Visualizza Versione Completa : Bozita e coloranti
gattaro76
05-04-2013, 23:21
oggi ho trovato Bozita in un Pet Shop vicino casa :D la commessa mi ha detto che vogliono puntare sui prodotti di qualità,la concorrenza è veramente tanta e vogliono diversificare
ho comprato quattro confezioni in tetrapak grandi da 370 grammi è gradito ma non tantissimo :confused: il maschio pulisce la ciotola ( ma non fa testo mangia qualsiasi cosa!) le due femmine non hanno finito il pasto :confused:
poi ho notato che ci sono i coloranti... ossido di ferro e ossido di titanio :shy:
Va lentina
06-04-2013, 05:21
L'ossido di ferro è presente anche nelle crocchette della Hill's, se non ricordo male, le Nature's Best e non mi preoccupa più di tanto poiché non ha alcuna tossicità alimentare mentre quello di titanio, al contrario, non è ancora stato dimostrato. Francamente la cosa mi inquieta un pochino.....il titanio è in continuo studio circa la sua possibile capacità cancerogena....
Di bozita ci sono i tetapak piccoli da 190 gr che ne sono privi
gattaro76
06-04-2013, 14:56
L'ossido di ferro è presente anche nelle crocchette della Hill's, se non ricordo male, le Nature's Best e non mi preoccupa più di tanto poiché non ha alcuna tossicità alimentare mentre quello di titanio, al contrario, non è ancora stato dimostrato. Francamente la cosa mi inquieta un pochino.....il titanio è in continuo studio circa la sua possibile capacità cancerogena....
Quoto Valentina
Bozita specifica ---> cibo privo di appetizzanti, coloranti o conservanti ARTIFICIALI
e in effetti sia il ferro che il titanio sono MINERALI
però mente il primo è diciamo sicuro in quanto il ferro non è tossico sul titanio i dubbi rimangono ricordo che tempo fà lessi di una diatriba sull'utilizzo della "polvere" di titanio in ambiente industriale per la produzione di un particolare tipo di rievstimento ceramico "anti-sporco" (o roba del genere ) il problema era prorio sul non essere sicuri della non tossicità del titanio ... meglio evitare
gattaro76
12-04-2013, 08:56
nulla da fare Bozita causa vomito a una delle gatte ...
Oscarino
12-04-2013, 09:55
la mia gatta vomitava ad ogni cambio cibo...l'unica volta che nn vomito fu con il bozita diet & stomach da 190 gr per la quale all'inizio ando completamente pazza per poi annoiarsi anche di questo.
gli altri gusti dei 190 gr nn li ha mai voluto mangiare cosi come i tetrapak da 370.
prova questa referenza specifica...ossia il diet & stomach da 190 gr e vedi che fa.
Va lentina
12-04-2013, 12:53
Vuoi dire che è per questo che la mia Petra vomitava, sistematicamente, ogni volta che le davo il Bozita? Al terzo episodio ho smesso di darglielo.....
ketty 68
14-04-2013, 20:05
Vuoi dire che è per questo che la mia Petra vomitava, sistematicamente, ogni volta che le davo il Bozita? Al terzo episodio ho smesso di darglielo.....
Ho visto in giro che bozita provoca vomiti e diarree anche ad altri mici... :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.