Visualizza Versione Completa : Passaggio da Kitten ad Adult: come e quando?
Salve a tutti! La mia miciozza tra qualche settimana dovrà essere sterilizzata e un dubbio mi tormenta, è arrivato il momento di cambiare tipo di alimentazione?
Ho visto molti pareri, anche parecchio discordanti tra loro: alcuni dicono che il passaggio a Adult va fatto dopo la sterilizzazione ed altri, invece, dicono che va fatto allo scoccare del primo anno di vita.
Voi che mi consigliate?
Poi ho ancora un bel po' di cibo kitten da smaltire e mi dispiacerebbe un po' buttarlo
Ciliegia
23-03-2013, 11:52
Smaltisci pure tutto il kitten che hai senza problemi!! Non esiste un momento preciso per farlo anzi, ti dirò che io prendo spesso referenze kitten anche per i miei che sono uno adulto e uno anziano, perché sono meglio formulati. Se la tua micia non mostra particolari segni di sovrappeso io continuerei ancora un bel po col kitten.
Non esiste un momento preciso per farlo
Se la tua micia non mostra particolari segni di sovrappeso io continuerei ancora un bel po col kitten.
Quoto :)
Ciao!:D
La mia gattina é stata sterilizzata a Gennaio e ad Aprile compie un anno. Avevo chiesto la stessa cosa al vet che mi aveva detto di darle le crocche kitten - quelle rare volte che le do le crocche- ancora per un mesetto e poi passare all'adult (praticamente alla fine di febbraio sono passata alle crocche adult) :D
il mio è stato castrato ad ottobre, a 6 mesi, e avevo ancora un bel po' di kitten. ho fatto così: ho continuato per un paio di settimane con solo kitten, poi ho iniziato piano piano con l'adult, fino a sfumare il kitten. nel giro di un mese e mezzo circa è passato all'adult completamente.
il mio è stato castrato ad ottobre, a 6 mesi, e avevo ancora un bel po' di kitten. ho fatto così: ho continuato per un paio di settimane con solo kitten, poi ho iniziato piano piano con l'adult, fino a sfumare il kitten. nel giro di un mese e mezzo circa è passato all'adult completamente.
Più o meno come ho fatto io.... Anche la tempistica è la stessa: il tuo gatto deve avere più o meno l'età di Miele...
il tuo gatto deve avere più o meno l'età di Miele...
sì, compirà un anno tra un paio di settimane, credo :o
sì, compirà un anno tra un paio di settimane, credo :o
Miele l'abbiamo "datato" 1° aprile, perchè è stato trovato il 1° maggio e la vet ha detto che aveva circa un mese e poi perchè lui è un vero PESCE D'APRILE!!! :389::389:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.