Entra

Visualizza Versione Completa : Randagina perde sangue: consigli?

Little Milly
01-04-2013, 20:15
Ciao a tutte, non so quante di voi si ricordano la storia di Molly. In breve: io ho una mia gatta di 4 anni che si chiama Milly, nel quartiere girano molti gatti simili alla mia (è una trovatella) e da qualche mese ho "adottato" una gatta randagina chiamata Molly. Adottato perché lei entra ed esce dalla mia finestra a suo piacimento, cioè vive fuori ma quando ha bisogno di riposo entra da me, si ficca nel suo trasportino e dorme, dopodiché miagola ed esce di nuovo. Ha iniziato a fare così per il mal tempo e le è rimasta questa abitudine. Ora entra un paio di volte a settimana. Ieri sera ha dormito in camera, la mattina è uscita ed ora si è ripresentata ma.. perde gocce di sangue da dietro! Ho provato a toccarle la coda ma si è agitata, perciò non so da dove ha queste perdite! E' una gatta normopeso, ad occhio non direi che è incinta perché non ha la panciona. Mangia, non da segni di sofferenza. Può avere le mestruazioni? Può essere incinta di un solo gattino? Un paio di settimane fa era più calma e accarezzandole la pancia mi sembrava duretta, come un palloncino.. Poi non si è fatta vedere per un pò ed è un pò smagrita.. Ah dimenticavo, è sverminata (da più di un mese) e sotto stronghold (gliel'ho messo il 24 marzo. Qualche idea? Qui non ci sono veterinari d'emergenza e dal momento che è randagina e si spaventa di tutto e tutti non vorrei farla impazzire di paura nel trasporto. Che fare, a parte chiamare un vet da far venire domani a casa? E se vuole uscire?

Va lentina
01-04-2013, 20:22
Io la porterei dal veterinario per capire se il sangue lo perde dalla vagina oppure dall'ano, o ancora da qualche ferita. Se ha partorito da poco lo si dovrebbe capire. In ogni caso, sarebbe opportuno sterilzzarla. So che a Cosenza non è consuetudine (ho parenti che vivono lì), ma per il suo bene e quello di tutti, meglio sarebbe impedirle di procreare.

Little Milly
01-04-2013, 21:13
Ha una piccola ferita alla base della coda, sono riuscita a vederla meglio. Ma in tutto ciò non ho capito, le gatte hanno le mestruazioni oppure no? Su internet c'è un sacco di confusione..

Va lentina
01-04-2013, 21:18
No, le gatte a differenza delle cagne, non hanno perdite di sangue.

Little Milly
01-04-2013, 21:19
No, le gatte a differenza delle cagne, non hanno perdite di sangue.

Ok grazie!

memole3503
02-04-2013, 00:38
Sicuramente si sarà scontrata con qualche micio attratto dal suo calore.. Quoto Valentina però.. Oltre a evitare che nascano randagini di cui nessuno si potrà occupare le eviti anche il rischio di prendere malattie durante gli accoppiamenti e ferite varie dovute alle zuffe che ogni volta fanno x allontanare i maschi.. 4 giorni e si riprende e torna più coccolona che mai e sempre capace di condurre la sua vita da micia indipendente

7M
03-04-2013, 15:47
Come sta Molly??? Sentito il vet???
Spero tutto ok :micimiao10::micimiao11: Facci sapere!!!
Quoto Va lentina sullo sterilizzarla così evita zuffe e soprattutto altri randagini.... E magari puoi adottarla definitivamente!!!

Little Milly
17-04-2013, 22:47
Ragazze scusate il ritardo ma è un periodo veramente stressante.. Allora Molly sta bene, aveva una piccola ferita alla base della coda, curata con antibiotico x evitare infezioni.. Ora sta benissimo, è guarita e non ha più nulla :) grazie a tutte per i consigli!!

7M
18-04-2013, 09:31
Ragazze scusate il ritardo ma è un periodo veramente stressante.. Allora Molly sta bene, aveva una piccola ferita alla base della coda, curata con antibiotico x evitare infezioni.. Ora sta benissimo, è guarita e non ha più nulla :) grazie a tutte per i consigli!!

Benissimo, questa è davvero una bella notizia!!! :micimiao49: