Entra

Visualizza Versione Completa : Bozita katty

Artemisia
06-04-2013, 20:39
Dovrebbe essere la linea economica di crocchi di bozita...fanno tanto schifo??
vi posto gli ingredienti:

farina di carne, pollo disidratato, frumento integrale, farina di mais, grasso animale, riso, proteina del mais, brodo di pollo, farina di pesci di mare, cloruro di sodio, cloruro di potassio, lievito di melassa.
Additivi:
Additivi fisiologici: vitamina A 8.000 IE, vitamina D3 800 IE, vitamina E 50 mg, metionina 1.600 mg, taurina 600 mg, rame 8 mg (solfato di rame(II) pentaidrato), manganese 6 mg (ossido di manganese II & -III), zinco 56 mg (solfato di zinco monoidrato), iodio 0,4 mg (iodato di calcio monoidrato).
Gli ingredienti altamente energetici sono protetti da antiossidanti approvati UE. Contiene tutte le vitamine e i minerali di cui il gatto ha bisogno.
Calcio 1.2 %
Ceneri gregge 7.0 %
Fibre grezze 2.0 %
Fosforo 1.0 %
Grassi greggi 15.0 %
Proteine gregge 33.0 %
Umidità 10.0 %

ketty 68
06-04-2013, 21:09
Io non li darei, questa etichetta non mi piace per niente poi vedi tu... :)

Ciliegia
06-04-2013, 22:17
No, non sono tanto male, per quello che costano.
Farina di carne e pollo disidratato ai primi due posti in lista ingredienti sono in ok, poi ci sono i creali come in qualsiasi crocco tradizionale, i grassi sono animali. Ok tra i cerali c'è il frumento, glutini vari, gli antiossidanti sono quasi sicuramente chimici e ceneri altine per questa tipologia ma per quello che costa, ripeto, è migliore di molti altri secchi più costosi.

ketty 68
07-04-2013, 20:45
Le cose che non mi piacciono sono: farina di carne (che carne e in che percentuale?) frumento,farina di mais, proteina del mais, (nemmeno per i cereali sono specificate le quantità e a questo punto per quel che sappiamo possono esserci un 80% di cereali e un 10% di carne) farine di pesci (ancora farine... e di quali pesci?) poi la descrizione dice: gli ingredienti altamente energetici sono protetti da antiossidanti approvati UE (che cavolo vuol dire? sappiamo benissimo che la legge deve ancora trovare il modo di proibire di continuare a usare certi additivi o antiossidanti appunto chimici perchè ci sono le deroghe le proroghe ecc ecc... e certi additivi sono proprio schifosi e tanto e una descrizione del genere è tutta un programma e poi quali sono gli ingredienti altamente energetici che devono essere protetti da questi antiossidanti?) scusate ma io continuo a dire che questa etichetta proprio non mi piace è troppo poco specificata in tutto anche se costano meno e sono migliori di altre che potrebbero essere peggiori e costare di più io non le darei lo stesso ne queste ne quelle peggiori :)

Ciliegia
07-04-2013, 21:13
Certo non è specificato il tipo di carne, ci sono i cereali e gli antiossidanti. Anche in royal ci sono. Questo crocco costa 2euro e rotti al kilo il sacco da 15kg, cosa si vuol pretendere?
Neanche wiskas costa così e vogliamo postare gli ingredienti? Io mi rifiuto anche solo di fare copia-incolla.
Sia chiaro, non lo darei neanch'io, anch'io considero orijen il meglio ma non lo posso consigliare a tutti indiscriminatamente; non so niente di @artemisia, non so che tipo di alimentazione usa per i suoi gatti, non so quanto sia disposta a spendere..le rispondo solo che, per quel che costano, non sono poi tanto male.

ketty 68
07-04-2013, 21:52
Certo non è specificato il tipo di carne, ci sono i cereali e gli antiossidanti. Anche in royal ci sono. Questo crocco costa 2euro e rotti al kilo il sacco da 15kg, cosa si vuol pretendere?
Neanche wiskas costa così e vogliamo postare gli ingredienti? Io mi rifiuto anche solo di fare copia-incolla.
Sia chiaro, non lo darei neanch'io, anch'io considero orijen il meglio ma non lo posso consigliare a tutti indiscriminatamente; non so niente di @artemisia, non so che tipo di alimentazione usa per i suoi gatti, non so quanto sia disposta a spendere..le rispondo solo che, per quel che costano, non sono poi tanto male.

Guarda Ciliegia che io non mi rifacevo agli orijen in assoluto, non credo nemmeno io che tutti vogliano o possano comprare solo orijen e anche io reputo i r/c non tra i migliori in fatto di cereali o antiossidanti e apettizzanti, i wiskas e comp nemmeno li considero, io dicevo soltanto che non mi piace l'etichetta a prescindere dal prezzo, so che in commercio esistono cose anche peggiori ad un prezzo anche più caro però non è questo che io consideravo, io piuttosto se devo spendere per forza poco cerco di dare un umido che abbia un buon rapporto qualità prezzo come l'animonda carny con le lattine grandi vieni a spendere circa 3 euro al kg però almeno si è sicuri di cosa c'è dentro e il micio ne guadagna in salute... comunque poi è sempre una questione soggettiva e personale però non volevo consigliare orijen in questo caso... :)

7M
08-04-2013, 10:40
Scusate forse vado OT..
Sento che tutti parlate benissimo dei crocchi Orijen, si trovano solo on-line o qualche pet-shop li ha?? Vorrei prenderli, ma per me è più comodo prendere il cibo man mano che mi serve al pet shop che ho vicino a casa che fare un ordine via internet... Ma se non si trovano in nessun altro posto li prenderò li...

Ciliegia
08-04-2013, 10:49
Scusate forse vado OT..
Sento che tutti parlate benissimo dei crocchi Orijen, si trovano solo on-line o qualche pet-shop li ha?? Vorrei prenderli, ma per me è più comodo prendere il cibo man mano che mi serve al pet shop che ho vicino a casa che fare un ordine via internet... Ma se non si trovano in nessun altro posto li prenderò li...

Ciao..io li trovo anche in due petshop della mia zona..prova magari a vedere.
Certo quando ci sono gli sconti su zp si riesce a pagarli meno, visto che sono carucci, ma è comodo anche averli al pet.

Lady Mosè
08-04-2013, 10:50
Sì li vendono in molti pet shop, io lo trovo anche da Arca***net.

7M
08-04-2013, 11:16
Grazie a tutti ora li cerco anche qui in Emilia (io in Friuli vengo una volta al mese circa, però arrivo sempre la sera tardi e riparto per i viaggi in Francia la mattina dopo...); altrimenti li prenderò on-line.
Preferisco rinunciare a qualcosa per me, ma dare il meglio ai 3M...

ketty 68
08-04-2013, 16:34
Grazie a tutti ora li cerco anche qui in Emilia (io in Friuli vengo una volta al mese circa, però arrivo sempre la sera tardi e riparto per i viaggi in Francia la mattina dopo...); altrimenti li prenderò on-line.
Preferisco rinunciare a qualcosa per me, ma dare il meglio ai 3M...

Al momento per esempio zooplus italiano li ha terminati ci sono problemi con gli approvvigionamenti, nel sito tedesco ci sono ancora io non mi ero accorta e mi sono appena fatta una scorta da maxi zoo visto che anche loro hanno detto che per 2 mesetti avranno dei problemini ad averli, speriamo si risolvi presto perchè già costano ed in più doversi fare scorta non è proprio indolore... :shy: