PDA

Visualizza Versione Completa : Crocche McKerk


LaFedeMiao
31-03-2013, 10:16
Buongiorno a tutti (e Buona Pasqua)!
Ho un gatto di un anno che si chiama Leo...è castrato e pesa 5,2 kg, ma è di costituzione robusta (anche se un po' di pancino pendulo...devo ammetterlo...comincia a farsi intravedere!!).
Solitamente mangia le crocchette Royal Canin per gatti sterilizzati, oppure per gatti che vivono in casa...Ieri però sono andata al negozio dove mi servo solitamente e siccome le solite crocchette erano finite, il negoziante mi ha consigliato queste: http://www.mckerk.it/gatto/linea-secco/silhouette... Che ne dite?
Grazie in anticipo per i pareri!
Fede e Leo

ketty 68
31-03-2013, 12:08
Nelle crocche che hai citato ci sono al primo posto farine di pollo per poi andare di cereali a tutto spiano e non solo :shy: inutile dire che a mè proprio non piacciono però non mi piacciono nemmeno le r/c... allora anche i miei gatti sono sterilizzati un maschio e una femmina il maschio pesa quasi 7 kg è un gattone non ci ho proprio mai pensato di dare crocche per gatti sterilizzati e non approvo questa linea di pensiero (questo ci tengo a precisare che è il mio pensiero comunque) io piuttosto, per cercare di tenere un po' sotto controllo il peso andrei piuttosto di alimenti umidi di buona qualità in questa sezione ne parliamo continuamente puoi dare anche tranquillamente circa 160 gr di umido completo (per dire il mio Nemo ne mangia anche 200 gr di umido) e dare crocche in minoranza di solito consigliato non più di 20-30 gr al massimo cercando di stare su un crocco normale se non ti piacciono i gf, però migliore di quello ce ne sono, se piace puoi dare anche tranquillamente carne cruda o cotta senza logicamente condimenti e vedrai che non solo il gatto dimagrirà un pochetto ma gli farà senz'altro bene per la salute futura... non capisco perchè continuano a consigliare crocche per gatti sterilizzati che poi sono piene di cereali che non solo gonfiano ancora di più ma non fanno per niente bene :( ciao e tantissimi auguri di buona Pasqua!! :)

LaFedeMiao
31-03-2013, 12:27
@ Ketty68: Grazie del consiglio!Guarda per l'umido è lui che proprio non lo mangia...quando era piccolo glielo davo: ho provato diverse marche, ma nn c'è verso...si vede che non gli piace...la carne cruda la mangia...quando cucino la carne gli dò sempre qualche assaggino, anche se non diventa matto. mangia più volentieri il pesce (crudo...di solito la platessa). Proverò a dare un'occhiata sul forum...
Grazie

ketty 68
31-03-2013, 13:43
Se gli piace il crudo sia carne che pesce è ottimo magari per il pesce chiedi qualche consiglio io non l'ho mai dato non gli piace però penso sia meglio congelare anche quello prima per almeno 48 ore ber abbattere i batteri eventuali, per quanto riguarda l'umido io ci riproverei sai quando mangiano r/c che di solito sono piene di appetizzanti di solito è più difficile che ti mangino umido di buona qualità tipo miamor, grau, animonda etc che sono più naturali e prive appunto di questi, in generale per la verità quando mangiano r/c di solito mangiano tutto meno volentieri :( quindi se dovessi decidere di non darle più un'altra prova te la consiglio vivamente con buoni umidi magari per alternarli al crudo se si dovesse stancare... ti consiglio anche se hai un maxi zoo vicino di provare la linea real nature o select gold come umidi sono ottimi, dai sappici dire ciao! :)

ketty 68
31-03-2013, 13:55
Non ci resisto devo dirlo... per informazione io come crocche do orijen è un gf va benissimo sia per cuccioli che per gatti adulti, per il tuo potrebbe andare benissimo abbinato al resto di cui abbiamo già parlato, hai detto che gli piace il pesce: orijen 6 fish è al pesce!! :D scusatemi però devo dirlo per mè queste sono le crocche migliori in assoluto in commercio lo sò che cado sempre lì però è così... se nel tuo pet shop non ci sono puoi sempre ordinarle in rete... anzi farei proprio così visto quello che ti hanno consigliato di dare ad un gatto di un anno... :( ok ciao!! :)

alepuffola
31-03-2013, 17:59
Il pesce crudo sapevo che può contenere l'enzima Thiaminase, che distrugge la vitamina B1, per cui sarebbe opportuno non darlo spesso, massimo 1 o 2 volte a settimana.