Visualizza Versione Completa : Help
Ciao a tutti/e, on sono sparito, sono in fase di sperimentazione e ho un grave (a mio avviso) problema.
Ho una gatta che mi è rimasta in forma e una che è diventata un bidone, mi spiego meglio!!!
Umido, secco, lei mangia il suo e quello di sua sorella, non sò più come fare.
Ho paura che poi nei momenti in cui io non ci sono una muoia di fame e l'altra stia bella spanparanzata e piena... Questo non lo accetto io da umano, non sò se un gatto lo accetterebbe...
Voi come fate???
Vi faccio un esempio, oggi non avevo secco da lasciarli, ho lasciato le ultime crocchette e sono andato al lavoro.
Torno da lavoro con le nuove crocchette, dò l'umido di sempre (una scatoletta o bustina da 100mg diviso due, quindi 50 e 50).
Dopo un pò lascio a disposizione i croccantini e cosa succede? Maya si ingozza per mangiare i suoi e poi va a rubare quelli della sorella.
A me non stà bene, la cosa mi innervosisce tanto e mi arrabbio con Maya che ovviamente non penso capisca alla perfezione la mia lingua....
Come quindi posso fare? Ho già telefonato alla veterinaria e ha detto di correggere il tiro su un'alimentazione con secco per sterilizzate, così ho fatto limitando almeno (vedremo nel tempo) che cresca a dismisura di pancia, ma l'altra rimane magra..... non sò più come fare...
stellarpie
02-04-2013, 20:08
personalmente l'umido per gatti sterilizzati non mi piace, ha troppi cereali.
l'unica sarebbe separare le due gatte mentre mangiano....non so se sia per te fattibile....
personalmente l'umido per gatti sterilizzati non mi piace, ha troppi cereali.
l'unica sarebbe separare le due gatte mentre mangiano....non so se sia per te fattibile....
le crochette per sterilizzate hanno come primo componente il mais....
l'umido che gli dò in confronto alle crocchette contiene il 50% in più di carne e in meno di cereali.
Posso guardarle mangiare l'umido ma il secco no, perchè vado al lavoro e la sera dormo (lascio sempr qualcosa nella ciotola prima di andare a letto)
Provo ad adottare questa tecnica, gliene dò 50 a testa la mattina poi siccome hanno un fabbisogno circa di 45-65g a testa lascio 30 la mattina per tutto il giorno e il resto quando torno....
il problema è che quando nn ci sono chi si mangia tutte le crocchette??? e chi muore d fame?
Anche i miei si ingurgitano di cibo e si rubano a vicenda dalle ciotole, quindi li faccio mangiare a orari e controllo che ognuno finisca la sua porzione, sia di secco che di umido. Mi piacerebbe lasciare il cibo a disposizione ma con loro proprio non posso :shy:
ketty 68
02-04-2013, 21:54
Prova ad aumentare di più la dose di umido alla micia che di solito si fà fregare... quella hai detto che riesci a controllare se lo mangiano entrambe, logicamente diminuisci il secco anche se la mangiona se lo fà fuori tutto lei almeno non ingrassa troppo, aumentando la razione di umido per la micia più magra almeno sei sicuro che arriva a sera un po' più sazia, se ce la fà dagliene anche 80-100 gr al mattino e lo stesso alla sera, l'ideale sarebbe trovare un posticino dove puoi lasciare un po' di cibo per la micia più magra (a proposito come si chiama?) e dove allo stesso tempo non ci arrivi l'altra però mi rendo conto che è un problema... io faccio così con i miei alla micia metto le crocche che il maschio non può mangiare sopra la palestrina tiragraffi alta perchè lui non ce la fà ad arrivarci però lui è imbranato non gli piacciono i posti in alto quindi ho adottato questo sistema altrimenti anche io ero un po' incasinata sul discorso crocche...
il nome delle mie gatte sono nel mio profilo e nelle foto :), occasione per vederle e conoscere i loro nomi associandole ai visi!!!!
Grazie per i consigli!!!
Maya è quella che ruba, non esiste il viceversa, Maya ruba , Afrodite subisce. non si rubano le cose in parti eguali, solo Maya ruba.
Afrodite non dice nulla ma io nn sò.... poi però quella che è più snella e in forma è afrodite.
Cmq, provo a dare più umido ad Afrodite la mattina, potendola controllare e gliene dò poco a Maya, tipo su una bustina da 100g, gliene dò 20 e 80.
Poi metto le crocche in parti uguali (tanto sò che Maya gliele ruberà...) ma almeno sò anche che quando torno a casa, Maya mangerà 50g di umido, e Afrodite altri 50g, così viene fuori
Afrodite 80+50 = 130g umido + 50g secco
Maya 20+50=70g umido + xyz secco (perchè sicuramente di quei 50 almeno 30 glieli fotte)...
Aiuto....
Per le posizioni, ho provato già stasera a mettere quel che restava delle crocchette di afrodite un pò in alto, dove Maya non l'ho mai vista, ma dubito che nn ci arrivi, per la fame secondo me questo ed altro...
Lady Mosè
03-04-2013, 08:18
Assolutamente eliminare il cibo per gatti sterilizzati!!! E' quello che ingrassa di più e generalmente fa più male! ;)
L'unica è dare il cibo a pasti, anche il secco (come faccio io).
Falle mangiare distanti, Maya ladrona per terra, Afrodite su un ripiano (top della cucina, tavolo) e controllale. A Maya volendo puoi dare più umido così si sazia di più (l'umido ingrassa meno del secco).
Idem per il secco, prepari le loro dosi e gliele somministri prima di andare a dormire, aspetti 5 minuti che ognuna mangi la sua parte e tutti a nanna.
ketty 68
03-04-2013, 09:01
il nome delle mie gatte sono nel mio profilo e nelle foto :), occasione per vederle e conoscere i loro nomi associandole ai visi!!!!
Grazie per i consigli!!!
Maya è quella che ruba, non esiste il viceversa, Maya ruba , Afrodite subisce. non si rubano le cose in parti eguali, solo Maya ruba.
Afrodite non dice nulla ma io nn sò.... poi però quella che è più snella e in forma è afrodite.
Cmq, provo a dare più umido ad Afrodite la mattina, potendola controllare e gliene dò poco a Maya, tipo su una bustina da 100g, gliene dò 20 e 80.
Poi metto le crocche in parti uguali (tanto sò che Maya gliele ruberà...) ma almeno sò anche che quando torno a casa, Maya mangerà 50g di umido, e Afrodite altri 50g, così viene fuori
Afrodite 80+50 = 130g umido + 50g secco
Maya 20+50=70g umido + xyz secco (perchè sicuramente di quei 50 almeno 30 glieli fotte)...
Aiuto....
Per le posizioni, ho provato già stasera a mettere quel che restava delle crocchette di afrodite un pò in alto, dove Maya non l'ho mai vista, ma dubito che nn ci arrivi, per la fame secondo me questo ed altro...
Hai ragione non sono andata a vedere il profilo mea culpa... :o ok adesso le ho viste e sono due miciotte stupende assomigliano un po' alla mia Milù :p allora per mè così in ogni caso se ho capito bene rischi che Maya si mangi anche 70-80 gr di crocche e allora sono davvero troppe... io anche alla sera darei un po' più di umido ad afrodite rispetto a Maya, e come dice Lady è vero che il secco fa ingrassare di più che l'umido e anche io ti direi di lasciare stare il secco per gatti sterilizzati che è pieno di cereali... quindi se tu riuscissi ad aumentare la dose di umido a tutte e due sarebbe la cosa migliore poi metti lo stesso un po' di crocchine quando non ci sei però per Maya mettine al massimo 20 gr e per afrodite lo stesso in un'altro posto dove hai detto sperando che l'altra non le rubi al limite quando sei a casa controlla se tenta di arrivare anche là ti direi di aumentare l'umido fino a 70-80 gr per Maya che in ogni caso è una mangiona e anche 90-100 per afrodite se se lo mangia volentieri con 100 gr di umido a pasto anche se le di crocche ne mangia pochissime è a posto lo stesso, logico sarebbe meglio dividere in tre porzioni però se lavori e non ce la fai pazienza. Unica cosa aumenta non tutto di botto l'umido e lo stesso con le crocche fai uno scalaggio più graduale in modo che si abituino al cambio, ciao! :)
gattaro76
03-04-2013, 09:02
Ciao Alan
è una questione caratteriale!
il mio Pif il maschio "ringhia" alle due femmine perchè vuole mangiare tutto lui per contro ho notato che sua sorella la Milù non "lotta" neanche un po per mangiare !
quando Pif dopo aver spazzolato il suo cibo va a mangiare nella sua ciotola lei mi guarda e se ne va! è sempre stato così sin da cuccioli :o Milù "la Snob" ha sempre voluto mangiara da sola :)
Assolutamente eliminare il cibo per gatti sterilizzati!!! E' quello che ingrassa di più e generalmente fa più male! ;)
Falle mangiare distanti, Maya ladrona per terra, Afrodite su un ripiano (top della cucina, tavolo) e controllale. A Maya volendo puoi dare più umido così si sazia di più (l'umido ingrassa meno del secco).
Idem per il secco, prepari le loro dosi e gliele somministri prima di andare a dormire, aspetti 5 minuti che ognuna mangi la sua parte e tutti a nanna.
Ormai ho preso il sacchetto e non lo butto via, quindi intanto finiranno questo, poi magari provo con il Light?
Cmq fatemi metabolizzare i vostri consigli con delle affermazioni:
1 L'umido ingrassa meno del secco
2 Più Secco ad Afrodite così raggiunge Maya a stazza o viceversa, meno secco a Maya così raggiunge di stazza Afrodite.
L'ultima parte Lady mi dispiace ma non è così:
ti descrivo la scena....
è sera, manca poco ad andare a dormire, il tato si scolla le gatte dalla pancia e si alza per andare a preparare le pappe. Bene, tiriamo fuori un bel sacchettone di crocchette pronte per le 2 furfanti.
sono circa 50g la sera 25x2 che dò in egual parti.
Maya: ci si tuffa a pesce, se potesse ci metterebbe il corpo nella ciotola
Afrodite: arriva, annussa sbocconcella , se ne và...
Maya quando finisce il suo attacca quello di Afrodite, io mi incazzo come una iena, prendo maya e le dico di no, così lei scappa impaurita, prendo Afrodite la porto vicino alla sua porzione, non ne vuole sapere. (Solitamente Afrodite penso ma non ne sono sicuro, andrà a mangiarsi le sue crocche con calma non a comando come fa Maya).
Soluzione adottata stamattina
Il tato si sveglia.... MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da stadio proviene dalle due furfanti, MIAOOOOOOOO da stadio continuamente, prendo una bustina e ne verso l'80% ad Afrodite eil 20% a Maya (solo dopo il post di Lady ho capito che dovevo fare il contrario), dalla foga le due zozze rebaltano tutto, mi incazzo lascio tutto li e le guardo mangiare da per terra la loro razione, Afrodite SBRANA TUTTO, Maya SBRANA SOLO IL SUO.
Poi prendo la ciotola (in realtà ho fatto una gran cagata, ne ho acquistata una con due ciotole attaccate), la riempio di crocchi 50/2=25g a testa e l'ho messa su un ripiano alto dove sò che solo Afrodite può arrivarci (io lo sò, ma durante il giorno magari si fanno la scaletta :o:o:o:o ).
Così Oggi Maya sta a dieta, e Afrodite si spera recuperi un pò di peso....
Vi faccio sapere stasera :P
volevo aggiungere che prima del secco la sera, dò una bustina da 100 alle gatte, 50 e 50 a testa.
Lady Mosè
03-04-2013, 10:22
Light e sterlized non nominarli nemmeno! :D Bannali proprio...
Ovvio, adesso finisci quello che hai, ma non ricomprarlo! ;)
Può darsi che Afrodite sia comunque un po' anoressica di suo. In ogni caso se mangia solo umido, male non le fa, a sto punto metti poco secco nella ciotola di Afrodite così almeno Maya non ne mangia troppo in più. Oppure, metti il secco in alto, in un posto che conosce solo Afrodite, almeno lei sbocconcella quando vuole, ma ti consiglio di provare nel week end per vedere se Maya non si ingegna e non va a finire la riserva... :devil:
Ma non ho capito, Afrodite comunque l'umido lo mangerebbe volentieri? E quanti pasti al giorno fanno? Ho capito mattina umido e secco la sera...nient'altro?
Light e sterlized non nominarli nemmeno! :D Bannali proprio...
Ovvio, adesso finisci quello che hai, ma non ricomprarlo! ;)
Può darsi che Afrodite sia comunque un po' anoressica di suo. In ogni caso se mangia solo umido, male non le fa, a sto punto metti poco secco nella ciotola di Afrodite così almeno Maya non ne mangia troppo in più. Oppure, metti il secco in alto, in un posto che conosce solo Afrodite, almeno lei sbocconcella quando vuole, ma ti consiglio di provare nel week end per vedere se Maya non si ingegna e non va a finire la riserva... :devil:
Ma non ho capito, Afrodite comunque l'umido lo mangerebbe volentieri? E quanti pasti al giorno fanno? Ho capito mattina umido e secco la sera...nient'altro?
Anoressica anche se sterilizzata?
L'umido lo mangia volentieri, ma non è poi costoso sulle mie tasche? Io faccio difficoltà ad arrivare a fine mese quasi...
Afrodite mangia l'umido volentieri si, di tutto mangia, dalle bustine della Kitekat alle scatolette della Natural Pet (l'Almo invece è rimasto li un pò di più).
Fanno 3 pasti al giorno nel senso, gli dò da mangiare 3 volte al giorno.
1) Mattina appena sveglio
2) Appena torno a casa dal lavoro
3) Prima di andare a dormire
Che altro? ;)
Lady Mosè
03-04-2013, 11:12
Ok per i pasti, anche io più o meno faccio così.
Per quanto riguarda i prezzi...non ho capito se compri da zooplus, o meno, ma quasi sempre puoi comprare cibo di ottima qualità e completo (non Kit&Kat o Almo, per intenderci) in kit prova (per iniziare) e facendo scorte (più compri, meno paghi, ovvio...), lo stesso vale anche per il secco, che formati prendi di solito?
Ok per i pasti, anche io più o meno faccio così.
Per quanto riguarda i prezzi...non ho capito se compri da zooplus, o meno, ma quasi sempre puoi comprare cibo di ottima qualità e completo (non Kit&Kat o Almo, per intenderci) in kit prova (per iniziare) e facendo scorte (più compri, meno paghi, ovvio...), lo stesso vale anche per il secco, che formati prendi di solito?
Ho paura che la roba che compro poi resterà li per sempre, ho iniziato a scrivere sul forum che davo a loro crocchette della Happy Cat (Kitten), il sacco da 4kg hanno fatto difficoltà a finirlo, c'è da dire che l'hanno fatto fuori in 1 mese .....
Solitamente io compro al bisogno (SBAGLIANDO TANTISSIMO), ma ho paura di comprare roba che poi non mi mangiano!!
Non compro da Zooplus, compro dal negozio del centro commerciale a Trento!!
Aiutami te prego!!
Es. la sabbia dicono che quella della LIDL va benissimo....
Lady Mosè
03-04-2013, 11:53
Oppure la radames dell'eurospin... ;)
Bisognerebbe sapere che marca tratta questo negozio...poi che tipo di supermercati hai, ad esempio il paté marca Iper è buono.
Però veramente se compri online risparmi un sacco. Anche se compri poco che con 29 euro di spesa non paghi la spedizione. Come mai non puoi?
COOOOOOOOOOSA? Tu che mi dici che la Radames all'Eurospin è buona???Devo fidarmi???
Quando ho comprato le bustine mi hanno mangiato pure le dita delle mani, fosse per me io ne compro 10 quintali, visto che costano una cazzata... ma il loro contenuto come sta messo???
I negozi in zona sono partendo dai più grandi ai più p iccoli:
LIDL, Eurospin, Prix, Coop, Poli (solo Trentino penso), Eurospar, Despar (ma dovrei cercarli questi ultimi due, ma sò ch eci sono)
Il negozio al quale mi affido e che qui non posso dire per motivi pubblicitari di sponsor ecc ecc se vuoi te lo dico per telefono o per mail.
Ora vado in pausa pranzo, Lady GRAZIEE!!!!
3zampineallegre
03-04-2013, 12:27
Alan, la SABBIA radames dell'eurospin è buona!
Lady Mosè
03-04-2013, 12:53
Ops!!! Si mi riferivo alla sabbia, sorry! :o
Allora...forse di umidi coop ce n'è uno che non contiene zuccheri, ma non sono sicura perché non lo compro.
Poi alla LIDL trovi i croccantini Opticat che sono abbastanza buoni, ma li vendono in confezioni piccole quindi come rapporto qualità/prezzo ci stiamo stretti.
Non devo sapere che negozio è, a meno che non sia una nota catena come Arc****net oppure Max**oo, devo capire che marche tratta per dirti cosa è buono e cosa no. :)
Ops!!! Si mi riferivo alla sabbia, sorry! :o
Allora...forse di umidi coop ce n'è uno che non contiene zuccheri, ma non sono sicura perché non lo compro.
Poi alla LIDL trovi i croccantini Opticat che sono abbastanza buoni, ma li vendono in confezioni piccole quindi come rapporto qualità/prezzo ci stiamo stretti.
Non devo sapere che negozio è, a meno che non sia una nota catena come Arc****net oppure Max**oo, devo capire che marche tratta per dirti cosa è buono e cosa no. :)
Scusate, non avevo capito che dicevate la sabbia RADAMES, me lo segno SUBITO!
Qui siamo alla frutta, al verde, in realtà il conto è quasi in rosso, devo assolutamente risparmiare lo sto facendo su di me, e lo devo fare sulle gatte passando ad acquisti intelligenti.
Quel negozio dove vado tratta:
ALMO NATURE
APPLAWS
FELIX
FORZA 10
FRISKIES
GOURMET
GRAN BONTA'
HILL'S
IAMS
KITEKAT
LECHAT
MIGLIORGATTO
MONGE
NATURALPET
PETREET
PROPLAN
PURINA
ROYAL CANIN
SCHESIR
SHEBA
WHISKAS
Nei formati: Lattine, Buste Vaschette per l'umido
Cuccioli
Adulti
Anziani
Light
Esigenze fisio
per il secco.
Lady Mosè
03-04-2013, 13:38
Il problema resta sempre quello: se compri online risparmi in ogni caso, prova a fare un rapporto tra i prezzi del negozio e quelli online...senza contare che risparmi pure in benzina (a meno che tu non abbia il negozio sotto casa).
Inoltre, agli stessi prezzi compri roba decisamente più buona su zooplus, ma proviamo a salvare qualcosa.
Scarto ovviamente le marche non considerabili!
ALMO NATURE solo umidi orange label e bio paté
FORZA 10 solo umido in vaschette bio
GRAN BONTA' non lo conosco, ma è del gruppo MONGE
HILL'S sono buoni i paté, i bocconcini vanno dati con moderazione perché contengono caramello
LECHAT è buono il paté monoproteico (che si trova anche al supermercato)
MIGLIORGATTO non ricordo, forse c'era una referenza accettabile...
MONGE stesso gruppo di GRAN BONTA' e LECHAT, ma anche qui, ci sono prodotti buoni e non...
NATURALPET non la conosco, spero che qualche esperta venga in tuo aiuto
ROYAL CANIN meglio secco dell'umido, ma "droga" i gatti
SCHESIR solo secco
Comunque parti sempre dal presupposto che un'etichetta ideala sarebbe: carne e derivati, con aggiunta di sali minerali, no conservanti, no coloranti. Proteine intorno al 10-11%, grassi intorno al 5%, ceneri sotto al 3%.
:)
3zampineallegre
03-04-2013, 13:43
Alan, se capiti in zona Piemonte/Lombardia per qualche gara ti do da provare qualche umido economico che trovi su zooplus, così ti convinci :)
Il problema resta sempre quello: se compri online risparmi in ogni caso, prova a fare un rapporto tra i prezzi del negozio e quelli online...senza contare che risparmi pure in benzina (a meno che tu non abbia il negozio sotto casa).
Inoltre, agli stessi prezzi compri roba decisamente più buona su zooplus, ma proviamo a salvare qualcosa.
Scarto ovviamente le marche non considerabili!
ALMO NATURE solo umidi orange label e bio paté
FORZA 10 solo umido in vaschette bio
GRAN BONTA' non lo conosco, ma è del gruppo MONGE
HILL'S sono buoni i paté, i bocconcini vanno dati con moderazione perché contengono caramello
LECHAT è buono il paté monoproteico (che si trova anche al supermercato)
MIGLIORGATTO non ricordo, forse c'era una referenza accettabile...
MONGE stesso gruppo di GRAN BONTA' e LECHAT, ma anche qui, ci sono prodotti buoni e non...
NATURALPET non la conosco, spero che qualche esperta venga in tuo aiuto
ROYAL CANIN meglio secco dell'umido, ma "droga" i gatti
SCHESIR solo secco
Comunque parti sempre dal presupposto che un'etichetta ideala sarebbe: carne e derivati, con aggiunta di sali minerali, no conservanti, no coloranti. Proteine intorno al 10-11%, grassi intorno al 5%, ceneri sotto al 3%.
Allora di quella catena i prezzi online sono identici ai prezzi del negozio, in negozio (che ho la tessera) ho anche degli sconti, e il negozio è a 2 passi dal mio lavoro quindi ci vado a piedi e torno con il carico o ci vado in auto li davanti prima di andare a casa.
Provo a confrontare allora i prezzi del sito con i prezzi di zooplus, cmq sia poi non saprei dove farmi arrivare la roba (al lavoro nn si può) e a casa nn c'è nessuno, potrei farli arrivare a un'amica ma... ogni volta mi spara :P!!!
Cosa vuol dire scarto le marche non considerabili?
Provo a fare un confronto di queste marche rimanenti, per capire cosa è conveniente!!
Intanto grazie.:D
Anche io faccio così, altimenti Miele mangia anche la roba delle sorelle... :(
A Mimi, che dorme per sua scelta in un'altra stanza e mangia piccole dosi alla volta però la notte lascio qualche crocco a disposizione..
Miele dovrebbe mangiare meno umido e più secco perchè ha difficoltà con i bocconcini e il paté (va aiutato) per via del suo prognatismo, ma quando riesco ultimamente gli do più umido perchè è un po' sovrappeso il ragazzo....
Lady Mosè
03-04-2013, 13:59
Non considerabili perché fanno schifo! :D
Non considerabili perché fanno schifo! :D
Quindi per una persona che è risicata con un solo stipendio al mese ed è in fase di restiling di tutte le spese, cosa consiglieresti?
Sabbietta RADAMES (fin qui non ci piove)
e come marche di umido e secco? devo fare io le comparazioni tra zooplus e il negozio xyz
Alan, se capiti in zona Piemonte/Lombardia per qualche gara ti do da provare qualche umido economico che trovi su zooplus, così ti convinci :)
non avevo visto questo!!! GRAZIE!!!
Mia mamma abita a Peschiera Borromeo, quindi Milano, se avremo modo di incontrarci lo farò volentieri!!!
Lady Mosè
03-04-2013, 15:06
Ma guarda che i cibi pessimi costano quanto quelli ottimi, se non di più, per via delle pubblicità. :)
Riguardo il secco so che sono molto competitivi (su zooplus) smilla kitten (vanno bene anche per gli adulti) e sanabelle sensitive. Poi a rotazione ci sono varie offerte, dovresti tenere d'occhio il sito.
Per l'umido andrebbe sempre variato...io qui casco un po' perché ho mici molto selettivi quindi spendo anche 2 euro a scatoletta, pur di fargliene mangiare... :(
Però un umido discreto a prezzi competitivi (ma disponibile solo in formati oltre i 400 gr) è sicuramente LeChat paté monoproteico che trovi praticamente dappertutto, anche al supermercato.
Ma anche sull'umido puoi trovare delle offerte su zooplus, facendo scorte sui cibi che sai già che piacciono, ovviamente. :) un esempio mi pare che sia Smilla, dovrebbe avere dei prezzi competitivi! :)
Ma anche qui non ci piove: più scatolette prendi, e più grande è il formato, più risparmi. :)
Ma guarda che i cibi pessimi costano quanto quelli ottimi, se non di più, per via delle pubblicità. :)
Riguardo il secco so che sono molto competitivi (su zooplus) smilla kitten (vanno bene anche per gli adulti) e sanabelle sensitive. Poi a rotazione ci sono varie offerte, dovresti tenere d'occhio il sito.
Per l'umido andrebbe sempre variato...io qui casco un po' perché ho mici molto selettivi quindi spendo anche 2 euro a scatoletta, pur di fargliene mangiare... :(
Però un umido discreto a prezzi competitivi (ma disponibile solo in formati oltre i 400 gr) è sicuramente LeChat paté monoproteico che trovi praticamente dappertutto, anche al supermercato.
Ma anche sull'umido puoi trovare delle offerte su zooplus, facendo scorte sui cibi che sai già che piacciono, ovviamente. :) un esempio mi pare che sia Smilla, dovrebbe avere dei prezzi competitivi! :)
Ma anche qui non ci piove: più scatolette prendi, e più grande è il formato, più risparmi. :)
appunto, e più spendo e più ho paura che nn si abituino sempre ad una marca, per questo non acquisto su zooplus perchè ogni volta è una spedizione e diventerebbe un casino.
Devo collaudare un metodo!!!
Lady Mosè
03-04-2013, 15:29
Ma scusa, perché non provi col crudo? Se dovesse piacere il pollo (circa 3.40 euro al kg) potresti integrarlo col felini. :) Lo stesso dicasi del manzo, se non dovesse piacere, te lo mangi tu e non sprechi niente :D
Ma scusa, perché non provi col crudo? Se dovesse piacere il pollo (circa 3.40 euro al kg) potresti integrarlo col felini. :) Lo stesso dicasi del manzo, se non dovesse piacere, te lo mangi tu e non sprechi niente :D
PROBLEMI 0 ANZI!!!! Sono supercontento di alimentarle così.
Pensa ho preso un pò di petto di pollo, siccome stava prendendo un odore un pò maldestro, l'ho tagliato in piccoli pezzettini, beh guarda..... l'assalto!!! mi mangiavano anche le maniche delle maglie!!!
Ma le quantità?
Deve esser associato a qualcosa immagino, come faccio?
3zampineallegre
03-04-2013, 15:42
Quindi per una persona che è risicata con un solo stipendio al mese ed è in fase di restiling di tutte le spese, cosa consiglieresti?
Sabbietta RADAMES (fin qui non ci piove)
e come marche di umido e secco? devo fare io le comparazioni tra zooplus e il negozio xyz
Alan, siam messi uguali :) Vivo da sola con uno stipendo (anzi, ora sono disoccupata) e due belve.
Compro su Zooplus in tutta Europa, in base gli sconti/offerte. Come umido all'ultimo ordine ho preso l'intramontabile Bozita (sia in salsa che in gelatina, fanno molti gusti diversi), a 2,70-2,72e/kg in offerta, Schmusy bustine a 4,16e/kg e Miamor bustine sempre a 4,16e/kg.
Purtroppo i miei non mangiano il patè duro, altrimenti ci sarebbe anche Animonda, un buon prodotto ad un ottimo prezzo.
Come crocchi, gli do porta21 sacco giallo, 10kg a 3,40e/kg (ma l'ho preso un po' di tempo fa).
Con 38,55e (solo di umido) ho 124 pasti da 100g (mangiano 50g a testa a pasto per due volte al giorno), quindi tiriamo avanti per 2 mesi.
Il sacco da 10kg di crocchi mi dura per un pasto al giorno di 50g (25 a testa) per 200 giorni.
Chiaro che ogni tanto vario con altri umidi più costosi, sempre completi, ma penso che questi rappresentino una buona base in periodi di ristrettezze economiche.
Alan, siam messi uguali :) Vivo da sola con uno stipendo (anzi, ora sono disoccupata) e due belve.
Compro su Zooplus in tutta Europa, in base gli sconti/offerte. Come umido all'ultimo ordine ho preso l'intramontabile Bozita (sia in salsa che in gelatina, fanno molti gusti diversi), a 2,70-2,72e/kg in offerta, Schmusy bustine a 4,16e/kg e Miamor bustine sempre a 4,16e/kg.
Purtroppo i miei non mangiano il patè duro, altrimenti ci sarebbe anche Animonda, un buon prodotto ad un ottimo prezzo.
Come crocchi, gli do porta21 sacco giallo, 10kg a 3,40e/kg (ma l'ho preso un po' di tempo fa).
Con 38,55e (solo di umido) ho 124 pasti da 100g (mangiano 50g a testa a pasto per due volte al giorno), quindi tiriamo avanti per 2 mesi.
Il sacco da 10kg di crocchi mi dura per un pasto al giorno di 50g (25 a testa) per 200 giorni.
Chiaro che ogni tanto vario con altri umidi più costosi, sempre completi, ma penso che questi rappresentino una buona base in periodi di ristrettezze economiche.
Questa è la risposta che volevo sentirmi dire, un modus operandi!!!!
Non che le altre siano obsolete anzi, Lady ha sempre un gran riguardo per le mie domande ed è gentilissima davvero merita un abbraccio e un bacio!!!!
Provo provo e riprovo... è che sono così confuso che non sò da dove iniziare.
Intanto devo finire quel mangime che mi hanno rifilato associato alle bustine di kitekat in offerta.
Poi ce bisogno di iniziare ad acquistare in internet... se è vero che prendi cose per 2.50 euro al kg, in negozio la stessa roba costa 10kg al kilo...
Lady Mosè
03-04-2013, 15:49
Infatti, come dice 3zampine...puoi fare un maxiordine invece di farne tanti piccoli!
Unica cosa che mi sento di dirvi è che Porta21 molti mici dopo un po' lo snobbano...meglio pacchi più piccoli, a meno che non si abbiano 10 mici...per non rischiare.
Alan, per quanto riguarda il crudo, le dosi più o meno sono quelle dell'umido industriale, forse qualcosa più.
Se lo dai massimo 2/3 volte la settimana, non serve integrarlo.
Se lo vuoi dare più spesso, puoi comprare il Felini, è un integratore in polvere.
Però ricordo sempre: congelare 48 h a -18 possibilmente. Puoi somministrarlo decongelato a temperatura ambiente (no freddo) oppure leggermente scaldato in microonde o scottato in padella (senza condimento ovviamente). Il suino sempre e solo cotto.
3zampineallegre
03-04-2013, 15:55
Ah, ecco, come dice Lady, prima di prendere 12 o 24 scatolette di Bozita (per dirne una), ho preso un pacco prova per vedere le piaceva.
Idem con i crocchi, prima un sacchettino prova e poi il megapacco :)
Io vorrei tanto alternare il cibo industriale al crudo, ma qui non mangiano la carne scongelata. Maledetti!
Lady Mosè
03-04-2013, 15:58
Eh, il problema è sempre quello...superare il primo scoglio dei tests vari. Però se riesci a recuperare qualche scatoletta che ti ha gentilmente offerto 3zampine...sei a cavallo! ;)
alepuffola
03-04-2013, 16:04
Io vorrei tanto alternare il cibo industriale al crudo, ma qui non mangiano la carne scongelata. Maledetti!
Vale, anche la mia le prime volte non ne voleva sapere non dico del pollo crudo ma neanche del petto bollito e stavo per lasciar perdere; pensando che fosse troppo insapore l'ho fatto bollire con un pò di rosmarino e pian piano ha cominciato a mangiarlo.
invece devo dissentire, o forse boh non sò più, ci vorrebbe una di voi con me a fare un'analisi :P
Allora Happy Cat (qui posso dirlo) è una buona marca, tedesca, fatta bene, ecc, a mio parere, (smontatemi la teoria dai ... :P ), all'inizio compravo il sacco da 1,8kg e lo mangiavano con gusto.
Ho comprato il sacco da 4kg e verso la fine sacco erano stufe secondo me....
Perchè volevano variare o perchè non le andava più?
Per questo adesso ho la paura che le cose che prendo poi non me la accettano e io spendo soldi per niente.... capisco potessi mangiarlo io ma nn posso :P!!!
Per la carne cruda io punterei solo su tacchino e pollo, scottati in padella giusto x far si che non siano freddi quindi dovrei dargliene 100g a testa 2 volte in settimana.
Nei giorni in cui dò carne dò i loro canonici 35g di crocchette??
Ho visto da un post che aveva scritto Lady mi sembra che gli esempi erano
Dieta prevalentemetne secca con mezza scatoletta serale 50g secco + 40umido
Alimentazione mista : 100g umido 35 secco
Alimentazione umida 200g umido 10g secco.
Quindi???! :P
3zampineallegre
03-04-2013, 16:18
Vale, anche la mia le prime volte non ne voleva sapere non dico del pollo crudo ma neanche del petto bollito e stavo per lasciar perdere; pensando che fosse troppo insapore l'ho fatto bollire con un pò di rosmarino e pian piano ha cominciato a mangiarlo.
Appena trovo un'offerta sulla carne provo.
Io solitamente davo loro il manzo (preso dal macellaio per umani dell'ipermercato): fresco andava bene, ma decongelato (lentamente in frigorifero) non se lo filavano minimamente!
3zampineallegre
03-04-2013, 16:19
Per la carne cruda io punterei solo su tacchino e pollo, scottati in padella giusto x far si che non siano freddi quindi dovrei dargliene 100g a testa 2 volte in settimana.
Nei giorni in cui dò carne dò i loro canonici 35g di crocchette??
Ho visto da un post che aveva scritto Lady mi sembra che gli esempi erano
Dieta prevalentemetne secca con mezza scatoletta serale 50g secco + 40umido
Alimentazione mista : 100g umido 35 secco
Alimentazione umida 200g umido 10g secco.
Quindi???! :P
100g di umido + 35g di secco, come scritto Lady. Ricordati di integrare la carne con il Felini Complete
100g di umido + 35g di secco, come scritto Lady. Ricordati di integrare la carne con il Felini Complete
Felini Complete http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/barf/153096 Questo giusto?
Lady Mosè
03-04-2013, 16:21
Alan, i gatti sono altamente volubili e fanno quel che bip gli pare! ;)
Coi miei ho imparato che non posso prendere più di circa 2.5 kg di secco alla volta (ora ne mangiano pure di meno, quindi mi dura di più) perché si stufano, così fu per Porta21 (che comunque ho eliminato poiché la nuova composizione non mi piace, le cenerei sono troppo alte) e così sta succedendo con Orijen Cat&Kitten, quindi d'ora in poi solo pacchi medi.
Quella tabella è molto indicativa, dipende da micio a micio...ma la cosa principale è "più umido, meno secco" ovvero più umido darai, meglio è per loro (ovviamente più umido dai, più riduci il secco).
Nulla ti vieta, comunque di variare da un giorno all'altro, faccio un esempio, c'è il giorno che ti capita di dare 100 gr di umido, l'altro che ne dai 150 o 200...poi dipende anche dalle confezioni, e ti regoli col secco in base a quello.
Sul crudo puoi benissimo anche tirare fuori dal freezer e lasciarlo scongelare all'aria...dopo un po' sarà a temperatura ambiente, no? ;) Sulle quantità...inizia con 100 gr in due e vedi se la mangiano con gusto, in tal caso aumenti anche a 200 gr...
Se ti trovi bene potresti cercare le quaglie intere e tritarle...quelle sono complete! Potresti dargliele più spesso. :)
Ciao!
Io alla micia a volte compro il paté primoprezzo Coop, quelle con la confezione gialla e l'euro sopra per intenderci. Sicuramente non sono di qualità eccelsa, ma perlomeno sono prodotte in Italia dalla Monge e non contengono zuccheri. Una vaschetta da 100g costa 0,28€. Ci sono anche le scatolette di bocconcini da 400g che di nuovo costano poco, ma se non mi ricordo male come ingredienti sono meglio le vaschette.
Come appetibilità sono medie, diciamo che se ha fame la mia micia le mangia senza storie. E' comunque una gatta che, al momento (spero di non essermela gufata da sola :D), devo dire non fa troppi problemi con l'umido anche non mangiandone enormi quantità.
ketty 68
03-04-2013, 18:37
Cmq fatemi metabolizzare i vostri consigli con delle affermazioni:
1 L'umido ingrassa meno del secco
si l'umido ingrassa meno del secco
2 Più Secco ad Afrodite così raggiunge Maya a stazza o viceversa, meno secco a Maya così raggiunge di stazza Afrodite.
più umido a tutte e due e meno crocche di sicuro per Maya
Soluzione adottata stamattina
Il tato si sveglia.... MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da stadio proviene dalle due furfanti, MIAOOOOOOOO da stadio continuamente, prendo una bustina e ne verso l'80% ad Afrodite eil 20% a Maya (solo dopo il post di Lady ho capito che dovevo fare il contrario), dalla foga le due zozze rebaltano tutto, mi incazzo lascio tutto li e le guardo mangiare da per terra la loro razione, Afrodite SBRANA TUTTO, Maya SBRANA SOLO IL SUO.
Poi prendo la ciotola (in realtà ho fatto una gran cagata, ne ho acquistata una con due ciotole attaccate), la riempio di crocchi 50/2=25g a testa e l'ho messa su un ripiano alto dove sò che solo Afrodite può arrivarci (io lo sò, ma durante il giorno magari si fanno la scaletta :o:o:o:o ).
io avrei messo per iniziare considerando come ti avevo detto di non fare un salto di dosi troppo evidente per esempio 60 gr per tutte e due poi aumentare via via per arrivare anche a 100 gr a pasto se ne fai solo due oppure circa 70 gr a pasto se riesci a darne 3, e questo per l'umido per le crocche ne metterei 20 gr a Maya sul solito posto ed altri 20 gr a Afrodite più in alto
non mi metto a parlare di marche perchè ho visto che te ne hanno già consigliate per l'umido per quanto riguarda il secco se devi finire quello che hai finiscilo però se vuoi che Maya perda un po' di peso devi per forza ridurre le crocche a disposizione. l'umido puoi controllarlo mentre le crocche no a meno che non le dai in sostituzione di un pasto umido ma non credo ne valga la pena. Alla sera dopo l'ultimo pasto di umido se proprio Maya si è già mangiata tutti i 20 gr di crocche mettigliene un'altro pochetti per la notte... ciao! :)
ketty 68
03-04-2013, 18:38
Con il color blue sotto è venuto un po' un casino però spero si capisca lo stesso :D
ketty 68
03-04-2013, 19:50
Scusa le dosi che ti ho indicato intendevo a testa, quando ho detto 60 gr per tutte e due magari si poteva intendere 30 gr ciascuna... ragazzi non ho giornata... :dead:
gattaro76
03-04-2013, 21:06
Alan voglio consigliarti un prodotto
purtroppo ho dovuto tirare i remi in barca causa crisi :cry: ma non voglio comprare schifezze totali ai mici
Golosi SINERGY
Alimento completo
75% Carni italiane
con Ginseng
Cotti a vapore
Senza conservanti e coloranti
Composizione: Carni e derivati (manzo 14%, pollo 14%), cereali, ortaggi (ginseng 0,1%), sostanze minerali, zuccheri.
Componenti analitici: Umidità 82,0 %, proteina 7,0 %, fibra grezza 0,5 %, tenore in materia grassa 4,0 %, materia inorganica 2,0 %.
Additivi (Kg): Additivi nutrizionali: Vitamina A 1.110 UI, Vitamina D3 140 UI, Vitamina E (3a700) 10 mg, Vitamina B1 17,6 mg, Vitamina B2 2,6 mg, Vitamina B6 (3a831) 1,6 mg, Taurina 445 mg, Solfato rameico pentaidrato 4,4 mg
Formati disponibili: barattolo 400 g.
peccato per lo zucchero e i grassi leggermente bassi
....
e un prodotto della Zoodiaco la stessa azienda che produce Club Profile!
http://www.zoodiaco.com/
un barattolo da 400 grammi la pago 90 cent al negozio di animali (prima meno ma è aumentato tutto:cry:)
poi compro i sacchi da 2kg di Nature Best della Hill's che vanno bene anche per i mici sterilizzati e nelle ciotole metto una porzione di crocche e una porzione di questi sfilaccetti ... tutto molto gradito e spazzolato
Lunga strada a te e alle tue micie! :)
Lady Mosè
04-04-2013, 08:03
Gattaro, oltre ai grassi bassi e agli zuccheri, anche le proteine sono basse, io non lo darei. :)
Allora, io oggi ho iniziato così, senza tanti fronzoli....
mi son svegliato, ho preso 200g di bustine di kitekat, ne ho data 3/4 a Afrodite, 1/4 a Maya
Afrodite li ha mangiati con calma, Maya appena ho girato l'occhio li aveva già finiti, ma non ha accennato a rubare la roba ad Afrodite, (cioè, ci ha provato solo una volta).
Ho aspettato un pò, poi ho aperto un'altra bustina e ne ho data metà a ciascuna.
Risultato:
200g volati in meno di 5 minuti panza piena, leccata di baffi (mancava il ruttino), non le ho dato altro, non ho lasciato niente nelle ciotole, ci rivedremo stasera alle 18 :P e vediamo come va, metterò circa 30g di secco a testa, può andar bene!!!
Lady Mosè
04-04-2013, 08:56
Kit&kat contiene appetizzanti...se devi comunque far fuori le scatolette, ti conviene mischiarle ad umidi di qualità e completi sennò rischi che dopo non mangino altro...
ketty 68
04-04-2013, 08:56
Qualcuno mi spiega per favore se lo sà cosa vuol dire materia inorganica? :confused:
ketty 68
04-04-2013, 08:59
Kit&kat contiene appetizzanti...se devi comunque far fuori le scatolette, ti conviene mischiarle ad umidi di qualità e completi sennò rischi che dopo non mangino altro...
Quoto in pieno io nemmeno le mischierei... no, no, quello non và proprio bene come umido :shy:
Grazie, allora domani insieme a Kit Kat darò l'ultima scatoletta di Natural Pet!!!
Devo acquistare l'umido ora... PANICO!!!! :)
ketty 68
04-04-2013, 09:07
Allora, io oggi ho iniziato così, senza tanti fronzoli....
mi son svegliato, ho preso 200g di bustine di kitekat, ne ho data 3/4 a Afrodite, 1/4 a Maya
Afrodite li ha mangiati con calma, Maya appena ho girato l'occhio li aveva già finiti, ma non ha accennato a rubare la roba ad Afrodite, (cioè, ci ha provato solo una volta).
Ho aspettato un pò, poi ho aperto un'altra bustina e ne ho data metà a ciascuna.
Risultato:
200g volati in meno di 5 minuti panza piena, leccata di baffi (mancava il ruttino), non le ho dato altro, non ho lasciato niente nelle ciotole, ci rivedremo stasera alle 18 :P e vediamo come va, metterò circa 30g di secco a testa, può andar bene!!!
Alan magari con le dosi di umido può andar bene come hai fatto e di crocche se vuoi cominciare con 30 gr a testa ok, poi se riesci diminuisci un po' le dosi però scusami se mi permetto di dirti che quell'umido non và proprio bene contiene oltre agli apettizzanti un sacco di altre cose che non vanno bene sai, quindi se vuoi rimanere in un buon umido di qualità che non costi troppo prendi piuttosto le latte da 400 gr di animonda carny oppure eventualmente anche smilla c'è l'offerta su zooplus circa 23 euro per 24 latte da 400 gr sò che sarebbe meglio provare se piace il gusto prima, però kit... no, guarda che se cominci poi veramente non vogliono altro... :shy: io ti consiglio latte da 400 gr ne apri una al mattino gliene dai metà divisa tra le due micie e l'altra metà la tieni per la sera sempre da dividere in due, coprila con i tappini salvafreschezza vendono anche quelli :)
Alan magari con le dosi di umido può andar bene come hai fatto e di crocche se vuoi cominciare con 30 gr a testa ok, poi se riesci diminuisci un po' le dosi però scusami se mi permetto di dirti che quell'umido non và proprio bene contiene oltre agli apettizzanti un sacco di altre cose che non vanno bene sai, quindi se vuoi rimanere in un buon umido di qualità che non costi troppo prendi piuttosto le latte da 400 gr di animonda carny oppure eventualmente anche smilla c'è l'offerta su zooplus circa 23 euro per 24 latte da 400 gr sò che sarebbe meglio provare se piace il gusto prima, però kit... no, guarda che se cominci poi veramente non vogliono altro... :shy: io ti consiglio latte da 400 gr ne apri una al mattino gliene dai metà divisa tra le due micie e l'altra metà la tieni per la sera sempre da dividere in due, coprila con i tappini salvafreschezza vendono anche quelli :)
Non sò dove farmi mandare la roba se la spedisco, io lavor tutto il giorno ed è un problema.
Provo a vedere se quelle latte le vendono al negozio di animali qui vicino....
ketty 68
04-04-2013, 09:34
Non sò dove farmi mandare la roba se la spedisco, io lavor tutto il giorno ed è un problema.
Provo a vedere se quelle latte le vendono al negozio di animali qui vicino....
Non credo che le vendano al negozio vicino purtroppo... però non hai proprio nessuno un amico un vicino dove potresti farti recapitare il pacchetto? anche al lavoro magari potresti forse chiedendo farti arrivare il pacco, ultima cosa mica ce l'avresti un maxizoo nei paraggi? :)
in zona proprio no! anzi è proprio fuori zona....
Potrei farmeli mandare sul lavoro ma ogni volta è un problema, io vado al lavoro in autobus... Posso provare con la mia vicina, le chiedo !!!
Però non è sempre a casa e non sò i corrieri se poi lasciano la roba in strada o meno... a me darebbe fastidio!
ketty 68
04-04-2013, 09:45
Alan comunque se proprio non riesci a fare in altro modo della lista che hai postato cioè degli alimenti reperibili nel tuo pet shop io opterei per:
ALMO
FORZA 10
APPLAWS
MONGE
HILL'S
non li ho messi in ordine di preferenza perchè penso che se riesci puoi benissimo alternarli tenendo presente di non fare cambi troppo repentini perchè magari le micie potrebbero avere dei problemini con le cacche... potresti anche provare carne cruda o cotta tipo tacchino o pollo scottato anche crudo se gli piace e carne macinata magari di manzo che ti sarà più facile reperire, sappici dire però niente kit... dai... :D
ketty 68
04-04-2013, 09:48
in zona proprio no! anzi è proprio fuori zona....
Potrei farmeli mandare sul lavoro ma ogni volta è un problema, io vado al lavoro in autobus... Posso provare con la mia vicina, le chiedo !!!
Però non è sempre a casa e non sò i corrieri se poi lasciano la roba in strada o meno... a me darebbe fastidio!
No Alan non ti lasciano la roba in strada tuttalpiù se la riportano in sede e li potresti contattare per la riconsegna, di solito ti avvisano via mail quando il pacco parte così che puoi anche contattarli telefonicamente per metterti d'accordo sulla consegna o sulla rintracciabilità del pacco eventualmente...
Ah, questa è una cosa molto comoda, ma non è possibile far arrivare i pacchi tipo direttamente in sede e poi andare a prenderli senza che vadano a casa?
Almeno sò es che ogni mese il sabato mattina vado a prendermi il cibo li...
ketty 68
04-04-2013, 09:55
Se comunque una volta o l'altra ti capita di passare per il maxizoo ti segnalo la linea real nature che è proprio un ottimo prodotto in più prendendo le lattine da 400 gr facendo come ti ho detto potresti risparmiare un bel po'... anche la linea select gold è buonissima però a differenza dell'altra contiene una sola proteina cioè carne di un solo tipo questa è quella che uso io per il maschio, se dovessi provarle e piacessero potresti sempre farti una scorta ogni tanto e alternarle agli altri del tuo pet shop :)
Lady Mosè
04-04-2013, 09:56
Credo che tu possa chiedere il fermo deposito, prova a contattare zooplus e spieghi le tue problematiche.
Altrimenti la prassi è che provano una o due volte, se non ti trovano in casa ti lasciano il cartoncino col ritiro.
Però devi avere un deposito vicino a te sennò non vale la pene far così ogni volta...
Guardo che corriere utilizzano e contatto zooplus ora!
ketty 68
04-04-2013, 10:04
Ah, questa è una cosa molto comoda, ma non è possibile far arrivare i pacchi tipo direttamente in sede e poi andare a prenderli senza che vadano a casa?
Almeno sò es che ogni mese il sabato mattina vado a prendermi il cibo li...
Penso proprio di sì! se la sede ti è abbastanza vicina potresti proprio fare così! vai sul sito di zooplus c'è una sezione dove puoi anche formulare le tue domande vedrai che una soluzione si trova di sicuro, io penso che potresti anche andare a prenderti la merce in sede del corriere però metti che è a 1 ora da dove abiti :shy: sarebbe una rottura... tantopiù che se spendi più di 29 euro ogni ordine nemmeno le paghi le spese di trasporto, magari potrebbe essere che consegnano anche il sabato mattina :)
Alan voglio consigliarti un prodotto
purtroppo ho dovuto tirare i remi in barca causa crisi :cry: ma non voglio comprare schifezze totali ai mici
Golosi SINERGY
Alimento completo
75% Carni italiane
con Ginseng
Cotti a vapore
Senza conservanti e coloranti
Composizione: Carni e derivati (manzo 14%, pollo 14%), cereali, ortaggi (ginseng 0,1%), sostanze minerali, zuccheri.
Componenti analitici: Umidità 82,0 %, proteina 7,0 %, fibra grezza 0,5 %, tenore in materia grassa 4,0 %, materia inorganica 2,0 %.
Additivi (Kg): Additivi nutrizionali: Vitamina A 1.110 UI, Vitamina D3 140 UI, Vitamina E (3a700) 10 mg, Vitamina B1 17,6 mg, Vitamina B2 2,6 mg, Vitamina B6 (3a831) 1,6 mg, Taurina 445 mg, Solfato rameico pentaidrato 4,4 mg
Formati disponibili: barattolo 400 g.
peccato per lo zucchero e i grassi leggermente bassi
....
e un prodotto della Zoodiaco la stessa azienda che produce Club Profile!
un barattolo da 400 grammi la pago 90 cent al negozio di animali (prima meno ma è aumentato tutto:cry:)
Lunga strada a te e alle tue micie! :)
SONO D'ACCORDO!!! Ce l'ha anche il mio pet shop (che da poco ha preso ProLIfe) e ne ho comprati alcuni barattoli per i randagini della montagna da dove vengono i miei 3M!!! Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, meglio di tante robacce con appetizzanti e poca sostanze....
Vorremmo gentilmente comunicarLe che potrà richiedere il fermo deposito indicando nel campo "indirizzo di spedizione" la dicitura "FERMO DEPOSITO" e l'indirizzo preciso della filiale Bartolini da dove desidera ritirare il pacco,prima di inserire un nuovo ordine.
Qualora Lei dovesse essere assente, il corriere lascerà l'avviso e la consegna avverrà nei prossimi 1-2 giorni lavorativi.
Risposta VELOCISSIMA!!!!
Mi hanno convinto, faccio il mio primo Acquisto... Ora guardo quello che mi avevate consigliato!
SONO D'ACCORDO!!! Ce l'ha anche il mio pet shop (che da poco ha preso ProLIfe) e ne ho comprati alcuni barattoli per i randagini della montagna da dove vengono i miei 3M!!! Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, meglio di tante robacce con appetizzanti e poca sostanze....
vediamo se su zooplus c'è!! Faccio un'acquisto mirato, poco di tutto per assaggiare!! :)
Dal secco all'umido!! Olè!!!
La sabbia è la radames :P la prendo qui all'eurospin !!!
ketty 68
04-04-2013, 10:24
Vorremmo gentilmente comunicarLe che potrà richiedere il fermo deposito indicando nel campo "indirizzo di spedizione" la dicitura "FERMO DEPOSITO" e l'indirizzo preciso della filiale Bartolini da dove desidera ritirare il pacco,prima di inserire un nuovo ordine.
Qualora Lei dovesse essere assente, il corriere lascerà l'avviso e la consegna avverrà nei prossimi 1-2 giorni lavorativi.
Risposta VELOCISSIMA!!!!
Mi hanno convinto, faccio il mio primo Acquisto... Ora guardo quello che mi avevate consigliato!
:micimiao06:
Lady Mosè
04-04-2013, 10:35
Ottimo! :)
Approfitta dei kit prova, di solito smilla e grau ci sono sempre, poi ho visto il set prova di Schmusy Nature in bustine...ce ne saranno anche altri! ;)
Ti ho fatto una piccola ricerca.
La sede di Bartolini a Trento è in Via Innsbruck, 20 - 38014 - Gardolo (TN)
La sede di GLS è in via Praga, 15 – 38121 Trento
Se superi i 29€ le spese con Bartolini sono gratuite, con GLS invece sono € 2,90
Ti mando un MP :)
Quindi ricapitolando vorrei prendere e ditemi se sbaglio
Animonda Carny (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/set_prova_animonda_carny/158283)
Almo Nature (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_labels/orange_label_almo_nature/262182)
Bozita (http://www.zooplus.it/feedback/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/bozita_set_risparmio/303761)
Lady Mosè
04-04-2013, 10:51
Ho fatto una ricerca veloce per vedere cosa offre in questo momento zp come kit prova:
-Animonda Carny adult 12x200 gr oppure 12x400 gr
-Animonda Rafiné Soupè 20x100 gr
-Grau 6x200 gr
-Miamor Ragù Royal 12x100 gr
-Schmusy Nature Menu 12x100 gr
-Smilla delizie al pesce 6x400 gr
Io metterei un po' di paté e un po' di bocconcini, qui apprezzano molto soprattutto quelli evidenziati in blu, Grau costa e non a tutti piace, piuttosto prova Smilla prima che piaciucchia di più di solito...
Aggiungerei anche qualche scatoletta di paté delicato tipo il Miamor che è quasi una mousse...però lì non ho mai visto set prova. I gusti più gettonati sono sogliola e fagiano.
Ho fatto una ricerca veloce per vedere cosa offre in questo momento zp come kit prova:
-Animonda Carny adult 12x200 gr oppure 12x400 gr
-Animonda Rafiné Soupè 20x100 gr
-Grau 6x200 gr
-Miamor Ragù Royal 12x100 gr
-Schmusy Nature Menu 12x100 gr
-Smilla delizie al pesce 6x400 gr
Io metterei un po' di paté e un po' di bocconcini, qui apprezzano molto soprattutto quelli evidenziati in blu, Grau costa e non a tutti piace, piuttosto prova Smilla prima che piaciucchia di più di solito...
Aggiungerei anche qualche scatoletta di paté delicato tipo il Miamor che è quasi una mousse...però lì non ho mai visto set prova. I gusti più gettonati sono sogliola e fagiano.
Scusa e tu quelle offerte dove le hai viste???
Devi spulciarti tutte le marche ogni volta???
Non ce una pagina che riassume le offerte del mese o della settimana?
Lady Mosè
04-04-2013, 11:01
Sì c'è ma alcune sono le offerte classiche, cioè i kit prova alcune marche li prevedono sempre di listino. Quindi ti conviene spulciare sì! :D Ma comunque ho spulciato tutte quelle più buone e più appetibile e sono queste, non ce ne sono moltissime! ;)
Sì c'è ma alcune sono le offerte classiche, cioè i kit prova alcune marche li prevedono sempre di listino. Quindi ti conviene spulciare sì! :D Ma comunque ho spulciato tutte quelle più buone e più appetibile e sono queste, non ce ne sono moltissime! ;)
SCusa, sono tardo, sarà il cortisone o la vecchiaia o che ne sò....
Quindi tu hai uno schema mentale in cui sai già le marche buone e quelle meno, per tanto vai a vedere sempre gli stessi link diciamo (le stesse marche) e guardi se ci sono offerte!!
Per la pagina ripilogativa quale è? Intendi la parte sotto del sito dove ci sono i cibi più venduti?
Lady Mosè
04-04-2013, 11:05
E' nella home, selezioni offerte gatti e vedi.
Ma per un inesperto potrebbero far gola le offerte sui cibi scadenti.
Come primo ordine metterei quelle 3 marche evidenziate in blu + smilla + 1 o 2 gusti di miamor pastete.
Questo per quanto riguarda l'umido.
Ti consiglio queste marche anche in base ai gusti un po' schizzinosetti dei miei e in base anche alla convenienza di prezzo... ;)
Insomma, le prime due volte ti conviene procedere per gradi e testare un po', inutile fare megaordini che poi rischi di buttare tutto...i gatti sono mooooolto volubili purtroppo! :disapprove:
E' nella home, selezioni offerte gatti e vedi.
Ma per un inesperto potrebbero far gola le offerte sui cibi scadenti.
Come primo ordine metterei quelle 3 marche evidenziate in blu + smilla + 1 o 2 gusti di miamor pastete.
Questo per quanto riguarda l'umido.
Ti consiglio queste marche anche in base ai gusti un po' schizzinosetti dei miei e in base anche alla convenienza di prezzo... ;)
Insomma, le prime due volte ti conviene procedere per gradi e testare un po', inutile fare megaordini che poi rischi di buttare tutto...i gatti sono mooooolto volubili purtroppo! :disapprove:
mi fido dei tuoi consigli, da quando ho letto il post sulla composizione dei cibi umidi :)!!!
Ok prendo quelli e cerco di totalizzare i 29 euro :P !!
Lady Mosè
04-04-2013, 11:10
Eeehhh si fa presto a sforare sai? ;)
I 3 selezionati + smilla sono già 33,26 euro, per dire.
Piuttosto a sto punto se preferisci stare sulla stessa cifra ma variare consistenza aggiungendo un miamor pastete, togli miamor ragù royal... :)
Eeehhh si fa presto a sforare sai? ;)
I 3 selezionati + smilla sono già 33,26 euro, per dire.
Piuttosto a sto punto se preferisci stare sulla stessa cifra ma variare consistenza aggiungendo un miamor pastete, togli miamor ragù royal... :)
Sulla carta prepagata ho 50 euro, io non voglio fare acquisti folli, mi piacerebbe spendere 50 euro al mese massimo per entrambe, se qualcosa meno sarei ancora più contento!!!!
Per questo appunto ho aperto questo thread.. oltre che per il problema che Maya è grossa, e AFrodite sembra una modella dei giorni d'oggi :)
Lady Mosè
04-04-2013, 11:20
Devi fare i calcoli un po' così...quanto pensi di dargliene al giorno, ecc...
Avresti 44 bustine da 100 gr, 6 lattine da 400 e se vuoi prendere 2 gusti di miamor sono 12 x 85 gr...
Io, per come mangiano i miei (ca. 120-150 gr di umido a testa al dì, ovvero una bustina e mezza per intenderci, oppure una bustina e una scatoletta di miamor) ci faccio quasi un mese.
Ovviamente da aggiungere anche il secco!
Poi se ci infili qualche pasto di crudo i giorni aumentano sensibilmente.
Poi è chiaro che...è sempre un terno al lotto, deve piacere tutto...al massimo digiunano, non succede nulla! :D Ma non far l'errore di riproporre subito un'altra pappa se non mangiano subito la prima!
Devi fare i calcoli un po' così...quanto pensi di dargliene al giorno, ecc...
Avresti 44 bustine da 100 gr, 6 lattine da 400 e se vuoi prendere 2 gusti di miamor sono 12 x 85 gr...
Io, per come mangiano i miei (ca. 120-150 gr di umido a testa al dì, ovvero una bustina e mezza per intenderci, oppure una bustina e una scatoletta di miamor) ci faccio quasi un mese.
Ovviamente da aggiungere anche il secco!
Poi se ci infili qualche pasto di crudo i giorni aumentano sensibilmente.
Poi è chiaro che...è sempre un terno al lotto, deve piacere tutto...al massimo digiunano, non succede nulla! :D Ma non far l'errore di riproporre subito un'altra pappa se non mangiano subito la prima!
Attualmente loro (non guardare come ti ho detto la qualità visto che la cambio subito) mangiano 100g a testa di umido e sui 35 di secco come da tue indicazioni nella tabella o nel post di rapporto umido/secco giornaliero.
Grazie pe ril consiglio, io se vedo che lasciano li pe rme significa che mangeranno dopo, se invece lo trovo ancora io non faccio una piega, basta però che non inizino a miagolare.... :cry:
Lady Mosè
04-04-2013, 11:32
Mmh, ma dove ho fatto questa tabella, che non ricordo? :eek:
Comunque sia, può andare anche così, ma se fai anche 150 gr a testa al dì (3 bustine per due gatte oppure mezza scatola da 400 gr e una bustina ;) ) e 30 gr di secco, è ancor meglio! :D Per ciccia e salute in generale. :)
Sui miagolii...ah su quello non posso aiutarti proprio! :D
Mmh, ma dove ho fatto questa tabella, che non ricordo? :eek:
Comunque sia, può andare anche così, ma se fai anche 150 gr a testa al dì (3 bustine per due gatte oppure mezza scatola da 400 gr e una bustina ;) ) e 30 gr di secco, è ancor meglio! :D Per ciccia e salute in generale. :)
Sui miagolii...ah su quello non posso aiutarti proprio! :D
Non mi ricordo se era tuo, lo ho come appunto su Evernote
Lady Mosè
04-04-2013, 11:40
Boh io tendo a consigliare più umido...appunto se si può/riesce da 120-150 a gatto in su e massimo 30 gr di crocchi... :D
Boh io tendo a consigliare più umido...appunto se si può/riesce da 120-150 a gatto in su e massimo 30 gr di crocchi... :D
Ti farò un monumento!!!! Anzi, consigliera personale!!!:o
ketty 68
04-04-2013, 11:46
Per mè 100 gr di umido al giorno sono pochi io andrei minimo a 150 gr di umido e circa 30 di crocche poi vedi tu... :)
Per mè 100 gr di umido al giorno sono pochi io andrei minimo a 150 gr di umido e circa 30 di crocche poi vedi tu... :)
sisi, lady mi ha corretto, 120/130 a testa + 30 di secco
Lady Mosè
04-04-2013, 11:52
Ti farò un monumento!!!! Anzi, consigliera personale!!!:o
Esagerato!!! Anche io vengo consigliata ancora... :o
Esagerato!!! Anche io vengo consigliata ancora... :o
Tu mi hai aiutato e hai avuto pazienza!!! Per tanto !!! ;)
Lady Mosè
04-04-2013, 12:00
Ci siamo passati tutti, tranquillo. Fra qualche mese sarà il tuo turno eheheheheh! :p
Comunque prima di ringraziarmi fino in fondo, prega che mangino tutto o quasi... :shy:
esatto ahahhhaah il primo step è risolto, ora vediamo di ficcarli un pò di buone maniere a ste due pazze
ketty 68
04-04-2013, 12:20
sisi, lady mi ha corretto, 120/130 a testa + 30 di secco
Ok Lady però ti ha detto anche 150 gr... Maya per mè con 120 gr si fà un baffo :D
Ok Lady però ti ha detto anche 150 gr... Maya per mè con 120 gr si fà un baffo :D
Io spero di riportare Maya ai ritmi normali di 130 + 30!!
Lady Mosè
04-04-2013, 13:10
C'è da considerare una cosa...
Per caso ti sei accorto se Maya è diventata più famelica quando hai iniziato a somministrare Kit&Kat & Co.?
Cioè, anche prima era così vorace o è una cosa più recente, magari associata al cambio di qualità del cibo?
C'è da considerare una cosa...
Per caso ti sei accorto se Maya è diventata più famelica quando hai iniziato a somministrare Kit&Kat & Co.?
Cioè, anche prima era così vorace o è una cosa più recente, magari associata al cambio di qualità del cibo?
IN realtà non mi sono accorto di molto da quando ho iniziato a dare quello, non è che gli davo sempre quello, facevo tipo 1 giorno un umido e un giorno il kitcat o magari la scatoletta la mattina di natural... e la bustina la sera.
Ho iniziato a guardarle mangiare da quando ho visto che Maya prevaleva caratterialmente su Afrodite (all'inizio era il contrario), anche se Maya è cmq più spaventata, es se mi muovo in casa lei scappa sempre, Afrodite invece viene li ogni tanto o magari sta ferma se mi vede passare.
Maya invece è sempre sull'attenti, ma quando ce da parlare di coccole Maya diventa uan cosa quasi insopportabile :P si mette li, gli tocco un pò la pancia e parte a fare fusa ecc ecc...
L'aumento dell'appetito c'era da prima secondo me, solo che io non mi accorgevo che lei rubava la cosa all'altra, cosa che ho iniziato a notare da quando le cresceva la panza!
Lady Mosè
04-04-2013, 13:26
Chiedevo perché i cibi-spazzatura, oltre a far ingrassare perché contengono cereali e zuccheri, nutrono molto meno portando automaticamente l'animale a chiederne di più, quindi è ovvio che non si sazia con una dose normale...
Comunque i caratteri e l'appetito non credo abbiano una correlazione...
Piuttosto guarderei il metabolismo: anche io ho un gatto che tende a ingrassare, l'altro invece è filiforme e si vede la panza solo subito dopo aver mangiato (sembra abbia un palloncino :o ), ma è magro!
Vabbè, ora che cambi vedremo come andrà, prevedo tempi bui... :D
in che senso prevedi tempi bui?
Ci proviamo, ora faccio l'ordine!!! :)
Lady Mosè
04-04-2013, 13:40
Per loro che faranno scene pietose "Ma papà, cos'è questa roba? Noi rivogliamo cibo da fast food micioso!" e tu che dovrai rimanere fermo sui tuoi punti... :D
Ma anche su questo, ci siamo passati più o meno tutti! ;)
Per loro che faranno scene pietose "Ma papà, cos'è questa roba? Noi rivogliamo cibo da fast food micioso!" e tu che dovrai rimanere fermo sui tuoi punti... :D
Ma anche su questo, ci siamo passati più o meno tutti! ;)
Tranqulila se non mangiano quello moriranno di fame.... quindi o è così o le dovrò riportare al centro felix quando pesano 100g .... (ovviamente sto scherzando, ma cerco di essere il più fermo possibile)
Lady..... 33 euro??? ma dove??
mi dà 25.92 con il buono sconto di 2.45euro
Prendo un'altra marca un set di prova... magari da quelli che mi hai suggerito
Lady Mosè
04-04-2013, 14:35
Uhm non ho calcolato buoni sconto...va beh ci sta che abbia fatto i conti alla caSSo, visto che ho fatto una gaffe anche in altra sezione... :o
Non so se ce li hai già messi nel carrello, ma varrebbe la pena tentare con Miamor latte da 85 gr, gusti sogliola e fagiano...solitamente sono quelli più apprezzati. :)
lascia stare, io son stato 15 minuti a cercare di capire perchè volevi che gli dessi il latte da 85g alle gatte !!!!
Lady Mosè
04-04-2013, 15:06
:22: :303: :295:
Posso copiarti la roba che ho nel carrello ?!
lascia stare, io son stato 15 minuti a cercare di capire perchè volevi che gli dessi il latte da 85g alle gatte !!!!
:389:
metti qui la lista, che cerchiamo di aiutarti!
è quella corretta !!!
Mamma che frana che sono....
Set prova! 20 x 100 g Animonda Rafiné Soupé
- Adult: 4 Gusti
38398.0
€ 11,99
Set prova! 12 x 100 g Schmusy fiocchi integrali
- 3 buste x 4 ricette
71033.0
ora a soli € 5,99
Set prova! Smilla Delizie al Pesce
- 6 x 185 g - 4 gusti assortiti
207951.1
Prezzo regolare € 4,49
ora a soli € 4,29
12 x 100 g Set prova Miamor Ragù Royal
- Bocconcini in gelatina
39575.0
€ 6,49
Totale carrello 28.79
Totalone 29.78 (iva compresa)
così ho la spedizione gratuita
come ti ho detto, secondo me va bene, ci sono consistenze diverse e potrai valutare i gusti delle tue principesse!
edit: perchè il totale carrello ti viene più basso del totale effettivo???
come ti ho detto, secondo me va bene, ci sono consistenze diverse e potrai valutare i gusti delle tue principesse!
aspetta, devo prendere un'altra cosa altrimenti per 0.24cent devo pagarmi le spese :P
ecco, infatti, non mi tornavano i conti.
Lady Mosè
04-04-2013, 15:33
Aspeeeeetta!! Non Schmusy fiocchi integrali, bensì Schmusy Nature!
Aspetta che te li linko!
ecco, infatti, non mi tornavano i conti.
Ora vedo cosa prendere , l'importante è che questo vada bene
Lady Mosè
04-04-2013, 15:35
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/set_prova/301261
Non che gli altri facciano schifo, ma questi sono qualitativamente meglio! ;)
EDIT: se vuoi aggiungere le latte, sono queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor/39691 così evitiamo errori! :D
grande Lady, così non devo neanche prendere qualcosa in più per forza, aggiudicato!!!
PS Sto par de... devo prenderli lo stesso, ora vedo.
Ok, non possiamo più tornare indietro, Pagamento Effettuato e ho acquistato
N° articoloArticoloPrezzo
IVA incl.
QuantitàSomma
IVA incl.
38398.0
Set prova! 20 x 100 g Animonda Rafiné Soupé
- Adult: 4 Gusti
€ 11,99 1 € 11,99
207951.1
Set prova! Smilla Delizie al Pesce
- 6 x 185 g - 4 gusti assortiti
€ 4,29 1 € 4,29
301261.0
Set prova! 12 x 100 g Schmusy Nature
- Pollo, Manzo, Tacchino
€ 7,49 1 € 7,49
39691.3
12 x 85 g Miamor Paté
- Cuore di Pollame
€ 7,95 1 € 7,95
227313.0
Set prova! 6 x 200 g Grau Grandi Golosi
- senza cereali
€ 8,49 1 € 8,49
298094.0
Il Suo zooSpar: - 5% per ben un anno!
- risparmio immediato su ogni ordine!
€ 4,90 1 € 4,90
Nessuna spesa di spedizione
Buono sconto -€ 4,51
5% di sconto zooSpar! -€ 2,03
Prezzo totale
Tutti i prezzi IVA incl.
€ 38,57
Vi ringrazio ancora una volta per la pazienza che avete e AVRETE con me!!! Grazie
gattaro76
04-04-2013, 20:23
Gattaro, oltre ai grassi bassi e agli zuccheri, anche le proteine sono basse, io non lo darei. :)
ciao Lady!
come prodotto presenta qualche pecca ma non è il demonio dai!:) meglio di kit e kat e compagnia brutta
ma perchè i vari Animonda,Smilla ecc ecc non propongono i loro prodotti anche nei pet shop ?
io non ho mai comprato on line perchè ho paura che il prodotto non piaccia
al pet shop potrei comprare una scatoletta per volta e fare le prove :p
---
ciao Lady!
come prodotto presenta qualche pecca ma non è il demonio dai!:) meglio di kit e kat e compagnia brutta
ma perchè i vari Animonda,Smilla ecc ecc non propongono i loro prodotti anche nei pet shop ?
io non ho mai comprato on line perchè ho paura che il prodotto non piaccia
al pet shop potrei comprare una scatoletta per volta e fare le prove :p
---
A quanto ho capito ai pet shop questi prodotti vengono distribuiti a un prezzo elevato, e quindi i negozi poi devono venderli al pubblico aumentando ancora il prezzo per guadagnare qualcosa, con il risultato che la gente non compra e le scatolette restano sugli scaffali. Me lo ha spiegato la titolare del mio pet shop quando le ho chiesto come mai aveva messo in vendita le vaschette Animonda VF e poi non le ha più ordinate.
gattaro76
04-04-2013, 21:15
A quanto ho capito ai pet shop questi prodotti vengono distribuiti a un prezzo elevato, e quindi i negozi poi devono venderli al pubblico aumentando ancora il prezzo per guadagnare qualcosa, con il risultato che la gente non compra e le scatolette restano sugli scaffali. Me lo ha spiegato la titolare del mio pet shop quando le ho chiesto come mai aveva messo in vendita le vaschette Animonda VF e poi non le ha più ordinate.
ho capito!
attraverso il canale on-line "eliminano" il negoziante e riesco a vendere a buoni prezzi :)
@Alan, bene!!! Ora aspettiamo che arrivi il pacco per sapere se le micie hanno apprezzato le tue scelte. :D
Mi ero proprio dimenticata di dirti dello ZooSpar, io acquistai nel 2011 lo sconto per tre anni. Ricordo però che al tempo veniva offerto non so bene in base a quali criteri, ora lo offrono a tutti? :confused: perché in effetti mi sembra una stupidata quella di offrirono a caso.
Lady Mosè
05-04-2013, 07:57
Martas, lo Zoospar lo "compri" la prima volta e poi ce l'hai per un po'...anche io l'ho "comprato"! :D
Ele, zooplus è un negozio online, cioè non sono i diretti fornitori dei materiali...però appunto per avere questi prezzi competitivi comprano quantità enormi di prodotti e quindi il fatto di comprare minimo 6 scatolette è un po' dovuto a questo motivo.
Animonda, Grau e altre marche straniere, non distribuite nella catena di petshop italiana, semplicemente non sono conosciute, probabilmente dovrebbero venderle comunque a prezzi più alti e in ogni caso qui la filosofia completo/complementare è poco capita.
Lady Mosè
05-04-2013, 07:58
Dimenticavo, ottimi acquisti Alan, però perché hai preso cuore di pollame? Spero piaccia alle tue micie, i miei non impazziscono... :) Anzi, "cuore" e (mi sembra) "fegato" sono proprio i gusti più schifati.
Oh, magari sei fortunato eh... :D ma è per quello che ti consigliavo fagiano e sogliola, li andavi più sul sicuro! ;)
ketty 68
05-04-2013, 08:06
Dimenticavo, ottimi acquisti Alan, però perché hai preso cuore di pollame? Spero piaccia alle tue micie, i miei non impazziscono... :) Anzi, "cuore" e (mi sembra) "fegato" sono proprio i gusti più schifati.
Oh, magari sei fortunato eh... :D ma è per quello che ti consigliavo fagiano e sogliola, li andavi più sul sicuro! ;)
Idem per il cuore e fegato :(
Martas, lo Zoospar lo "compri" la prima volta e poi ce l'hai per un po'...anche io l'ho "comprato"! :D
si, Lady. Anch'io l'ho comprato, ancora nel 2011, ho preso il 5% per tre anni. Però mi ricordo che in quel periodo, era una novità, veniva offerto da Zooplus, non so sulla base di quali criteri. Tanto che ad utenti che acquistavano quantitativi più alti dei miei non era stato offerto. Mi chiedevo, quindi, se addesso hanno cambiato e lo offrono a tutti.
gattaro76
05-04-2013, 08:23
Ele, zooplus è un negozio online, cioè non sono i diretti fornitori dei materiali...però appunto per avere questi prezzi competitivi comprano quantità enormi di prodotti e quindi il fatto di comprare minimo 6 scatolette è un po' dovuto a questo motivo.
Animonda, Grau e altre marche straniere, non distribuite nella catena di petshop italiana, semplicemente non sono conosciute, probabilmente dovrebbero venderle comunque a prezzi più alti e in ogni caso qui la filosofia completo/complementare è poco capita.
---
Scusate per l'OT ma c'è qualcosa che non mi torna
come mai anche i grossi franchising italiani non tengono queste marche? magari un piccolo negozio non ci salta fuori con i prezzi,ma i grossi gruppi ?
da me nonostante la crisi hanno aperto in poco tempo le filiali di due importanti catene di cibo per animali il settore tira alla grande! il fatto è che sono la fotocopia l'una dell'altra hanno tutti le stesse 6 o 7 marche ultra conosciute
poi ho scoperto un altra cosa il rivenditore italiano di Animonda (credo sia un grossista) è a pochi km da casa mia :)
ma a chi rivende questo grossista ?:confused: i prodotti trattati sono ottimi e avrebbero comunque una loro fetta di mercato tra gli intenditori ...
voglio telefonare al grossista per avere maggiori informazioni! al limite mi manda a quel paese :o
HO scelto cuore e fegato perchè quando gli davo le scatolette di rognone , cuore ecc della natural pet lo mangiavano come io mangio il pasticcio a 5 strati :)!!
Cosa è sto zoospar?
Lady Mosè
05-04-2013, 08:39
Telefona, potrebbe essere una buona cosa!
Ripeto, tanta gente se sente Royal Canin e Animonda Carny, punta su RC perché più conosciuta.
Ricorda che praticamente nessuno (a parte noi di MM :81: ) legge le etichette e sa cosa è meglio e cosa no, figuriamoci se danno fiducia a una marca sconosciuta!
Almo ha fatto scalpore grazie alla massiccia campagna pubblicitaria, allo specchio per allodole "è tutto naturale, con acqua di cottura", ma vedere il micio Gourmet e il cane Friskies, beh...tanti ci cascano...
Lady Mosè
05-04-2013, 08:41
Beh, dai allora hai qualche possibilità in più che piaccia! :D
Zoospar è un programma di sconto, tu acquisti ad un prezzo fisso (non ricordo se 15 o 20 euro) uno sconto del 5% su qualsiasi tuo acquisto per i prossimi 3 anni.
Ovviamente vale la pena per chi compra tanto e spesso. :)
Cmq, vi racconto:
Questa mattina:
mi alzo, prendo una scatoletta di natural ... la divido in due
maya in cucina
afrodite in sala
mangiano alla velocità della luce i 50g a testa...
si guardano intorno... secondo me non erano convinte, tiro fuori 30g di crocchette
15 a testa
maya finisce tutto
afrodite lascia li più di metà
rimetto le crocchette nel sacco, me ne frego e vado al lavoro.
Devono imparare (e devo imparare) che si mangia a quell'ora e TUTTO!! ALtrimenti si aspetta il pasto successivo visto che una delle due si mangia tutto quello che lascio li....
Uniche prove posso farle magari quando sono a casa nel week end, allora gli dò quando mi sveglio i 50 e 50 e poi lascio le crocchette nella ciotola.
PS:
Ma forse non sono capace a contare, ma dalla roba presa non dura neanche un mese..... panico!!!!!!
Lady Mosè
05-04-2013, 08:44
Se hai preso 6 scatolette di miamor in meno e le latte da 200 anziché 400 di grau, no ti durerà una ventina di gg, o poco più.
Col mio carrello avresti tirato a 28 gg.
Ma stai tranquillo, se due volte la settimana dai loro della carne cruda decongelata, ci arrivi... ;)
Se hai preso 6 scatolette di miamor in meno e le latte da 200 anziché 400 di grau, no ti durerà una ventina di gg, o poco più.
Col mio carrello avresti tirato a 28 gg.
Ma stai tranquillo, se due volte la settimana dai loro della carne cruda decongelata, ci arrivi... ;)
Uhm... quindi ho cannato...
è che avere l'ansia perchè non riesco a dare da mangiare alle gatte, sinceramente mi fa fare brutti pensieri...
(e non ho calcolato il secco e la terra, che vabbeh 99cent x 2 al mese :P)
Lady Mosè
05-04-2013, 09:30
Ma no che non hai sbagliato, nulla ti vieta di fare un ordine quando vuoi! :D
E ripeto, dai crudo due volte a settimana e risolvi! ;)
Ma no che non hai sbagliato, nulla ti vieta di fare un ordine quando vuoi! :D
E ripeto, dai crudo due volte a settimana e risolvi! ;)
Ok, quindi gli dò un pò di polletto ogni tanto!! :)
3zampineallegre
06-04-2013, 20:46
Dopo questa discussione ho comprato un pollo INTERO (eviscerato!) a 2.70e/kg.
Iniziamo con il fatto che spolpare un pollo crudo è un'impresa, ma poi non se lo sono filato minimamente!! :(
Alla fine l'ho fatto bollire appena in un pentolino piccolo e ho aggiunto due pastiglie di lievito di birra: spazzolato! :D
le mie invece, vomitano (una delle due) quello che gli dò da mangiare, secondo mangiano con troppa foga... Ovvio ora stanno mangiando ancora kite kat ma nn riesco a capire.... Stamattina gli ho dato 50g a testa di kitekat alle 7 perchè mihanno svegliato, ora non sò se dargli ancora crocchette verso ora di pranzo boh, nn sò più cosa fare!!
in più adesso ogni volta che mi muovo scappano
3zampineallegre
07-04-2013, 10:34
Sentono che sei preoccupato/ansioso :) Stai tranquillo, è iniziato il periodo di muta e possono avere qualche fastidio al pancino dato dai boli di pelo.
Prova a dar loro da mangiare poco per volta per capire se vomita per foga o perchè quella bustina proprio non le piace.
Tranquillo, sono cose che capitano a tutti
le mie invece, vomitano (una delle due) quello che gli dò da mangiare, secondo mangiano con troppa foga... Ovvio ora stanno mangiando ancora kite kat ma nn riesco a capire.... Stamattina gli ho dato 50g a testa di kitekat alle 7 perchè mihanno svegliato, ora non sò se dargli ancora crocchette verso ora di pranzo boh, nn sò più cosa fare!!
Anche a Miele succede di vomitare quando mangia troppo voracemente (i crocchi sono pressoché interi), poi, come ti dice 3zampine, possono avere problemi con i boli di pelo.
Ti consiglio, se ancora non lo fai, di dar loro il remover o altra pasta al malto per i boli di pelo...
Dopo questa discussione ho comprato un pollo INTERO (eviscerato!) a 2.70e/kg. Iniziamo con il fatto che spolpare un pollo crudo è un'impresa, ma poi non se lo sono filato minimamente!! :( Alla fine l'ho fatto bollire appena in un pentolino piccolo e ho aggiunto due pastiglie di lievito di birra: spazzolato! :D
I miei la carne cruda la schifano e non amano particolarmente neppure quella cotta (la smangiucchiano se provi a dargliela (solo bollita senza condimenti). Quando erano piccoli sia Maya che Miele mendicavano al momento dei nostri pasti, ora vogliono solo la loro roba (io vario parecchio perchè non si abituino ad un solo tipo di cibo).
non vomitano i crocchi, ma l'umido, non a blocchi, penso sia roba già digerita..
oggi ho adottato una nuova tecnica, un'amica mi ha spiegato delle cose che mi hanno un pò illuminato!!
Dato che si presume Maya (quella che rubava) sia la "leader", allora le faccio mangiare separate, e io mi metto con afrodite e la rassicuro... Ho paura che involontariamente si sia abituata a farsi fregare e ora veda il suo cibo come "non suno", allora sto con lei e lei mangia... Questo da oggi, vediamo come va....
Sentono che sono in ansia e preoccupato allora capisco ....
non vomitano i crocchi, ma l'umido, non a blocchi, penso sia roba già digerita.. oggi ho adottato una nuova tecnica, un'amica mi ha spiegato delle cose che mi hanno un pò illuminato!! Dato che si presume Maya (quella che rubava) sia la "leader", allora le faccio mangiare separate, e io mi metto con afrodite e la rassicuro... Ho paura che involontariamente si sia abituata a farsi fregare e ora veda il suo cibo come "non suno", allora sto con lei e lei mangia... Questo da oggi, vediamo come va....
Sentono che sono in ansia e preoccupato allora capisco ....
Certo loro pecepiscono il nostro stress e la nostra preoccupazione!
Io cmq li faccio sempre mangiare separati per abitudine, così non sorge la competizione per il cibo (e per evitare che Miele mangi tutto e le "ragazze" nulla!)
Aggiornamento:
è arrivata la roba da zooplus già lunedì, sono andato oggi a prenderla ho incontrato 2 amici d'infanzia al Bartolini per tanto penso che il fermo deposito sarà anche occasione per fare 4 chiacchiere, ho dato loro schersir me l'hanno divorato.... poi avevano ancora fame, quindi un pò di pollo appena scaldato e tagliato a cubetti per le signorine!!
Totale, 100g / 2 di schesir + fettina di pollo + si e no 20g di crocchette!
Lady Mosè
12-04-2013, 07:57
Non ricordavo avessi messo Schesir nel carrello, se parli dell'umido, è un complementare... :confused:
Forse dicevi Schmusy?
Non ricordavo avessi messo Schesir nel carrello, se parli dell'umido, è un complementare... :confused:
Forse dicevi Schmusy?
ah si scusa... ho cannato!!
Cmq ho visto che ce il 50% oggi dalle 10 alle 16.... cazz a saperlo prima :P
Lady Mosè
12-04-2013, 10:36
Eheheh bisognerebbe guardarlo tutti i gg il sito...
Ottimo che Schmusy abbia passato la prova!
Lady, o mia guru, secondo me le mie gatte sono fortunatissime ad avermi, ma io ad avere loro, sono un bidone della spazzatura, mangiano tutto!!
Ieri sera torno a casa, conta che avevano in corpo i 50g di kitkat che ancora sto esaurendo,
sono arrivato alle 8, il MIAO si sentiva a kilometri.... entro dalla porta, sembrava che mi si attaccassero come fossi l'ultima loro speranza di vita, arrivo prendo la bustina dalla scatola del bartolini, la apro, e ne metto metà ciascuna, slap slap se la pappano tutta, mentre aspettavano che aprissi la scatola del bart un pugnetto di crocchette (pochi grammi) per tenerle distratte e poi basta...
ho iniziato a farmi da mangiare, e i miao si sono rifatti sentire... allora dopo il 6sto miao ho detto bom, prendo una pentola gli metto su una fettina di pollo, la taglio a pezzettini e gliene dò metà a testa. Solo allora si sono calmate!!!
Questa mattina, 1 di kit kat che sta finendo e una di patè (ovviamente 1 diviso due gatte)
Oh, ci hanno messo di più a mangiare il patè perchè ovviamente la consistenza è diversa, ma ..... finito tutto... mancava pure la porcellana dal piattino che si mangiassero :v!!!
Cmq nel pacco ho trovato anche i premietti per le gattine omaggio!! Sono in gamba questi del zooplus :P
Lady Mosè
12-04-2013, 11:32
Ma che brave! Allora potresti provare a osare con Grau/Carny...che paté hanno provato? Miamor o Smilla?
pretendi troppo da me, sono scatolette simil viola, può essere???
Non ho guardato, stamattina avevo no un prosciutto, ma l'intero maiale sugli occhi :P
Lady Mosè
12-04-2013, 12:37
Che formato erano? 200 o 85 gr? :D
Lady Mosè
12-04-2013, 16:22
Allora è il miamor! :)
eh si, l'è proprio un'amor :)
stellarpie
12-04-2013, 16:41
Lady, o mia guru, secondo me le mie gatte sono fortunatissime ad avermi, ma io ad avere loro, sono un bidone della spazzatura, mangiano tutto!!
Ieri sera torno a casa, conta che avevano in corpo i 50g di kitkat che ancora sto esaurendo,
sono arrivato alle 8, il MIAO si sentiva a kilometri.... entro dalla porta, sembrava che mi si attaccassero come fossi l'ultima loro speranza di vita, arrivo prendo la bustina dalla scatola del bartolini, la apro, e ne metto metà ciascuna, slap slap se la pappano tutta, mentre aspettavano che aprissi la scatola del bart un pugnetto di crocchette (pochi grammi) per tenerle distratte e poi basta...
ho iniziato a farmi da mangiare, e i miao si sono rifatti sentire... allora dopo il 6sto miao ho detto bom, prendo una pentola gli metto su una fettina di pollo, la taglio a pezzettini e gliene dò metà a testa. Solo allora si sono calmate!!!
Questa mattina, 1 di kit kat che sta finendo e una di patè (ovviamente 1 diviso due gatte)
Oh, ci hanno messo di più a mangiare il patè perchè ovviamente la consistenza è diversa, ma ..... finito tutto... mancava pure la porcellana dal piattino che si mangiassero :v!!!
Cmq nel pacco ho trovato anche i premietti per le gattine omaggio!! Sono in gamba questi del zooplus :P
sogno due gatte cosi....!!! :p
sogno due gatte cosi....!!! :p
Anche io!!!! ;)
si però ancora ho problemi di cibo , nel senso che prova a rubarglielo, e se lo mangia se nn la fermo!
ketty 68
13-04-2013, 09:31
si però ancora ho problemi di cibo , nel senso che prova a rubarglielo, e se lo mangia se nn la fermo!
Io continuo a dire che 50 gr a testa è poco poi vedi tu 50 gr andrebbero bene se facessi almeno 3 pasti cioè alla fine almeno 150 gr a testa di umido e perdipiù sostanzioso come il miamor il grau ecc. più un pochette di crocche se dai alla mattina solo 50 gr a testa e di kitek (lo sò che hai detto che devi finirlo) che di carne non ne contiene una cippa per forza hanno tutta sta fame quando torni... adesso se lo hai finito sto kit... vedrai che con l'altro umido si sazieranno di più però io ne darei almeno 70-80 gr a testa al mattino se devono arrivare a sera... ciao! :)
Questo succede anche da me con Miele mangiatutto!! Io li devo tenere separati quando mangiano e non lasciare mai il cibo a disposizione (le gattine saprebbero regolarsi, ma il maschietto è famelico) questa purtroppo per ora è l'unica soluzione se non voglio avere un gattone obeso e due gattine scheletriche!!!
I mie fanno 3 pasti (2 di crocchi e 1 di umido o viceversa), i quantitativi però non li so perchè vado molto ad occhio (mi regolo con le ciotoline); di umido solitamente, per pasto, la metà di una scatoletta o di una bustina, quindi dai 35 ai 50 gr; ma di crocchi proprio non saprei dire. Miele mangia cmq di più delle micie, tanto è vero che lui è un po' sovrappeso (andremo dalla dietologa.... scherzo dalla vet, nei prossimi gg proprio per questo), mentre a Maya e Mimi il cibo basta e sono in perfetta forma...
stellarpie
13-04-2013, 13:47
eh temo che questo tipo di problema ti rimarrà...non credo si possa educare un gatto a non mangiare dalla ciotola di un altro gatto! se ci riesci saresti davvero bravo.....
il gatto non segue molto gli ordini, da quel punto di vista è diversissimo dal cane, va a istinto e se ha fame e vede altro cibo lo mangia senza se e ma.....
alepuffola
13-04-2013, 15:04
Però alcune rare volte capita che si creino, non so perchè, dei luoghi riservati per il cibo dei gatti residenti, che vengono sempre rispettati.
Nel mio caso fin dall'inizio le altre due gatte invadevano la ciotola di Puffola, e lei non faceva nulla per impedirlo, ringhiava un pò e poi s'allontanava facendo il loro gioco.
Allora ho pensato di metterle le sue ciotole di secco e umido sul lavello, più come soluzione temporanea che per convinzione di risolvere...bè ho risolto perchè le altre due residenti ( ora solo Cristina visto che l'altra è sul ponte) pur salendo su tutti i mobili, non cercavano minimamente di raggiungere il lavello anche se avevano fame, eppure potevano salirci agevolmente.
Birba invece , forse perchè da randagio non ha paura di nessun gatto quando mangia, elude le gerarchie e ci sale tranquillo come se fosse sua..
ok, schmusy passato, animonda passato, miamor passato, manca solo l'ultimo il grau, ma intanto di questi 3 è un successone!!
Cmq sono bravissime.... ionon sò più che dire.... sono io che mi innervosisco invece... ma perchè non riesco ancora a comprenerle bene e conoscerle bene
Cmq a volte non capisco, ho dato loro da mangiare stamattina 150g di umido a testa, questa sera un pò di crocchette, 10g a testa, e ora ancora miagolano ogni tanto...
Es: sono state buone,ho preso il barattolo del caffè (forse fa lo stesso rumore delle loro latte?) e hanno iniziato entrambe a miagolare, ho provato a dare un pò di carezze e ora sempre che si siano dimenticate che avevano fame....
ketty 68
14-04-2013, 19:56
Cmq a volte non capisco, ho dato loro da mangiare stamattina 150g di umido a testa, questa sera un pò di crocchette, 10g a testa, e ora ancora miagolano ogni tanto...
Es: sono state buone,ho preso il barattolo del caffè (forse fa lo stesso rumore delle loro latte?) e hanno iniziato entrambe a miagolare, ho provato a dare un pò di carezze e ora sempre che si siano dimenticate che avevano fame....
Troppo stamattina e troppo niente stasera... :D
ketty 68
14-04-2013, 20:01
Alan scusami sai ma se al mattino dai 70-80 gr a testa e alla sera altri 70-80 gr a testa di umido e poi prima di andare a letto lasci un po' di crocche per la notte cosa dici? secondo mè così è più equilibrato che dare 150 gr tutti al mattino e solo 10 gr di crocche di sera... poi vedi tu :252:
Alan scusami sai ma se al mattino dai 70-80 gr a testa e alla sera altri 70-80 gr a testa di umido e poi prima di andare a letto lasci un po' di crocche per la notte cosa dici? secondo mè così è più equilibrato che dare 150 gr tutti al mattino e solo 10 gr di crocche di sera... poi vedi tu :252:
Io sono un pivello novizio, accetto tutti i consigli, proverò a fare così, ma lasciare li le crocche no, altrimenti chi mangia sarà solo Maya
ketty 68
14-04-2013, 20:26
Io sono un pivello novizio, accetto tutti i consigli, proverò a fare così, ma lasciare li le crocche no, altrimenti chi mangia sarà solo Maya
Pazienza anche se Maya si mangia 20 gr di crocche anziche 10 non sarà mica la fine del mondo nò? tuttalpiù mettine altri 10 gr solo per Afrodite sul punto dove avevi detto che non ci andava Maya e stai a vedere... secondo mè con 80 gr di mattina e 80 gr di sera sempre a testa vedrai che andrà meglio :D però per stasera daglielo un pochetto di umido povere è da stamattina che non mangiano... :micimiao53:
alepuffola
14-04-2013, 20:27
Infatti, a volte miagolano per cercare carezze e attenzione e noi scambiamo per fame.
Il fatto è che poi se uno apre la scatoletta loro la mangiano uguale, anche se dieci minuti prima si son pappati 100 gr di pollo crudo e uno si convince che hanno davvero fame.
io nn ho mai detto che ce un punto dove maya non va... se lascio croccantini in giro maya spazza via tutto.... quindi anche se ne lascio mangiare 20 a maya, i 10 che metto per afrodite, se li mangia cmq maya, sono costretto a chiudere la porta della cucina e farle mangiare separate o stare li a guardarle e sgridarle se mangiano dallo stesso....
Maya non voglio diventi una botte, e sopratutto siccome è quella che mangia più veloce delle due, deve capire che deve mangiare piano perchè tanto nn prende altro cibo se fa più veloce.
Infatti ale non hanno fiatato una volta che le ho accarezzate!!! ora una è su di me :) che ronfa
ketty 68
14-04-2013, 20:31
Infatti, a volte miagolano per cercare carezze e attenzione e noi scambiamo per fame.
Il fatto è che poi se uno apre la scatoletta loro la mangiano uguale, anche se dieci minuti prima si son pappati 100 gr di pollo crudo e uno si convince che hanno davvero fame.
Il fatto è che loro la pappa se l'erano mangiata si ma stamattina quindi quella era proprio fame altro chè... :D
Il fatto è che loro la pappa se l'erano mangiata si ma stamattina quindi quella era proprio fame altro chè... :D
uhm, appena arrivato a casa ho dato loro 15g di crocchi a testa eh..... non è che nn mangiano da stamattina...
ketty 68
14-04-2013, 20:44
E mi hai pure fatto riguardare tutto il 3d! :devil: io avevo capito che un posto dove può arrivare solo Afrodite c'è... mi ricordavo che avevi detto qualcosa di simile... :D
ketty 68
14-04-2013, 20:46
uhm, appena arrivato a casa ho dato loro 15g di crocchi a testa eh..... non è che nn mangiano da stamattina...
Ma si... dai che sto scherzando... che non si era capito? non credo che lasceresti le tue micette senza cibo no? ;)
E mi hai pure fatto riguardare tutto il 3d! :devil: io avevo capito che un posto dove può arrivare solo Afrodite c'è... mi ricordavo che avevi detto qualcosa di simile... :D
Ok quel posto è sopra sopra la tv, però afrodite saggiamente non lo considera come posto da mangiare, il problema è, come abituarla a saltar su per mangiare se quando do da mangiare a loro si buttano a pesce sulla prima cosa che metto in terra??
Posso prendere la gatta e portarla io verso l'alto?
alepuffola
14-04-2013, 21:06
eh ..potrebbe essere un'idea..
ketty 68
14-04-2013, 21:18
Ok quel posto è sopra sopra la tv, però afrodite saggiamente non lo considera come posto da mangiare, il problema è, come abituarla a saltar su per mangiare se quando do da mangiare a loro si buttano a pesce sulla prima cosa che metto in terra??
Posso prendere la gatta e portarla io verso l'alto?
:confused: scusa non ho capito molto bene... allora il tuo problema è come far capire che il cibo è la sopra? oppure come fare in modo che Afrodite ci arrivi e poi ritorni giù? Io posso dirti che avevo un pochetto lo stesso problema cioè ho dovuto trovare un posto dove lasciare le crocche per Milù che non possono essere mangiate da Nemo, ho trovato di metterle sulla palestrina tiragraffi in alto dove Nemo non si è mai azzardato di andare, all'inizio ho fatto anche io molta fatica per far capire a Milù che le crocche doveva andare a mangiarle là se voleva, la mettevo ripetute volte sopra e le facevo annusare le crocche e le facevo vedere che la ciotola era là. La palestrina è comunque accessibile dallo schienale della sedia che stà vicino al tavolo quindi per arrivarci Milù deve prima saltare sul tavolo poi sullo schienale della sedia e da lì saltare sul ripiano della palestrina dove stanno le crocche, alla fine ce l'ho fatta!! Ci ho messo circa 1 mese perchè si abituasse al tutto però ce l'ho fatta :p Nemo non ce la fà ad arrivarci ci ha anche studiato parecchio come fare però non sò se non ce la fà proprio oppure ci rinuncia e basta... tu potresti provare a metterle le crocche in più non quelle che dai da mangiare come pasto cioè per esempio dopo aver dato l'umido alla sera puoi mettere i crocchi che vuoi dare giù al solito posto poi ne metti un'altro po' sopra al televisore in modo che se Maya si mangia anche quelli di Afrodite lei eventualmente sà che può andare a mangiare i suoi nel suo posticino quando ne ha voglia. I gatti sono molto intelligenti anche se vedi che non dimostra interesse subito insisti, lascia li la ciotolina con pochetti di crocchi e ogni tanto la metti sù per farglieli annusare vedrai che dai e dai capisce. Non è che devi diventare matto eh... è una prova in più che puoi fare o nò io ora sono soddisfatta di questo stratagemma altrimenti non avrei saputo come fare nel mio caso...
ketty 68
14-04-2013, 21:27
Solo una cosa... il posticino segreto deve essere soltanto per le crocche di emergenza non deve diventare il posto abituale dove Afrodite deve mangiare tutto eh... al mattino e alla sera puoi tranquillamente dar da mangiare ad entrambe dove lo dai ora controllandole un po' come fai adesso, altrimenti sarebbe troppo stress per Afrodite doversi abituare a mangiare tutto sopra al televisore, anche io faccio così solo con le crocche per il resto mangiano dove hanno sempre mangiato logicamente anche io controllo che Nemo non mangi il cibo di Milù quando non lo può fare... :)
ok, ho capito, grazie dei consigli, proviamo questa "terapia" di coppia :P
ketty 68
15-04-2013, 08:06
ok, ho capito, grazie dei consigli, proviamo questa "terapia" di coppia :P
Se funziona ne sarei felice! :p però non scoraggiarti subito ci vuole un po' di tempo... ciao :)
Lady Mosè
15-04-2013, 08:29
Ma che brave gattine! Se passa anche Grau sei a cavallo! :)
Ketty, stamattina ho fatto vedere ad afrodite le crocche sul mobile, peccato che nei paraggi girava pure Maya.... allora maya è salta sul piano della tv e afrodite è rimasta giù a guardare.. Fortunatamente i crocchi sono ancora più in alto... non ho modo però di verificare chi delle due mangerà... stasera vedo... Piazzerò la Go-Pro con lo scattto ogni minuto per tutto il giorno così le becco :P!!!
Ah una cosa, collarini per distinguerle perchè a volte sgrido una che non ha fatto nulla e l'altra se la ride sotto i baffi... cosa mi consigliate di prendere?
STretti? larghi? di che materiale?
ketty 68
15-04-2013, 18:05
Ketty, stamattina ho fatto vedere ad afrodite le crocche sul mobile, peccato che nei paraggi girava pure Maya.... allora maya è salta sul piano della tv e afrodite è rimasta giù a guardare.. Fortunatamente i crocchi sono ancora più in alto... non ho modo però di verificare chi delle due mangerà... stasera vedo... Piazzerò la Go-Pro con lo scattto ogni minuto per tutto il giorno così le becco :P!!!
Ah una cosa, collarini per distinguerle perchè a volte sgrido una che non ha fatto nulla e l'altra se la ride sotto i baffi... cosa mi consigliate di prendere?
STretti? larghi? di che materiale?
Mi sà che con Maya non ci sarà verso di fregarla... :devil: bell'idea!! anche a mè piacerebbe piazzare una telecamera per vedere cosa combinano durante il giorno!! :D per il discorso dei collarini io non saprei sono un pochetto contraria ai collarini avrei paura che potessero impigliarsi da qualche parte però sò che esiste un tipo che eventualmente si apre da solo se si impigliano...
a me servirebbe per distinguerle, ora riesco piano piano perchè una è più magra, ma quando si accovacciano per mangiare sono identiche!!!
Cmq sono tornato a casa e la ciotola era vuota, chissà chi ha mangiato li .... eheheheh
3zampineallegre
15-04-2013, 20:34
Alan, niente campanellini e scegli solo il collare tipo anti-strozzamento che si sgancia nel caso in cui il gatto si impigli da qualche parte.
Sei proprio sicuro che serva? Se stanno in casa, è inutile. Ed è ancor più inutile sgridarle, non capisce chi viene sgridata se non in flagranza di "reato"
io le sgrido sempre in flagranza di reato, ho avuto un cane per 12 anni e non l'ho mai sgridato per futili motivi.
Era solo per distinguerle perchè sono identiche...
A volte magari metto una ciotola in cucina per afrodite e lascio fuori maya che lei mangia in 0.2 secondi.... poi apro la porta giro l'occhio un'attimo e vedo due gatte nella ciotola di afrodite (in cucina).
Mi è capitato una volta di sgridare afrodite mentre mangiava dalla ciotola convinto che fosse maya...
Ora come faresti tu?????
Ragazzi, hanno divorato anche Grau.... Potrei iniziare a pensare che queste due gatte posso alimentarle a sassi e sarebbero contente lo stesso ahhaha!!!
Una cosa, hanno compiuto ieri 8 mesi (Buon compleanno amoriniiiiiiiiiii), la fame aumenta in base all'età? o si regolarizza?
3zampineallegre
16-04-2013, 11:25
Prova con il collarino, se non sarà di loro gradimento, te lo faranno capire :) L'importante è che sia di quelli anti-strozzamento, altrimenti se si impigliano da qualche parte, rischiano di soffocare.
La mia prima mangiava tutto ma ora, a 3 anni e mezzo, inizia a fare la schizzinosa... Maledetta :D
Anche Maya da piccola mangiava tutto, ora (ha quasi 2 anni) sceglie. Miele che ha 1 anno mangia tuttissimo, Mimi che ne ha 3 ed era randagia fino a 6 mesi fa è la più difficile... Secondo me cmq con il tempo imparano a regolarsi....
ma come quantità????
Grazie per il consiglio del collare, ne prendo uno solo :) così se da fastidio a una lo metto all'altra, se da fastidio a entrambe non ho speso soldi per 2 collari :) :cool::cool::cool:
ketty 68
16-04-2013, 20:31
a me servirebbe per distinguerle, ora riesco piano piano perchè una è più magra, ma quando si accovacciano per mangiare sono identiche!!!
Cmq sono tornato a casa e la ciotola era vuota, chissà chi ha mangiato li .... eheheheh
Mah... chi lo sà... :rolleyes:
Alan, niente campanellini e scegli solo il collare tipo anti-strozzamento che si sgancia nel caso in cui il gatto si impigli da qualche parte.
Sei proprio sicuro che serva? Se stanno in casa, è inutile. Ed è ancor più inutile sgridarle, non capisce chi viene sgridata se non in flagranza di "reato"
Prova con il collarino, se non sarà di loro gradimento, te lo faranno capire :) L'importante è che sia di quelli anti-strozzamento, altrimenti se si impigliano da qualche parte, rischiano di soffocare.
Lo so che siete contro i campanellini ma io proprio grazie al campanellino ho trovato la mia Minnie quando si era persa,infatti un vicino ha sentito il campanellino!Entrambe lo tengono perchè avendo in casa mia mamy disabile non vorrei rischiare la facessero inciampare o peggio cadere.Se scappano il collarino antisoffocamento è il migliore perchè evita che rimangano impigliati magari in un cancello.
alepuffola
17-04-2013, 10:15
Ketty il problemuccio è che il campanellino rende quasi inutile l'abilità pricipale del gatto: essere silenzioso quando gli serve.
E' più facile trovarlo per te, ma purtroppo lo diventa anche per una preda o per un predatore. ;)
Questa mattina cmq ancora una gran fame... Uffa...
Le ho dato mezza scatola di grau in 2...(50 a testa) e una scatola dell'altra marca da 85g... quindi 75g la mattina
questa sera finiamo la scatola grau!! :) Crocchette sempr enel posto tattico che non sò chi delle due mangia...d evo ancora accendere la go pro...
stellarpie
17-04-2013, 11:52
Ragazzi, hanno divorato anche Grau.... Potrei iniziare a pensare che queste due gatte posso alimentarle a sassi e sarebbero contente lo stesso ahhaha!!!
Una cosa, hanno compiuto ieri 8 mesi (Buon compleanno amoriniiiiiiiiiii), la fame aumenta in base all'età? o si regolarizza?
in genere fino a un anno di età sono più mangioni, poi si calmano... ma anche li è statistica non è una cosa assoluta per tutti
Lady Mosè
17-04-2013, 12:47
Alan, io metterei anche 100 grammi a testa la mattina... ;)
Alan, io metterei anche 100 grammi a testa la mattina... ;)
Ok grazie, proverò!
100g a testa??
Il problema è, se non li mangiano tutto? poi ho il problema che Maya ruba....
Lady Mosè
17-04-2013, 13:49
Guarda, se proprio deve rubare, meglio che rubi l'umido che ingrassa meno e sazia di più... ;)
Ma il sabato/domenica che sei più tempo a casa come le vedi? Afrodite riesce comunque a mangiarne una buona porzione?
Ketty il problemuccio è che il campanellino rende quasi inutile l'abilità pricipale del gatto: essere silenzioso quando gli serve.
E' più facile trovarlo per te, ma purtroppo lo diventa anche per una preda o per un predatore. ;)
Ale hai sbagliato nome;)sono stata io a dire del campanellino! Comunque lo metto loro per mia mamy e le mie micette non hanno possibilità di uscire,era scappata la Minnie ma era nel condominio.
Sabato e domenica non pensate che sia a casa più degli altri giorni, io sono innamorato della montagna e dello sport e praticamente ci sono sempre ma la sera.
Infatti sono preso dai sensi di colpa, ho paura che si sentano sole, anceh se sono in 2, volevo addirittura fare un sondaggio (quante ore state con le vostre gattine?), ne vedo certi di gatti che non si sà neanche se hanno padrone, però es loro girano per il paese, io boh, sono 2 giorni che lascio loro il poggiolo aperto, non possono andare chissà dove, e quando torno a casa sono sempre li, per questo dicevo del collarino ecc...
Per quanto riguarda il cibo, io sto sempre li a guardare, oppure metto Afrodite in cucina che è quella che mangia più da umano (lentamente e mastica), e Maya fuori, che penso neanche sappia che il suo cibo è a forma di bocconcini, lo ingurgita con la foga di un bambino del biafra che non mangia da mesi... e ci mette 1/3 del tempo che ci mette afrodite.
Ho beccato stamattina maya arrampicarsi vicino alla "ciotola segreta" per afrodite, ho dedotto che quando torno a casa la ciotola è svuotata sempre da Maya, così ho tolto anche il secco a disposizione (seppur poco) perchè se lo mangia lei.....
Sono un pò in difficoltà sinceramente....
Lady Mosè
18-04-2013, 08:05
Ma il poggiolo è sicuro? Se è sicuro e non possono uscire da lì in alcun modo, non serve il collarino (che in ogni caso deve avere lo sgancio di sicurezza e assolutamente deve essere senza campanellino!)...
Se è per distinguerle, beh...i miei hanno avuto per 7 anni due fratelli neri neri...non sempre li distinguevano a meno che uno non mostrava meglio le proprie rotondità dell'altro (Silvestro era più tarchiato di Romeo).
Risolvi con: non sgridarle, anche perché è al 99% inutile. ;) Il gatto non è plasmabile quanto un cane, anzi... :D
Riguardo al cibo, anche io, purtroppo, non lascio secco a disposizione, solo umido.
Potresti adottare la mia giornata tipo:
-poco dopo esserci svegliati: pochi gr di crocchi
-prima di uscire di casa: circa 100 gr a testa di umido
-a cena: circa 50 gr di umido a testa
-prima di andare a nanna: circa 20 gr a testa di secco.
Ma il poggiolo è sicuro? Se è sicuro e non possono uscire da lì in alcun modo, non serve il collarino (che in ogni caso deve avere lo sgancio di sicurezza e assolutamente deve essere senza campanellino!)...
Se è per distinguerle, beh...i miei hanno avuto per 7 anni due fratelli neri neri...non sempre li distinguevano a meno che uno non mostrava meglio le proprie rotondità dell'altro (Silvestro era più tarchiato di Romeo).
Risolvi con: non sgridarle, anche perché è al 99% inutile. ;) Il gatto non è plasmabile quanto un cane, anzi... :D
Riguardo al cibo, anche io, purtroppo, non lascio secco a disposizione, solo umido.
Potresti adottare la mia giornata tipo:
-poco dopo esserci svegliati: pochi gr di crocchi
-prima di uscire di casa: circa 100 gr a testa di umido
-a cena: circa 50 gr di umido a testa
-prima di andare a nanna: circa 20 gr a testa di secco.
Ottimo piano di cibo!!! Lo co pio e lo provo!!!
Hai ragione, il gatto non devo sgridarlo :( uffa.... e che mi viene naturale dire NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :P
moodywop
18-04-2013, 08:41
Ho appena visto l'album:
https://picasaweb.google.com/100253155389508621811/AfroditeEMaya?authkey=Gv1sRgCK6y-ObiiJ7k5wE
Afrodite e Maya sono dolcissime! :)
Io ho lo stesso problema: Max mangia un pochino e va via, mentre Kate divora subito tutto, poi Max torna (gli piace mangiare un po' alla volta) e trova che Kate ha svuotato tutta la sua ciotola. Infatti Max sta dimagrendo e Kate sta ingrassando. Pensa che al mattino porto Max con me in bagno in modo che almeno mentre mi lavo possa mangiare senza che Kate gli rubi la pappa.
Lady Mosè
18-04-2013, 08:45
Alan, ma tu torni nella pausa pranzo, vero?
Se sì e vedi che non c'è più cibo, puoi dare un po' di croccantini...fai così, pesati i tuoi 60-65 gr di crocche e ti devono durare per due gatte per 3 pasti! :D
no, io non torno a casa nella pausa pranzo...
Lady Mosè
18-04-2013, 09:11
Ah ecco allora niente! :D
Però il tuo modus operandi mi piace....
Io stamattina ho fatto così:
Mi sono alzato
1 busta in 2 di Animonda soupè
così ho calmato in loro la fame....
ho colazionato, mi sono lavato e poco prima di uscire
1 busta in 2 di Schmusy
e sono uscito :)
Lady Mosè
18-04-2013, 09:58
Sisi è l'unico applicabile, nel mio caso...
Diciamo che senza volerlo lo hai già imitato! :D
Sisi è l'unico applicabile, nel mio caso...
Diciamo che senza volerlo lo hai già imitato! :D
Allora visto che ci sei dammi un consiglio.
Domenica vado via tutto il giorno, vado a fare la mezza maratona di Padova, la mattina sempre stesso iter, poi, se io comprassi i dosatori e mettessi un pò di crocchi, secondo te cosa potrebbe succedere?? che Maya se li mangia tutti fin che non scoppia? :(
In quel caso io non la farei mangiare per giorni :P hahahaah (scherzo)
Lady Mosè
18-04-2013, 10:39
A che ora torni?
allora di solito faccio che esco di casa alle 7.45 e torno alle 18.15, a volte anche alle 19.30 se vado a correre in ciclabile, se nò arrivo alle 18.15 se riesco a prendere il bus o 18.30!!!!
PS: A casa non mi andava internet, pomeriggio no son oal lavoro perchè vado a un funerale, quindi semmai ti rispondo domani :)
Lady Mosè
18-04-2013, 12:50
Beh mi pare che torni come durante la settimana, o no? ;)
Indi per cui, farei come al solito. :)
Al massimo se proprio vuoi, se sai che stai fuori più tempo, sostituisci i pochi gr di crocchi del mattino con una bustina da 100 gr di umido (sazia di più).
quindi gliene dò 150 a testa se devo aggiungerne !!!
io son sicuro che se faccio così maya pappa tutto e anche il non suo visto che afrodite ci mette di più!!! :(
Lady Mosè
19-04-2013, 07:52
Ma il pozzo senza fondo Maya avrà una fine prima o poi... :D
ah, questo non lo sò.... Tu losai?
Il programma di oggi... ore 6..................... sto iniziando a odiare le gatte...... mi alzo e gli dò qualche crocchetto....
ore 7............ mi rialzo perchè devo andare a lavorare :(!!! Gli dò una bustina da 100 , metà per ciascuna.
Faccio colazione , tutte le mie cose, 5 min prima di uscire altra bustina da 100 diviso 2.
Stasera torno e vediamo... intanto nn mi sembra male come cosa...
Lady Mosè
19-04-2013, 10:22
Almeno la prima bustina...hai visto se ognuna mangiava la propria parte?
Ma il pozzo senza fondo Maya avrà una fine prima o poi... :D
Mah :micimiao13:
Anche io ho un pozzo senza fondo di 1 anno, che è arrivato a pesare 6,060 kg (pesato ieri, io e la vet inorridite!!! Scherzo :micimiao26:)
Sicuramente, perchè una era chiusa in cucina e l'altra in sala, per entrambe le bustine!!!
Ormai non mi fido più e sto li oppure le divido forzatamente per farle mangiare, anche con i crocchi!!!
Invece mentre mi lavavo i capelli ho sentito un MIAO da stadio, l'avevo dimenticata chiusa in cucina poverina!!! hahaah
Lady Mosè
19-04-2013, 10:29
Ahahah!
Sicuramente, perchè una era chiusa in cucina e l'altra in sala, per entrambe le bustine!!!
Ormai non mi fido più e sto li oppure le divido forzatamente per farle mangiare, anche con i crocchi!!!
Invece mentre mi lavavo i capelli ho sentito un MIAO da stadio, l'avevo dimenticata chiusa in cucina poverina!!! hahaah
Anche io li separo per mangiare... e anche io ogni tanto ne dimentico uno chiuso in camera o altrove (soprattutto Mimi che mangia poco e spesso...) :micimiao65:
hahahahaha, io cmq mi sà che sono troppo magre, sto forse facendo il contrario? Paura che diventino grasse e le faccio diventare anoressiche :v hahahaah
hahahahaha, io cmq mi sà che sono troppo magre, sto forse facendo il contrario? Paura che diventino grasse e le faccio diventare anoressiche :v hahahaah
Purtroppo nelle foto si vedono solo i primi piani non le dimensioni totali....
Cmq adesso capisco quando dici che hai difficoltà a riconoscerle.. Sembrano "clonate"!!!
Sono bellissime!!!! :micimiao67:
Purtroppo nelle foto si vedono solo i primi piani non le dimensioni totali....
Cmq adesso capisco quando dici che hai difficoltà a riconoscerle.. Sembrano "clonate"!!!
Sono bellissime!!!! :micimiao67:
Sono Clonate, dovevo chiamarle Dolly1 e Dolly2 :262::369:
https://lh4.googleusercontent.com/-kIIVHiWfAdQ/UXE_4lCApMI/AAAAAAAABZI/jD7LWAiuyT4/s720/IMAG0747.jpg
tze!!! Questa è la magra
Amelie57
19-04-2013, 14:19
https://lh4.googleusercontent.com/-kIIVHiWfAdQ/UXE_4lCApMI/AAAAAAAABZI/jD7LWAiuyT4/s720/IMAG0747.jpg
tze!!! Questa è la magra
Hahah com'è smunta...:D. (Che posa deliziosa!:143:).
ketty 68
20-04-2013, 15:57
ah, questo non lo sò.... Tu losai?
Il programma di oggi... ore 6..................... sto iniziando a odiare le gatte...... mi alzo e gli dò qualche crocchetto....
ore 7............ mi rialzo perchè devo andare a lavorare :(!!! Gli dò una bustina da 100 , metà per ciascuna.
Faccio colazione , tutte le mie cose, 5 min prima di uscire altra bustina da 100 diviso 2.
Stasera torno e vediamo... intanto nn mi sembra male come cosa...
Per mè così è OK! :micimiao06:
Ok, iniziamo a pensare aln uovo ordine???
LADYYYYYYYYYYYYYYYYY!!! Dove sei???????????????
Lady Mosè
24-04-2013, 10:22
Chiamato?
TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Dobbiamo iniziare a pensare per il nuovo ordine, considerato che quello che gli sto dando lo sbranano, secondo te, posso provare altri prodotti magari cercando di risparmiare???
E questo giro devo o rdinare anche il secco!!! :)
Lady Mosè
24-04-2013, 10:59
Per il risparmio mi sa che ti conviene puntare sulle offerte del momento o sulle quantità! :)
Mi sembra che hai provato più o meno tutte le cose migliori...mi sembra che non hai preso Animonda Carny, vero? Puoi aggiungere anche quello! :)
Per il secco dipende, se vuoi dare GF o meno...visto che gliene dai relativamente poco puoi dargli anche GF... :)
GF è il Grande fratello??? :P :P :P!!
Quindi dici, rifare lo stesso ordine ma acquistare quantità più elevate significa risparmiare!!!
stellarpie
24-04-2013, 11:21
GF è il Grande fratello??? :P :P :P!!
Quindi dici, rifare lo stesso ordine ma acquistare quantità più elevate significa risparmiare!!!
GF è grain free, cioè privo di cereali che in teoria nell'alimentazione del gattio sono inutili in quanto è un animale strettamente carnivoro
GF è grain free, cioè privo di cereali che in teoria nell'alimentazione del gattio sono inutili in quanto è un animale strettamente carnivoro
:307: molte grazie della delucidazione.
Lady Mosè
24-04-2013, 11:56
Sì esatto...scusa se sono stata sintetica! :o
io ho lo stesso problema con la mia nuova micina di tre mesi Pippa.
Allora Mario è sempre stato famelico guai per il cibo forse perchè da piccolo ha sofferto la fame...non gli ho mai potuto lasciare la pappa giù perchè tanto se la finiva sempre tutta..
poi dopo tre anni è arrivata la piccola di casa...ecco lei è ancora più famelica....e siccome lui si è rimbecillito con lei :o:o:o se lei gli ruba la pappa ( e ci prova sempre) lui la lascia fare...così ( siccome poi mario fino a oggi usava il cibo per i calcoli di struvite) li faccio mangiare monitorati o quando lei esagera li divido
il problema è che se non cambiano quando ci dobbiamo assentare un'intera giornata avrò dei problemi...prima quando c'era solo mario avevo il robottino che girava e apriva gli scomparti con la pappa ma ora come farò mah...
alepuffola
26-04-2013, 20:14
il problema è che se non cambiano quando ci dobbiamo assentare un'intera giornata avrò dei problemi...prima quando c'era solo mario avevo il robottino che girava e apriva gli scomparti con la pappa ma ora come farò mah...
il robottino?:52:
ketty 68
26-04-2013, 20:45
Da zooplus c'è ancora l'offerta sullo smilla set assortito 24 lattine da 400 gr l'una 24.00 euro :D
ketty 68
26-04-2013, 20:48
il robottino?:52:
Anch'io mi domandavo la stessa cosa... :20:
ehehehehhe sono io che lo chiamo così
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/40541
Continuo qui il nostro discorso sull'alimentazione delle due faraone altrimenti aprire un post ad ogni domanda mi sembra eccessivo...
Considerato di aver provato i cibi umidi completi e che è stato un successo, ora bisogna pensare al secco, dopo aver preso il strilized della hills che cmq mi è stato consigliato di non prendere, (tutti i mali non vengono per nuocere, infatti ho sfruttato il codice a barre del prodotto per la campagna del voucher della hills e lo sconto di 15 euro sul vaccino quindi del 50%), ora ho iniziato a spulciare la classifica dei secchi, e chi trovo ai primi posti? Sempre hills, ecco dovrei appunto acquistare un'altro prodotto hills di almeno 1kg per poter poi fornire sul sito il codice a barre (avevo ben pensato a un'altra cosa molto più sporca che era leggerlo da una confezione in negozio e spedirli quello, ma evitiamo scemenze di questo genere :P ) quindi voi che prodotto hills consigliate per il secco???
Mi dicevano un grain free, ora provo a vedere se ne trovo uno... eventualmente qualche consiglio al volo?
Ovviamente poi mi stabilirei più su altre marche, ho visto che happy cat piaceva, vorrei provare altro!!!
pensavo a questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/almo_nature_holistic/almo_nature_holistic_kitten/111845
o questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills_natures_best/39389
O entrambi, visto che quando finirò Hills non prenderò più il prodotto a meno che non ci siano sconti ulteriori!!!
pensavo a questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/almo_nature_holistic/almo_nature_holistic_kitten/111845
o questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills_natures_best/39389
O entrambi, visto che quando finirò Hills non prenderò più il prodotto a meno che non ci siano sconti ulteriori!!!
Nature's Best è cmq Hill's. Io l'ho uso (in alternanza ad altre marche però adult, non kitten) perchè i crocchi sono grandi e Miele riesce a mangiarli bene. Ai miei piace a tutti e 3.
Almo holistic kitten l'abbiamo usato quando avevo Maya piccola e anche quello piaceva, ora è un po' che Almo non lo prendiamo come crocchi, anzi mi hai dato un'idea per variare in un futuro...
io volevo prendere un sacco hills per il voucher, poi prendere marca buona e che non contenga roba chimica o cose varie...
Secondo te va bene?
Devo capire se nel regolamento Hills inserisce anche la linea Nature's Best.
Uppo perchè oggi dovrei fare l'ordine, visto che siamo quasi agli sgoccioli!
Lady Mosè
29-04-2013, 09:23
Alan, fammi un riassuntino :D
Se per il voucher è compresa anche NB, prenderei quelli...
Prerequisiti
Per ottenere il buono sconto di 15€ puoi scegliere un prodotto tra:
• tutti i sacchi Hill’s™ Canine e Feline secco SP™, NB™, PD™ da 1,5 Kg in poi
• 1 cartone da 24 lattine Hill’s™ SP™ Canine e Feline da 82 gr, 85 gr, 156 gr, 164 gr
• 1 cartone da 12 lattine Hill’s™ SP™ e PD™ Canine da 350 gr, 360 gr, 370 gr
• 1 cartone da 24 lattine Hill’s™ PD™ Canine e Feline da 156 gr
• 1 cartone da 12 bustine Hill’s™ SP™ e PD™ Feline da 85 gr
• 1 cartone da 15 bustine Hill’s™ SP™ Feline da 100 gr
--------
Riassunto:
Ho fatto 2 mail una è afroditecattincosso@email.it :p:p il mio amore ha anche la mail adesso... L'altra per Maya è la mia... perchè Maya è davvero stupenda... ***** mi ci sto innamorando come di una donna... che pazzo che sono.... :eek::eek::dead:
Cmq
Voglio fare un ordine contenente:
Secco Hills (nella minor quantità possibile) che sia compatibile con la lista sopra.
Secco [varie marche] da dare in prova per iniziare a prendere secco anche da ZP, senza andare in negozio.
Umido
Provare altre marche di fascia più bassa ma con ingredienti buoni.
Mandare una rosa a Lady Mose che mi sta aiutando davvero tanto!!!!
Lady Mosè
29-04-2013, 10:37
Prerequisiti
Per ottenere il buono sconto di 15€ puoi scegliere un prodotto tra:
• tutti i sacchi Hill’s™ Canine e Feline secco SP™, NB™, PD™ da 1,5 Kg in poi
;)
Guarda, sul secco difficile fare megapasticci...se vuoi stare sul crocco classico direi di scegliere tra questi:
-Schesir
-Hill's NB
-Sanabelle sensitive
-Smilla kitten
Altri al momento non mi sovvengono, ma questo è già un inizio!
Se invece vuoi puntare sul grain free, ti riesumo fra poco un 3d che ne parla, aperto da me.
Il discorso convenienza è sempre il solito: più compri e meno spendi, cosa che non conviene fare coi gf perché non contenendo conservanti durano meno.
Lady Mosè
29-04-2013, 10:41
E' chiuso...........peccato, era un thread che sarebbe stato interessante aggiornare man mano: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109034
Quindi di quella lista che prodotto HILLS mi consigli?? Va bene ho visto anche la linea NB, quindi il prodotto che ho linkato più sopra giusto?!!!
Intanto prenderei quello e basta, e magari provo con una confezione prova di altra marca...
Perchè hai snobbato Almo e Happy Cat? O forse proprio non li hai guardati?
Lady Mosè
29-04-2013, 11:07
Almo Nature non li dare, sono sbilanciati...o meglio andrebbero bilanciati esclusivamente col loro umido, e la cosa non è il massimo!
Happy Cat non li conosco bene, non mi pronuncio... :)
Di Hill's ti consiglio i Nature Best (Hill's NB è l'abbreviazione). ;)
si si infatti ho visto sbito quello che sono prodotti 100% bio!!! O così ti fanno sembrare :)!!!
Ok, ordino!!!
Ti linko quello che prendo poi tu bacchettami pure!!
Hill's NB http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills_natures_best/39779
Umido Schmusy http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/megapack/295588
Smilla (in quantità industriale) http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/confezioni_risparmio/195321
Penso che per sto mese........
Lady Mosè
29-04-2013, 11:29
Ok per i cibi, ma io aggiungerei ancora 1-2 umidi per variare di più, non vorrei si stufassero dello stesso umido per un mese... ;)
Ok, anche se penso che la confezione industriale possa durare più di 1 mese ; ) Se non sbaglio sono 24x200 significa 24 giorni (che alternato agli altri....) sicuramente basterà! :P
Ora cmq cerco di tenermi un tetto massimo di 50 euro al mese per i cibi altrimenti vado in rovina...
PS: ho visto i 24x400!! Compro il tappo per le scatolette e via :) Almeno risparmio!
Lady Mosè
29-04-2013, 11:45
Si beh, puoi sempre spendere 100 euro per due mesi e hai varietà e quantità giuste per due mesi... ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.