PDA

Visualizza Versione Completa : Quando si attiva il Frontline? Help...

LaT
24-04-2013, 13:55
Non lo conosco molto, come prodotto, perchè ho sempre preferito lo Stronghold, ma quest'anno qui è pieno di zecche :dead: e ho dovuto prendere quello.
Stamani ne ho tolte 4 da Bit e tre da Kenya, i cani :(
Sui gatti non ne ho ancora viste, ma ho iniziato a mettere il Frontline anche a loro.
Comunque, stamattina presto ho faticato a toglierle a Bit, stavano attaccatissime. Poi alle 11,30 sono rientrata a casa e ho messo il Frontline a tutti e 4 i cani. Alle 14 ho esaminato Kenya e gliene ho trovate 3, che sono venute via abbastanza bene, sebbene fossero piene come quelle di Bit, nè più, nè meno. Grosse uguali.
Indi: è solo botta di cu*o, oppure è possibile che in poco più di due ore dall'applicazine della pipetta, il prodotto abbia reso meno forti le zecche?

P.S.: che schifo, è da stamani che mi gratto dappertutto, ho il terrore...:(

Lady Mosè
24-04-2013, 13:59
Mi sembra che ci vogliano 24-48 h per la copertura completa, non vorrei dire cavolate!
Se fatichi a tirarle via, usa olio d'oliva e con un cotton fioc bagna la parte attaccata alla pelle del cane...dovrebbero allentare la presa, e poi con un movimento di torsione sfilala con la pinzetta o con l'uncino apposito...

dme
24-04-2013, 14:21
Mi sento di doverti un consiglio. :):)
Io con i cani,che vivono a strettissimo contatto con i gatti e con me e la mia compagna ( dormono sul lettone ) quest'anno ho optato per il collare,visto che c'è un'esplosione di zecche e anche il frontline è servito a poco.Con l'aiuto del veterinario abbiamo scelto il Seresto,che non dà nessun fastidio ai gatti ( al contrario degli altri collari specifici per cani).E le zecche sono magicamente scomparse.

dani
24-04-2013, 14:53
Mi sembra che ci vogliano 24-48 h per la copertura completa, non vorrei dire cavolate!

Confermo quanto scritto da Lady Mosè: sulla confezione che ho a casa c'è scritto che le pulci sono eliminate dopo 24 ore, le zecche e i pidocchi dopo 48 ore. :)

LaT
24-04-2013, 15:58
Mi sento di doverti un consiglio. :):)
Io con i cani,che vivono a strettissimo contatto con i gatti e con me e la mia compagna ( dormono sul lettone ) quest'anno ho optato per il collare,visto che c'è un'esplosione di zecche e anche il frontline è servito a poco.Con l'aiuto del veterinario abbiamo scelto il Seresto,che non dà nessun fastidio ai gatti ( al contrario degli altri collari specifici per cani).E le zecche sono magicamente scomparse.

Grazie, davvero. Anche i miei cani dormono in stanza con noi e spesso sul lettone, per questo sono ancora piú preoccupata. Io ho sempre usato lo Scalibor e mi sono trovata bene. Oggi di corsa ho preso il Frontline combo, anche perchè, ti dico la verità, ci tratto anche i gatti, senza spendere follie...peró senza dubbio, se le zecche continuassero a tormentare i miei animali, penseró al Seresto. Nel negozio per animali dove vado lo hanno.
Grazie a tutti, si vede che allora per quelle che ho tolto a Kenya ho avuto fortuna.
Brian e Simba, gli altri due cani, non ne hanno, almeno non mi sembra. La ragazza del negozio mi ha detto che quest'anno è terribile per quante zecche ci sono :dead:
Ci credo, i miei cani, quando stanno all'aperto, stanno nel giardino grande dove c'è ghiaia e l'alberello di Casper, oltre a qualche piantina. Non c'è erba, eppure i miei cani hanno preso le zecche :(
Lo scorso anno nemmeno una.

alepuffola
24-04-2013, 16:00
Credo di sì, il veleno sta facendo effetto e s'indeboliscono..

stellarpie
24-04-2013, 16:14
per fare effetto come copertura completa un giorno, ma iniziano a indebolire le zecche già dopo 2 3 ore dalla prima somministrazione!!!!

mi raccomando prima di levare zecca soffocala con olio, almeno il rischio di lasciarci dentro la testa diminuisce

LaT
24-04-2013, 16:15
Credo di sì, il veleno sta facendo effetto e s'indeboliscono..

Boh, speriamo...

LaT
24-04-2013, 16:18
per fare effetto come copertura completa un giorno, ma iniziano a indebolire le zecche già dopo 2 3 ore dalla prima somministrazione!!!!

mi raccomando prima di levare zecca soffocala con olio, almeno il rischio di lasciarci dentro la testa diminuisce

Grazie, ma spero di non trovarne altre...

michelamichela
24-04-2013, 17:24

Girarla in senso antiorario! Consiglio medico sulla sottoscritta!!!!Vado in montagna e delle volte le prendo le zecche!

lunanera
24-04-2013, 17:58
puoi anche non toglierle dopo aver messo il frontline cadranno morte da sole e sei sicura che non lascui dentro nulla. si dopo un paio di ore si indeboliscono e spesso anche le pulci cadono morte e dipende dall'infestazione ne vedi cadere fino a 4 -5 giorni (dei cuccioli di cane pieni zeppi mani visto una cosa simile)

LaT
24-04-2013, 21:54
puoi anche non toglierle dopo aver messo il frontline cadranno morte da sole e sei sicura che non lascui dentro nulla. si dopo un paio di ore si indeboliscono e spesso anche le pulci cadono morte e dipende dall'infestazione ne vedi cadere fino a 4 -5 giorni (dei cuccioli di cane pieni zeppi mani visto una cosa simile)

E' vero Anto, ma mi fanno uno schifo...e sapere che i miei cani dormono quasi con me e le hanno addosso mi mette i brividi. Senza contare il fatto, ovvio, che mi spiace per loro. Stasera tolta un'altra a Kenya, doveva essere lì relativamente da poco, perchè non era grossa. Spero che il Frontline funzioni, perchè questa era bene attaccata :(

Sara87
24-04-2013, 22:14
Bleah! Ma poveri, ancora? Che è, un'infestazione??? :(

LaT
24-04-2013, 22:36
Bleah! Ma poveri, ancora? Che è, un'infestazione??? :(

Ma guarda, mai successo! Però ho chiesto e dicono che quest'anno ce ne sono una marea. I cacciatori dicono che nei boschi i caprioli sono grigi, da tante che ne hanno addosso :(
Pare che sia perchè non ha fatto molto freddo, così quelle dell'anno scorso non sono morte e hanno continuato a riprodursi. E, come dicevo, calcola che i miei cani stanno nel giardino con la ghiaia, nemmeno nell'erba vanno, eppure...

LaT
25-04-2013, 12:29
Stamani nessuna.
Comunque questa cosa sta assumento i contorni di un episodio da Signora in giallo :p
Dunque, ho trovato le zecche sui due cani che sono usciti con mia figlia 10 gg fa per i prati. Anche Brian è uscito con lei dopo, ma non credo sia andato per prati ed è stato fuori meno (su di lui non ne ho trovate).
Ora, sui miei gatti, che pure stanno nel giardino con l'erba, alcuni anche in quello "dei cani", non ne ho viste.
A questo punto le mie ipotesi sono due:1) i cani hanno preso le zecche 10 giorni fa e io le ho viste solo due giorni fa, ossia 8 giorni dopo, perchè gonfie. E' possibile? Oppure la zecca non staziona così a lungo sull'animale? Ho letto che alcune possono restare sull'animale tutta la loro vita, altre cadono dopo il pasto.
2) le zecche sono salite sul pelo dei cani quando sono andati per prati, poi, quando sono tornati in casa e sono usciti in giardino, sono cadute e sono risalite successivamente, attaccandosi alla cute.
In entrambi i casi, non provengono dai miei giardini. E, salvo sorprese nei prossimi giorni, inizio a pensare che sia così, perchè altrimenti non mi spiego perchè sui gatti non ce ne siano.
Amen :D