PDA

Visualizza Versione Completa : come faccio a dare un pò di umido?

michelamichela
24-04-2013, 17:33
Non si riesce proprio!!!Umido non ne mangia nemmeno un pò.... Ex struvite, anni di c/d ora crocche per gatti sterilizzati e Stien .....per farla bere di + prendo un pò di crocchette e le lascio con un pò d'acqua poi le schiaccio ...questo lo mangia proprio volentieri. Secondo voi posso fare così? In questo modo si potrebbe abituare all'umido? E poi vista la sua patologia quale umido veramente BUONO mi consigliate? Grazie ciao a tutti

dani
24-04-2013, 17:48
Hai mai provato a mescolare le crocchette con un po' di umido? Inizia con poco umido e, se vedi che la micia gradisce, puoi aumentare man mano la quantità di umido e in seguito provare a darlo a parte. :)

michelamichela
24-04-2013, 19:21
Hai mai provato a mescolare le crocchette con un po' di umido? Inizia con poco umido e, se vedi che la micia gradisce, puoi aumentare man mano la quantità di umido e in seguito provare a darlo a parte. :)

Si, sì ho provato....nulla...E' proprio come drogata da crocchette.....Solo una volta, aveva la dissenteria, e così o mangiava i/d o nulla.....presa dalla fame....Non vorrei arrivare proprio a questo....Comunque riproverò mescolando poco poco...Grazie!

Ciliegia
24-04-2013, 21:08
Eh in questa situazione passerei prima per l'umido schifezza invece...gourmet? Wiskas? Per poi transitare piano piano agli umidi buoni..altrimenti non te li mangerà mai quelli buoni, se non presa per la fame ovviamente. Cosa che per altro sembra crudele ma non lo è. Non vedo per cosa debbano mangiare i gatti se non per fame.
In ogni caso..come mai crocchi per sterilizzati? Contengono moltissimi cereali che rendono le urine alcaline. Proprio il contrario di quello che si sta cercando di fare con lo stien..un secco adult non si potrebbe dare?

michelamichela
25-04-2013, 16:09
Eh in questa situazione passerei prima per l'umido schifezza invece...gourmet? Wiskas? Per poi transitare piano piano agli umidi buoni..altrimenti non te li mangerà mai quelli buoni, se non presa per la fame ovviamente. Cosa che per altro sembra crudele ma non lo è. Non vedo per cosa debbano mangiare i gatti se non per fame.
In ogni caso..come mai crocchi per sterilizzati? Contengono moltissimi cereali che rendono le urine alcaline. Proprio il contrario di quello che si sta cercando di fare con lo stien..un secco adult non si potrebbe dare?

Siccome davo da 2 anni c/d e Stien 1/4 mattino e 1/4 sera la Vet l'ultima volta (ca. 2 mesi fa) mi ha detto che magari si poteva dare una crocchetta per gatti sterilizzati tipo r.c. Yong female che contiene qualcosa che protegge le vie urinarie e sospendere il c/d....così ho fatto e non è successo niente la micia stà bene....etc.. etc.. Certo preferirei di gran lunga dare un secco adult ..come tutti in questo forum sostengono... e tutti contrari al secco per sterilizzati. Cercherò di farlo presente di nuovo alla Vet...:confused:Grazie del consglio:)

7M
25-04-2013, 16:25
Mi unisco al thread... Come qualcuno sa io ho Mimi che di umido completo non ne vuole sapere. 2/3 volte l'ho ingannata mettendo sopra un po' di parmiggiano, ma ora non lo vuole assolutamente più neppure con il parmiggiano... Ho letto che Ciliegia consiglia di mescolare con qualche umido schifezza... confesso che l'avevo pensato, ma ho paura che poi voglia solo quello (che logicamente non ho intenzione di darle)...
Cmq oggi dovevo prendere le reti per le finestre su Zooplus e ne ho approfittato per acquistare anche Miamor (l'offerta) e Animonda Carny; speriamo che quelli li mangi, ormai sto esaurendo le marche buone!!!

Ciliegia
25-04-2013, 16:37
Siccome davo da 2 anni c/d e Stien 1/4 mattino e 1/4 sera la Vet l'ultima volta (ca. 2 mesi fa) mi ha detto che magari si poteva dare una crocchetta per gatti sterilizzati tipo r.c. Yong female che contiene qualcosa che protegge le vie urinarie e sospendere il c/d....così ho fatto e non è successo niente la micia stà bene....etc.. etc.. Certo preferirei di gran lunga dare un secco adult ..come tutti in questo forum sostengono... e tutti contrari al secco per sterilizzati. Cercherò di farlo presente di nuovo alla Vet...:confused:Grazie del consglio:)

Capisco...perché contengono la dl-metionina..cavoli ha un bel da fare questa micia se non riesce a tenere un ph acido nonostante lo stien, che di solito lo si da abbinato al cibo normale. Povera. Cmq io un tentativo con umido schifezza lo farei.. per un gatto con questi problemi, checché ne si dica, preferirei che mangiasse solo umido schifezza piuttosto che secco per sterilizzati.

michelamichela
25-04-2013, 16:39
Infatti.....io i buoni veramente li ho provati tutti.... anche presi su Zooplus e confezioni multiple, che regolarmente ho dovuto regalare...., altri miciotti se li sbafano!

Ciliegia
25-04-2013, 16:40
Mi unisco al thread... Come qualcuno sa io ho Mimi che di umido completo non ne vuole sapere. 2/3 volte l'ho ingannata mettendo sopra un po' di parmiggiano, ma ora non lo vuole assolutamente più neppure con il parmiggiano... Ho letto che Ciliegia consiglia di mescolare con qualche umido schifezza... confesso che l'avevo pensato, ma ho paura che poi voglia solo quello (che logicamente non ho intenzione di darle)...
Cmq oggi dovevo prendere le reti per le finestre su Zooplus e ne ho approfittato per acquistare anche Miamor (l'offerta) e Animonda Carny; speriamo che quelli li mangi, ormai sto esaurendo le marche buone!!!

Il miamor pastete lo ha provato? Di solito è molto appetibile, specialmente gusto sogliola e fagiano...io l'ho usato per fare poi la transizione a umidi ancora più buoni; vista la sua cremosità è ottimo da mischiare

7M
25-04-2013, 17:31
Infatti.....io i buoni veramente li ho provati tutti.... anche presi su Zooplus e confezioni multiple, che regolarmente ho dovuto regalare...., altri miciotti se li sbafano!

Beh io per fortuna ho Miele che mangia tutto e Maya che ama molto quasi tutti i tipi di umido, quindi da me non vanno sprecati...

7M
25-04-2013, 17:34
Il miamor pastete lo ha provato? Di solito è molto appetibile, specialmente gusto sogliola e fagiano...io l'ho usato per fare poi la transizione a umidi ancora più buoni; vista la sua cremosità è ottimo da mischiare

No di Miamor è il primo ordine che faccio, quello non l'ho provato. Per ora ho preso dei bocconcini che erano in offerta ad un ottimo prezzo... Ma lo proverò sicuramente! Grazie del consiglio!! :tr_tgab::blink:

dani
25-04-2013, 17:52

Scusate se mi intrometto, ma vorrei fare una domanda: per Miamor pastete intendi il Miamor patè o il Miamor pasto delicato? :o

Ciliegia
25-04-2013, 18:10
Scusate se mi intrometto, ma vorrei fare una domanda: per Miamor pastete intendi il Miamor patè o il Miamor pasto delicato? :o

Patè :)

dani
25-04-2013, 18:26
Grazie e scusa la domanda scema, ma non ho ancora fatto ordini da zooplus.. presto provvederò, almeno così non sbaglio.. :o:kisses:

Ciliegia
25-04-2013, 18:38
Grazie e scusa la domanda scema, ma non ho ancora fatto ordini da zooplus.. presto provvederò, almeno così non sbaglio.. :o:kisses:

FIgurati...lo chiamo così perché è un prodotto tedesco e sul sito teutonico si chiama così :)

roxy
25-04-2013, 21:24

Io credo che tu faccia bene a seguire i consigli del veterinario e ,se la micia sta bene, continuare con questo tipo di alimentazione. Tutta questa certezza che hanno in molti che il cibo per gatti sterilizzati sia nocivo, io non ce l'ho. Quando ci sono delle patologie, non mi prenderei mai la responsabilità di consigliare cose contrarie a quelle che dice un veterinario, invece molti pensano di saperne di più, anche in campo medico, ma è una battaglia persa.

Ciliegia
26-04-2013, 08:54
Ma infatti, è una battaglia persa.
C'è chi continua a seguire il dir comune senza alcuna capacità di critica e chi si impegna invece a discernere il sentito dire dalla scienza.

@michela non deve seguire "i molti" (cit.)

Quando avrà tutte le informazioni necessarie per decidere lo farà da sé.

7M
01-05-2013, 12:37
Aggiorno sul mio caso (Mimi che non vuole assolutamente umidi completi): ieri è arrivato il pacco ZP ed abbiamo subito aperto Animonda Carny tacchino e gamberetti (non lo conoscevo ed ho approfittato di un'offerta per provarlo):
Miele (non fa testo) ha mangiato tutto,
Maya ha addirittura lucidato la ciotola,
Mimi l'ha annusato ed è andata via....
Gliel'ho lasciato nella ciotola, ma non l'ha mangiato. Adesso io sono via per 4gg e i miei le daranno solo cibi che ama; al rientro riprovo...
Ma temo che dovremo aggiungere anche questa referenza nel lungo elenco che non vuole..

Spero nel Miamor (ora ho preso i bocconcini, ma proverò il paté consigliatomi da Ciliegia), altrimenti dovrò mischiare con cibo "spazzatura" per vedere se me lo mangia. Notare che 6 mesi fa, appena adottata, mangiava TUTTO...