PDA

Visualizza Versione Completa : Tosse strana

alepuffola
02-04-2013, 19:34
Ciao Raga
da stamattina c'ho Puffola che ha una strana tosse, a tratti un pò convulsa, ho fatto un piccolo video su flickr:
http://www.flickr.com/photos/23119513@N07/8614399378/in/photostream

sembrerebbe che le dia fastidio qualcosa tipo peli ingoiati e che voglia vomitare ma poi non lo fa. E' un pò mogia...
dite che devo preoccuparmi?

valentina82
02-04-2013, 19:40
ciao ale, è una tosse strana e sembra che faccia fatica a deglutire, lo fa spesso? e da quando?

stellarpie
02-04-2013, 19:59
si non è una bella tosse......io andrei dal vet....
potrebbe essere anche tracheite e avrebbe bisogno di antibiotico

alepuffola
02-04-2013, 21:01
grazie delle risposte :)
nei giorni scorsi la vedevo tossire, ma era roba di pochi secondi poi le passava, non ci facevo neanche caso. Stamattina non so se l'abbia fatto, fino a ora di pranzo non c'ero e i gatti stanno al pianterreno, spesso da soli quando non ci sto io che ho la stanza col pc.
Convulsa in quel modo l'ho vista solo oggi comunque, l'ha fatto tre o quattro volte e durava anche 3-4 minuti, la piccina ( oddio piccina non proprio, 5 chili e mezzo di gatto...) mi guardava mogia mogia " visto che tosse??" e poi chiudeva gli occhietti :()
Ora quando mi chiama il miagolio esce molto a fatica, assomiglia proprio a tracheite.
Domani la porto dal vet, và.

valentina82
02-04-2013, 21:19
grazie delle risposte :)
nei giorni scorsi la vedevo tossire, ma era roba di pochi secondi poi le passava, non ci facevo neanche caso. Stamattina non so se l'abbia fatto, fino a ora di pranzo non c'ero e i gatti stanno al pianterreno, spesso da soli quando non ci sto io che ho la stanza col pc.
Convulsa in quel modo l'ho vista solo oggi comunque, l'ha fatto tre o quattro volte e durava anche 3-4 minuti, la piccina ( oddio piccina non proprio, 5 chili e mezzo di gatto...) mi guardava mogia mogia " visto che tosse??" e poi chiudeva gli occhietti :()
Ora quando mi chiama il miagolio esce molto a fatica, assomiglia proprio a tracheite.
Domani la porto dal vet, và.

piccina, ti mando tanti incrocini e pensieri positivi:micimiao11::micimiao11::micimiao11: un abbraccio e facci sapere;):kisses:

ketty 68
02-04-2013, 21:33
Si anche a mè non piace tanto sta tosse... :confused: sembra quasi che abbia qualcosa di incastrato in gola, non è che ti può aver mangiato qualcosa? che ne sò anche sul cibo che le è rimasto incastrato? può essere anche tracheite però mi dà più l'idea di qualcosa di fermo che non riesce a mandare giù...

selma
03-04-2013, 07:25
a me sembra la stessa tosse di gennarino...faceva così per via dei muchi, lui ha fatto antibiotico e altri medicinali, di cui uno per + di un mese, infatti ha ancora un pò di muchi che fa fatica a mandare giù e anche lui fa come la tua puffola (a proposito...com'è bella!)

7M
03-04-2013, 12:35
Ciao, come sta Puffola?? Hai sentito il vet??
Tanti incrocini per lei :micimiao10::micimiao11:

alepuffola
03-04-2013, 16:36
Ciao, come sta Puffola?? Hai sentito il vet??
Tanti incrocini per lei :micimiao10::micimiao11:
a me sembra la stessa tosse di gennarino...faceva così per via dei muchi, lui ha fatto antibiotico e altri medicinali, di cui uno per + di un mese, infatti ha ancora un pò di muchi che fa fatica a mandare giù e anche lui fa come la tua puffola (a proposito...com'è bella!)

grassie, grassie :o

allora dev'essersi proprio presa un'infezione alla gola, oltretutto ha un miagolio assai rauco.
Dal vet non ci sono ancora stato purtroppo, e oggi avevano un'intervento un pò lungo. Vedo di andarci stasera.
Ogni tanto lo fa anche oggi, anche se ora dura pochi secondi e gli si calma.

alepuffola
03-04-2013, 19:02
Torno ora.
dal video le è sembrata un'infiammazione alla gola un pò seria da trattare con antibiotici, synulox e simili. Ma vuole vederla, anche perchè Puffola ha 8 anni e non ha mai fatto analisi urinarie per cui andrebbe fatto un tagliando dei 100mila km.
Penso che può anche darsi l'abbia presa da Birba, che ogni tanto entra in casa. Quel gattone navigato ormai sarà resistente a qualunque cosa, ma potrebbe aver trasmesso qualche batterio...

7M
04-04-2013, 10:18
Torno ora.
dal video le è sembrata un'infiammazione alla gola un pò seria da trattare con antibiotici, synulox e simili. Ma vuole vederla, anche perchè Puffola ha 8 anni e non ha mai fatto analisi urinarie per cui andrebbe fatto un tagliando dei 100mila km. Penso che può anche darsi l'abbia presa da Birba, che ogni tanto entra in casa. Quel gattone navigato ormai sarà resistente a qualunque cosa, ma potrebbe aver trasmesso qualche batterio...

Bene, almeno ora il vet ti ha detto cosa dovrebbe essere....
Porta pure tranquillamente la "ragazza" e facci sapere!!! :) Il "tagliando" è sempre bene farlo!!

Allora Birba ormai l'hai adottato.... Bene bene!!! :260::260:
Come ha superato l'intervento all'orecchio???

valentina82
04-04-2013, 10:51
Torno ora.
dal video le è sembrata un'infiammazione alla gola un pò seria da trattare con antibiotici, synulox e simili. Ma vuole vederla, anche perchè Puffola ha 8 anni e non ha mai fatto analisi urinarie per cui andrebbe fatto un tagliando dei 100mila km.
Penso che può anche darsi l'abbia presa da Birba, che ogni tanto entra in casa. Quel gattone navigato ormai sarà resistente a qualunque cosa, ma potrebbe aver trasmesso qualche batterio...

puffolina forza e guarisci presto:micimiao11::micimiao11::micimiao11: ti mando tante coccoline dolcissime:o poi facci sapere ;)

baudelaire
04-04-2013, 12:25
Allora aspettiamo la visita..e il tagliando!:D
coccole coccole anche da qua!

alepuffola
04-04-2013, 13:55
Birba sta bene, le crosticine gli sono cadute tutte e l'orecchio pare sia guarito alla grande.
Però il pelo in quella zona non è ricresciuto che a ciuffi molto radi, così i dintorni dell'orecchio sono esposti direttamente al sole. E' anche un pò arrossato lì, e col sole forte credo che rischi una scottatura. Più avanti gli metterò una crema solare :)

Poi....veramente è Birba che ha adottato me, quella bestiaccia è più furba di belzebù.
In realtà non dovrebbe stare in casa, dorme in un garage di fronte casa nostra che ha una scala interna verso un giardino, dove pascolano anche altri gatti.
La porta esterna del garage la chiudo (anche perchè va direttamente su una strada trafficata) per evitare che si piazzi davanti al nostro portone, ma non serve a nulla. Il gattone, quando gli va, attraversa il giardino, esce, fa il giro dell'isolato attraverso dei vicoli e riesce a intrufolarsi a casa nostra. :259:

7M
04-04-2013, 17:34
Birba sta bene, le crosticine gli sono cadute tutte e l'orecchio pare sia guarito alla grande. Però il pelo in quella zona non è ricresciuto che a ciuffi molto radi, così i dintorni dell'orecchio sono esposti direttamente al sole. E' anche un pò arrossato lì, e col sole forte credo che rischi una scottatura. Più avanti gli metterò una crema solare :)

BENISSIMO CHE SIA PERFETTAMENTE GUARITO!!! :micimiao49:
Anche io metto la crema a Maya, che ha le orecchie completamente rosa e senza pelo, perchè se le è bruciate da piccolina, quando ancora era randagia. Anche Mimi ha le orecchie bianche, ma lei ha il pelo... Cmq mi sa che metterò la crema anche a lei, anche se le mie non escono!

Poi....veramente è Birba che ha adottato me, quella bestiaccia è più furba di belzebù. In realtà non dovrebbe stare in casa, dorme in un garage di fronte casa nostra che ha una scala interna verso un giardino, dove pascolano anche altri gatti.
La porta esterna del garage la chiudo (anche perchè va direttamente su una strada trafficata) per evitare che si piazzi davanti al nostro portone, ma non serve a nulla. Il gattone, quando gli va, attraversa il giardino, esce, fa il giro dell'isolato attraverso dei vicoli e riesce a intrufolarsi a casa nostra. :259:

Dai, poverino, vuole anche lui una casetta...
E poi così i tuoi gatti sono 4, perfetto: "non c'è 2 senza 3 e il 4° vien da sé".... (proverbio che spero di fare mio al più presto, appena riuscirò a cambiare lavoro e non viaggiare più...)

Coccole a tutti i mici, in particolare Puffola e Birbone!!

violapensiero
04-04-2013, 17:43
Sicuramente qualcosa si deve dare, magari avrà preso un colpo d'aria. Fa bene il vete a volere un controllo più approfondito.
Io incrocio tutto per Puffoletta! Coraggio!

alepuffola
09-04-2013, 15:25
dimenticavo, scusate:
La tosse è sparita, quella sera diedi una sola pasticca di Synulox 50 e il giorno dopo gli era rimasta solo un pochino di voce rauca che ora è sparita. :D

@Maya:
Con Birba il problema è che le due gatte non lo sopportano, anche perchè, da gatto navigato, è una faccia tosta totale. Quando entra Puffola e Cristina lo soffiano e ringhiano, ma lui neanche per l'anticamera del cervello...:380: si comporta come fossero invisibili, perlustra casa alla ricerca di cibo, lucida le ciotole, poi va in lettiera e subito dopo si addormenta su una sedia qualunque :402:

Le due di casa, stordite, vanno a nascondersi...

7M
09-04-2013, 15:59
dimenticavo, scusate: La tosse è sparita, quella sera diedi una sola pasticca di Synulox 50 e il giorno dopo gli era rimasta solo un pochino di voce rauca che ora è sparita. :D
@Maya: Con Birba il problema è che le due gatte non lo sopportano, anche perchè, da gatto navigato, è una faccia tosta totale. Quando entra Puffola e Cristina lo soffiano e ringhiano, ma lui neanche per l'anticamera del cervello...:380: si comporta come fossero invisibili, perlustra casa alla ricerca di cibo, lucida le ciotole, poi va in lettiera e subito dopo si addormenta su una sedia qualunque :402: Le due di casa, stordite, vanno a nascondersi...

Bene che la tosse sia sparita!!!
Quanto a Birbaccione, si comporta con la stessa faccia tosta del mio Mielicchio: lui rompe le scatole alle "sorelle" e loro gli soffiano, ma lui se ne frega e sono loro ad andarsene, non proprio spaventate, ma cmq seccate... E' la tecnica del parac....
Cmq fai bene ad accoglierlo dopo tutto quello che ha passato. Secondo me le "ragazze" si abitueranno a lui ed ognuno si ricaverà i suoi spazi!!!!