Entra

Visualizza Versione Completa : Vi è mai capitato di....

Alan
22-04-2013, 09:03
eheheh questa è bella....

Ieri mangio il pollo, dimentico l'osso sul piatto in cucina e dopo un pò trovo Maya e Afrodite sul tappetino sotto il lavello con l'osso in mezzo (molto più vicino a Maya che ad Afrodite), a quel punto sento un rumore strano, mi avvicino e c'è Maya che "ringhia" all'Osso o ad Afrodite....

Secondo voi che è? Io l'ho spostata di peso e ho tolto l'osso, un pò stranito l'ho anche non dico sgridata ma le ho fatto capire che nn si rogna così per un'osso !! Sicuramente non l'ha capito però :p

stellarpie
22-04-2013, 09:08
intanto occhio agli ossi di pollo....sono pericolosi! se mordicchiati possono lasciare schegge che portano a gravi conseguenze per la salute dei gatti!

Poi è normale il ringhio, l'odore degli ossi, della carne a volte risveglia gli istinti! Ringhiava molto probabilmente all'altra gatta per avere il totale possesso dell'osso!

valentina82
22-04-2013, 09:08
ciao alan, lo fanno per difendere la preda.....
la tatina ringhiava a birba per un topino bianco, e se birba si avvicinava gli tirava pure delle gran zampate:D poi abbiamo nascosto il topino e la tatina si è calmata;)

3zampineallegre
22-04-2013, 09:16
Alan, qui si ringhiano dietro anche per l'anello in plastica del tappo delle bottiglie del latte :D Tutto normale, ma non lasciare MAI l'osso di pollo a portata di gatto!
Essendo ossa cave, se rotte possono diventare affilate come coltelli e provocare lacercazioni interne se ingeriti

7M
22-04-2013, 09:43
Quoto sulla pericolosità dell'osso di pollo!!!
Anche Miele cmq quando ha una preda (giocattolo) e una delle gattine si avvicina ringhia!!!

Ele :)
22-04-2013, 09:50
Anche i miei lo fanno quando hanno una "preda", che sia il topino di peluche, una mosca, le piumette della cannetta, o anche qualcosa che hanno sgraffignato in cucina. Se qualcuno (gatto o umano) fa il gesto di volerglielo togliere iniziano a ringhiare con la faccia tutta arrabbiata eheheheh... Però non sono mai aggressivi: rognano e basta :D

Alan
22-04-2013, 13:34
si infatti mi sono mo lto arrabbiato, in primis con me stesso, e poi con i gatti.... ma giustamente ho sbagliato nel secondo caso... mi sono dimenticato il piatto li... spero non ci siano conseguenze, le tate stamattina stavano così bene che hanno pensato di svegliarmi alle 6.45 per la pappa....
Potrò mai fare un sonno tranquillo ora??? UFfa

7M
22-04-2013, 13:36
si infatti mi sono mo lto arrabbiato, in primis con me stesso, e poi con i gatti.... ma giustamente ho sbagliato nel secondo caso... mi sono dimenticato il piatto li... spero non ci siano conseguenze, le tate stamattina stavano così bene che hanno pensato di svegliarmi alle 6.45 per la pappa....
Potrò mai fare un sonno tranquillo ora??? UFfa

Beato te alle 6.45!!! Noi SEMPRE alle 5.00, con i canti di Miele, gli struscini di Maya e i pigolii di Mimi (che non miagola, pigola...) !!! :micimiao29:

Alan
22-04-2013, 14:01
ahahahahahahah pigola ? non saprei dare un suono a questo verso : P

7M
22-04-2013, 14:11
ahahahahahahah pigola ? non saprei dare un suono a questo verso : P

Fa proprio Piiiii Piiiiiii Piiiiiiiii o meglio Hiiiii Hiiiiiii Hiiiiii
A dire il vero qualche volta fa Miiiiiii (da cui il nome Mimi) e rarissimamente fa Meeeee
:micimiao65:

Alan
22-04-2013, 14:16
ahahhahahahahahaah che curioso!!!!!!!!!!1

Ele :)
22-04-2013, 21:12
Beato te alle 6.45!!! Noi SEMPRE alle 5.00, con i canti di Miele, gli struscini di Maya e i pigolii di Mimi (che non miagola, pigola...) !!! :micimiao29:

Meglio di me che ho Toby alle cinque e mezza, puntuale come un orologio svizzero, che si mette a fare il maniaco sui miei piedi :micimiao59:

valentina82
22-04-2013, 21:18
Meglio di me che ho Toby alle cinque e mezza, puntuale come un orologio svizzero, che si mette a fare il maniaco sui miei piedi :micimiao59:

:389::389::353:
invece da me, birba e baloo mi vengono vicino all'orecchio e rugnano, e soprattutto mi spiano, poi li urlo dietro se li sento ''cercando di non sbagliare nome'', e allora si mettono buoni vicino a me, e appena vedono che mi accenno ad alzarmi mi vengono incontro tutti felici:D

Alan
23-04-2013, 08:50
ore 6.45 questa mattina e il canonico MIAO frrrrrrrrrrrrrrrrr una era straiata sul mio ****, l'altra girottava per il letto!!!!
VOGLIO DORMIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE , uffa :(
una volta non faceavano così :P

babaferu
23-04-2013, 09:01
ore 6.45 questa mattina e il canonico MIAO frrrrrrrrrrrrrrrrr una era straiata sul mio ****, l'altra girottava per il letto!!!!
VOGLIO DORMIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE , uffa :(
una volta non faceavano così :P

e tu dormi, o almeno fingi: non ti muovere, non reagire.... fai capire loro che è assolutamente inutile venire a relazionarsi con te a quell'ora, è l'unico sistema.... e soprattutto, niente pappa al risveglio!

buona notte, ba