253:

Michy
19-03-2013, 06:53
Io stamattina mi sono "fatta" di Ribes pet....:D:D:D

ketty 68
19-03-2013, 09:25
Rischi nessuno!! ciao :D

7M
19-03-2013, 09:36
Nessun rischio, tranquilla!!!! ;)

Auguroni alla micia!!!!

memole3503
19-03-2013, 20:57
Ciao a tutte care amiche.. Gioia non sta meglio purtroppo.. Ho chiesto altri pareri.. Abbiamo fatto l'ecografia ai reni e sono come quelli di un micio di 12 anni.. E lei ne ha sei.. È vivace e allegra ma mangia solo se nella ciotola c'è quello che dice lei ed io inizio a guardarla con gli occhi di chi sa che tra non molto non sarà più nella mia vita.. Ho iniziato a fare le flebo a casa ma se la prima volta è stata una passeggiata, la seconda è stata un incubo.. Risultato? L'ago ha bucato solo le mie dita ed ho passato una notte in lacrime perché non riesco ad aiutarla nemmeno con le flebo.. Mi sento così impotente, e la cosa peggiore è che ho già perso il mio Arturo per irc e so già quello che mi aspetta e quello che le aspetta.. Ed io non sono ancora pronta e lei è così giovane.. Ho un nodo in gola indescrivibile.

Mi date qualche dritta con le flebo?
Grazie a tutte per esserci sempre state

ketty 68
19-03-2013, 21:05
Io penso che l'unica è andare a farle dal vet... sò che è una seccatura dover andare sù e giù però che altro puoi fare se farle a casa è troppo difficoltoso (io non ci riuscirei manco morta :dead: ) arrivo appena appena a fare un'iniezione sottocutanea in caso di necessità dopodichè mi sento male... oppure dovresti fare venire qualcuno a casa che le sappia fare, io spero tanto che la tua Gioia migliori con tutto il cuore... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

memole3503
19-03-2013, 22:14
Grazie ketty.. Io la pensavo come te finché ho realizzato che nessun vet le può voler bene quanto te e le sappia dare le attenzioni che merita. La vet da cui la portavo a fare le flebo usava l'ago rosa, grosso, le faceva malissimo, lei si voltava piangendo, le usciva anche sangue e soluzione dal buco alla fine, il tutto per fare in fretta dato che con l'ago grosso scende come un fiume.. Tutto questo a 3 euro a flebo.. Non se lo merita :( devo necessariamente prendermi di coraggio e imparare!

alepuffola
19-03-2013, 22:37
Non se lo merita :(

Ecco,Decisamente no.
Eppoi é molta più la nostra paura che la difficoltà.
Un mesetto fa ho dovuto fare le mie prime sottocutanee di antibiotico a Birba, un gattone randagio bello grosso, avevo paura di fargli male, paura che mi mordesse, ma non avevo scelta e alla fine é rimasto tranquillo, nonostante l'ago fosse quello grosso...

7M
20-03-2013, 12:55
Ciao Memole,
mi spiace tanto che la micia abbia il problema ai reni; ce l'ha anche la micia di una signora che conosco. I primi tempi facevano la flebo dalla vet (che è la stessa che cura i miei, molto brava e dolcissima con gli animali), poi per praticità si sono messi di impegno ed hanno iniziato a farle loro a casa. La micia ha 19 anni ed è da parecchi anni che ha questa patologia, quindi CORAGGIO!!!!

Prova se riesci a farcela tu, in certi casi la forza viene!!
Ti racconto questo: Io ho dovuto tenere ferma una micina di circa un mese completamente disidratata perchè la vet potesse trovare la piccola vena e farle la flebo... La mia vet quel giorno era sola in ambulatorio, io ed un'amica (poi la micia l'ha tenuta lei) l'abbiamo portata d'urgenza. La vet mi ha detto (la mia amica in quel momento era disperata....) "O la tieni e riesco a metterle la flebo o è spacciata..." Non so neppure come ho fatto, ma mi sono messa con tutto l'impegno e l'ho tenuta, beccandomi anche un morso nel dito da sanguinare... Poi logicamente quando la vet ha infilato il catetare e ha detto "RIUSCITO!" sono scoppiata in un pianto a dirotto... La micia ora sta bene ed è una gran rompiballe (cucciola di 11 mesi)!!
QUESTO PER DARTI UN PO' DI FORZA!!!

Se però tu non te la senti e quella vet non ti ispira più di tanto credo che a Palermo ce ne siano altri. Magari qualcuno delle tue parti qui sul forum può consigliarti!
L'importante è dare le cure alla piccola Gioia!!

Tanti incrocini e preghiere per lei!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:

ketty 68
20-03-2013, 18:52
Grazie ketty.. Io la pensavo come te finché ho realizzato che nessun vet le può voler bene quanto te e le sappia dare le attenzioni che merita. La vet da cui la portavo a fare le flebo usava l'ago rosa, grosso, le faceva malissimo, lei si voltava piangendo, le usciva anche sangue e soluzione dal buco alla fine, il tutto per fare in fretta dato che con l'ago grosso scende come un fiume.. Tutto questo a 3 euro a flebo.. Non se lo merita :( devo necessariamente prendermi di coraggio e imparare!

Beh sì in questo caso proprio sì se per fretta di finire devono fare così allora... :mad: anche io finirei per imparare a quel punto poi magari dovrebbero fare a mè una flebo di valium però dai per amore dei miei piccoli penso farei questo e altro se proprio dovessi... allora coraggio riprova e sono sicura che andrà meglio vedrai!! :kisses:

memole3503
20-03-2013, 21:00
Care amiche ci sono riuscita.. Ho fatto diversi tentativi perché appena lo entravo lei come una scema scattava in avanti e se lo toglieva.. Ma l'ultima volta l'ho tenuta ben salda ed ha fatto circa 100 ml.. Ditemi una cosa ora però.. Se in un tentativo (dopo che avevo già buttato via un ago) l'aghetto è sbattuto sul lavandino ed io l'ho riprovato ad usare è grave? Le può succedere qualcosa? Vi è mai sbattuto a terra o in altri punti? Ditemi qualcosa che sto un po' in pensiero..

Michy
20-03-2013, 21:11
Stai tranquilla non succede nulla...al gattile quando facciamo le terapie ai randagi più selvatici non si riesce sempre ad avere il massimo dell'igiene e sterilità e non è mai capitato niente...figurati il tuo lavandino!!
Sei stata bravissima e con la pratica andrà sempre meglio:):)
Coccoline alla micia!

memole3503
20-03-2013, 21:28
Stai tranquilla non succede nulla...al gattile quando facciamo le terapie ai randagi più selvatici non si riesce sempre ad avere il massimo dell'igiene e sterilità e non è mai capitato niente...figurati il tuo lavandino!!
Sei stata bravissima e con la pratica andrà sempre meglio:):)
Coccoline alla micia!

Grazie micky!! In realtà è il suo lavandino quello, con la sua ciotola dell'acqua.. Ho due bagni e uno è solo per lei quindi non è pulitissimo, ci lavo le sue ciotoline.. Spero con tutto il cuore che sia come dici.. Sicuramente sono un po' meno agitata ora.. Ne avevo già buttato uno ed ho deciso di riprovare con questo aghetto nonostante avesse toccato il lavandino.. sono stata incosciente.. mamma mia che giorni ragazzi..

memole3503
20-03-2013, 21:42
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=753&pictureid=24454
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=753&pictureid=24456

Gioia ieri sera.. È giusto ripresentarla alle zie nuove che non la conoscono ancora.. 😊

Michy
20-03-2013, 21:51
Gioia sei una miciotta bellissima...le tricolore sono tra le mie preferite!!

memole3503
20-03-2013, 22:02
Allora dici che posso stare tranquilla x il fatto dell'ago? Lei è purtroppo esageratamente delicata.. Neanche fosse di vetro.. Nel peggiore dei casi cosa potrebbe succedere? Dato che fa di continuo prelievi per tenere i valori monitorati, c'è un modo per avere la certezza che sia tutto ok? Grazie e scusa per la mia paranoia.. :(

ketty 68
21-03-2013, 08:30
Intanto sei stata bravissima!! la micia è stupenda e vedrai che non le succede niente l'ago ha solo sbattuto e basta... :)

ketty 68
21-03-2013, 08:39
Memole mi sono dimenticata... posso chiederti come mai la micia soffre di questi problemi a solo 6 anni? Forse non ho seguito bene oppure non ricordo se l'hai già detto...

7M
21-03-2013, 09:12
BRAVISSIMA MEMOLE!!! Hai visto che ce l'hai fatta????
Per l'ago come ti hanno detto le altre vedrai che non ci saranno problemi
Gioia è bellissima e faccio tanti incrocini per lei, perchè stia bene al più presto!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:

memole3503
21-03-2013, 20:10
Graaazie siete le mie sostenitrici preferite!! Cosa mi dite invece riguardo lo scaldare a bagno Maria la flebo? L'ho letto girando su internet ma mi domando.. Non si rovina se si scalda tutte le sere? Attendo voi dopo di che mi cimento..

antol
21-03-2013, 20:46
posso chiederti come mai la micia soffre di questi problemi a solo 6 anni?
Anche io mi chiedevo la stessa cosa..povera piccola è ancora giovane per avere questi problemi!
In ogni caso ti mando tanti incrocini e tanti pensieri positivi affinché la cura dia i migliori risultati
:micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

memole3503
21-03-2013, 21:15
I più vecchietti del forum forse ricorderanno.. Gioia ha subito una sterilizzazione a 8 mesi fatta da un macellaio, prese un infezione che le procurava sempre fistole e pus.. Nella zona del basso ventre.. Lo stesso vet mi disse di rioperarla x pulire la parte infetta dato che con i medicinali non passava.. Glielo feci fare ( seconda anestesia).. Non risolse niente.. Cambiai vet.. Ancora farmaci e nuovamente intervento con la promessa che stavolta non si sarebbero più formate quelle masse che poi portavano ferite nel suo pancino x far uscire pus.. Ancora nulla.. (Altra anestesia).. Sono poi salita a Padova alla clinica privata s. Marco solo x farla visitare e cercare di capire che tipo di batterio avesse preso così resistente a tutti gli antibiotici.. Mi dissero che l'unica cosa da fare era intervenire chirurgicamente.. Ho detto ciao a tutti e me la sono portata a casa.. Abbiamo imparato a convivere con il suo problema e quando ho smesso di accanirmi x curatela a poco a poco è diventato meno invadente.. Ce l'ha tutt'ora ma a distanza di lunghi periodi e in forma molto più lieve, quasi impercettibile. A sett vedo che fa troppa pipì e beve troppo.. Così abbiamo iniziato quest'altro incubo che conoscete.. Si pensa siano stati i troppi farmaci e le tre anestesie a consumarle i reni.. Lei è sfortunata ed io mi sento sempre responsabile per il suo calvario..

memole3503
21-03-2013, 21:18
Cmq anche stasera la flebo è andata bene.. :) l'aghetto non è uscito neanche una volta..

antol
21-03-2013, 21:24
Piccola Gioia..che tenerezza la sua storia..un dolce grattino :o:o

valerie
22-03-2013, 11:49
Accippicchia quanto sei brava e coraggiosa, la micina è strpitosamente bella e non pare affatto un gatto malato!

7M
22-03-2013, 14:46
Ora che conosco la storia di Gioia rinnovo e moltiplico preghiere e incrocini, povera tesorina!!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Coraggio Memole3503 e coraggio Gioia!!!

memole3503
23-03-2013, 07:28
Siete dolcissime e non avete nemmeno idea di quanta forza mi date! Gioia ringrazia per i complimenti.. Anche se fa sempre la monella e si ostina a non mangiare.. Troppo buongustaia lei per abbassarsi al cibo renal! Dopo mi sa che cerco qualche trucco qui sul forum per farla mangiare!

Tante fusa a tutti! :):):)

ketty 68
23-03-2013, 08:33
Ah adesso ho anche capito il come mai di quel taglione lungo povera micetta... però sei proprio sicura di continuare con i cibi renal... non è che magari potresti integrare anche con qualcos'altro? Io ho sentito che a volte peggiorano la situazione anzichè migliorarla (certe marche) non sò :confused: magari mi sbaglio non ho mai avuto problemi di questo tipo però mi semra strano che i reni siano stati compromessi in modo così violento soltanto dai farmaci e dalle anestesie, io credevo che nel caso di intossicazioni da farmaci poi il problema rientri col tempo una volta smesso il farmaco come per il fegato però per i reni allora è diverso... certo che alcuni vet... :243:

7M
25-03-2013, 10:54
Come sta Gioia??? Le flebo fanno effetto??
Tanti incrocini per lei :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Va lentina
25-03-2013, 11:33
Ah adesso ho anche capito il come mai di quel taglione lungo povera micetta... però sei proprio sicura di continuare con i cibi renal... non è che magari potresti integrare anche con qualcos'altro? Io ho sentito che a volte peggiorano la situazione anzichè migliorarla (certe marche) non sò :confused: magari mi sbaglio non ho mai avuto problemi di questo tipo però mi semra strano che i reni siano stati compromessi in modo così violento soltanto dai farmaci e dalle anestesie, io credevo che nel caso di intossicazioni da farmaci poi il problema rientri col tempo una volta smesso il farmaco come per il fegato però per i reni allora è diverso... certo che alcuni vet... :243:

Purtroppo i reni, una volta intaccati, difficilmente regrediscono. Anche qualora con Gioia ci fossimo trovati di fronte a una insufficienza renale acuta, i reni danneggiati non avrebbero mai recuperato al 100%. Purtroppo 3 anestesie così ravvicinate non hanno fatto certo bene alla micina, ma sono più orientata a pensare che sia da attribuire maggiormente all'infezione che aveva in corso e che non riusciva a debellare e che, come tutte le infezioni, in circolo nel sangue, passano dai reni. Un insieme di cose senza escludere una certa debolezza del soggetto ( ma sfido chiunque a uscire indenni da una avventura come quella vissuta da gioia).

Io ho seguito in silenzio la storia, anche se un po' a singhiozzo, per cui mi sento solo di dire che le flebo aiutano tantissimo, così come una alimentazione adeguata. Vorrei però sapere se dal l'esame delle urine non è risultata per caso la necessità di un ace inibitore come il fortekor.

Va lentina
25-03-2013, 11:50

Memole, credimi, la storia dell'ago è una paranoia prevalentemente nostra. I miei vet dicono che il dolore è pressoché uguale a quello che sentono con gli aghi verdi o grigi, con la differenza che da quelli rosa la flebo (mezzo flacone che è la quantità standard per un micio) dura pochi minuti, forse un paio o tre, mentre con quello verde che se non ricordo male è quello subito precedente, ci vorrebbe molto più tempo. Quoto chi ti consiglia di scaldare la boccia un pochino, prima di farle la flebo. Io ho provato a scaldarla mettendolo sul calorifero oppure addirittura nel microonde. Usa l'ago rosa, ascolta me. Il male che può sentire è lo stesso che bucarla con quello più piccolo e una volta dentro, non c'è differenza, se non che si può spazientire, per cui serve fare presto. Io di solito, prima di sfilare l'ago, prendo la pellicina intorno tra pollice e indice e una volta fuori l'ago stringo forte per qualche secondo. Serve per accelerare la chiusura del buco. Se poi fuoriesce qualche goccia, anche sporca di sangue, non è grave (qualche goccia intesa come tale, non di certo tutta la flebo). Usa sempre aghi nuovi perché tendono a spuntarsi. Dalle da mangiare quello che preferisce perché il digiuno è più dannoso. Se ancora non l'ha fatto, falle fare un esame dell'up/uc perché la mia micia ad esempio, da quando ho iniziato a darle il fortekor è rinata. La dieta la segue a spizzichi e prediligo l'umido. È addirittura ingrassata un pochino.

milka
25-03-2013, 14:10
Io leggo ma no so cosa dire....però vi penso tanto tano tanto...davvero!

Una carezzina alla miciola e un abbraccio a te, per tutto quello che stai facendo. :kisses:

ketty 68
25-03-2013, 19:48
Spero tanto che migliori la situazione, povera micetta con tutto quello che ha passato se lo meriterebbe proprio... :micimiao11::micimiao11::micimiao11: dai forza Gioietta!! :399:

memole3503
02-04-2013, 00:05
Ciao a tutti e auguri anche se in ritardo x questa Pasqua, sperando sia stata serena! Gioiellina apparentemente sta benone.. È allegra e vispa, anche se ieri ha vomitato x cui le ho fatto un po' di flebo in più.. Valentina seguirò il tuo consiglio anche perché proprio come hai detto tu lei si spazientisce e finisco per farne poca di flebo, circa 100 ml, e poi inizia a stancarsi, piangere.. Domani prendo gli aghi rosa sperando di avere abbastanza coraggio x usarli.. Ragazze le analisi delle urine non le ha ancora fatte, sabato mattina la porto dal vet x il prelievo e capire se in generale si sta mantenendo stabile.. E mentre che ci sono porto le urine.. Cos'è l'esame dell'up/uc?

memole3503
02-04-2013, 00:09
Spero tanto che migliori la situazione, povera micetta con tutto quello che ha passato se lo meriterebbe proprio... :micimiao11::micimiao11::micimiao11: dai forza Gioietta!! :399:

Io leggo ma no so cosa dire....però vi penso tanto tano tanto...davvero!

Una carezzina alla miciola e un abbraccio a te, per tutto quello che stai facendo. :kisses:

:o:o siete splendide!!

valentina82
02-04-2013, 08:42
Ciao a tutti e auguri anche se in ritardo x questa Pasqua, sperando sia stata serena! Gioiellina apparentemente sta benone.. È allegra e vispa, anche se ieri ha vomitato x cui le ho fatto un po' di flebo in più.. Valentina seguirò il tuo consiglio anche perché proprio come hai detto tu lei si spazientisce e finisco per farne poca di flebo, circa 100 ml, e poi inizia a stancarsi, piangere.. Domani prendo gli aghi rosa sperando di avere abbastanza coraggio x usarli.. Ragazze le analisi delle urine non le ha ancora fatte, sabato mattina la porto dal vet x il prelievo e capire se in generale si sta mantenendo stabile.. E mentre che ci sono porto le urine.. Cos'è l'esame dell'up/uc?

ciao memole il rapporto pu\cu è quante proteine perde attraverso i reni:( però ti metto un articolo dove te lo spiega molto bene;)
http://www.solvcat.com/SiteCollectionDocuments/SLVCAT_le_guide_analisi_urine.pdf

folletto
02-04-2013, 14:05
ho curato per anni con flebo il mio gatto con insufficienza renale. Io usavo l'ago verde. Il mio veterinario mi ha sempre detto che l'infusione deve essere lenta, altrimenti il liquido non viene assorbito ed è inutile.

memole3503
02-04-2013, 23:49
ho curato per anni con flebo il mio gatto con insufficienza renale. Io usavo l'ago verde. Il mio veterinario mi ha sempre detto che l'infusione deve essere lenta, altrimenti il liquido non viene assorbito ed è inutile.

Ciao folletto.. Quanti ml facevi al giorno? E quanti anni è stato bene il piccolo? Grazie..

7M
03-04-2013, 13:42
Vedo che sul rapporto pu/cu ti hanno mandato un articolo molto chiaro..
Bella notizia che la miciotta sembri stare bene, dopo tutto quello che ha passato!!
Io cmq continuo ad incrociare ed aspetto aggiornamenti (sempre buone notizie PLS)!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:

folletto
04-04-2013, 15:57
ne facevo 100 o 120 ml inizialmente un giorno sì e un giorno no, poi tutti i giorni. Il mio gatto era in una condizione particolare perché, probabilmente per un disturbo congenito (non si è mai fatta chiarezza sulle cause) ha iniziato a stare male a soli tre mesi. L'insufficienza è stata diagnosticata verso i sei mesi (inizialmente, visto che era così piccolo, i suoi disturbi erano stati attribuiti ad altro). Ha vissuto per sei anni, ma solo negli utimi tre ha fatto flebo, per i primi tre abbiamo tamponato con cibo renal e medicine.

memole3503
04-04-2013, 23:28
ne facevo 100 o 120 ml inizialmente un giorno sì e un giorno no, poi tutti i giorni. Il mio gatto era in una condizione particolare perché, probabilmente per un disturbo congenito (non si è mai fatta chiarezza sulle cause) ha iniziato a stare male a soli tre mesi. L'insufficienza è stata diagnosticata verso i sei mesi (inizialmente, visto che era così piccolo, i suoi disturbi erano stati attribuiti ad altro). Ha vissuto per sei anni, ma solo negli utimi tre ha fatto flebo, per i primi tre abbiamo tamponato con cibo renal e medicine.

Mamma mia che tragedia!!! Quanto mi dispiace! :( povero piccolo! Ragazzi oggi ho rifatto la spesa di gioia ed ho portato a casa 6 scatolette diverse di renal, crocche royal che attualmente stavo provando inutilmente con farmina.. E tre scatolette di pollo almo.. Ha a mala pena assaggiato i crocchi! Lei vuole solo il tonno dell'almo.. Come faccio?

Ho capito perfettamente il rapporto pu/cu infatti sabato vado dal vet con le urine! Mi secco solo che non sia stato lui a propormele fino ad ora! Nuovi aggiornamenti sabato! Buonanotte a tutti!

valentina82
05-04-2013, 10:16
Mamma mia che tragedia!!! Quanto mi dispiace! :( povero piccolo! Ragazzi oggi ho rifatto la spesa di gioia ed ho portato a casa 6 scatolette diverse di renal, crocche royal che attualmente stavo provando inutilmente con farmina.. E tre scatolette di pollo almo.. Ha a mala pena assaggiato i crocchi! Lei vuole solo il tonno dell'almo.. Come faccio?

Ho capito perfettamente il rapporto pu/cu infatti sabato vado dal vet con le urine! Mi secco solo che non sia stato lui a propormele fino ad ora! Nuovi aggiornamenti sabato! Buonanotte a tutti!

ciao memole, se non ti mangia nient'altro dagli pure l'almo;)
io ti consiglio di provare con umidi senior, c'è della rc, hill's, iams, trainer, purina pro plan, poi c'è il pate della stuzzy medicato e purina, se compri su zooplus ti consiglio kattowit che è molto appettibile......
sono tutti molto graditi qua:)

memole3503
07-04-2013, 09:03
Ragazzi ieri abbiamo fatto il prelievo, senza urine perché non sono riuscita a prenderle.. La vet mi diceva che le analisi delle urine serve farle di piu prima che sia confermata l'irc in quanto da queste se c'è qualche problema al livello renale si vede molto prima che dai valori del sangue.. Attualmente servono di meno in quanto mi confermano solo i valori delle analisi del sangue.. Siete d'accordo?

Grazie Valentina per le dritte sul cibo.. In questi giorni cambiando i crocchi sto riuscendo a farla mangiare poco di più.. I royal invece dei farmina, che cmq in origine avevo già comprato e regalato un pacco di 2 kili ai gatti del canile.. Può essere che voglia cambiare spesso.. E poi ho preso la linea renal di tutte le marche che avevano in negozio da mischiare con l'umido almo.. Ma niente! Il prossimo acquisto sarà la linea senior che non ho mai provato ancora..

Baci a tutte e buona domenica

valentina82
07-04-2013, 09:14
Ragazzi ieri abbiamo fatto il prelievo, senza urine perché non sono riuscita a prenderle.. La vet mi diceva che le analisi delle urine serve farle di piu prima che sia confermata l'irc in quanto da queste se c'è qualche problema al livello renale si vede molto prima che dai valori del sangue.. Attualmente servono di meno in quanto mi confermano solo i valori delle analisi del sangue.. Siete d'accordo?

Grazie Valentina per le dritte sul cibo.. In questi giorni cambiando i crocchi sto riuscendo a farla mangiare poco di più.. I royal invece dei farmina, che cmq in origine avevo già comprato e regalato un pacco di 2 kili ai gatti del canile.. Può essere che voglia cambiare spesso.. E poi ho preso la linea renal di tutte le marche che avevano in negozio da mischiare con l'umido almo.. Ma niente! Il prossimo acquisto sarà la linea senior che non ho mai provato ancora..

Baci a tutte e buona domenica

ciao memole, se è un irc avanzata con le analisi delle urine ti conferma il danno, ti dice quante proteine perde attraverso le urine, è una conferma in più, però senza stressare il micio va bene anche solo le analisi del sangue:confused:
se hai bisogno di altri consigli e marche sul cibo fammi sapere, se non ti mangia nulla dagli pure l'almo, l'importante è che non sta a digiuno:( una coccolina dolcissima al micione:358:

memole3503
08-04-2013, 22:02
Ragazze aiuto al volo.. Le ho fatto la flebo.. Si è agitata più del solito.. Dopo poco mi sono spaventata perché ho visto che le restava grossa e dura sul groppone e glie l'ho tolta.. Ancora ora non è scesa sul lato come al solito.. Ha una bozza concentrata sopra! Cosa è successo? Le ho fatto male? Ho preso qualche nervo o muscolo o altro? Sono angosciata.. Ditemi qualcosa voi..

memole3503
08-04-2013, 22:05
Ora la bozza si è ammorbidita ed è scesa.. Spero di non averle fatto male prendendo il punto sbagliato.. Mi dite a cosa devo stare attenta in particolare quando entro l'ago? Possibile che sia stata solo una sceneggiata?

valentina82
08-04-2013, 22:05
Ragazze aiuto al volo.. Le ho fatto la flebo.. Si è agitata più del solito.. Dopo poco mi sono spaventata perché ho visto che le restava grossa e dura sul groppone e glie l'ho tolta.. Ancora ora non è scesa sul lato come al solito.. Ha una bozza concentrata sopra! Cosa è successo? Le ho fatto male? Ho preso qualche nervo o muscolo o altro? Sono angosciata.. Ditemi qualcosa voi..

succede, pian piano scende e dovrebbe fuoriuscire il liquido, ai miei anche se hanno sempre fatto le flebo dalla vet è sempre successo;)
come sta la micia, mangia?

memole3503
08-04-2013, 22:34
succede, pian piano scende e dovrebbe fuoriuscire il liquido, ai miei anche se hanno sempre fatto le flebo dalla vet è sempre successo;)
come sta la micia, mangia?

Dici che è normale? La piccina è testarda come un mulo ma oggi tornando dal lavoro con mia grande gioia ho trovato la scodellina del l'umido vuota, i crocchi li sta gradendo anche.. Oggi avrei dovuto chiamare il vet per sapere i risultati delle analisi ma ho staccato dal lavoro ad un ora oscena per cui non l'ho chiamato.. Domani vi dico qualcosa.. In cuor mio spero che le flebo non siano necessarie tutti i giorni.. Speriamo.. Vi posto un'altra foto intanto x augurarvi tanti bei sogni da parte mia e di Gioia! :)

valentina82
08-04-2013, 22:38
Dici che è normale? La piccina è testarda come un mulo ma oggi tornando dal lavoro con mia grande gioia ho trovato la scodellina del l'umido vuota, i crocchi li sta gradendo anche.. Oggi avrei dovuto chiamare il vet per sapere i risultati delle analisi ma ho staccato dal lavoro ad un ora oscena per cui non l'ho chiamato.. Domani vi dico qualcosa.. In cuor mio spero che le flebo non siano necessarie tutti i giorni.. Speriamo.. Vi posto un'altra foto intanto x augurarvi tanti bei sogni da parte mia e di Gioia! :)

si memole secondo me è normale, puoi stare tranquilla:) aspetto i risultati, e intanto tante coccole alla micetta:410:

memole3503
08-04-2013, 22:40
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=753&pictureid=24528

:) <3

valentina82
08-04-2013, 22:53
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=753&pictureid=24528

:) <3

siete dolcissime:143::143:

ketty 68
09-04-2013, 09:00

Quoto!! :399:

memole3503
10-04-2013, 09:38
Solo stamattina sono riuscita al telefono a sapere i valori di azotemia e creatinina..

azotemia 99, creatinina 3.28.. non ho davanti quelli scorsi per confrontarli ma a detta del vet i valori si mantengono.. ricordo che la creatinina della scorsa volta era 3.50..

non mi da mai risultati degli elettroliti.. secondo voi dovrei chiedere io che le analisi sul prelievo siano più complete o mi può bastare questo?

Baci

valentina82
10-04-2013, 09:41
Solo stamattina sono riuscita al telefono a sapere i valori di azotemia e creatinina..

azotemia 99, creatinina 3.28.. non ho davanti quelli scorsi per confrontarli ma a detta del vet i valori si mantengono.. ricordo che la creatinina della scorsa volta era 3.50..

non mi da mai risultati degli elettroliti.. secondo voi dovrei chiedere io che le analisi sul prelievo siano più complete o mi può bastare questo?

Baci

l'importante è che si mantengono stabili e non aumentano, la micia mangia, come va?
coccoline dolci alla micia:410::am411:

memole3503
13-04-2013, 07:46
Si e ne sono troppo felice! I crocchi royal mi stanno salvando, ne mangia due ciotoline al giorno quindi non le suo dando più umido dato che era quello almo non renal.. Oggi faccio la sua spesa e prendo i senior che mi hai indicato!

7M
13-04-2013, 11:52
Sono contentissima che vada meglio!!!
Tante coccole alla miciotta :micimiao12:

antol
13-04-2013, 20:47

Quoto anch'io, che bella foto :)
Coccoline dolci alla piccola Gioia :)

memole3503
25-04-2013, 00:24
stasera Gioia aveva la pelle particolarmente dura.. l'ago butterfly verde proprio non entrava! Qualcuno sa dirmi perchè? Ho fatto diversi tentativi, cambiando più aghi.. le ho fatto male e basta! eppure non la faccio sempre nello stesso punto e tra l'altro la faccio un giorno si e due no..

valentina82
25-04-2013, 08:12
stasera Gioia aveva la pelle particolarmente dura.. l'ago butterfly verde proprio non entrava! Qualcuno sa dirmi perchè? Ho fatto diversi tentativi, cambiando più aghi.. le ho fatto male e basta! eppure non la faccio sempre nello stesso punto e tra l'altro la faccio un giorno si e due no..

ciao memole, non lo so proprio:confused: prova a cambiare ago ''con uno più piccolo'', e prova a sentire anche il vet;)
come sta la micia, mangia? coccoline alla micetta:410: e a te un abbraccio grande:kisses:

memole3503
25-04-2013, 08:44
Grazie Valentina.. Sabato la porto dal vet x il prelievo.. Si grazie al cielo si scotola una ciotolina di crocche renal rc al giorno :) un bacio e tante coccole anche a birba tati e baloo!

7M
25-04-2013, 09:02
Grazie Valentina.. Sabato la porto dal vet x il prelievo.. Si grazie al cielo si scotola una ciotolina di crocche renal rc al giorno :) un bacio e tante coccole anche a birba tati e baloo!

Mi sembra la cosa migliore che la veda il vet!!!
Tanti incrocini per Gioia :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

memole3503
25-04-2013, 10:21
mi sono messa di testardaggine e stamattina gliel'ho fatta.. se le altre volte una volta entrato l'ago stava buona buona oggi ha fatto come una pazza.. soffiava mordeva graffiava.. è stato un incubo e non mi spiego perchè.. se perchè non voleva farsela fare e basta o se perchè le fa male la zona.. certo che di questo passo non riuscirò più a fargliele.. che nervi!

7M
25-04-2013, 11:09
mi sono messa di testardaggine e stamattina gliel'ho fatta.. se le altre volte una volta entrato l'ago stava buona buona oggi ha fatto come una pazza.. soffiava mordeva graffiava.. è stato un incubo e non mi spiego perchè.. se perchè non voleva farsela fare e basta o se perchè le fa male la zona.. certo che di questo passo non riuscirò più a fargliele.. che nervi!

Potrebbe essere che le faccia male la zona... Cmq aspetta sabato e senti quello che ti dice il vet...

valentina82
25-04-2013, 20:09

ciao memole, si vede che si innervosisce, prova a coccolarla e a parlargli con voce dolce, e cerca anche tu ad essere serena prima di fargli le flebo;):)
son contenta che mangia, per sabato vi mando tanti pensieri positivi e incrocini:micimiao11::micimiao11: e tantissime carezzine alla micetta:143:

7M
26-04-2013, 13:29
Tanti pensieri positivi e incrocini anche da parte nostra per domani !!!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ketty 68
26-04-2013, 20:32
Anche da noi!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11: che vada tutto bene! :)

memole3503
27-04-2013, 11:59
Ciao a tutte, visita fatta, nulla di particolare riscontrato, prelievo fatto e avrò i risultati lunedì pomeriggio, e flebo fatta con l'aggiunta di vitamine. Non mi ha detto nulla riguardo al fatto che la scorsa volta si è agitata troppo.. martedì ritento io.. speriamo bene! Vi aggiorno, baci baci pieni di peli x tutti!

e grazie perchè siete meravigliosi! Siete la mia forza! un abbraccio

valentina82
27-04-2013, 12:05
Ciao a tutte, visita fatta, nulla di particolare riscontrato, prelievo fatto e avrò i risultati lunedì pomeriggio, e flebo fatta con l'aggiunta di vitamine. Non mi ha detto nulla riguardo al fatto che la scorsa volta si è agitata troppo.. martedì ritento io.. speriamo bene! Vi aggiorno, baci baci pieni di peli x tutti!

bene:p tante coccole alla micia da parte mia:o e per gli esami mando mille incrocini, e spero che vadano bene:micimiao11::micimiao11::micimiao11: un abbraccio grande:kisses:

7M
27-04-2013, 12:44

Bene, mi sembra una buona notizia, il fatto che non sia stato riscontrato nulla di particolare...
Qui cmq continuiamo ad incrociare tutto per Gioia :micimiao10::micimiao61::micimiao11: e attendiamo i risultati del prelievo....

memole3503
01-05-2013, 23:46
Ragazzi non ho i risultati precisi perché lunedì non sono riuscita a chiamare e martedì quando ho chiamato il vet non era in ambulatorio per dirmel precisi.. Mi ha detto solo che azotemia e creatinina sono sovrapponibili ai valori del mese scorso e di stare tranquilla.. Oggi abbiamo anche ripreso a fare le flebo ed è andata molto meglio x fortuna! Un bacio grande a tutti e a tutte, vi penso sempre!! Buonanotte

valentina82
01-05-2013, 23:52
Ragazzi non ho i risultati precisi perché lunedì non sono riuscita a chiamare e martedì quando ho chiamato il vet non era in ambulatorio per dirmel precisi.. Mi ha detto solo che azotemia e creatinina sono sovrapponibili ai valori del mese scorso e di stare tranquilla.. Oggi abbiamo anche ripreso a fare le flebo ed è andata molto meglio x fortuna! Un bacio grande a tutti e a tutte, vi penso sempre!! Buonanotte

bene:) una carezzina dolce alla miciona, e a te un abbraccio grande:kisses: buonanotte anche a te:)