Visualizza Versione Completa : La mia micina è incinta
diegodiego
18-07-2013, 11:20
anche con la catit ora la femminuccia, il pazzo ancora no
http://i40.tinypic.com/14o4nk8.jpg
http://i39.tinypic.com/2r7yhx1.jpg
diegodiego
18-07-2013, 11:27
Dopo averci pensato molto ho deciso di dare in adozione i mici e anche la mamma.
So che molti avranno da ridire sulla mia scelta ma ormai è presa e non importa quanto sia dura. Io vorrei che andassero a stare meglio ovviamente, perchè comunque sono sacrificati
a casa mia e sono spesso al buio, per motivi di sicurezza ecc. i miei gatti sono sempre stati abituati ad avere gente in casa, il balcone a disposizione, magari fare un giretto giù con mio papà. Ma qui sono sempre soli, non mi va che vivano così mi piacerebbe avessero una famiglia, sarebbe bello che i piccoli fossero presi assieme, anche se poi dopo i tre mesi il loro legame non c'è più se non sbaglio. Comunque chiunque sia interessato mi faccia sapere.
I piccoli tra due settimane saranno sverminati e vaccinati poi verso i tre mesi saranno disponibili quindi verso fine agosto. io sono in Veneto(Tv-Ve)
Amelie57
18-07-2013, 12:13
Sono bellissimi! Per quanto mi riguarda, io non ti critico diego, la tua scelta è stata meditata, e non bisogna dimenticare che quest'esperienza ti ha causato un trauma non da poco.
Ti consiglio però di mettere l'annuncio nell'apposita sezione. Buona fortuna a tutti quanti.:)
Diego, anche io non ti giudico nè ti critico. Immagino che qusta scelta sia stata ben ponderata ed è indubbio che anche tu ne soffrirai. E poi un'altra cosa...ti sei reso conto che i tuoi mici in quelle condizioni, seppur abbiano tutto tutto tutto, una bella casa, degli spazi grandi, tanto amore e coccole da parte tua, non sarebbero stati molto bene, perchè tu sei spesso fuori casa, devi tenerli chiusi e al buio...insomma di sicuro, seppur amati, a lungo andare potrebbero soffrirne. E non è da tutti realizzare questo. Molti in questo senso pensano egoisticamente che i mici non soffriranno, tu invece hai pensato prima al loro benessere.
Ho visto le foto della micina (è la femmina quella con la macchietta o è il maschietto?) ed è bellissima. Credo non avrai problemi a farli adottare e cmq ti raccomando solo di affidarli, in coppia o separatamente se risultasse più facile, a persone sicurissime, che gli vorranno bene, che se ne prenderanno cura al meglio. Idem per la piccola Bianca. Credo che questo sia l'unico impegno di cui prenderti carico ora che hai preso la tua decisione. Non lasciarti tentare dalle prime richieste, valuta bene, controlla, parla...se fosse poi un'utente di MM poi sarebbe l'ideale.
Metti un annuncio nella sezione dei mici che cercano casa e fino a che staranno con te...ci terrai aggiornate su come crescono???
diegodiego
19-07-2013, 10:14
Si hai capito il mio pensiero, ieri mi ha chiamato un uomo che ha un bimbo di 7 anni e li vorrebbe entrambi, ha già avuto due gatti in passato, hanno una veranda luminosa e alle 17 sono a casa. Ovviamente valuterò tutti i contatti e andrò prima a vedere che tipo di persone sono :mad:
Diego, anche io non ti giudico nè ti critico. Immagino che qusta scelta sia stata ben ponderata ed è indubbio che anche tu ne soffrirai. E poi un'altra cosa...ti sei reso conto che i tuoi mici in quelle condizioni, seppur abbiano tutto tutto tutto, una bella casa, degli spazi grandi, tanto amore e coccole da parte tua, non sarebbero stati molto bene, perchè tu sei spesso fuori casa, devi tenerli chiusi e al buio...insomma di sicuro, seppur amati, a lungo andare potrebbero soffrirne. E non è da tutti realizzare questo. Molti in questo senso pensano egoisticamente che i mici non soffriranno, tu invece hai pensato prima al loro benessere.
Ho visto le foto della micina (è la femmina quella con la macchietta o è il maschietto?) ed è bellissima. Credo non avrai problemi a farli adottare e cmq ti raccomando solo di affidarli, in coppia o separatamente se risultasse più facile, a persone sicurissime, che gli vorranno bene, che se ne prenderanno cura al meglio. Idem per la piccola Bianca. Credo che questo sia l'unico impegno di cui prenderti carico ora che hai preso la tua decisione. Non lasciarti tentare dalle prime richieste, valuta bene, controlla, parla...se fosse poi un'utente di MM poi sarebbe l'ideale.
Metti un annuncio nella sezione dei mici che cercano casa e fino a che staranno con te...ci terrai aggiornate su come crescono???
violapensiero
19-07-2013, 11:23
Si hai capito il mio pensiero, ieri mi ha chiamato un uomo che ha un bimbo di 7 anni e li vorrebbe entrambi, ha già avuto due gatti in passato, hanno una veranda luminosa e alle 17 sono a casa. Ovviamente valuterò tutti i contatti e andrò prima a vedere che tipo di persone sono :mad:
Bene. Fidati molto delle sensazioni a pelle. Incrocio!
Bene. Fidati molto delle sensazioni a pelle. Incrocio!
Quoto. Io chiederei anche la possibilità di avere loro notizie, di tanto in tanto, qualche foto per vedere come crescono, qualche notizia di come stanno e cose così. Se io prendessi un micio da qualcuno sarei ben felice di tenermi in contatto con il suo primo papà/mamma umano, per fargli sapere che va tutto bene e per tranquillizzarlo sulla salute del micio. Così come io vorrei sapere, se dessi in adozione uno dei miei mici, come sta, come va e tutto. Magari sembrerai un po strano con questa richiesta ma se le altre persone hanno un cuore credo possano capire la tua richiesta. Non occorre che siano contatti quotidiani, anche solo una due volte l'anno...che ne so per gli auguri di natale, prima delle vacanze estive, una roba così.
diegodiego
19-07-2013, 17:39
Oggi mi ha scritto che la moglie ne vuole solo uno e se possono vederli, allora gli ho detto che tra due settimane magari ci troviamo dal veterinario dove li faro vaccinare e se magari
visto che per un altro mese e mezzo stanno con me la convince a prenderli entrambi.
Allo stesso tempo però ho una persona fidata che probabilmente prenderebbe la femminuccia
e a casa sua sarebbe una regina e lui sta bene economicamente quindi zero problemi, ha gia una gatta di un anno e mezzo, visto che è una persona fidata cercherò di spingere affinchè li prenda entrambi :devil:
Diego ci sono novità? Sono ancora da te i mici e bianca? Come stanno???
:)
diegodiego
07-08-2013, 10:00
Lunedì un' ora di visita con tutti e tre e vaccino, a lui (che forse è una lei ma ancora non si sa) sto dando il colbiocin perchè ha una leggera congiuntivite. non ha pianto quando gli ha fatto la puntura quindi secondo lui è una femmina :devil:
una volta al giorno una poppatina ancora se la fanno
http://i44.tinypic.com/2hfri1z.jpg
Diego ci sono novità? Sono ancora da te i mici e bianca? Come stanno???
:)
Lunedì un' ora di visita con tutti e tre e vaccino, a lui (che forse è una lei ma ancora non si sa) sto dando il colbiocin perchè ha una leggera congiuntivite. non ha pianto quando gli ha fatto la puntura quindi secondo lui è una femmina :devil:
una volta al giorno una poppatina ancora se la fanno
http://i44.tinypic.com/2hfri1z.jpg
Ahahha, forte il tuo vet....:)
Che belli che sono...sono diventati belli grandini. Ho letto negli altri post che non ti sei fidato delle richieste avute finora e da quel che dici anche secondo me non erano le famiglie migliori per loro. Aspetta e vedrai che salterà fuori qualcosa di ottimo...magari dopo agosto
Fai una coccolina a tutti e tre i micioli...:kisses:
diegodiego
14-10-2013, 11:28
Ora sono state tutte adottate.
La mamma da due ragazzi oltretutto vegetariani con una bimba di 3 anni.
Due persone che dopo anni di appartamento hanno realizzato il sogno d ivivere in collina, hanno ora due gatte e due cani, conigli e galline. bianca sta sempre con loro, ha fatto amicizia con una coniglietta in particolare e va con l altra gatta a rubare i giocattoli della bambina e se li portano in giro.
La piccola tutta bianca è a Murano, da una ragazza che ha già due gattoni che l'hanno subito adottata e la sua padrona le fa un sacco di belle foto.
Sabato ho portato l'ultima, la mia da sempre preferita, è stato uno strazio, ora sta con due signori che hanno già due gatti e due cagnolini, orari decenti e molto spazio in casa e balconi.
Riassumendo il tutto questa storia mi ha ucciso. Prima la morte di tigre dopo una settimana
poi le adozioni, il continuo tentennare tra volerli tenere e darli via. Pensare a me o a loro.
L'ultima, con le macchiette nere in testa ,la patatina, avrei decisamente voluto tenerla. Ma alla sera quando tornavo a casa piangeva senza motivo per tre ore. non sembrava felice, solo sul più tardi mi si metteva in braccio sul divano a fare le fusa e guardandomi mi faceva dei buffi miagolii, poi si andava a letto e si dormiva attaccati.
Peccato che l ultimo viaggio per portarla dai suoi padroni sia stato uno strazio per lei e per me.
Ma in fin dei conti penso che ora con altri gatti e cani, una casa luminosa e degli umani presenti sarà più felice. Vedrò di farmelo bastare.
http://i43.tinypic.com/20zql4y.jpg
http://i41.tinypic.com/2e1y70j.jpg
:cry:
DonPepeDeVega
14-10-2013, 11:34
.. un abbraccione..
.. la piccolina rimasta piangeva perche'stava tanto da sola.. ed ovviamente quanto c'eri tu in casa cercava il contatto il piu'possibile..
.. hai fatto quello che andava fatto... e'dura la separazione lo so ( io ne ho dati via 4 ) ma occorre pensare sempre alla soluzione migliore per il micio... :o
baudelaire
14-10-2013, 12:45
.
Riassumendo il tutto questa storia mi ha ucciso. Prima la morte di tigre dopo una settimana
poi le adozioni, il continuo tentennare tra volerli tenere e darli via. Pensare a me o a loro.
Sì, è stata una storia molto difficile, anche tragica, ma credo che hai scelto la soluzione migliore, e il fatto che sia stata una decisione sofferta non fa che renderti onore...
Amelie57
14-10-2013, 13:26
Diego, magari mi sbaglio, ma io ho l'impressione che la storia di Tigre ti abbia segnato, come avrebbe segnato chiunque altro, e che tu abbia voluto in qualche maniera chiudere questo capitolo.
In fondo tutti lavorano (chi ne ha la fortuna), ma in qualche maniera il micio o i mici si adattano ai suoi ritmi. Anche Tabita è stata parecchi anni da sola per diverse ore al giorno, ma mi è sempre parso che se la godesse alla grande (infatti, quando le ho dato compagnia non ha dimostrato di apprezzarla molto;)). Magari i cuccioli, soprattutto se nati in casa, hanno più bisogno di esere almeno in due, lei veniva dalla strada e, per quanto avesse pochi mesi, aveva già capito di avere fatto bingo.
Dico questo perchè mi dispiace che una persona tanto sensibile, con tanta capacità di affetto verso i pelosi ne rimanga senza. Prova a pensare, con calma, a un micio magari adulto o, come dicevi tempo fa, a qualcuno con una disabilità...
Ti faccio comunque i miei migliori auguri perchè tu possa superare al meglio questo momento di vuoto e di dispiacere. E scusami se mi sono permessa...
Quoto le parole di Amelie perchè avendo seguito tutta la storia dall'inizio abbiamo letto tutti le parole che hai scritto in occasione della scoperta della maternità di Bianca, le cure che le hai dedicato prima e dopo la nascita dei piccoli, lo strazio e il dolore per la perdita di Tigre, il desiderio di dare via tutte le micie rimaste combattendo però con la tristezza per quel pensiero e con l'affetto che provavi per loro. Ci fanno diperare, preoccupare, dannare, ma poi li amiamo questi nostri pelosi, li amiamo alla follia e tu amavi le tue pelosine bianche come noi amiamo i nostri che abbiamo con noi. Quindi ora che sei rimasto solo immagino sentirai un vuoto tremendo dentro di te e anche in casa....scommetto che hai già trovato piccoli batuffoli di pelo nei posti dove erano solite dormire e sono sicura che hai provato un tonfo al cuore. Certo sapere che ora tutte e tre hanno trovato ottime famiglie e belle case è un sollievo, ma un po di solitudine, sono sicura, la senti,,non è vero?
E allora, se non te la senti di avere un micio che ti tenga compagnia perchè pensi che rimarrebbe solo troppo a lungo...potresti magari valutare l'idea di proporti come stallo per quei mici in difficoltà (se non hanno bisognoo di cure troppo assidue dato che tu stai tanto fuori casa) a cui serve una casetta calda e accogliente per finire magari una terapia, o per riprendersi da situazioni tristi nell'attesa di trovare una famiglia adottiva fissa. saresti di grandissimo aiuto a tantissimi mici senza avere l'impegno fisso di un peloso e faresti un gesto di grande cuore nei confronti di chi è in difficoltà. Io penso tu abbia la forza e l'amore necessario per proporti in una cosa come questa...pensaci....oppure come ha già detto qualcuno pensare ad un'adozione del cuore...
intanto però...non sparire da MM ok??? :)
diegodiego
14-10-2013, 16:43
Vedo che avete capito tutti, è vero che crescendo si sarebbe probabilmente calmata e abituata, ma è anche vero che la morte del piccolo è stata un orrore per come è accaduta.
Ma non è per colpa di questo che ho fatto le adozioni. Sono sempre stato abituato con la mamma casalinga, i gatti in balcone, il papà a casa alle 17 e io a casa alle due. Ora da solo e con il lavoro mi sembra brutto e non ero/sono convinto.
Mi sento anche in colpa a ragionare così visto che ci sono persone che magari vedono i genitori morire davanti agli occhi e per me è stata una tragedia la sua morte. Solo che lei era la mia preferita dopo tigre, e infatti crescendo è rimasta troppo simpatica, quando erano in tre mi consideravano poco ma è normale visto che loro erano la famiglia, poi rimasta sola l'ultimo mese mi stava semre incollata, al computer dormiva in braccio, sul divano dormiva in braccio, a letto veniva appoggiandosi a me, e se dormiva sul bracciolo del divano allungava una zampa per toccarmi.
perfino se mi sedevo al bagno a volte mi si sedeva in braccio :o
Quella che mi pervade è la terribile sensazione di aver fatto un errore, che lei fosse la gattina speciale per me. non lo so, spero mi passi presto.
stavo pensando anche io a fare stalli visto che ho conosicuto un po di persone in zona, me ne hanno già proposti, però ho, come è normale dopo una separazione, il pensiero "loro non sono come lei" non vengono in braccio ecc ecc quindi ci voglio pensare prima, o comunque devo staccarmi dal mio pensiero su di lei.
Proprio per fare più in fretta possibile un amica mi ha aiutato a togliere tutta la roba per coprire il divano e ho passato l'aspirapolvere ovunque, peli ne troverò per molto tempo a venire, su felpe magliette nere, in auto, con i lavaggi i peli bianchi sono conficcati nei calzini non verranno mai via. Ogni volta che sento un rumore in casa mi giro a guardare se è lei.
:cry:
Quoto anch'io Amelie e Milka, secondo me dovresti prendere qualche peloso con te!! Certo NESSUNO sostituirà mai Tigre (e la maniera orribile in cui l'hai visto morire) o Patatina (per quest'ultima devi essere cmq contento visto che lei hai trovato un'ottima famiglia), nessuno sarà mai come loro, ogni essere è SPECIALE e ce ne sono tantissimi che cercano casa e amore..
Magari adottando 1/2 mici adulti saranno più tranquilli, si faranno compagnia fra loro e la sera quando tu tornerai a casa, il loro amore ti toglierà tutta la stanchezza e lo stress... pensaci seriamente!!!!!
Quoto anch'io Amelie e Milka, secondo me dovresti prendere qualche peloso con te!! Certo NESSUNO sostituirà mai Tigre (e la maniera orribile in cui l'hai visto morire) o Patatina (per quest'ultima devi essere cmq contento visto che lei hai trovato un'ottima famiglia), nessuno sarà mai come loro, ogni essere è SPECIALE e ce ne sono tantissimi che cercano casa e amore..
Magari adottando 1/2 mici adulti saranno più tranquilli, si faranno compagnia fra loro e la sera quando tu tornerai a casa, il loro amore ti toglierà tutta la stanchezza e lo stress... pensaci seriamente!!!!!
Sono d'accordo su tutto,pensaci con calma ma non privarti,quando ne sarai convinto,della compagnia di un micio da amare. Una persona sensibile come te può dare moltissimo e ricevere altrettanto in cambio. Forse subito non sei pronto,ma non fare passare troppo tempo;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.