Entra

Visualizza Versione Completa : E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

7M
26-04-2013, 15:41
Scrivo in questa sezione perchè è qui che c'è l'articolo sui Fiori di Bach, spero di essere nel posto giusto....

Ho fatto preparare i Fiori di Bach per Miele (ha tante paure ed è aggressivo quando gioca sia con le sorelle che con noi).
Mi hanno messo: Star of Bethlehem, Rescue Remedy, Wild Oat, Mimulus, Elm e Aspen e dovevo darne 4 volte al giorno (direttamente in bocca) 4 gocce ogni volta.
I primi gg tutto bene, poi una mattina ho notato che il naso di Miele, solitamente arancio chiaro (lui è rosso) era molto molto più scuro (arancio scuro). Non ho subito fatto il rapporto, ma ho smesso per 2gg di dare i Fiori di Bach perchè aveva un po' di gengivite e quando ieri li ho ridati ho notato ancora il cambio di colorazione del naso....

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?? Questa persona ne aveva già preparati per animali (fra cui i suoi 2 gatti e il suo cane e il cane di una mia amica).... Mah.... :micimiao13:

prinzyinga
26-04-2013, 19:32
Ciao ! A me non è mai successo ma io li ho sempre applicati tra le scapole o messo un paio di gocce nella ciotola , mai direttamente in bocca. Io personalmente ho sempre dato anche la preparazione alcolica per umani ma di solito per gli animali so che è meglio quella in acqua , sai come sono stati preparati? Poi , non vorrei dire una cavolata, ma il rescue remedy mi sembrava di aver capito che non andava mescolato , però ripeto magari sbaglio

Ele :)
26-04-2013, 23:23
Nemmeno a me è mai successo niente con i fiori di Bach però li davo in ciotola con il cibo. Prova a mandare un messaggio a Violapensiero che è espertissima in materia.

7M
28-04-2013, 10:14
Grazie a tutte; i fiori dovrebbero sono stati fatti senza alcool, gliel'ho detto subito e mi ha risposto che lo sapeva... Cmq mando un MP a Violapensiero...
Nella ciotola potrebbero assumerli anche le altre due e mi ha detto la ragazza che li ha fatti che questa preparazione è specifica per Miele... Fra le scapole non ho provato, forse avrei dovuto metterle lì... Ma sento prima Violapensiero, spero di non disturbarla...

Ssilvia
28-04-2013, 11:17
Ciao..anche io ho dato i fiori alla mia per un bel periodo,composizione senza alcool e direttamente in bocca ma non mi hanno dato nessun problema..forse lo infastidisce qualche fiore in particolare..comunque a me l'erborista mi aveva detto che i fiori agendo sull'emotivita e sulla psiche puoi metterli nell'acqua e anche se gli altri gatti la bevono poco importa..se hanno bisogno hanno anche loro un beneficio,se invece i gatti sono già apposto non gli fanno niente..prova a farti preparare un composto con meno fiori..senza magari il rescue remidy che è già di suo composto da 5 fiori..

7M
28-04-2013, 11:21
Ciao..anche io ho dato i fiori alla mia per un bel periodo,composizione senza alcool e direttamente in bocca ma non mi hanno dato nessun problema..forse lo infastidisce qualche fiore in particolare..comunque a me l'erborista mi aveva detto che i fiori agendo sull'emotivita e sulla psiche puoi metterli nell'acqua e anche se gli altri gatti la bevono poco importa..se hanno bisogno hanno anche loro un beneficio,se invece i gatti sono già apposto non gli fanno niente..prova a farti preparare un composto con meno fiori..senza magari il rescue remidy che è già di suo composto da 5 fiori..

Grazie magari farò proprio così un nuovo composto con meno fiori... Intanto cmq ho sospeso perchè quel nasino non mi piaceva....

DonPepeDeVega
29-04-2013, 07:00
.. prova solo con Aspen e Mimulus.. in teoria dovrebbero bastare.. :)

7M
29-04-2013, 10:43
.. prova solo con Aspen e Mimulus.. in teoria dovrebbero bastare.. :)

Grazie ho sentito anche Violapensiero in MP che mi ha consigliato di provare ad applicare le gocce sul capino, lontano da occhi ed orecchie. Ho provato ieri sera e anche stamattina e fino ad ora tutto OK, naso del suo colore naturale...
Cmq tengo presente tutti i suggerimenti che mi date, anche quelli di far preparare un composto con meno fiori... GRAZIE!!!

7M
30-04-2013, 08:34
Aggiorno: sto applicando le gocce sul capino e non direttamente in bocca e, fino ad ora, nessun episodio di intolleranza... Speriamo continui così.... :micimiao11:

DonPepeDeVega
30-04-2013, 08:55
.. bene benissimo.. :micimiao31: