PDA

Visualizza Versione Completa : Orijen, Bozita e forfora!

maryhel
04-04-2013, 16:20
Ciao ragazze, in un vecchio post ho scritto che i miei mici mangiano umido bozita e secco (pochissimo la sera) orijen.. mi sono resa conto però che quasi tutti hanno forfora e pelo brutto.
mi è appena arrivato un nuovo ordine con diverse referenze di umido ancora non provate, voi dite che è l'umido o il secco il problema? inoltre hanno anche qualche problema di diarrea ma quesllo principale è la forfora, cosa dite?
grazie mille

ketty 68
04-04-2013, 20:24
Orijen non credo proprio sai io sono quasi 6 mesi che lo do al mio Nemo e ti assicuro che ha un pelo stupendo, la mia amica che lo ha introdotto per la micia ha già notato cambiamenti in positivo sul pelo, io adopero il 6 fish però non credo che neanche quelli alla carne diano problemi di forfora sai tantopiù se ne dai pochi solo alla sera non credo siano quelli, piuttosto propenderei per l'umido bozita... prova a cambiare umidi e alternali di più, di buoni ci sono miamor, shmusy, animonda carny o vf, grau questo di solito un po meno gradito da alcuni mici comunque ottimo alimento, li hai già provati? :)

Dolce Liz
05-04-2013, 12:46
Ti dirò che orijen é favoloso, non direi proprio che la forfora dipende da questo tipo di secco. Ho provato diversi secchi anche su gatte gravide e in allattamento e con orijen hanno mantenuto un bel pelo e anche la muscolatura della pancia, che spesso é rilassata dopo il parto, questa volta é rimasta soda. Ti consiglio di integrare con un multivitaminico, olio di fegato di merluzzo, omega 3. L'umido bozita non é tra i migliori.

maryhel
06-04-2013, 21:17
grazie mille ragazze, col nuovo ordine sono arrivati grau, animonda, smilla e porta 21(questo è un complementare?? sono filetti di pollo!) per ora sono tutti graditi tranne un pochino grau ma lo stanno mangiando comunque.. orijen lo do solo un pochino la sera!

luana68
06-04-2013, 23:17
Per il pelo e la forfora potresti provare a dargli del lievito di birra ,quello che vendono al supermercato e che usiamo anche noi,dovrebbero mangiarlo volentieri da solo o mischiato alla pappa.Anche crocchi contenenti troppi grassi fan venire la forfora

violapensiero
07-04-2013, 14:55
Elimina bozita per un po'. Tra le mille marche di zooplus è la meno qualitativa in assoluto, anche se è meglio di altre del super. Io la do solo due volte a settimana, in quanto ho notato che quando mangiano bozita fanno cacche più mollicce e puzzolentine.

maryhel
08-04-2013, 17:28
anche i miei con bozita hanno cominciato ad avere feci molli, maleodoranti.. lo sconsiglio davvero, inizialmente credevo fosse un buon prodotto ma ora mi sono davvero ricreduta..

ketty 68
09-04-2013, 08:32
grazie mille ragazze, col nuovo ordine sono arrivati grau, animonda, smilla e porta 21(questo è un complementare?? sono filetti di pollo!) per ora sono tutti graditi tranne un pochino grau ma lo stanno mangiando comunque.. orijen lo do solo un pochino la sera!

Se ti mangiano anche grau... :p è sicuramente buono come prodotto ma di solito non tutti i mici lo gradiscono :devil: si il porta 21 è complementare ma se alterni va bene! :)

ketty 68
09-04-2013, 08:41
Per il pelo e la forfora potresti provare a dargli del lievito di birra ,quello che vendono al supermercato e che usiamo anche noi,dovrebbero mangiarlo volentieri da solo o mischiato alla pappa.Anche crocchi contenenti troppi grassi fan venire la forfora

:o solo una cosa di solito il lievito di birra in panetti da superm è sconsigliato (questo mi è stato detto dal vet) perchè può dare problemi di fermentazioni intestinali con relativi problemi di diarree o vomiti in questo caso sono molto preferibili le pastiglie di lievito di birra che essendo appunto secche non danno questo tipo di reazioni... :)

maryhel
11-04-2013, 16:54
:o solo una cosa di solito il lievito di birra in panetti da superm è sconsigliato (questo mi è stato detto dal vet) perchè può dare problemi di fermentazioni intestinali con relativi problemi di diarree o vomiti in questo caso sono molto preferibili le pastiglie di lievito di birra che essendo appunto secche non danno questo tipo di reazioni... :)

su zooplus prima trovavo delle pastigliette con lievito di birra che ora non ci sono piu! peccato! comuqnue i miei mangiavano anche quelle in compresse che si trovano al supermercato!

ieri ho ordinato acana pacifica perche orijen non erano disponibili e perche volevo cambiare, qualcuno di voi le ha provate? come sono?

7M
11-04-2013, 18:16
ieri ho ordinato acana pacifica perche orijen non erano disponibili e perche volevo cambiare, qualcuno di voi le ha provate? come sono?

Io le ho provate (sia pacific che grassland) a Miele piacciono molto (ma lui non fa testo), Maya invece ne mangia solo un po' e idem Mimi. Più avanti le riprendo perchè a mio parere la qualità è buona!!!

ketty 68
11-04-2013, 20:04
su zooplus prima trovavo delle pastigliette con lievito di birra che ora non ci sono piu! peccato! comuqnue i miei mangiavano anche quelle in compresse che si trovano al supermercato!

Gli orijen sul sito zooplus tedesco ci sono ancora, comunque io ho provato anche le acana sono buonissime come prodotto però alla mia micia non piacciono purtroppo, il problema è quello non sempre piacciono... ma cosa trovi al supermercato le pastigliette di lievito di birra? per compresse intendi pastiglie o panetti? scusa ma non ho capito... :confused: io il lievito di birra non l'ho mai usato però mi avevano detto che quello che si usa di solito per far lievitare non và bene per gli animali, le pasticchette vanno meglio per chi le dovesse usare, so che si trovano anche in erboristeria o si possono ordinare in farmacia, al supermercato non le ho mai viste, come si chiamano?

violapensiero
12-04-2013, 01:11
Gli orijen sul sito zooplus tedesco ci sono ancora, comunque io ho provato anche le acana sono buonissime come prodotto però alla mia micia non piacciono purtroppo, il problema è quello non sempre piacciono... ma cosa trovi al supermercato le pastigliette di lievito di birra? per compresse intendi pastiglie o panetti? scusa ma non ho capito... :confused: io il lievito di birra non l'ho mai usato però mi avevano detto che quello che si usa di solito per far lievitare non và bene per gli animali, le pasticchette vanno meglio per chi le dovesse usare, so che si trovano anche in erboristeria o si possono ordinare in farmacia, al supermercato non le ho mai viste, come si chiamano?

Alla coop io trovo la marca Efficance con confezione di 350 compresse a circa 6 euro.

luana68
12-04-2013, 07:05
Non ho precisato...io intendevo il lievito in pastigliette e non quello in panetti che anch'io non adoro.A me l'ha consigliato laveterinaria per il pelo con forfora e per farlo diventare bello se opaco

maryhel
12-04-2013, 14:38

orijen ci sono sia sul .de che su .es però avevo fretta di ordinarlo e volevo anche provarlo e non ho aspettato!
allora io ho preso le pastiglie di lievito di birra proprio in compresse (non panetti) per uso umano al supermercato e non ricordo assolutamente il nome cosi come non ricordo il nome delle pastigliette al lievito di birra che prendevo su zooplus e ora non ci sono purtroppo!
comuqnue mi sento si sconsigliare a tutti bozita sia gele che in salsa. i miei mangiano volentieri eglefino ma ho notato sia feci molli che uno dei miei vomita e avendo letto in altri post che è successo anche a qualcun'altra, le sconsiglio!

ketty 68
13-04-2013, 09:19
Alla coop io trovo la marca Efficance con confezione di 350 compresse a circa 6 euro.

Grazie! me le segno semmai dovessi averne bisogno... :)

ketty 68
13-04-2013, 09:21
orijen ci sono sia sul .de che su .es però avevo fretta di ordinarlo e volevo anche provarlo e non ho aspettato!
allora io ho preso le pastiglie di lievito di birra proprio in compresse (non panetti) per uso umano al supermercato e non ricordo assolutamente il nome cosi come non ricordo il nome delle pastigliette al lievito di birra che prendevo su zooplus e ora non ci sono purtroppo!
comuqnue mi sento si sconsigliare a tutti bozita sia gele che in salsa. i miei mangiano volentieri eglefino ma ho notato sia feci molli che uno dei miei vomita e avendo letto in altri post che è successo anche a qualcun'altra, le sconsiglio!

Io bozita non l'ho mai provato non mi piace come prodotto e di sicuro adesso mi piace ancora meno ;)

roxy
14-04-2013, 10:20
Io bozita non l'ho mai provato non mi piace come prodotto e di sicuro adesso mi piace ancora meno ;)

ha un aspetto e un odore disgustoso, i miei gatti scappavano quando glielo davo!!:dead:
per quel che riguarda il lievito di birra controllate che sia puro e non ci siano additivi tipo magnesio, che può causare problemi ai reni se in eccesso. se si danno buoni croccantini io non lo darei, perchè quasi sempre è già presente nei crocchi !

ketty 68
14-04-2013, 16:32
ha un aspetto e un odore disgustoso, i miei gatti scappavano quando glielo davo!!:dead:
per quel che riguarda il lievito di birra controllate che sia puro e non ci siano additivi tipo magnesio, che può causare problemi ai reni se in eccesso. se si danno buoni croccantini io non lo darei, perchè quasi sempre è già presente nei crocchi !

Infatti io fino ad ora il lievito non ho mai avuto bisogno di darlo... se dovessi averne bisogno sicuramente controllerò grazie... ;)

maryhel
17-04-2013, 15:02
ragazze ho ancora bisogno di voi! i miei mici non stanno piu mangiando nulla.. sto mettendo loro a disposizione animonda tantissimi gusti che fino a pochi giorni fa mangiavano con gusto e niente.. smilla diversi gusti nulla... grau idem, porta 21 qualcuno ogni tanto.. le crocche orijen le metto solo la sera ma a parte qualcuno che un po le mnagia, non le finiscono tutte...
cosa sta succedendo??? non sembrano star male, sembrano sempre gli stessi ai quali però non va questo cibo. cosa devo fare=????

Dago
18-04-2013, 18:09
ma parlate male di tutto l'umido Bozita o di quello nei cartoni?
perchè le scatolette da 410 mi era parso raccogliessero più estimatori....ovviamente un gradino sotto a Grau,Animonda ecc però buono per variare un po'.....io le sto usando....

Ciliegia
18-04-2013, 19:44
ragazze ho ancora bisogno di voi! i miei mici non stanno piu mangiando nulla.. sto mettendo loro a disposizione animonda tantissimi gusti che fino a pochi giorni fa mangiavano con gusto e niente.. smilla diversi gusti nulla... grau idem, porta 21 qualcuno ogni tanto.. le crocche orijen le metto solo la sera ma a parte qualcuno che un po le mnagia, non le finiscono tutte...
cosa sta succedendo??? non sembrano star male, sembrano sempre gli stessi ai quali però non va questo cibo. cosa devo fare=????

Se i mici stanno bene io non varierei molto..quello c'è e quello si mangia..

maryhel
19-04-2013, 13:26
ma parlate male di tutto l'umido Bozita o di quello nei cartoni?
perchè le scatolette da 410 mi era parso raccogliessero più estimatori....ovviamente un gradino sotto a Grau,Animonda ecc però buono per variare un po'.....io le sto usando....

di quello in tetrapak perlomeno a me queste non vanno bene, quelle da 410gr non le ho provate

Se i mici stanno bene io non varierei molto..quello c'è e quello si mangia..

a me sembra che stiano bene.. spero di nn sbagliarmi!