PDA

Visualizza Versione Completa : accesso a micimiao forum


alessandramiao
30-03-2013, 19:45
buongiorno, amici. spero possiate aiutarmi. da circa un mese, per accedere, devo digitare almeno 4 o 5 volte username e password. come potrei velocizzare il tutto? perchè potrebbe avvenire? grazie

stella del nord
30-03-2013, 20:42
sotto dove metti username e password ci dovrebbe essere un quadratino con scritto ricordami (o qualcosa di simile) spunta lì

alepuffola
30-03-2013, 21:38
buongiorno, amici. spero possiate aiutarmi. da circa un mese, per accedere, devo digitare almeno 4 o 5 volte username e password. come potrei velocizzare il tutto? perchè potrebbe avvenire? grazie

Ale, una volta inserito nome e password, ti appare la scritta che ti sei loggata correttamente...ma ti si carica la pagina come utente visitatrice, giusto?
Succede sempre anche a me.
Basta ricaricare ancora una volta la pagina, premendo F5 oppure Ctrl+R e ti reindirizzerà correttamente.:p

tecnicamente la responsabilità è di un minuscolo file (cookie di sessione) che al login viene scaricato dal server di Micimiao sul nostro pc e conserva i dati di identificazione utente per un certo tempo, e nel caso si spunti la casella Ricordami senza limiti di tempo, anche al successivo riavvio del pc.
Probabilmente il cookie non viene rilasciato correttamente a ogni primo login.

7M
06-04-2013, 15:12
A me dal mio pc non succede MAI perchè ho spuntato "ricordami", ma quando per Pasqua ero fuori per lavoro ed usavo il pc pubblico presente nella reception dell'hotel mi appariva la scritta "Benvenuta MMM" ma poi si caricava la pagina come utente visitatrice, senza possibilità di interagire. Al 2° tentativo di inserimento PSW invece andava tutto bene.
Mi sono chiesta anche io il perchè ed oggi ho visto questo post.....

alepuffola
06-04-2013, 15:40
mi appariva la scritta "Benvenuta MMM" ma poi si caricava la pagina come utente visitatrice, senza possibilità di interagire. Al 2° tentativo di inserimento PSW invece andava tutto bene.


ecco, si tratta proprio di questo.
Se uno spunta "ricordami" il cookie viene conservato e una volta attivo non lo fa più.

Io lo vedo spesso per un altro fatto:
Navigo quasi sempre con Chrome in modalità anonima, quella con il simbolo dell'omino-detective sulla barra. Navigando così, alla chiusura di Chrome non viene conservato nulla della navigazione, nè cookie nè cronologia.
Così evito di intasare la cronologià di pagine inutili, visto che su Chrome la gestione della cronologia è macchinosa e lenta.

Per cui a ogni chiusura del browser è come se fossi uscito volontariamente da MM.

Comunque ripeto, premendo F5 viene ricaricata la pagina e si entra correttamente

Gyusy
10-04-2013, 23:31
Anche a me succede sempre la stessa cosa di Alessandramiao, la prossima volta proverò a premere F5 come hai suggerito Alepuffola :)