Visualizza Versione Completa : Insofferenza, aiuto, paura o cosa?
Giuseppe
03-04-2013, 22:26
Saluti a tutte/i, :D
non ho idea di cosa possa rappresentare quanto accaduto ieri sera alla mia Stellina, di sicuro non è la prima volta che è capitato, però ieri è stato veramente straziante.
Mentre tornavamo a casa dopo quasi un mese trascorso da mio padre, la mia Stellina, chiusa dentro il trasportino, posizionato sul sedile del passeggero anteriore, ben legato con la cintura di sicurezza e con la grata rivolta verso di me, come ho acceso l'auto, lei ha cominciato a miagolare.
Più che miagolare era un mugulare, senza interruzione, girandosi in modo irrequieta e ogni tanto cercando di afferrarmi con la zampa allungata tra la grata, questo per tutti gli 85 km del viaggio.
Arrivati a casa, non ha più emesso nessun miagolio o altro, a questo punto mi chiedo che significato ha questo tipo di comportamento?
Non gli piace andare in giro?
Gli da fastidio l'auto?
Bho! non capisco.
Grazie a tutte/i.
valentina82
03-04-2013, 22:32
ciao Giuseppe, che bello rileggerti:) e avere notizie di stellina che immagino sia diventata bellissima:143:
riguardo alla macchina, anche i miei miagolano disperati ma poi dal vet stanno zitti e quando vengono a casa mi cercano per le coccole, poi chiusi nel trasportino c'è la mia tatina che trema addirittura, e penso che anche alla tua stellina non piace molto;)
Anche i miei fanno certi concerti mentre sono nel trasportino e Milka tira fuori la zampina e mi guarda implorante come per dire liberamiiiiiiiiii!!!!!!! Poi una volta a casa si comportano come se niente fosse successo eheheheheh!!!!!!!!
Amelie57
04-04-2013, 07:33
Mi sembra un comportamento normale. 85 chilometri non sono pochi e qualunque gatto darebbe segni d'insofferenza chiuso nel trasportino per tanto tempo. Tutti i gatti che ho trasportato io cercavano di infilare le zampe nella grata; credo sia molto raro trovarne uno che non faccia una piega.:)
baudelaire
04-04-2013, 08:20
Ben tornato, Giuseppe! Io non mi preoccuperei; la mia gatta, quando a luglio andiamo in montagna, si deve sciroppare quasi 3 ore di viaggio, e dopo un'ora al massimo comincia ad agitarsi, a lamentarsi e cerca di uscire dal trasportino; poi, appena arrivati, fa un giretto di esplorazione, va nella cassettina e stop.
babaferu
04-04-2013, 10:21
l'auto difficilmente piace.... e andare ingiro è sempre un trauma: dove mi porti?!?
comportamento più che normale, tu non devi reagire, altrimenti aumenti la sua ansia, puoi coprire il trasportino con un telo, la aiuterà a star tranquilla.
baci, ba
Afrodite dopo la sterilizzazione si addormentò con la zampa fuori dalla rete per tutto il viaggio... io mentre guidavo le tenevo la zampetta fino all'arrivo a casa.
Penso sia normale, magari non c'aveva voglia di rifarsi 85km di viaggio in auto chiusa in un trasportino :)
Anche secondo me non è nulla di preoccupante...
Io ho Maya che trema per tutto il viaggio (a volte la tengo in braccio, ma trema lo stesso);
Miele soffre l'auto, miagola e si lecca le labbra per tutto il viaggio;
Mimi le uniche 3 volte che l'ho messa nel trasportino ha soffiato e ringhiato oltre a miagolare...
E notare che noi abbiamo fatto solo viaggi corti, il più lungo l'ha fatto Mimi dalla montagna a BO.
So di altre persone ch hanno gatti ed hanno gli stessi problemi con i trasporti...
DonPepeDeVega
04-04-2013, 10:49
.. non le piace l'auto... e'abbastanza normale..
.. Willie la detesta, appena la metto in macchina comincia dei concerti che non ti dico... invece Zuril guarda sempre fuori dal finestrino.. :D
Anche Camilla a volte si lamenta quando è in macchina.. credo sia una cosa comune a molti gatti, quindi non mi preoccuperei.
Eventualmente la prossima volta prova a coprire il trasportino con un telo, come ti ha già suggerito babaferu. :)
Innanzi tutto bentornato. Non preoccuparti è normale. Teddy comincia a miagolare appena cominciamo a scendere le scale di casa, non ti dico in macchina: e pensa che il vet è a circa 2km. da casa.
Poi dal vet zitto e immobile come una statua a beccarsi i complimenti perche lui è "un bravo micio"
Giuseppe
06-04-2013, 12:11
Salutoni a tutte/i,
da quanto leggo nelle vostre risposte, deduco che sia una condizione normale l'insofferenza dei viaggi in auto, questo mi tranquillizza molto, perché la mia Stellina :143: dovrà farne ancora nella sua vita.
Vorrà dire che mi adeguerò al suo stato, ovvero farò una bella scorta di tappi per le orecchie e un bel manicotto di cuoio per evitare le sue unghiette sul mio braccio. :D
La "signorina" sta diventando enorme, anche se resta sempre bellissima ( scusate la modestia ), presto vedrò di caricare una foto mentre sdraiata sul pavimento occupa quasi tutto lo spazio disponibile dell'appartamento. :D:D
Grazie ancora, a presto.
valentina82
06-04-2013, 12:15
Salutoni a tutte/i,
da quanto leggo nelle vostre risposte, deduco che sia una condizione normale l'insofferenza dei viaggi in auto, questo mi tranquillizza molto, perché la mia Stellina :143: dovrà farne ancora nella sua vita.
Vorrà dire che mi adeguerò al suo stato, ovvero farò una bella scorta di tappi per le orecchie e un bel manicotto di cuoio per evitare le sue unghiette sul mio braccio. :D
La "signorina" sta diventando enorme, anche se resta sempre bellissima ( scusate la modestia ), presto vedrò di caricare una foto mentre sdraiata sul pavimento occupa quasi tutto lo spazio disponibile dell'appartamento. :D:D
Grazie ancora, a presto.
amorina lei, aspetto con ansia le sue fotine:micimiao18::micimiao62:
Amelie57
06-04-2013, 12:25
amorina lei, aspetto con ansia le sue fotine:micimiao18::micimiao62:
Quoto. Urgono aggiornamenti...visivi!:D
alepuffola
06-04-2013, 14:54
ti dirò di più, Giuseppe.
Quando facevo Cetraro-Napoli (270 km) con Puffola dopo qualche minuto in macchina cominciava a smiagolare come una sirena, e io a dire shhhhh fra poco arriviamo! mentendo spudoratamente...dopo altri 10 km evidentemente mangiava la foglia .'sto qui vuole prendere per il chiulo, è come l'altra volta che ci sono rimasta tre ore! ora ti faccio vedere io..' e ripartiva a piangere e disperarsi, e altre cosette divertenti come ridurre a brandelli il cuscino interno e mordere la plastica..
Questo fino al km 100, all'ingresso dell'autostrada a Lagonegro.
Lì si fermava di botto mettendosi a dormire fino a Napoli :shy:
Poi dal vet zitto e immobile come una statua a beccarsi i complimenti perche lui è "un bravo micio"
ahahahahah furbo lui! :p
Normalissima :)
Pelosetta si lamenta per tutto il tempo, ho pure cambiato vet perché ne hanno aperto uno nel mio paese, anche per evitare di fare più strada, bè ora anche se sono 5 minuti di auto è tutto un concerto ;)
La povera Misha invece, che doveva sorbirsi un trasloco l'anno verso la seconda casa, durata 23 km, non si limitava a miagolare ma ad ansimare come in punto di morte, a volte vomitare e/o fare i bisogni :dead: credo che soffrisse proprio il mal d'auto, meno male che poi la permanenza durava tre mesi, erano necessari per dimenticare lo stress!!!
Coccole a Stellina bella :o
Il più grande delle mie belve soffre da morire il mal d'auto... non appena accendo la macchina inizia a miagolare in maniera straziante e a fare quintalate di bava trasparente, ansima, si agita e anche se il tragitto è veramente corto fa i bisognini nel trasportino...:dead: Tutte le volte mi si strazia il cuore a vederlo così!!! :cry: Fortunatamente non lo devo spostare spesso... Tante coccole a Stellina!!!:D
Anche Zeus nel percorso da casa al veterinario è molto spaventato.
Una volta mi fece pure lo scherzetto puzzolente mentre andavamo :(
orso bruno
11-04-2013, 07:31
quando abitavo a Biella lo studio del vet era a circa 500 metri da casa , beh portarci il Billo a piedi mi attirava gli sguardi indignati di tutta la via , sembrava che nel trasportino ci avessi messo un letto di chiodi tanto piangeva , certi lamenti strazianti che facevano voltare tutti , poi dal vet si trasformava in un gatto di pietra , si limitava a perdere un mare di pelo , con grande soddisfazione del medico , alla fine rientrava da solo nel trasportino pur di andarsene , cosa strana :D:D:D:D:D al ritorno niente lamenti o pianti , silenzio assoluto , mah , una volta che l'avevo messo nel trasportino appena chiiusa la porta ha mollato una zampata tale che ci ha rimesso almeno sette artigli , il trasportino era pieno di sangue
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.