PDA

Visualizza Versione Completa : apertura finestre pop-up su Linux Ubuntu 12.04 32bit


alepuffola
05-04-2013, 18:32
Ragazzi e ragazze di questo splendidissimo forum...:259:

ho un problema su ubuntu, da circa un mesetto o poco più.
I browser ( sia Chromium che Firefox ) vanno in crash quando carico le home dei siti di hosting d'immagini.
E stranamente capita su tutti: Flickr, Tinypic, Imageshack, Photobucket, imgur...
L'unico che riesce a caricare almeno la home è Flickr, che però va in crash quando faccio login.
Gli altri nulla, caricano parzialmente o per nulla anche la home, e la pagina va in crash.
Se poi cerco di aprire un link esterno su questi siti, mi va in crash persino la pagina del link.
Tipo se su Micimiao c'è un link a Tinypic e ci clicco su, mi va in crash anche la pagina su Micimiao, nel senso che non risponde più al mouse..

L'unico che invece non dà problemi è Picasa. Forse perchè è stato inglobato nei servizi google...

Capita a qualcuno o sono solo io lo sfigato? :confused:

alepuffola
05-04-2013, 18:57
dannazione ora mi va in crash anche googlemap, se cerco di usare streetview.

chissà che diavolo è

alepuffola
05-04-2013, 21:13
chiuso il browser per la pausa cena, l'ho riaperto e ora di nuovo tutto normale.
boh!

stella del nord
06-04-2013, 09:27
ale io non me ne intendo molto e lo sai, posso provare a dirti 2 cose

la prima hai provato a fare varie scansioni?

antivirus, ccleaner, malaware byte e via dicendo

la seconda

prova a sentire alan

anzi lo chiamo io ALANNNNNNNNNN

alepuffola
06-04-2013, 09:51
figurati Mary, ogni intervento è ben accetto e può dare spunti utili :)
non ho fatto scansioni perchè parlo dell'istallazione Linux, che è sostanzialmente immune da malware.

Credo d'aver capito che i colpevoli sono quelle finestrelle con i giochini interattivi, flash o javascript o robe così. Che ogni tanto mandano in tilt il browser
un parere di Alan lo vorrei anch'io, magari gli è capitato

stella del nord
06-04-2013, 11:00
figurati Mary, ogni intervento è ben accetto e può dare spunti utili :)
non ho fatto scansioni perchè parlo dell'istallazione Linux, che è sostanzialmente immune da malware.

Credo d'aver capito che i colpevoli sono quelle finestrelle con i giochini interattivi, flash o javascript o robe così. Che ogni tanto mandano in tilt il browser
un parere di Alan lo vorrei anch'io, magari gli è capitato

e allora vai di alan, ahahahahaha

alepuffola
06-04-2013, 12:02
aggiornamento:

ora sembra funzionar bene, i siti in questione me li apre e mi fa fare anche login
sembra...
perchè stranamente se ci navigo, per esempio su imageshack, dopo una decina di secondi cade la connessione
:49:

stella del nord
06-04-2013, 14:24
aggiornamento:

ora sembra funzionar bene, i siti in questione me li apre e mi fa fare anche login
sembra...
perchè stranamente se ci navigo, per esempio su imageshack, dopo una decina di secondi cade la connessione
:49:


uhmmm, hai provato con un ripristino? sa mai che funzioni

hai fatto qualche tipo di aggiornamento di recente?

se vuoi puoi sentire in un forum non so se posso dire il nome, se vuoi te lo mando per mess

alepuffola
06-04-2013, 14:31
mmhh ora va bene del tutto, mah...sembra andare a periodi.

Stella puoi dirlo anche qui, non c'è bisogno di pm :)

stella del nord
06-04-2013, 14:45
mmhh ora va bene del tutto, mah...sembra andare a periodi.

Stella puoi dirlo anche qui, non c'è bisogno di pm :)

ok il forum di aiutamici se vuoi ti mando il link

eccolo, se non potevo cancellalo tu

http://forum.aiutamici.com/

c'è proprio una sezione per ubuntu

alepuffola
06-04-2013, 14:56
:259:
lo conosco ehehe
uno dei primi forum in cui mi iscrissi, dopo vado a dare un'occhiata. Grazie! :D

stella del nord
06-04-2013, 15:14
:259:
lo conosco ehehe
uno dei primi forum in cui mi iscrissi, dopo vado a dare un'occhiata. Grazie! :D

no problem

violapensiero
07-04-2013, 14:53
Facci sapere poi come va.

Alan
07-04-2013, 17:28
mi fischiavano le orecchie... e....

il comportamento sembra essere quello di un problema sul plugin java per il browser o magari al server grafico di ubuntu, ma visto che il problema si è risolto meglio così...
La prossima volta prova ad agire cancellando le directory .java che trovi nella tua home dell'utente ubuntu che usi (rm -rf /home/utente/.java) , questo cancella tutte le impostazioni di java e del plugin...
a far bene avresti dovuto cancellare anche i cookies !!

Se esiste un software antivirus per ubuntu e vi viene proposto non accettate mai. Ubuntu ma Linux in genere è progettato in modo così perfetto che è esente da virus. L'unico virus che esiste è la conferma da parte umana di esecuzioni di programmi/shell :P

stella del nord
07-04-2013, 18:10
mi fischiavano le orecchie... E....


:380::380::380::380::380:

alepuffola
07-04-2013, 19:23
mi fischiavano le orecchie... e....

il comportamento sembra essere quello di un problema sul plugin java per il browser o magari al server grafico di ubuntu, ma visto che il problema si è risolto meglio così...
La prossima volta prova ad agire cancellando le directory .java che trovi nella tua home dell'utente ubuntu che usi (rm -rf /home/utente/.java) , questo cancella tutte le impostazioni di java e del plugin...
a far bene avresti dovuto cancellare anche i cookies !!
ti fischiavano bene :81:
immaginavo che fosse Java più che il FlashPlayer..
Ok farò così. Grasssie mille, sei sempre prezioso :D


Se esiste un software antivirus per ubuntu e vi viene proposto non accettate mai. Ubuntu ma Linux in genere è progettato in modo così perfetto che è esente da virus. L'unico virus che esiste è la conferma da parte umana di esecuzioni di programmi/shell :P

eheheheh qualche settimana fa ho scritto in un thread (con post polemici) che è sempre meglio evitare di ribattere in modo "sotuttoio" se qualcuno è in disaccordo con le proprie convinzioni aggiungendo che se per esempio qualcuno avesse esordito in questa sezione che non esistono virus per Linux...avrei risposto, in modo molto pacato, che, a voler essere pignoli i rootkit per i Linux-like invece credo che esistano eccome. Ma poi non mi sarei attaccato alla polemica.
guarda caso ci sono capitato ( a discutere, non a prendermi il rootkit )..:259:
Fino alla vecchia 10 LTS istallavo sempre ClamAv, usato perlopiù per le scansioni delle partizioni Win