PDA

Visualizza Versione Completa : Non avrei mai voluto scrivere ció (ritrovata - Risolto)


frigolina
28-04-2013, 09:47
Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere il dramma che sto passando
Il mio Poino di 10 anni, non é tornato da 2 giorni. Non so cosa gli possa essere successo, non so cosa pensare e non so piú dove cercare.

Ho paura che gli sia successo qualcosa di brutto.

Allora lui é un bel micione bianco a macchie marroni con occhi azzurri, la sera del 25 non é voluto rientrare a casa, ma la mattina del 26 era fuori come sempre ad aspettare la sua porzione di crocche. Poi é rimasto fuori, aveva l'abbitudine di dormire tutto il giorno nella sua cuccetta che aveva fuori. Il 26 alle 14,30 sono uscita x andare al funerale del marito di una mia cara amica, morto x un infarto... Una vera e propria tragedia. Verso le 19 faccio rientro a casa sotto una pioggia insistente. La prima cosa che faccio quando torno é vedere se i miei mici ci sono tutti. Brizz, c'era con la sorella Zolina e Birilla la mamma. Poino mancava all'appello, peró pioveva e ho pensato che non era riuscito a tornare ed era al rifugio da qualche parte. Lo chiamo per tutta la serata ma nulla. Vado a letto con la tristezza nel cuore, prima il funerale poi il mio Poino svanito nel nulla. A tuttoggi non si vede, ho tanta paura che qualcuno l'abbia avvelenato o che l'abbiano portato via. Stava sempre in zona non si allontanava mai x tanto tempo é stato castrato a 9 mesi. Come posso fare x sapere che fine ha fatto il mio Poino?

Un abbraccio a tutti, le sue foto sono nell'album. :cry::cry::cry:

melissa
28-04-2013, 09:56
Spero torni presto il tuo Poino, immagino la tua angoscia...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

7M
28-04-2013, 10:00
Metti delle locandine con la foto e il tuo telefono, proponi anche una ricompensa a chi te lo riporta...
Hai provato a cercarlo nei dintorni??? Cmq sono solo 2gg, secondo me non tutto è perduto... Magari l'ha preso una persona come me per non lasciarlo fuori da solo e aspetta di sapere di chi è...

Ti sono vicina e incrocio tutto perchè Poino si ritrovi al più presto :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

frigolina
28-04-2013, 10:19
Metti delle locandine con la foto e il tuo telefono, proponi anche una ricompensa a chi te lo riporta...
Hai provato a cercarlo nei dintorni??? Cmq sono solo 2gg, secondo me non tutto è perduto... Magari l'ha preso una persona come me per non lasciarlo fuori da solo e aspetta di sapere di chi è...

Ti sono vicina e incrocio tutto perchè Poino si ritrovi al più presto :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

In zona sanno che il micio é mio, peró c'é gente cattiva che non ama gli animali e che magari gli dava fastidio xké segnalava il territorio... Comunque faró dei volantini e li metto un pó in giro...spero che quacuno mi sappia dire qualcosa Vado a fare un'altro giro intanto che mia figlia prepara i volantini.

Grazie a tutti

7M
28-04-2013, 10:22
Guarda Frigolina c'è un post in "Parliamo di noi" che ti può dare un po' di speranza..... Un gattino tornato dopo 20gg....
Cmq concordo che in giro c'è tanta gente cattiva ed è anche per questo che i miei non li faccio uscire...
Teniamo tutto incrociato per Poino (bellissimo!!!) :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Amelie57
28-04-2013, 10:25
Ti capisco, ma due giorni sono troppo pochi per perdere le speranze. Non potrebbe essere rimasto chiuso da qualche parte? O essere salito su qualche auto?
Non mi sembra probabile che dopo 10 anni, qualcuno pensi di fargli del male, anche se l'essere umano può essere infido e crudele.
A volte però i mici fanno anche cose strane e inaspettate, magari tra un po' te lo vedi ricomparire come niente fosse. Io incrocio perchè sia così. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza, non disperare! :31:

Lilith
28-04-2013, 10:34
Controlla bene in tutti i luoghi in cui può essere entrato e magari rimasto intrappolato..dato che pioveva può essersi andato a riparare da qualche parte.
Chiamalo e porta una ciotola coi crocchi con cui far rumore..

Ssilvia
28-04-2013, 11:20
Dai non perdere la speranza..speriamo torni presto a casa...

7M
28-04-2013, 11:25
Controlla bene in tutti i luoghi in cui può essere entrato e magari rimasto intrappolato..dato che pioveva può essersi andato a riparare da qualche parte.
Chiamalo e porta una ciotola coi crocchi con cui far rumore..

Prova anche a fare così...
La gattina di una ragazza che conosco è stata ritrovata dopo 5gg nascosta in una specie di tana (vicinissima a dove era sparita, era caduta dal 1° piano) con sedere e coda fuori....

Coraggio e rinnovo gli incrocini :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

alepuffola
28-04-2013, 12:13
Frigolina, non perdere le speranze, se il gatto è spaventato potrebbe essere lì vicino e non farsi sentire intenzionalmente anche da voi.
I gatti castrati non s'allontanano mai molto, in pratica non ne hanno motivo perchè se spaventati un nascondiglio lo trovano e possono rimanerci per giorni, uscendo solo per trovare cibo e acqua.
Controllate se c'è qualche cantina aperta, abitazioni disabitate o in ristrutturazione, bocche di lupo senza grate, insomma qualunque anfratto in cui un gatto possa infilarsi.
La mia per esempio è sparita per cinque giorni qualche anno fa, sparita nel nulla da un momento all'altro, quando non era mai uscita.
Poi tornò spontaneamente, me la ritrovai fra i piedi da un momento all'altro, e per tantissimo non capimmo dove poteva essere stata. Anche perchè quand'è tornata non era nè affamata nè assetata, solo un pò macchiata.
Dopo qualche anno, quando ormai s'era ambientata qui (prima abitavo a Napoli) sparì di nuovo una sera tardi, ma io memore dell'esperienza precedente non mi preoccupai molto della cosa e aspettai il mattino dopo.
Quando notai un vecchia casa in ristrutturazione vicinissima alla mia, tutta calcinacci, cemento, macerie varie e qualche cacchina di gatto. Forse s'era rintanata lì, pensavo, e l'ho chiamata, ma nulla. Dopo un pò a sgolarmi ho provato a chiamarla per soprannome con la voce un pò in falsetto: " fufillaaaaa??!" .....la bestiaccia malefica stavolta risponde.."meeeeeoooowwww!" :81:

LaT
28-04-2013, 12:30
Frigolina, non perdere le speranze,
I gatti castrati non s'allontanano mai molto,

Ale mi pare che abbia scritto che marca, quindi forse è intero. Purtroppo chi lascia i propri animali liberi deve mettere in conto un allontanamento, a volte temporaneo, altre definitivo. Se poi si tratta di gatto intero, ancor di più. Comunque due giorni sono pochi per disperare, in effetti. Il gatto va chiamato spesso, soprattutto nelle ore precedenti la sera, quando in genere tendono ad uscire dal nascondiglio che hanno trovato.

alepuffola
28-04-2013, 12:34
Tizi, nel primo post ha scritto che l'hanno castrato a 9 mesi...

memole3503
28-04-2013, 14:01
Spero con tutto il cuore che torni presto! Tutto incrociato! :(

LaT
28-04-2013, 14:03
Tizi, nel primo post ha scritto che l'hanno castrato a 9 mesi...

Ah allora ho letto male, mi ha tratto in inganno il discorso del marcare il territorio, sorry.
Resta però il fatto che lasciarli liberi comporta anche questo. Ricordo che, quando lo facevo molti anni fa in campagna dai miei, stavo sempre col cuore in gola ad ogni minimo ritardo :(
Speriamo torni presto.

ZampadiLuce
28-04-2013, 14:22
Io dico di non disperare...Può succedere che si allontanino, io ho avuto gatti che stavano via anche per 5-6 giorni e poi tornavano...In ogni caso prova a chiedere anche ai vicini e cercalo...Magari si è nascosto oppure qualcuno lo ha inavvertitamente intrappolato in qualche parte (a me intrappolarono un gatto in una cantina e si salvò solo perchè udii il suo miagolio, ormai erano 4 giorni che stava li senza cibo nè acqua). Ciao...speriamo bene!!!:D

Milla78
28-04-2013, 15:09
Che bel micione! E' anche molto riconoscibile, io penso che i volantini possano essere utili. Forse con la pioggia si è riparato in un posto nuovo ed ora se lo sta esplorando con tutta calma...Spero che torni presto, conosco la tua angoscia...Tutto incrociato!!!

simonik78
28-04-2013, 16:09
Guarda Frigolina c'è un post in "Parliamo di noi" che ti può dare un po' di speranza..... Un gattino tornato dopo 20gg....
Cmq concordo che in giro c'è tanta gente cattiva ed è anche per questo che i miei non li faccio uscire...
Teniamo tutto incrociato per Poino (bellissimo!!!) :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Esatto......il mio Pallino è tornato ieri dopo 20 gg di assenza, ormai non ci credevo più, avevo interrotto le ricerche solo 3 o 4 gg fa, l'ho cercato ovunque (e ancora oggi non riesco a spiegarmi dove diamine sia stato), e ieri pomeriggio dal nulla è ricomparso, sporco, con qualche zecchetta, assetatissimo e appena un pò più magro. E premetto che è il classico gatto cozzissima! Nonostante stia più all'esterno che in casa è il micio più tenero coccoloso e umanizzato che io abbia mai avuto e praticamente prima del 9 aprile non si era MAI MAI MAI allontanato per più di un quarto d'ora (che poi se lo chiamavo era da qualche parte vicinissima a dormire beato), mia madre l'ha visto all'una di notte e gli ha dato da mangiare e alle 5 di mattina era scomparso nel nulla.
Non disperare, continua a cercarlo! Io incrocio tutto :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

valentina82
28-04-2013, 17:13
Metti delle locandine con la foto e il tuo telefono, proponi anche una ricompensa a chi te lo riporta...
Hai provato a cercarlo nei dintorni??? Cmq sono solo 2gg, secondo me non tutto è perduto... Magari l'ha preso una persona come me per non lasciarlo fuori da solo e aspetta di sapere di chi è...

Ti sono vicina e incrocio tutto perchè Poino si ritrovi al più presto :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

concordo, metti le locandine dappertutto, e se vuoi prendo delle foto di poino e faccio un annuncio su fb, se vuoi, e una cosa importante da saper è di dove sei?
non disperare, due giorni son pochi, coraggio un abbraccio grande:kisses:

frigolina
28-04-2013, 19:00
Carissimi amici, Poino l'ho ritrovato nel garage taverna di una mia amica. Ho chiesto a tutto il quartiere, ma nessuno l'aveva visto. Mentre parlavo con lei, ho detto chissá se é rimasto chiuso da qualche parte, in qualche garage che ora é chiuso. Lei ha detto vediamo se sta nel mio... Io ho detto é impossibile xké Stefano (il marito) é uscito e rientrato piú volte in questi 2 giorni. Quando ha aperto Poino non c'era, peró lei l'ha chiamato e si é sentito un lamento.

Allora lei ha detto: hai sentito? Prova a chiamalo tu entra vedi un pó. In quel garage c'e tanta roba che divevo scavalcare x passare. Ho chiamato Poino e ho sentito un miagolino fievole ( xké la sua voce si sente solo quando incontra un suo nemico). A quel punto il cuore mi si riempiva di gioia anche se non ancora lo vedevo. Chiamo ancora e sento meglio un miao leggero, dico: Chiara un gatto qui c'é spero sia lui. Dietro un armadio, distaccato dal muro c'era lui, il mio Poino, il mio Bumma... Ho pianto di gioia, non poteva morire o andarsene cosi. Questa speranze me l'avete data voi, io avevo giá perso le speranze. Lo prendo in braccio e lo stringo a me contenta di avere ancora 5 gatti.

Vi ringrazio di cuore a tutti, sapevo di trovare conforto qui, gli incrocini sono serviti con i vostri Incoraggiamenti... Volevo dire ke Poino anche se castrato ha preso l'abitudine di segnalare il territorio dopo aver perso il suo compagno Paketa. Si é sentito responsabile di dover prendere il suo posto x difendere il territorio... Sono felicissima ora grazie ancora vi abbraccio tutti.

LaT
28-04-2013, 19:08
Sono contenta :)

dani
28-04-2013, 19:09
Ho letto solo adesso... sono felicissima che tu abbia ritrovato Poino!!! :260::260::260:
Tantissime coccole al micio!!

Lilith
28-04-2013, 19:22
Evviva!! :D
Non poteva che essersi infilato in qualche posto da cui non riusciva ad uscire...che gioia :)

alepuffola
28-04-2013, 19:30
oh, che bello!!:369:

melissa
28-04-2013, 19:47
Che bello!:D
Sono felicissima, quando un micio scompare penso sempre alla dolce Sissi e mi si stringe il cuore:cry: per fortuna Poino l'avete trovato!

lucy73
28-04-2013, 20:17
che bellissima notizia !!!:262:

antol
28-04-2013, 20:39
Sono molto felice per te!! :)
Anche io ho una gatta che vive libera, purtroppo non posso fare altrimenti, e ogni volta che leggo queste storie mi viene l'angoscia!!
Chiedi ai mod di modificare il titolo :):)

valentina82
28-04-2013, 20:48
evviva, che bella notizia:392::391: una coccolina dolcissima al micione:410:

frigolina
28-04-2013, 21:31
Grazie a tutti di vero cuore... Poino ringrazia e promette di non nascondersi piú.

Amelie57
28-04-2013, 21:49
Leggo adesso. Ne sono felicissima! :370: Ci contavo perchè a Tabita anni fa era successa la stessa cosa.

simonik78
28-04-2013, 23:10
Sono davvero felice per te e Poino :D:D

violapensiero
28-04-2013, 23:56
Ewwiwa!

7M
29-04-2013, 09:41
Bellissima notizia!!!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Sono davvero tanto felice che Poino sia stato ritrovato...
Certo che i gatti ce la mettono tutta per farci prendere un "coccolone"!!!!

PS @Frigolina: Leggi il "Manuale del Gatto domestico" alla voce "nascondere"....