Visualizza Versione Completa : sterilizzazione durante il calore
ciao a tutti!!! il 24 aprile devo far sterilizzare cioci ma da stamattina sembra essere un pò in calore....cosa devo fare? le passerà prima del 24? purtroppo x impegni di lavoro spostare l'intervento sarebbe un grosso problema......:cry:
Chiama il vet, è meglio chiedere a lui queste cose....
aspetto qualche giorno x vedere se le passa....poi contatterò il veterinario...grazie!!!!!!!!!!
Starmaia
18-04-2013, 11:12
Se il vet è capace, non è un problema.
L'unica "controindicazione" è che la zona sarà più irrorata di sangue ma, ripeto, se il vet sa il fatto suo è tale quale a qualsiasi altra sterilizzazione :)
io ho molta stima e lo considero in gamba....quali potrebbero essere i rischi?
Lady Mosè
18-04-2013, 12:52
Potrebbe avere più facilmente un'emorragia, ma come dice Star, se è bravo il vet non ci sono problemi.
Vengono sterilizzate anche le gatte incinte e a termine praticamente...quindi... ;)
grazie!!!!!!!! come sempre mi tranquillizzate:)
Potrebbe avere più facilmente un'emorragia, ma come dice Star, se è bravo il vet non ci sono problemi.
Vengono sterilizzate anche le gatte incinte e a termine praticamente...quindi... ;)
Questo è vero!!!
Vedrai che andrà tutto bene!!!:)
vi farò sapere..................:o
forse mi sbaglio, ma il calore dovrebbe durare circa 4 giorni, quindi tra una settimana, è già finito.
Ho fatto operare Trilly quando era al 4 giorno di calore e posso confermare quello che ha scritto Starmaia. La vet mi aveva detto che la zona era più irrorata di sangue ma non ci sono stati problemi.
mi hai dato una notizia bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
comunque per scrupolo, fossi in te, io avviserei il vet che deve operare la micia. A suo tempo io lo feci e la vet mi disse che non c'erano problemi.
e se ti può tranquillizzare, ho fatto sterilizzare una micia quasi a termine il mese scorso ed è andato tutto bene.
Con questo non voglio dire che sarà una passeggiata e lungi da me fare dell’allarmismo, però è sempre un intervento e se la zona è anche più irrorata di sangue rispetto al normale, potrebbe insorgere qualche complicanza. Quindi chiama il tuo vet, se è un medico con esperienza sicuramente non avrà problemi.
lascio passare qualche giorno...lunedì lo chiamo e sento cosa mi consiglia.........
comunque per scrupolo, fossi in te, io avviserei il vet che deve operare la micia. A suo tempo io lo feci e la vet mi disse che non c'erano problemi.
e se ti può tranquillizzare, ho fatto sterilizzare una micia quasi a termine il mese scorso ed è andato tutto bene.
Con questo non voglio dire che sarà una passeggiata e lungi da me fare dell’allarmismo, però è sempre un intervento e se la zona è anche più irrorata di sangue rispetto al normale, potrebbe insorgere qualche complicanza. Quindi chiama il tuo vet, se è un medico con esperienza sicuramente non avrà problemi.
Quoto!!! E facci sapere.....
Se il vet è capace, non è un problema.
L'unica "controindicazione" è che la zona sarà più irrorata di sangue ma, ripeto, se il vet sa il fatto suo è tale quale a qualsiasi altra sterilizzazione :)
ASsolutamente non è un problema.
Io ne ho fatte sterilizzare tante in calore e non è MAI successo nulla,e l'ultima volta ho assistito io all'intervento e come dice Star c'è un pò ma proprio poco in più di sangue ma pochissimo.
bene....mi sento più tranquilla...........
Avvisa il veterinario per scrupolo, comunque Melania è stata sterilizzata quando era in calore (le era tornato solo una settimana dopo il primo, per l'esattezza il giorno prima dell'intervento) e il vet. mi aveva detto che se fosse stato un cane non si poteva, ma per le gatte non c'era problema, ed in effetti non ho notato differenze rispetto agli interventi delle altre due gatte. Tranquilla :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.