Visualizza Versione Completa : Avanza qualche incrocino per Chinotto?
Visto il brutto periodo per troppi mici del forum... dato che oggi Chinotto fà gli esami del sangue se vi avanza qualche incrocino...
Ieri abbiamo fatto il consueto esame urine per la struvite ed è risultato alto UBG (urobilinogeno) così la vet preferisce andare a fondo...
La cosa che mi lascia perplessa è che nell'ultimo anno e mezzo altre volte questo valore è stato alto ma gli altri vet non mi hanno mai detto niente...:confused:
Questa dott è appena laureata e pur mancando di esperienza è molto aggiornata e mi piace tanto...dice che sicuramente non è nulla ma per scrupolo preferisce approfondire!
Qualcuno ha avuto esperienze simili??
sumire_iwaya
19-03-2013, 07:54
Non ho esperienze al riguardo ma faccio tanti incrocini per il tuo micio !
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non fidarti troppo di chi non ha esperienza sul campo... ok che è fresca di laurea e quindi potrebbe essere più ferrata su determinati argomenti, ma la pratica è impagabile.
Lady Mosè
19-03-2013, 07:59
Eccoli!!! :micimiao11:
Aggiungo anche i miei per Chinotto!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Non ho esperienze al riguardo ma faccio tanti incrocini per il tuo micio !
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non fidarti troppo di chi non ha esperienza sul campo... ok che è fresca di laurea e quindi potrebbe essere più ferrata su determinati argomenti, ma la pratica è impagabile.
Grazie...questa vet è neoassunta dai miei vet storici, una ventata di voglia di fare e molti contatti con l'università per questo mi piace ma sono d'accordo con te che l'esperienza è insostituibile!!
valentina82
19-03-2013, 08:55
ti mando tanti incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:micimiao10::micimiao10::micimiao10: ecco anche da parte nostra
xxx xxx incrocini inviati :micimiao11:
Certo che gli incrocini per il dolce Chinotto ci sono :micimiao10::micimiao10:
Anche io 2 settimane fa ho fatto analizzare le urine di Miele per la glicemia e la struvite, per fortuna tutto OK, ma capisco come ti senti!!!
Mi sembra positivo che la tua vet voglia approfondire. Il fatto che sia da poco laureata secondo me fa sì che abbia tanto entusiasmo, inoltre porbabilmente ha studiato anche nuove tecniche o teorie...
Una coccola al miciotto
ketty 68
19-03-2013, 09:23
ASSOLUTAMENTE SI!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
baudelaire
19-03-2013, 09:30
ecco qua: :micimiao11::micimiao11::micimiao11: :)
Meglio qualche esame in più e stare tranquilli che rimanere coi dubbi.
Incrocini xxxxxx :o
claudiapai
19-03-2013, 10:14
eccomi x Chinotto (che bel nome!!:D)
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
stella del nord
19-03-2013, 10:20
incrocini attivissimi
Meglio qualche esame in più e stare tranquilli che rimanere coi dubbi.
Incrocini xxxxxx :o
Anche secondo me...mi spiace solo stressarlo dato che tra pastiglie per i calcoli, acne, crema solare non mi sopporta più!!;)
Grazie a tutti per incrocini e complimenti...stasera vi aggiornerò,il prelievo nel pomeriggio!
Anche secondo me...mi spiace solo stressarlo dato che tra pastiglie per i calcoli, acne, crema solare non mi sopporta più!!;)
Scusa che crema solare usi per Chinotto? Anche Maya è bianca e Mimi ha le orecchie bianche e anche se non escono e verifichiamo sempre che non stiano al sole mi piacerebbe sapere cosa usi tu??? Io l'anno scorso ho dato a Maya quella per bambini e l'Elastopad.
Grazie!!!
Scusa che crema solare usi per Chinotto? Anche Maya è bianca e Mimi ha le orecchie bianche e anche se non escono e verifichiamo sempre che non stiano al sole mi piacerebbe sapere cosa usi tu??? Io l'anno scorso ho dato a Maya quella per bambini e l'Elastopad.
Grazie!!!
Io credo di aver provato quasi tutte quelle in commercio ( ho speso un patrimonio!:devil::devil:) e tutte gli davano problemi soprattutto di irritazione...
L'unica che riesco ad usare e costa pochissimo :D è quella della Cien per bambini che compro al lidle.
Per toglierla ho trovato delle salviettine fantastiche della Aveeno per bambini, senza profumo,senza alcool che vanno benissimo!
cibergatta
19-03-2013, 10:43
Tanti incrocini anche da parte nostra...
L'urobilinogeno deriva dalla degradazione della bilirubina da parte della flora batterica intestinale... in parte viene riassorbito dal cicolo entero-epatico, in parte viene escreto con le feci... una piccola quota sfugge al fegato e viene escreto con le urine.... può aumentare in caso di incremento della bilirubina o per problemi epatici (il fegato non riesce a metabolizzarlo adeguatamente) oppure perché c'è un eccesso di produzione di bilirubina, come nelle anemie emolitiche...
...ma se il valore non è' troppo elevato, non credo sia niente di tutto ciò.
Io credo di aver provato quasi tutte quelle in commercio ( ho speso un patrimonio!:devil::devil:) e tutte gli davano problemi soprattutto di irritazione...
L'unica che riesco ad usare e costa pochissimo :D è quella della Cien per bambini che compro al lidle.
Per toglierla ho trovato delle salviettine fantastiche della Aveeno per bambini, senza profumo,senza alcool che vanno benissimo!
A Mimi non l'ho mai messa, è con me da pochi mesi. Maya le lecca tutte tanto che appena gliela metto la devo chiudere nel trasportino e portare o in cortile o in macchina per circa 15 mn in modo che si assorba. Quando è fuori casa non si lecca, non si muove, non fa nulla.... Provo anche quella che mi dici tu (è percè non si brucino vero???).
GRAZIE MILLE!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: per Chinotto! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Amelie57
19-03-2013, 11:38
Per Chinotto :micimiao31: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:
=Fragolina=
19-03-2013, 11:39
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tutto incrociato per Chinotto!:)
Tantissimi incrocini per Chinotto!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Incrocini e preghiere per Chinotto!!! (scusa ma non so mettere le faccine grandi :o )
Tanti incrocini anche da parte nostra...
L'urobilinogeno deriva dalla degradazione della bilirubina da parte della flora batterica intestinale... in parte viene riassorbito dal cicolo entero-epatico, in parte viene escreto con le feci... una piccola quota sfugge al fegato e viene escreto con le urine.... può aumentare in caso di incremento della bilirubina o per problemi epatici (il fegato non riesce a metabolizzarlo adeguatamente) oppure perché c'è un eccesso di produzione di bilirubina, come nelle anemie emolitiche...
...ma se il valore non è' troppo elevato, non credo sia niente di tutto ciò.
Grazie della spiegazione così chiara, avevo cercato un pò su internet ma ero più confusa di prima :confused::confused:
Oggi abbiamo fatto il prelievo e Chinotto è stato bravissimo...per fortuna è tutto perfetto, un unico valore è leggermente alto ma la vet mi ha detto che è dovuto dallo stress...io ho ricominciato a respirare e lui a sgranocchiare crocchini dato che era a digiuno!!
Grazie davvero a tutti per la vicinanza...solo qui sul forum sai di essere capita senza troppe parole!!!:kisses:
cibergatta
19-03-2013, 18:04
Bene! Sono davvero felice... un grattino a Chinotto :)
Ce lo faresti conoscere?
Aspettiamo una sua foto..
Amelie57
19-03-2013, 18:16
:392::391: Felicissima per Chinotte e per te!
baudelaire
19-03-2013, 20:04
Oggi abbiamo fatto il prelievo e Chinotto è stato bravissimo...per fortuna è tutto perfetto, un unico valore è leggermente alto ma la vet mi ha detto che è dovuto dallo stress...io ho ricominciato a respirare e lui a sgranocchiare crocchini dato che era a digiuno!!
Grazie davvero a tutti per la vicinanza...solo qui sul forum sai di essere capita senza troppe parole!!!:kisses:
Pfiuuuu...! Meno male! :)
Leggo solo adesso e visto che gli incrocini non servono più, per fortuna, mando un grattino a Chinotto bello!!!
Bene! Sono davvero felice... un grattino a Chinotto :)
Ce lo faresti conoscere?
Aspettiamo una sua foto..
Ancora grazie a tutti!!
Purtroppo non sono capace a mettere i link:o ma nel mio profilo qui su Mm ci sono le sue fotine e quelle della sua "sorellona" Ginger!
Benissimo!!! Una bella notizia per iniziare la giornata!!!
:260::260::260:
bene!! :D bravo Chinotto...
Ancora grazie a tutti!!
Purtroppo non sono capace a mettere i link:o ma nel mio profilo qui su Mm ci sono le sue fotine e quelle della sua "sorellona" Ginger!
Ciao Michy,
mettere il link è facilissimo. Vai nei tuoi albums, scegli la foto che vuoi mettere nel post e fai un banale copia-incolla di quello che trovi scritto sotto URL IMMAGINE (copi quella riga che inizia per http e la incolli nel post). ;)
Ho visto Chinotto e Ginger sono bellissimi!!!!
Va lentina
20-03-2013, 14:05
Arrivo tardi per gli incrocini ma mando una vagonata di coccole a chinotto. :)
Evviva!! :260::260::260:
Tante coccole a Chinotto! :o
ketty 68
20-03-2013, 18:04
:micimiao06: benissimo!!
moodywop
20-03-2013, 19:02
Che sollievo! Congratulazioni a te e al bellissimo Chinotto:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2511&pictureid=23024
BELLISSIMO!!Assomiglia un po' alla mia Maya!!
baudelaire
20-03-2013, 20:07
Che meraviglia.... da restare senza fiato!
Grazie a tutti, grazie Carlo...coccole e grattini ci piacciono un sacco!!
Sono una meraviglia...con il collo tutto rasato per il prelievo...uffa!
Vabbè l'importante è che sia tutto a posto...
Ora che ho visto Chinotto in foto mi viene da chiederti il perchè di questo nome....io me l'ero immaginato scuro...come il chinotto appunto...e invece sorpresona, Chinotto è unbellissimo micione bianco con due occhi azzurri come il cielo...ordunque...spiega il nome!!! :)
Cmq sono felice per l'esito degli esami!!! le belle notizie ci vogliono proprio!!! :)
baudelaire
21-03-2013, 10:45
anch'io pensavo fosse niru niru... :D
infatti pensavo di aver sbagliato a guardare le foto!
La Natura sa fare dei veri e propri capolavori:micimiao12::micimiao12:
Iiiih anche tu hai una squamina, bellissima anche lei :)
beellooooooooo!!! che amore :kisses:
ketty 68
21-03-2013, 19:40
Chinotto sei proprio un gattone stupendo lo saiii!!!!! :358:
Ora che ho visto Chinotto in foto mi viene da chiederti il perchè di questo nome....io me l'ero immaginato scuro...come il chinotto appunto...e invece sorpresona, Chinotto è unbellissimo micione bianco con due occhi azzurri come il cielo...ordunque...spiega il nome!!! :)
Cmq sono felice per l'esito degli esami!!! le belle notizie ci vogliono proprio!!! :)
In realtà avevo scelto prima il nome...:D Chinotto mi piaceva tanto...poi lui ha scelto me e anche se è bianco non ho cambiato idea...amo i contrasti!
Gli occhi sono uno azzurro e uno verde!
La mia famiglia pelosa comprende anche Ginger (in casa), Sprite,Seven,Soda e Marta (la banda dei randagetti) Nina,Pepsy e Cola (sul ponte), Crodino (micio fiv+ felicemente adottato!) Tonica (tony per gli amici anche lei appena adottata).
Stò già meditando i nomi per i prossimi che sicuramente arriveranno!!
La Natura sa fare dei veri e propri capolavori:micimiao12::micimiao12:
Iiiih anche tu hai una squamina, bellissima anche lei :)
Ginger, la mia squamina, il mio amore...tra noi una sintonia che và oltre il comprensibile umano...sono micie davvero particolari!
Va lentina
21-03-2013, 21:40
Oddea!!! Ma è strepitoso!!!
Chino ringrazia tutti...per vederlo niru niru devo fargli una foto dopo le gite in cantina:D:D
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2511&pictureid=23031
qui si vedono bene gli occhi!!
...se sono riuscita a linkare!!
moodywop
21-03-2013, 21:51
Che musetto delizioso...e quegli occhi....
Grazie Carlo...significa che ho imparato a mettere i link!!
Le tue due meraviglie tutto bene??
Va lentina
21-03-2013, 22:12
Ha un musino fantastico... :D
cibergatta
21-03-2013, 23:01
Ma che bel micio Chinotto :)
Somiglia al mio Fiocco!
Ahahha, michi...devo pensare che ti piacciono le bibite??? ;)
Cmq Chinotto è troppo bello...e dalla seconda foto si vede la disparità degli occhi...capita spesso con i mici bianchi...e cmq il primo piano di quel nasino lì.....tutto da strofinare e sbaciucchiare!!!
la squamina Ginger nelle altre foto poi è bellissima. Io ho una passione per le squamine...avevo Tommy quando ero ragazza e hai ragione, sono delle gatte particolari e con lei avevo un rapporto molto particolare...era dolcissima come mai nessun altra gatta dopo di lei lo è stata (non me ne vogliano Milka e Molly :p).
Devo riuscire a scannerizzare delle foto di Tommy per farvela conoscere (purtroppo 20 anni fa n0n c'erano le foto digitali...si andava di stampa su carta!!!)
moodywop
22-03-2013, 19:13
Grazie Carlo...significa che ho imparato a mettere i link!!
Le tue due meraviglie tutto bene??
Ahah visto? Non è mai troppo tardi!
Max e Kate dovrebbero fare anche loro le analisi ma sia io che loro siamo tentati di evitarci lo stress... Comunque stanno bene e stanno mangiando quasi solo umido (Schmusy patè). Poi ho comprato delle cannette su zp che li fanno impazzire :)
ketty 68
23-03-2013, 08:14
Caspita!! sembra finto tanto è bello!! :399:
Basta con i complimenti se no il ragazzo si monta la testa!!;);)
Grazie ancora a tutti...è carino è vero ma soprattutto è fotogenico...Ginger per esempio in foto non rende per niente...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.