Visualizza Versione Completa : Micino di 2 settimane non apre gli occhi !
giulia79
09-04-2013, 19:41
La micina nera della mia colonia ha partorito 2 settimane fa 4 gattini tutti neri....di loro solo uno non ha aperto ancora gli occhi, sono preoccupata...vorrei provare domani con del cotone e della camomilla tiepida a fare degli impacchi...vi è mai capitato ??? Tra l'altro sembrano un pò gonfi, ma essendo chiusi non capisco cos'abbia.....:confused:
Il mio vecchio vet, al nostro Leo, che era indietro rispetto agli altri, li aprì a forza. Non so dirti se fece bene o male, non era un vet per cui metterei la mano sul fuoco come per i miei attuali, però fece così e tutto andò bene, devo dire.
giulia79
09-04-2013, 21:51
...infatti io spero che li abbia in ogni caso sani.....magari cerco di stimolarlo con degli impacchini, non più di tanto....grazie Lat per la risposta, come sempre gentilissima :-)))
Perdonami ma se è una micia della tua colonia e li sta allattando lasciali perdere,fai fare alla mamma gatta,lei non eri riuscita a sterilizzarla?
@micia81 A volte mamma gatta non può fare nulla ma un veterinario sì!
La camomilla va bene ma se sono gonfi io una capatina dal veterinario la farei.Magari ha un'infezione e non portandolo rischi qualcosa per gli occhietti,mentre se è nulla almeno stai più tranquilla!
Io lo porterei da un veterinario al più presto!!!
dal veterinario subito..........
Sì sì anche io Giulia, sono per una visita dal vet...non fidarti a scollare tu gli occhietti, potresti fargli più male che bene. Ok per gli impacchi di camomilla, che magari aiutano ad ammorbidire eventuali crositicine che tengono ancora fissate le palpebre; ma oltre non mi fiderei ad andare...se puoi appena appena portalo da un vet, o almeno consultalo per chiedere che ne pensa..
belli i micini....tutti neri??? Fotine??? :o
Dolce Liz
10-04-2013, 11:11
Alle volte li possono aprire anche a 16/17 giorni, non dopo i 20. Comunque un gattino di pochi giorni non va portato in uno studio veterinario, é senza protezione e non ha ancora fatto il vaccino, piuttosto é il vet. che viene a casa. Gli occhietti vanno inumiditi con acqua tipeida bollita avendo cura di buttare il cotone ogni volta, lavandosi sempre le mani tra un occhio e l'altro. Facendo così gli occhi vvengono aiutati a scollarsi senza nessuna fatica. Se vedi che fuoriesce pus allora si interviene con un collirio colbiocin pomata per otto dieci giorni. Io non userei camomilla, é meglio acqua bollita e anche il dischetto di cotone deve essere bollito, vedrai che a inumidirli si aprono da soli. Non forzare con le mani e al più senti il vet. ma non portare un gatto di 15 giorni in unoo studio veterinario. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.
Dolce Liz
10-04-2013, 13:04
Non avevo letto che sono micini nati all'aperto, se riesci fai come ti ho detto almeno due/tre volte al giorno, comuque se ha congiuntivite appena inumidisci l'occhio si aprirà un pochino e se ha pus spurgherà subito, a questo punto bisognerebbe evitare che gli occhi si incollino e cercare di tenerli molto puliti e applicare subito un collirio antibiotico. Se ha la congiuntivite poi si potrebbe diffondere anche al resto della cucciolata.
giulia79
10-04-2013, 13:17
Aggiornamento: oggi il piccolo aveva delle fessurine, sembra tutto ok....non li ha ancora aperti..ho solo passato il cotone con camomilla tiepida, ma senza forzare....sono fiduciosa che entro un paio di giorni li aprirà...speriamo bene....intanto domani ricontrollo e vi faccio sapere....loro mangiano e sembrano sani..quindi.... se conoscete qualcuno che ne vorrebbe fatemi sapere perché ho modo, tramite un'associazione di qui, di farli arrivare pure li :-)
giulia79
10-04-2013, 13:18
Perdonami ma se è una micia della tua colonia e li sta allattando lasciali perdere,fai fare alla mamma gatta,lei non eri riuscita a sterilizzarla?
Infatti farò fare a mamma gatta....no ancora non sterilizzata :-( ma credo lo farò a breve, intanto ne ho altre 2 incinte !!! Sto raccogliendo i soldi...altrimenti non finirò mai....:disapprove:
Infatti farò fare a mamma gatta....no ancora non sterilizzata :-( ma credo lo farò a breve, intanto ne ho altre 2 incinte !!! Sto raccogliendo i soldi...altrimenti non finirò mai....:disapprove:
Giulia...se posso mandarti qualcosa mi mandi in mp i tuoi dati per una ricarica postpay? Sarà pochino ma magari un po ti aiuta...lo faccio volentieri...in ricordo ancora della piccola Hope :cry:
giulia79
10-04-2013, 13:50
Già la piccola Hope...vive nel mio cuore, come tutti gli altri angioletti....se avete facebook ho creatola pagina della colonia (colonia baia del gambero) e mi trovate anche li (Giuliana Incontro)....al momento ho la postepay bloccata devo andare alla posta per sbloccarla, non appena l'avrò fatto ti contatto....certo oramai il danno è fatto, nel senso che sono tutte incinte, ma non appena avranno finito dovrò farle sterilizzare x forza.....
giulia79
10-04-2013, 13:51
Grazie di cuore Milka....mi farebbe piacere aggiungervi alla pagina della colonia oltre che come amici su facebook...per me siete come una grande famiglia :-) preziosa
giulia79
10-04-2013, 14:07
Se riesco carico le foto qui e ve li faccio vedere :-)
giulia79
10-04-2013, 14:09
http://imageshack.us/photo/my-images/690/15575410151542687881005.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/716/15086310151527214796005.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/805/58518101515426880360051.jpg/
Li vedete?
babaferu
10-04-2013, 14:14
oh mamma si, che meraviglia!
non so darti consigli per gli occhietti ma spero tutto si risolva x il meglio!
baci, ba
mamma mia sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore Milka....mi farebbe piacere aggiungervi alla pagina della colonia oltre che come amici su facebook...per me siete come una grande famiglia :-) preziosa
Io personalmente non sono su fb, ma c'è il mio 12enne gattaro come me :p
In questi giorni ti cerco su fb e ti mando la sua richiesta d'amicizia, lui si chiama Daniele (il cognome inizia per M, e in foto ha la divisa da calcio...). Appena hai la postpay funzionante fammi sapere eh...anche se io mi dimentico tu mandam MP che qualcosina ti mando di certo!!
Io ho ricordato Hope perchè ricordi? in quel periodo ci stavo provando a convincere mio marito per il secondo micio...e hope...ho aspettato troppo...ufffffffffff:disapprove:
http://imageshack.us/photo/my-images/690/15575410151542687881005.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/716/15086310151527214796005.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/805/58518101515426880360051.jpg/
Li vedete?
Udiooooooo, che scriciolini!!! Piccoli topini!!!!! bellissimi....:358:
giulia79
10-04-2013, 15:02
Io personalmente non sono su fb, ma c'è il mio 12enne gattaro come me :p
In questi giorni ti cerco su fb e ti mando la sua richiesta d'amicizia, lui si chiama Daniele (il cognome inizia per M, e in foto ha la divisa da calcio...). Appena hai la postpay funzionante fammi sapere eh...anche se io mi dimentico tu mandam MP che qualcosina ti mando di certo!!
Io ho ricordato Hope perchè ricordi? in quel periodo ci stavo provando a convincere mio marito per il secondo micio...e hope...ho aspettato troppo...ufffffffffff:disapprove:
:-) ok !!!
Purtroppo il destino di Hope era già segnato :-( ho fatto l'impossibile per lei, ma non sono riuscita strapparla alla morte :-(
giulia79
10-04-2013, 15:14
Udiooooooo, che scriciolini!!! Piccoli topini!!!!! bellissimi....:358:
:o siii
Aggiornamento: oggi il piccolo aveva delle fessurine, sembra tutto ok....non li ha ancora aperti..ho solo passato il cotone con camomilla tiepida, ma senza forzare....sono fiduciosa che entro un paio di giorni li aprirà...speriamo bene....intanto domani ricontrollo e vi faccio sapere....loro mangiano e sembrano sani..quindi.... se conoscete qualcuno che ne vorrebbe fatemi sapere perché ho modo, tramite un'associazione di qui, di farli arrivare pure li :-)
Beh se sono già fessurine, può essere che il micetto sia solo un po' in ritardo con l'apertura... Facci sapere gli sviluppi.... :micimiao10:
Intanto ho visto le foto, sono meravigliosi!!! Secondo me i cucciolini hanno buone probabilità di essere adottati, anche se ce ne sono sempre tantissimi... Anche nella zona da cui provengono i miei 3 tutte le gattine sono incinte... Sono selvatiche e non si fanno catturare, hanno provato parecchie volte, di adulte solo la mia Mimi è stata presa (la meno selvatica, ma anche lei un po' lo è...) ed ora è a casa mia, e la mamma della mia Maya che è stata sterilizzata e rimessa fuori perchè non accettava di stare al chiuso...
Io non sono su Fb ma solitamente inoltro via mail ai miei contatti gli appelli....
giulia79
10-04-2013, 15:42
Beh se sono già fessurine, può essere che il micetto sia solo un po' in ritardo con l'apertura... Facci sapere gli sviluppi.... :micimiao10:
Intanto ho visto le foto, sono meravigliosi!!! Secondo me i cucciolini hanno buone probabilità di essere adottati, anche se ce ne sono sempre tantissimi... Anche nella zona da cui provengono i miei 3 tutte le gattine sono incinte... Sono selvatiche e non si fanno catturare, hanno provato parecchie volte, di adulte solo la mia Mimi è stata presa (la meno selvatica, ma anche lei un po' lo è...) ed ora è a casa mia, e la mamma della mia Maya che è stata sterilizzata e rimessa fuori perchè non accettava di stare al chiuso...
Io non sono su Fb ma solitamente inoltro via mail ai miei contatti gli appelli....
Certo vi terrò aggiornati :-), anche io penso che li aprirà a breve interamente, non voglio essere da subito pessimista...mamma gatta tra l'altro si fida di me, pensate che ho dovuto assistere al parto in diretta,mi ha praticamente chiamata !! Io le avevo già preparato dove partorire, ovvero un grande scatolo con delle coperte al riparo...circa una settimana fa ha spostato invece i micini dentro una cuccia su un tavolo (sempre li); tra l'altro la cuccia (in tessuto morbido) era chiusa e lei l'ha aperta da sola !!! Adesso però sono preoccupata che loro possano cadere dal tavolo...secondo voi se gliela sposto di nuovo giù li rimetterà li ? Non so che fare...:confused:
circa una settimana fa ha spostato invece i micini dentro una cuccia su un tavolo (sempre li); tra l'altro la cuccia (in tessuto morbido) era chiusa e lei l'ha aperta da sola !!! Adesso però sono preoccupata che loro possano cadere dal tavolo...secondo voi se gliela sposto di nuovo giù li rimetterà li ? Non so che fare...:confused:
Anche io sono dubbiosa :confused: ma forse gliela sposterei giù... Però non ho mai fatto esperienze simili... Aspetta magari i consigli di chi è più esperto...
Coccole agli esserini e alla loro mamma!
anche il mio sairùn li ha aperti molto tardi..tranquilla...li aprirà!!!:)
alepuffola
10-04-2013, 19:13
credo che li abbia messi lì proprio perchè è più alto e nel caso ha una posizione vantaggiosa nel proteggerli. Li lascerei lì
credo che li abbia messi lì proprio perchè è più alto e nel caso ha una posizione vantaggiosa nel proteggerli. Li lascerei lì
Anche io.
perdonami se insito,ma il vet non può fare nulla che la mamma gatta non faccia già credimi"!! cmq Giuliana sei su fb...lo fanno tutti anche io e non mi vergogno apri un evento per sterilizzare le micie,ti aiuto io a condividere anche con la pagina che gestisco le gatte...
sterilizzale incinte non fare nascere altri randagi!!
cristy-casper
11-04-2013, 09:23
perdonami se insito,ma il vet non può fare nulla che la mamma gatta non faccia già credimi"!! cmq Giuliana sei su fb...lo fanno tutti anche io e non mi vergogno apri un evento per sterilizzare le micie,ti aiuto io a condividere anche con la pagina che gestisco le gatte...
sterilizzale incinte non fare nascere altri randagi!!
quoto il consiglio di micia. Se vuoi aggiungimi su fb...posso aiutarti a condividere (purtroppo per i soldini non posso, sono una volontaria e siamo messi maluccio)....su fb sn Cri-Gigio Ric-Lola :)
grazie Cristy-. dico sul serio Giuliana dai qui ti aiutiamo a condividere,e se vuoi evento+ lotteria ho un mercatino pro pelosi mettiamo qualcosa all'asta!!! dai
giulia79
11-04-2013, 15:25
:) Rieccomi: stamattina il piccoletto ha ancora più aperte le fessurine anche se non interamente, quindi sono fiduciosa e lascio che faccia il suo corso....infezione per fortuna non ne vedo ! Non li ho spostati da li, ritengo che mamma gatta abbia scelto non a caso quell'angolo sul tavolo....ho messo degli scatoli ai bordi in modo che non cadano....vi riaggiorno presto, grazie sempre !
giulia79
11-04-2013, 15:27
grazie Cristy-. dico sul serio Giuliana dai qui ti aiutiamo a condividere,e se vuoi evento+ lotteria ho un mercatino pro pelosi mettiamo qualcosa all'asta!!! dai
Grazie cara, la tua pagina è stupenda...non ho mai fatto eventi di questo tipo o lotterie....potremmo sentirci li su facebook così mi spieghi un pò ....grazie mille per l'aiuto !!!Intanto spero di far adottare i piccoli....perché non appena loro saranno cresciuti, c'è già un'altra gatta pronta a partorire !!!!!!!:shy:
giulia79
11-04-2013, 15:28
quoto il consiglio di micia. Se vuoi aggiungimi su fb...posso aiutarti a condividere (purtroppo per i soldini non posso, sono una volontaria e siamo messi maluccio)....su fb sn Cri-Gigio Ric-Lola :)
Certo che ti aggiungo:-) mi fa piacere ugualmente figurati !!!!! E ti capisco...
:) Rieccomi: stamattina il piccoletto ha ancora più aperte le fessurine anche se non interamente, quindi sono fiduciosa e lascio che faccia il suo corso....infezione per fortuna non ne vedo ! Non li ho spostati da li, ritengo che mamma gatta abbia scelto non a caso quell'angolo sul tavolo....ho messo degli scatoli ai bordi in modo che non cadano....vi riaggiorno presto, grazie sempre !
Benissimo!! :)
Coccole agli esserini e alla loro mamma! Brava per averli aiutati!
giulia79
12-04-2013, 13:15
oggi ancora più aperti ma non ancora del tutto...penso ce la farà però, presto metterò delle fotine :-) Invece li ho spostati sempre li dove li ha messi la mamma sopra il tavolo ma dentro uno scatolo più grande e lei davanti a me li ha rimessi li nella cuccetta...quindi glieli ho rimessi li...decide lei :-)
oggi ancora più aperti ma non ancora del tutto...penso ce la farà però, presto metterò delle fotine :-) Invece li ho spostati sempre li dove li ha messi la mamma sopra il tavolo ma dentro uno scatolo più grande e lei davanti a me li ha rimessi li nella cuccetta...quindi glieli ho rimessi li...decide lei :-)
Bene bene!!! Aspettiamo le fotine...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.