PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo umido Kippy

Oscarino
01-05-2013, 06:52
ciao a tutti,

ieri ero andato in un pet shop della mia città per comprare orijen ed invece sono ritornato con questa marca di umido completo Kippy GF e CF prodotto dalla V.B.B. di Perugia.
stamattina scoraggiato dai rifiuti di tutte le marche e gusti presenti su zp (in ultimo carny exotic) provo a darlo alla piccola Lamù e meraviglia delle meraviglie se lo è mangiato anche di gusto!! è un pate morbidissimo e gli ho dato la variante pesce e verdure mentre ora vi posto gli ingredienti del gusto carni bianche affinche possiate darmi un giudizio:

COMPOSIZIONE
prodotti di origine animale (pollo 26%, tacchino 16%, coniglio 16%)
pesce, olio e grassi vegetali
COMPONENTI ANALITICI
umidita 80
proteina grezza 8,5
oli e grassi grezzi 6,5
ceneri grezzi 2,5
fibra grezza 0,5
ADDITIVI PER KG
iodio 0,45mg
taurina 139mg
zinco 3,3 mg
gomma cassia 1275 mg

il prezzo è:
1 euro per lattina 400 gr
0,80 cent per vaschetta 150gr

a me nn sembrano male, anzi....sono anche senza conservanti e coloranti (lo zinco a che serve pero?)

Ciliegia
01-05-2013, 10:38
Non mi pare granché..è in paté? Gli oli e grassi vegetali non si possono leggere e le proteine sono basse.prodotti di origine animale è un po generico.
Se però è un compromesso per far mangiare l'umido va anche bene dato ogni tanto

Oscarino
01-05-2013, 11:06
Non mi pare granché..è in paté? Gli oli e grassi vegetali non si possono leggere e le proteine sono basse.prodotti di origine animale è un po generico.
Se però è un compromesso per far mangiare l'umido va anche bene dato ogni tanto

si nn specifica meglio...

pero ti ripeto è un cf, la consistenza è uguale al lechat pate ma ovviamente nessunissima puzza ed appetibilita direi che ci siamo per mangiarlo la mia gatta.
non ha zuccheri ne conservanti, le proteine giuste dovrebbero essere sui 10 - 11 vero?
sicuramente male nn fara...insisto.

Ciliegia
01-05-2013, 11:20
si nn specifica meglio...

pero ti ripeto è un cf, la consistenza è uguale al lechat pate ma ovviamente nessunissima puzza ed appetibilita direi che ci siamo per mangiarlo la mia gatta.
non ha zuccheri ne conservanti, le proteine giuste dovrebbero essere sui 10 - 11 vero?
sicuramente male nn fara...insisto.

Ma infatti ho pur detto che se deve essere un compromesso per far mangiare l'umido va bene. Abbinato a qualcosa di qualità superiore ovviamente.

Oscarino
01-05-2013, 18:24
dopo pesce e verdure anche il gusto carni bianche ha superato la prova con ciotola pulita.l'ultima volta che mi capito (e da allora ho provato quasi tutti gli umidi completo di zp) fu quando 6 mesi fa la gatta mangio per la prima volta il bozita diet & stomach...per poi schifarlo dopo un mese. :-(

domani mi tocca riandare al petshop a prenderli...

miscia
01-05-2013, 19:02
io l'ho preso sett scorsa. Siccome ero in attesa dell'arrivo dell'ordine zp volevo prendere qualche scatoletta ddi umido completa e nei pet shop c'è veramente poco....
ho preso queste varianti...quaglia tonno bianco coniglio ed è piaciuto