PDA

Visualizza Versione Completa : spazzole, pettini e dubbi....

Puccetta
20-03-2013, 09:35
allora, a quano ho briscola e merlino ho già comprato 3 spazzole e un guanto.....
il guanto è questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/73293
mi ci sono trovata malissimo, il pelo è difficile da togliere (dal guanto) e sul loro mantello rimangono tutti i peli morti....
poi ho comprato questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/96440
una delusione.....
poi ho comprato 2 iversi tipi di caratore:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/96431
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/97259
il primo non spazzola bene.
il secondo è perfetto per briscola, ma merlino ha il sottopelo foltissimo...(per intenderci quando metto l'antiparassitario letteralmente scompare sotto il pelo e non rimane neache un pò umido....)
ora vorrei comprare il furminator: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/264554
ma visto il prezzo vorrei prima dei vostri pareri....
ho letto recensioni in cui si dice che strappa il pelo e rovina il mantello.....
qualcuno ce l'ha????
calcolate che avendo tempo e visto che loro adorano essere spazzolati lo faccio praticamente tutti i giorni....

Ciliegia
20-03-2013, 09:49
Coi miei capelloni non uso cardatori ma solo un pettine a denti fini e uno a denti larghi tipo rastrello. Una volta alla settimana furminator...non strappa affatto il pelo e non rovina niente, toglie una marea di pelo morto..ma credo sia meglio non usarlo tutti i giorni.

Puccetta
20-03-2013, 10:29
Coi miei capelloni non uso cardatori ma solo un pettine a denti fini e uno a denti larghi tipo rastrello. Una volta alla settimana furminator...non strappa affatto il pelo e non rovina niente, toglie una marea di pelo morto..ma credo sia meglio non usarlo tutti i giorni.

bhè, ma abendo io una marea di spazzole potrei usare quello una volta alla settimana, e per farli contenti il cardatore delicato gli altri giorni......se la godona da morire.....anche perchè è una sessione di coccole in piena regola....

Ciliegia
20-03-2013, 10:31
bhè, ma abendo io una marea di spazzole potrei usare quello una volta alla settimana, e per farli contenti il cardatore delicato gli altri giorni......se la godona da morire.....anche perchè è una sessione di coccole in piena regola....

Beh si certo scusa, forse mi sono spiegata male, non intendevo dire che non devi utilizzare le spazzole che hai già! Anzi! Io il cardatore non lo uso perchè non ci entra neanche un pelo dentro :D

Sul furminator invece consigliavo una volta alla settimana perchè davvero altrimenti restano calvi!! :D

rosa
20-03-2013, 10:38
io ho 2 persiani uno ha una montagna di pelo sopratutto di sottopelo uso un pettine a denti fini una spazzola einfine un pettino da umani a denti larghi e con questo mi trovo bene perche' arriva fino alla radice districa bene e rende il pelo morbidissimo.

3zampineallegre
20-03-2013, 11:21
Io ho il Furminator e due mici a pelo medio/corto. Toglie una montagna di sottopelo morto, NON lo taglia, e lascia il pelo bello lucido e intatto.
Guardando il sottopelo tolto, si vede che non è tagliato. Non so, però, come funzioni su gatti a pelo lungo.
I mici oramai si lasciano spazzolare volentieri, anche perchè penso sia piacevole per loro togliere tutto quel sottopelo morto

stellarpie
20-03-2013, 12:22
Io ho furminator e mi ci trovo molto bene....non strappa e non taglia il pelo..

7M
20-03-2013, 13:07
Interessante il Furminator...
Cosa dite lo consigliate anche per una micia bianca con pelo non lungo, ma morbidissimo e folto (tipo angora) con la cute delicatissima??? Ah dimenticavo: non ama essere spazzolata, ora uso un guanto e una spazzola da coniglio per lei....
Grazie!!!

Puccetta
20-03-2013, 13:58
Io ho il Furminator e due mici a pelo medio/corto. Toglie una montagna di sottopelo morto, NON lo taglia, e lascia il pelo bello lucido e intatto.
Guardando il sottopelo tolto, si vede che non è tagliato. Non so, però, come funzioni su gatti a pelo lungo.
I mici oramai si lasciano spazzolare volentieri, anche perchè penso sia piacevole per loro togliere tutto quel sottopelo morto

i miei sono a pelo corto....merlino però ha un sottopelo foltissimo....

allora deciso, al prossimo ordine lo compro...

3zampineallegre
20-03-2013, 19:54
Interessante il Furminator...
Cosa dite lo consigliate anche per una micia bianca con pelo non lungo, ma morbidissimo e folto (tipo angora) con la cute delicatissima??? Ah dimenticavo: non ama essere spazzolata, ora uso un guanto e una spazzola da coniglio per lei....
Grazie!!!

Maroncina è una lontra da tanto ha il pelo folto, lucido e morbido, ma con il furminator non ci sono problemi.
Zero forfora all base della coda, cosa che invece accadeva con il cardatore

7M
20-03-2013, 20:04
Grazie 3zampineallegre mi sa che lo prenderò anche io!!

Approfitto per chiederti, hai un gattino con 3 zampette? Scusa se chiedo, ma ho in progetto di adottare anche io un micio tripode o cieco (o cmq "disabile") appena gli impegni lavorativi me lo consentiranno... Appena riuscirò in questo mio obiettivo magari ti chiedo qualche consiglio!!!

egi
21-03-2013, 08:05
io mi trovo bene con il furminator, per quei 20/25 secondi in cui artù me lo lascia passare.

mafy
23-03-2013, 21:38
Anch'io uso furminator per Matisse che ha il pelo lungo e folto, non strappa e non spezza niente gli porta via dei batuffoli che ci potrei fare un cuscino, ma lo uso una volta a settimana, più frequentemente spazzola e guanto. Per Artù non lo uso, perchè il furminator che ho è per gatti a pelo lungo e il nero pestifero, non lo è proprio!

3zampineallegre
24-03-2013, 14:39
Grazie 3zampineallegre mi sa che lo prenderò anche io!!

Approfitto per chiederti, hai un gattino con 3 zampette? Scusa se chiedo, ma ho in progetto di adottare anche io un micio tripode o cieco (o cmq "disabile") appena gli impegni lavorativi me lo consentiranno... Appena riuscirò in questo mio obiettivo magari ti chiedo qualche consiglio!!!

Ha tre zampe "complete" e una zampetta anteriore a cui manca la parte del gomito e del piedino. Non è disabile, va come un treno, e usa anche il moncone per suonarle al maschietto :)
C'è voluto tanto tempo e dedizione per far guarire la zampina, ma ti assicuro che è la "normalità" fatta a gatto... Per quanto un gatto possa essere normale :D

7M
24-03-2013, 16:30
Ha tre zampe "complete" e una zampetta anteriore a cui manca la parte del gomito e del piedino. Non è disabile, va come un treno, e usa anche il moncone per suonarle al maschietto :)
C'è voluto tanto tempo e dedizione per far guarire la zampina, ma ti assicuro che è la "normalità" fatta a gatto... Per quanto un gatto possa essere normale :D

Grazie per la risposta!!!
So che loro gestiscono le problematiche fisiche molto meglio di noi umani, ma spesso questi gattini non vengono adottati perchè "non perfetti", invece sanno essere stupendi... Per questo motivo mi sono prefissa di adottarne io uno appena mi sarà possibile per gli impegni lavorativi!!

Una coccola alla miciotta (ed anche al fratellino che le prende!!) :micimiao12: