Entra

Visualizza Versione Completa : rigurgiti all'improvviso

Dago
29-04-2013, 00:15
Ieri una delle due ha rigurgitato le crocchette mattutine...
c'era stata una mezza avvisaglia in lettiera Venerdì quando ho trovato delle crocchette intere...
le crocche sono Sanabelle Sensitive e Applaws...
stamattina ho dato l'umido al posto delle crocche ed è andato tutto ok...
stasera ho fatto una prova con una manciata e praticamente le aspira...più le Applaws che sono più piccole mentre le Sanabelle pare masticarle....
credo passerò a qualcosa di più grande tipo granatapet e se continuerò a mischiarle animonda Grandis....
con queste che restano potrei dare a lei solo sensitive e all'altra continuare a mischiare...
ora il dubbio che mi viene è: perchè ora?
dopo praticamente due mesi che mangia queste crocchette...di solito lei è sempre stata quella lenta a mangiare...un boccone e si guarda intorno...controlla....e giù un altro....con l'umido anche oggi ha fatto così...

ps: peccato non si possa postare sul topic "generale".....un thread per ogni minima domanda...mi inibisce....:o

Ciliegia
29-04-2013, 07:36
mah, sai capita..anche io il mio dopo un po (tanto) ha iniziato a rigurgitare orijen fish ma restarono un paio di episodi isolati..posso chiederti come mai mischi le crocche? Il secco ha una formulazione molto complessa, magari le due richiedono tempi di digestione diversi..
in ogni caso se, come dici, non le masticano fai bene a passare a crocche di dimensioni più grandi.

pepe
29-04-2013, 08:07
Forse le mangia un po troppo voracemente...
Una cosa che non capisco mischiare un crocco normale a un grain free hanno sicuramente due tempi di digestione diversi oltre che ad essere diversissimi

7M
29-04-2013, 09:52
Anche a Miele succede di rigurgitare quando mangia troppo in fretta. A lui do sempre crocchi grandi (ha problemi di masticazione con il suo forte prognatismo) così almeno un po' li deve masticare...

Dago
29-04-2013, 11:59
mah, sai capita..anche io il mio dopo un po (tanto) ha iniziato a rigurgitare orijen fish ma restarono un paio di episodi isolati..posso chiederti come mai mischi le crocche? Il secco ha una formulazione molto complessa, magari le due richiedono tempi di digestione diversi..
in ogni caso se, come dici, non le masticano fai bene a passare a crocche di dimensioni più grandi.

all'epoca del nuovo ordine avevo deciso per sanabelle poi (mi pare mafalda)parlò delle applaws e disse che le mischiava....ho deciso di provare anch'io...non hanno mai avuto problemi...
ora sinceramente perchè mi piacque così tanto l'idea non lo ricordo...per le ceneri forse?
dovrei rileggermi tutti i posts che avete scritto a Gennaio/Febbraio...:p
tempi di digestione diversa è un problema?non ce l'hanno tutti i cibi?