Entra

Visualizza Versione Completa : Produzioni in lettiera - cambiamenti

Lady Mosč
29-03-2013, 13:39
Buon pomeriggio!
Apro questo 3d per cercare di capire quanto influisce l'alimentazione sul PIL.
Innanzi tutto qualcuno ha riscontrato una maggior sete con i crocchi grain free (in particolare Oijen Cat&Kitten, con Nutrivet 10 fish non era successo, almeno non cosė)?
I miei ne mangiano circa 20-30 grammi al giorno a testa, l'acqua nella fontanella deve essere rabboccata quasi tutti i giorni (prima un giorno sė e uno no) e trovo delle palle enormi di pipė, tipo il doppio delle precedenti. Magari meno frequenti, ma decisamente pių consistenti.
Inoltre la cacca, ho letto che i gf dovrebbero diminuirne le quantitā, eppure...a me sembrano pure sensibilmente aumentate! E' sempre perfetta, compatta, scuretta...perō!!
Insomma, a me sembra di avere 3/4 gatti invece che due!
Ovviamente con quelle pipė enormi consumo molta pių lettiera... :eek:

Pareri?

Mosč ha quasi 7 anni (fra un mese) perō se riesco porto solo le urine dal vet perché č una jena e meno lo stresso, meglio č!
Artų invece ne ha 2 e mezzo.

milka
29-03-2013, 13:54
Io a Molly (c'era solo lei all'epoca) ho dato per un certo periodo Orjien al pollo (mi sembra di ricordare) e anche Acana Grasslands, ma non ho notato alcun cambiamento nelle abitudini del bere. Molly ha sempre bevuto pochino, anzi ero anche un po preoccupata che non bevesse a sufficienza. Perō la vet mi ha detto che cmq mangiando tanto umido e le crocche solo come snack durante la giornata andava bene anche bere poco.

Adesso invece che sto dando Nature's Best, sempre pollo, ho notato che effettivamente beve di pių; e anche brillo...ma lui da sempre ha bevuto molto, anche da cucciolino.

per quanto riguarda le PIL devo dire che Molly per pa pipė ne fa due o tre al giorno...si forma sempre una bella palla, grande come una bella polpettona, tutta tonda e che si toglie facilmente dalla lettiera; inoltre quando la fa si sente proprio lo scroscio della pipė, tanto che io la prendo un po in giro per questo...:devil:

invece Brillo fa pipė pių spesso e non so se perchč lui č maschio o cosa...ma la sua pipi non forma palla, ma piuttosto si sparge in larghezza nella lettiera...e raccolgiendola spesso e volentieri mi si sbriciola...che devo fare una fatica a pulire poi bene tutto!! Come quantitā č un po meno di quella di Molly, ma č anche un po pių frequente (diciamo sulle 4 volte al giorno).

Le PIL solide invece si aggirano ad una-due per Molly, due-tre per Brillo al giorno. Cmq sempre piuttosto belle...a volte pių chiare, a volte pių scure, ma cmq ben formate.

E a questo punto...:dead:

Eehhehehehe, ciaoooooo;)

Ciliegia
29-03-2013, 13:54
Allora...qui con orijen fish avevo notato aumento della sete e, conseguentemente, della pipė. Ora con quelli al pollo siamo tornati pių alla normalitā. Le pipė sono in media due a testa, belle grandi..quasi come una palla da tennis..perō parliamo di 10g al giorno..non so se possano influire cosė tanto questi crocchi. C@cc@ invece sempre uguale..

Secondo me invece, quello che fa aumentare il volume della pipė qui, č la carne cruda che ora do 3-4 volte alla settimana.

A Mosč inizierei a fare il pu/cu, tanto per star tranquilli.

Lady Mosč
29-03-2013, 14:05
Sė, pu/cu per forza! ;)

Le pipė grandi sono massimo due al giorno...quindi presumibilmente č UN gatto che le fa cosė, non entrambi!
E il fatto di non essere a casa parecchie ore incide molto perché non riesco mai a scoprire chi č e cosa fa!

Crudo...lo do per ora di rado, massimo 2 volte la settimana, quindi non puō essere quello!

Boh...in ogni caso ho notato questo cambiamento esattamente con l'introduzione del GF e in particolare di Orijen...