PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo i bisogni si pulisce sporcando ovunque!

miriel87
16-04-2013, 13:25
Ciao!
Sempre con Kyra, la mia piccola panterina di 8 mesi ho un altro problema.
Ogni volta che fa i bisogni nella lettiera (parlo di cacca) subito dopo si siede a terra e si struscia col sedere. Non capisco se lo fa per grattarsi o per pulirsi ma sta di fatto che se lo fa per terra poco male, si prendere lo strofinaccio e si lava, il giramento di scatole viene quando lo fa sul letto!
A volte mi ritrovo a dover cambiare le lenzuola e i copriletti 2 volte a settimana!
Non so come farla smettere perchè per la maggior parte della giornata io non sono a casa, e quando siamo a casa non facciamo nemmeno in tempo a vederla ne sentirla, è una scheggia!
Qualcuno di voi ci è già passato?

babaferu
16-04-2013, 13:28
strusciare il sedere è spesso sintomo di parassiti, farei un esame delle feci.

miccia lo fa anche quando magari fatica ad espellere un bolo di peli con le feci, che rimane fuori a metà.... però è una cosa che succede raramente, non tutti i giorni.

baci, ba

7M
16-04-2013, 13:44
strusciare il sedere è spesso sintomo di parassiti, farei un esame delle feci.
miccia lo fa anche quando magari fatica ad espellere un bolo di peli con le feci, che rimane fuori a metà.... però è una cosa che succede raramente, non tutti i giorni.
baci, ba

Quoto!!!
Miele lo ha fatto solo quando da piccolino aveva i vermi... Anch'io consiglio un esame delle feci!!!