PDA

Visualizza Versione Completa : Gattini con occhi chiusi e pus...consiglio ungento oftalmico


Fabio
19-04-2013, 23:50
Ho 3 gattini in casa di 22 giorni,tutti e 3 non riescono ad aprire bene gli occhi per le incrostazioni e un pochino di liquido bianco che fuoriesce in uno in particolare.
Sono 2 giorni che puliamo con cotone e camomila e sul momento tutti e 3 aprono gli occhi,ma dura poche ore e il problema si ripresenta.

Oggi e' sabato,il vet e' chiuso,vorrei andare in farmacia e prendere una pomata oftalmica (ho letto del colbiocin ma senza ricatta mi sa che non me lo danno),c'e' qualche prodotto senza ricetta ?
Grazie.

violapensiero
20-04-2013, 00:02
L'unguento oftalmico colbiocin, cambia farmacia fino a quando trovi quella che ti da il prodotto, oppure fattelo dare in anticipo e poi fatti fare la ricetta dal tuo medico di base. Il mio di solito non dice mai di no.
prodotti senza ricetta validi per questa patologia oculare non ce ne sono purtroppo. E ti dico che poi, nessuno è mutuabile, quindi non capisco perchè in farmacia facciano problemi.

7M
20-04-2013, 10:31
Quoto!! Prova varie farmacie (a meno che tu non ne abbia una di fiducia...) spiega loro il problema e fatti dare il Colbiocin, dicendo che poi porterai la ricetta. Oppure se hai un cell dell vet, chiamalo chiedendo se ti manda lui in una farmacia dove è conosciuto e dove possono darti il prodotto..

Tanti incrocini per i 3 micetti!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Amelie57
20-04-2013, 11:37
Prima dell'avvento del Colbiocin, si impiegava la pomata Pensulvit, ad uso umano, con la quale anch'io avevo ottenuto risultati formidabili su micini.
Puertroppo ci vuole ricetta anche per questa, mi sa.

nanetta
23-04-2013, 09:27
Sei riuscita??? Come stanno???

7M
24-04-2013, 15:06
Sei riuscita??? Come stanno???

Mi unisco: come va???

valerie
12-05-2013, 10:01
Zac aveva un occhio chiuso incollato, il vet gli ha fatto una manovra di "apertura" forzando le palpebre e poi mi ha detto:ecco ora non devi più farlo chiudere,pulisci con camomilla e metti pomata oftalmica tobral 3 volte al giorno per una settimana,in pochi giorni si è risolto (la settimana scade oggi) e l'occhio è a posto uguale all'altro.

baudelaire
12-05-2013, 11:23
Mancano aggiornamenti... Fabio non si è più collegato... :20: