PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per umido

daniele83
02-04-2013, 12:08
Ciao a tutti ,
sono di nuovo qua perchè ho bisogno dei vostri consigli per cercare di trovare delle valide alternative a prezzi accessibili per uno dei miei 5 gatti che non vuole nient'altro che kitekat :dead:....
Per il momento ho provato con Animonda carny , smilla , Miamor in salsa e Schmusy ma senza successo :cry:

Siccome sono un assiduo frequentatore di zooplus sono orientato su Bozita in tetrapak però sono preoccupato per via dei coloranti che ci mettono dentro (anche se la mitica ciliegia mi ha detto che sono tutto sommato trascurabili) , in alternativa ho pensato agli Animonda vom Feinsten Select ma dai valori nutrizionali ho paura che sia complementare e dei Rafinè invece non mi fido perchè contengono sottoprodotti vegetali così come gli stuzzy cat.
Come vedete sono in alto mare e sarei molto grato a chi mi lanciasse un salvagente :D

Ciao e grazie

Lady Mosè
02-04-2013, 12:34
Parti dal presupposto che quasi tutti gli umidi sono meglio di kit&kat! ;)
I miei mangiano tranquillamente Bozita e Animonda Rafiné Soupè.
Comunque sia, davvero, prova anche le marche di media qualità, tutto pur di distoglierlo dal kit&kat! :)

stellarpie
02-04-2013, 12:35
se il tuo gatto è abituato a kitekat sarà molto difficile farla abboccare ad un buon umido completo. Quelli che hai provato sono ottimi ma onestamente poco appetibili nel senso che molti gatti purtroppo li snobbano, figurati il tuo abituato agli aromi di kitekat. io farei altre prove iniziando a farlo abboccare ad altri gusti magari partendo anche con un complementare da dare due volte a settimana, che sicuramente risulta un po più gustoso al palato del gatto.
Se no iniziare con cibo umido completo come Hill's o RC.....anche questi stimolano di più la voglia di mangiarli....certo le marche che hai dato tu son migliori ma se iniziasse a mangiare questi sicuramente sarebbe già un bel salto di qualità rispetto a kitekat

Lady Mosè
02-04-2013, 12:37
Ecco, stellarpie mi ha fatto venire in mente i bocconcini della Hill's, sono completi ma contengono caramello, io li usai per il passaggio da complementare a completo, sono molto appetibili...ai mali estremi, ma saranno in ogni caso meglio di kit&kat! ;)

daniele83
02-04-2013, 12:44
Innanzi tutto grazie per l'interessamento ,
proverò ad insistere con le marche già provate e magari provo i Bozita e Animonda Exotic...però mi sapete dire se gli Animonda vom Feinsten Select sono complementari o completi?

questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_umido_gatti/conefzione_risparmio_animonda/67846

Ciao e grazie
Daniele

Lady Mosè
02-04-2013, 12:46
No daniele, i select non sono completi (grassi troppo bassi), un umido completo ha i grassi superiori a 4.5-5%. :)

Hai provato col crudo?

Ciliegia
02-04-2013, 13:14
D'accordo con chi dice di passare per umidi di qualità media piuttosto di distoglierlo dal kitekat...ah, animonda carny exotic è paté, nonostante sia in bustina!

stellarpie
02-04-2013, 14:08
Innanzi tutto grazie per l'interessamento ,
proverò ad insistere con le marche già provate e magari provo i Bozita e Animonda Exotic...però mi sapete dire se gli Animonda vom Feinsten Select sono complementari o completi?

questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_umido_gatti/conefzione_risparmio_animonda/67846

Ciao e grazie
Daniele

prova a insistere ma davvero sarà dura...un tentativo con marche di media qualità lo farei fossi in te....