PDA

Visualizza Versione Completa : come somministrare i fiori di bach

carlina
29-03-2013, 09:02
il mio sairùn è spesso arrogante ed un pò aggressivo con srira,mia sorella mi ha preparato i fiori di bach in base leggermente alcoolica...come li somministro?? lei mi ha consigliato di non mischiarli alla pappa ma di metterglieli in bocca.....mica facile......... :disapprove:

valentina82
29-03-2013, 09:07
ciao, io sapevo che la miscela si fa senza base alcolica, e poi si mettono delle gocce sopra il naso oppure sotto i gommini, da berla non lo mai sentito, spero che ci siano più esperte di me che ti possono consigliare al meglio;):)

Amelie57
29-03-2013, 11:57
Io sapevo - sempre per averlo letto qui - che le gocce si possono mettere anche nella ciotola dell'acqua, oppure massaggiarle anched ietro le orecchie. Sempre di preparati analcoolici però si era parlato.:)

Dolce Liz
29-03-2013, 12:57
Nell'acqua mi sembra che si diluiscano un po' troppo, io li somministro direttamente in bocca, qualche goccia più volte al giorno. Adesso per un pochino d'alcol non drammatizziamo, la quantità é minima, che cosa può succedere che si ubriachi? Guarda, a me non é mai capitato. Le mie gatte li prendono bene non viene loro la bava alla bocca come altri farmaci. E' un attimo, prendi la pipetta aspiri qualche goccia e spruzzi sul lato della bocca in fondo dove non ci sono i denti. Forse é meglio che prenda le goccine anche Siria che sicuramente é la gatta più recessiva e dovrà vincere la paura e riaffermarsi nell'ambiente.

Amelie57
29-03-2013, 13:02
Adesso per un pochino d'alcol non drammatizziamo, la quantità é minima, che cosa può succedere che si ubriachi?
Guarda che io la penso come te eh, ho solo riportato quello che ho sempre letto, ma anch'io non vedo quali danni possa fare quella minimissima dose d'alcool.
Per quanto rigurda le gocce nella ciotola, so che tanti hano ottenuto risultati anche così.

carlina
29-03-2013, 13:16
le goccine sono state fatte in base leggermente alcoolica perchè durano più a lungo...proverò a spremergli il contenuto della pipetta in bocca,ma so già che si scatenerà la belva che è in lui...

Ele :)
29-03-2013, 13:23
Io glieli ho dati con la pappa... L'utente che mi aveva consigliato la miscela mi aveva detto che andava bene anche così, oppure sulla testa o sui gommini. Però mi aveva detto di farmeli preparare senza alcol, infatti scadevano presto e dovevo rifarli anche se non erano finiti. Con il mio micio hanno funzionato alla grande!!!

carlina
30-03-2013, 14:40
:) grazie!

claudiapai
30-03-2013, 20:25
Io glieli ho dati con la pappa... L'utente che mi aveva consigliato la miscela mi aveva detto che andava bene anche così, oppure sulla testa o sui gommini. Però mi aveva detto di farmeli preparare senza alcol, infatti scadevano presto e dovevo rifarli anche se non erano finiti. Con il mio micio hanno funzionato alla grande!!!

anch'io li mischio alla pappa e sono senza alcool

folletto
31-03-2013, 09:54
si possono mettere anche nella ciotola dell'acqua, però devi mettere l'intera dose giornaliera (in genere sono 4 gocce 4 volte al giorno, nell'acqua metti 16 gocce una volta al giorno). Me l'ha detto una utente del forum esperta, Violapensiero.

31-03-2013, 10:28
si possono mettere anche nella ciotola dell'acqua, però devi mettere l'intera dose giornaliera (in genere sono 4 gocce 4 volte al giorno, nell'acqua metti 16 gocce una volta al giorno). Me l'ha detto una utente del forum esperta, Violapensiero.

Sì anche il metodo della "pappa" me lo aveva detto Violapensiero, quindi credo che vadano bene tutti e due :D

carlina
31-03-2013, 16:06
mi sono fatta rifare i fiori in acqua...mi hanno detto che vanno consumati entro la settimana...concordate??

31-03-2013, 18:26
mi sono fatta rifare i fiori in acqua...mi hanno detto che vanno consumati entro la settimana...concordate??

A me li facevano rifare ogni tre settimane, in estate un po' meno.

luana68
31-03-2013, 23:08
A me li facevano rifare ogni tre settimane, in estate un po' meno.

Concordo pienamente,anche a me li aveva consigliati Violadelpensiero e nel caso di Minnie hanno funzionato alla grande però non erano a base alcolica e io le gocce gliele mettevo tra le orecchie perchè le ciotole dell'acqua sono in comune e l'altra micia non aveva bisogno della cura

carlina
01-04-2013, 16:15
le metterò sui gommini e tre le orecchie perchè mi scortica se gli metto la pipetta in bocca!!!;)

Elena
01-04-2013, 21:40
Anch'io so che devono essere senza alcool e per questo si devono conservare in frigorifero. È poi ti sconsiglierei di metterle nell'acqua perché magari non la bevono tutta ma nella pappa