PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci posso credere...


Lilith
05-04-2013, 22:02
Cani e gatti bolliti vivi in Corea del Sud....

Link facebook

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=416688875094401&set=a.226547524108538.49080.226539290776028&type=1&theater

Petizione

http://www.change.org/petitions/stop-horrific-dog-meat-trade-demand-china-make-animal-cruelty-laws

7M
06-04-2013, 11:21
Firmato, logicamente!!!!

baudelaire
08-04-2013, 20:53
fatto... :(

laura
08-04-2013, 21:40
da noi si fanno bollire i crostacei....non c'è tanta differenza a parte il fatto che i crostacei non si lamentano ma sempre lessati vivi sono:cry:

ma è venuto un terremoto in corea in questi giorni....sprofondare no eh?? Non solo per la notizia di cui sopra ovviamente.

scusate se sono un pò cattiva

Lilith
09-04-2013, 09:27
da noi si fanno bollire i crostacei....non c'è tanta differenza a parte il fatto che i crostacei non si lamentano ma sempre lessati vivi sono:cry:

ma è venuto un terremoto in corea in questi giorni....sprofondare no eh?? Non solo per la notizia di cui sopra ovviamente.

scusate se sono un pò cattiva

Hai ragione sui crostacei infatti quando mi trovo con parenti o amici che ne mangiano io mi rifiuto sempre..di recente ho visto una puntata di masterchef in cui come prova si facevano cucinare decine di queste povere creature, mi sono sentita male :mad:
Però è innegabile che un cane o gatto VIVO faccia molto più senso...

7M
09-04-2013, 10:51
Hai ragione sui crostacei infatti quando mi trovo con parenti o amici che ne mangiano io mi rifiuto sempre..di recente ho visto una puntata di masterchef in cui come prova si facevano cucinare decine di queste povere creature, mi sono sentita male :mad: Però è innegabile che un cane o gatto VIVO faccia molto più senso...

A me fanno pena tutti gli animali che soffrono... Inclusi i crostacei, trovo una barbarie cuocerli vivi... Ma del resto io non mangio nessun animale (sono vegetariana per scelta animalista);)

7M
09-04-2013, 10:52
ma è venuto un terremoto in corea in questi giorni....sprofondare no eh?? Non solo per la notizia di cui sopra ovviamente. scusate se sono un pò cattiva

No, non sei cattiva.... Io la penso come te!!! :mad:

Lilith
09-04-2013, 11:18
A me fanno pena tutti gli animali che soffrono... Inclusi i crostacei, trovo una barbarie cuocerli vivi... Ma del resto io non mangio nessun animale (sono vegetariana per scelta animalista);)

Il mio ragazzo è vegetariano ed io, pur mangiando davvero pochissima carne già da me, sto provando ad intraprendere questo percorso..penso che quando andremo a vivere insieme sarà molto più facile per me che non adesso dove, volente o nolente, mi devo adattare a quello che passa il convento (anche perchè a casa ceno solamente). Io poi ho un serio problema e cioè che non mangio formaggi, quindi gli alimenti che posso mangiare si riducono drasticamente:p

7M
09-04-2013, 12:06
Il mio ragazzo è vegetariano ed io, pur mangiando davvero pochissima carne già da me, sto provando ad intraprendere questo percorso..penso che quando andremo a vivere insieme sarà molto più facile per me che non adesso dove, volente o nolente, mi devo adattare a quello che passa il convento (anche perchè a casa ceno solamente). Io poi ho un serio problema e cioè che non mangio formaggi, quindi gli alimenti che posso mangiare si riducono drasticamente:p

E' vero che non mangiando formaggi riduci di un po' la gamma, ma ci sono per esempio prodotti con la soia altrettanto appetitosi.. Secondo me ce la puoi fare!!! Io ho smesso di mangiare carne e pesce quando avevo 9-10 anni, non ricordo neppure più che sapore hanno!!

Lilith
09-04-2013, 12:32
E' vero che non mangiando formaggi riduci di un po' la gamma, ma ci sono per esempio prodotti con la soia altrettanto appetitosi.. Secondo me ce la puoi fare!!! Io ho smesso di mangiare carne e pesce quando avevo 9-10 anni, non ricordo neppure più che sapore hanno!!

Io ho assaggiato le cotolette e hamburger vegetariane e mi sono piaciute un sacco..l 'unica cosa è che costano un occhio della testa :mad:

laura
09-04-2013, 15:38
Io ho assaggiato le cotolette e hamburger vegetariane e mi sono piaciute un sacco..l 'unica cosa è che costano un occhio della testa :mad:

già, i costi non aiutano molto e non si può neanche mangiare troppo formaggio:(

anche io ci sto provando ma non ho molta fantasia per preparare piatti vegetariani. mi hanno regalato un libro ma forse è meglio cercare in internet.

poi bisognerebbe scegliere una cosa equilibrata.

comunque tornando all'oggetto del post, è tristissimo io non guardo più foto e video perchè sto male. non poso pensare alla sofferenza di quelle povere creature :cry:

purtroppo in certi paesi è normale,

..di recente ho visto una puntata di masterchef in cui come prova si facevano cucinare decine di queste povere creature, mi sono sentita male


l'ho vista anche io, non hanno fatto vedere mentre le buttavano dentro ma non ho guardato lo stesso:(

7M
09-04-2013, 16:04
già, i costi non aiutano molto e non si può neanche mangiare troppo formaggio:( anche io ci sto provando ma non ho molta fantasia per preparare piatti vegetariani. mi hanno regalato un libro ma forse è meglio cercare in internet.
poi bisognerebbe scegliere una cosa equilibrata.

Beh io non sono proprio una cuoca, mangio molta verdura, un po' di latticini e uova (ho la fortuna di avere il colesterolo nella norma!!), un po' di pasta, pizza e riso, frutta e... dolci. Non so praticamente cucinare e non vario tantissimo l'alimentazione, ma ho fatto gli esami recentemente e va tutto bene!!
Devo dire che anche da bambina non amavo assolutamente ne carne ne pesce ed i miei faticavano un sacco per farmela mangiare, quindi per me non è stato difficile diventare vegetariana!!

comunque tornando all'oggetto del post, è tristissimo io non guardo più foto e video perchè sto male. non poso pensare alla sofferenza di quelle povere creature :cry: purtroppo in certi paesi è normale, l'ho vista anche io, non hanno fatto vedere mentre le buttavano dentro ma non ho guardato lo stesso:(

Io non riesco assolutamente a guardare certe immagini... Mi viene da piangere, oltre che l'idea di fare la stessa cosa ai "torturatori"!!!

Alan
09-04-2013, 16:21
qualcuno può dirmi se cliccando il link si vedono immagini??? Non voglio vederle .....

alepuffola
09-04-2013, 16:25
si vede solo l'immagine di un cagnolino bagnato con gli occhietti chiusi, in una tinozza. Ma non sembra nè morto nè sofferente, come se qualcuno lo stesse lavando..

kautostar86
19-04-2013, 18:14
si vede solo l'immagine di un cagnolino bagnato con gli occhietti chiusi, in una tinozza. Ma non sembra nè morto nè sofferente, come se qualcuno lo stesse lavando..

Infatti non è vero che in Corea si mangiano cani e gatti bolliti vivi, non capisco come si possa credere a certe bufale così palesi. Purtroppo è vero che in Korea esiste ancora la tradizione di mangiare carne di cane, ma è ILLEGALE, la maggior parte dei coreani non la mangia, e di sicuro non vengono bolliti vivi!
http://en.wikipedia.org/wiki/Dog_meat_consumption_in_South_Korea

7M
19-04-2013, 19:31
Infatti non è vero che in Corea si mangiano cani e gatti bolliti vivi, non capisco come si possa credere a certe bufale così palesi. Purtroppo è vero che in Korea esiste ancora la tradizione di mangiare carne di cane, ma è ILLEGALE, la maggior parte dei coreani non la mangia, e di sicuro non vengono bolliti vivi!
http://en.wikipedia.org/wiki/Dog_meat_consumption_in_South_Korea

Beh, questa almeno è una buona notizia!! Ma siccome se ne sentono tante di orribili sui maltrattamenti agli animali alla fine poi si crede a tutto (o quasi)......

Va lentina
19-04-2013, 20:35
Circolano tante di quelle bufale.....purtroppo non è facile scegliere a quali credere e a quali no....

kautostar86
19-04-2013, 20:49
Beh, questa almeno è una buona notizia!! Ma siccome se ne sentono tante di orribili sui maltrattamenti agli animali alla fine poi si crede a tutto (o quasi)......

Come notizia non è proprio buonissima, purtroppo una minoranza dei sud coreani la mangia davvero la carne di cane. Speriamo che prima o poi riescano a superare del tutto questa tradizione barbara!
Però dai, che li bollivano vivi, si capisce facilmente che fosse una bufala. Anche se uno fosse un pazzo sadico, come farebbe a bollirli vivi?impossibile, i cani hanno le zampe, fuggono e soprattutto MORDONO, mica sono inermi aragoste!

kautostar86
19-04-2013, 20:57
Circolano tante di quelle bufale.....purtroppo non è facile scegliere a quali credere e a quali no....

Proprio per questo io prendo in considerazione solo le notizie che hanno una fonte con un minimo di credibilità e attendibilità(tipo giornali internazionali, ANSA, siti istituzionali, ecc..) , quelle che stanno solo su facebook senza fonte, le considero bufale a prescindere(perlomeno fino a prova contraria)

alepuffola
19-04-2013, 21:20
Oddio Kautostar... a rigor di logica potresti anche stordirlo prima il cane, e una volta stordito costringendolo a respirare acqua bollente non credo che ci metta più di un paio di secondi ad andarsene all'altro mondo...
Però poi non credo neanche che il cane rimanga com'è nella foto eh

kautostar86
19-04-2013, 21:39
Oddio Kautostar... a rigor di logica potresti anche stordirlo prima il cane, e una volta stordito costringendolo a respirare acqua bollente non credo che ci metta più di un paio di secondi ad andarsene all'altro mondo...
Però poi non credo neanche che il cane rimanga com'è nella foto eh

Si, volendo ragionare per assurdo, sarebbe anche possibile, ma che senso avrebbe? l'aragosta si cucina viva per mantenere la carne più fresca possibile(altrimenti gli chef dicono che prenderebbe un sapore cattivo), ma per il cane che senso avrebbe? sarebbe puro sadismo, e per quanto possano essere crudeli certe tradizioni orientali, non credo che i coreani si divertano a torturare i cani.

Lilith
24-04-2013, 09:52
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/12/in-cina-cani-li-ammazzano/560088/

Premesso che non ho nulla contro Cina o Corea specificatamente sugli animali.. nel senso che secondo me la Cina non è un paese civile A PRESCINDERE, basta guardare a che livello sono sui diritti umani. E premesso che anche noi non siamo tanto meglio, basta visitare uno dei nostri macelli per rendersene conto.
E' evidente però, che ci sia una certa brutalità che quando è diretta contro gli animali di affezione colpisce più che in altri casi. Se ne avete il coraggio potete guardare il video postato nel link. Io francamente non ce l'ho fatta.
Comunque nella foto, io vedo metà cane bianco come quando faccio il pollo bollito per i miei gatti, non so se è solo una mia impressione.

Lilith
24-04-2013, 09:58
Comunque questa è una petizione di Animal Equality, associazione internazionale da sempre impegnata nella difesa dei diritti degli animali, non penso si tratti di una bufala di facebook.

http://www.senzavoce.org/

kautostar86
27-04-2013, 13:09
Io nel 2007 sono stato in vacanza a Pechino, e ti assicuro che ho girato per vari mercati, supermercati e centri commerciali, trovando carne di tutti i tipi(cavallette, vermi, scorpioni, tartarughe, pesce palla, carne di ratto, anatra ecc... ) tranne il cane!
Sicuramente da qualche parte se li mangiano anche i cani, ma fortunatamente non è una tradizione tanto diffusa come si crede. Anzi, come puoi leggere in questo articolo( http://www.chinadaily.com.cn/china/2010-01/26/content_9379689.htm ) è pure ILLEGALE!
Se ti beccano a mangiare cane, ti sbattono in galera per 15 giorni, più una multa di 732 dollari!