Visualizza Versione Completa : strano modo di giocare...
La sera quando mi metto al letto, Zeus mi fa degli scherzi.
Il più classico è che quando spengo la tv oppure mi giro dalla parte opposta per dormire lui si nasconde con fare molto furtivo o tra le coperte o sul comodino in modo che io non lo possa vedere e.....1,2,3........taaaaaaaaaaa!
Mi salta contro il viso fermandosi a 1cm appoggiando il nasino.
Quando fa così mi fa morire :358:
Mentre invece se dormo gia e si fa mattina, si diverte a venirmi al viso e dare degli schiaffi (senza unghie).
Dovrei fargli capire che preferisco la sveglia tradizionale...
alepuffola
10-04-2013, 17:52
eheh vuole giocare e vuole attenzione, ogni tanto lo faceva anche la mia quando abitavo da solo.
una volta ho cominciato anche a giocarci da sotto le lenzuola...aspettavo che venisse vicino e mi coprivo col piumone...poi sono rimasto nascosto per un bel pò e ho sentito le zampatine senza unghie..pam,pam,pam...nella sua intenzione dovevo "uscire" subito e invece nisba son rimasto sotto... così il mostro ha aspettato pazientemente che resuscitassi e m'ha rifilato una bella botta PAM!! stavolta con un pò di unghiette ::313:
Sì gioca e richiede la tua attenzione... Sono dolcissimi quando fanno così, vero??? :micimiao18:
Inoltre è meglio la sveglia "gattica" che la sveglia tradizionale...
xxxElisaxxx
10-04-2013, 22:49
Da quando ho integrato la sveglia normale con quella felina non mi sono più riaddormentata o scordata a letto! Funziona così: suona la sveglia normale, la sveglia felina fa il verso del piccione (non so se i vostri gatti lo fanno, ma la mia sì, è un verso strano che mi ricorda quello del piccione), si alza e saltella verso di me (o meglio, su di me)... impossibile pensare di stare a letto neanche 5 minuti in più...
Poi sì, ci sono i tentativi di sveglia durante la notte o alle 6 del mattino con zampetta sulla spalla tipo: ehi, ti svegli per favore che voglio giocare? oppure gatto appollaiato sul cuscino che ti fa le fusa a 2mm dalla faccia e io, mezza addormentata, che spero non arrivi direttamente dalla lettiera... ma dopo 2 o 3 no, la cosa si risolve, anche se non ho ancora capito se è lei che smette o sono io che ricado addormentata per sfinimento!
Amelie57
10-04-2013, 23:27
Che amore di micio hai!:D
, la sveglia felina fa il verso del piccione (non so se i vostri gatti lo fanno, ma la mia sì, è un verso strano che mi ricorda quello del piccione)
Intendi qualcosa tipo "MRRRRLUUU"? Se è così lo fa anche Miele!!! E anche molto spesso: in qualsiasi momento voglia qualcosa...
Maya fa gli struscini sul mio viso e Mimi fa un versetto che è una sorta di pigolio (lei non miagola, al massimo fa MIII o qualche rara volta MEE, da cui il nome Mimi)
xxxElisaxxx
11-04-2013, 13:17
Intendi qualcosa tipo "MRRRRLUUU"? Se è così lo fa anche Miele!!! E anche molto spesso: in qualsiasi momento voglia qualcosa...
Sì, credo sia lo stesso verso! Anche lei lo fa per qualsiasi cosa, a me fa troppo ridere! Quando è arrivata faceva solo quello, non miagolava, adesso ogni tanto qualche miagolio le viene, in particolare dopo la sterilizzazione (non so se c'entra) e quando mi chiama da un'altra stanza...
lo fa anche Zeus quando vuole qualcosa..mi sembra un lamento boh!
Anche a me fa un po' ridere a dire il vero... :389:
Miele poi "canta", oltre a quello fa una gamma variabilissima di rumori e miagolii....
Il miagolio doppio?
Ad ogni cosa che gli dico ci infilo "a Papà" quando fa il doppio miagolio sembra chiamarmi (fa mia-miaooo)
Il miagolio doppio?
Ad ogni cosa che gli dico ci infilo "a Papà" quando fa il doppio miagolio sembra chiamarmi (fa mia-miaooo)
Anche Miele fa mia-miaooooo!! Troppo teneri!!!
special*one
13-04-2013, 14:16
anche la mia perla infila il suo TTTRRRRRR--TR-TR tra un flebile miagolio ed un altro..lei miagola pianissimissimo sempre...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.