Entra

Visualizza Versione Completa : pisellino non riesce ad andare di corpo

danieledanny
01-05-2013, 08:15
ciao,stamattina sentivo che ogni tanto lanciava un lamento,pensavo volesse entrare come al solito,invece l'ho trovato nascosto nello stanzino,l'ho preso e dal cattivo odore:dead: ho visto che gli scappava e aveva come un tappo dietro,l'ho pulito con la carta igienica (che mi tocca fare) ma niente vedo che non riesce è andato sulla lettiera ma non ce la fa,che gli faccio??

thanxx

valentina82
01-05-2013, 08:20
ciao, vai immediatamente dal vet..... potrebbe avere un blocco e non riesce a fare pipì, oppure fa fatica a fare la cacca?
ma comunque è urgente e io correrei subito dal vet, facci sapere

danieledanny
01-05-2013, 08:23
cacca..........e dove lo trovo oggi un vet 1 maggio.....

valentina82
01-05-2013, 08:31
cacca..........e dove lo trovo oggi un vet 1 maggio.....

ha mangiato qualche filo o altro di strano?
potrebbe avere le ghiandole perianali infiammate, lo puoi portare in clinica vet aperto anche le feste, oppure se hai un vet di fiducia chiamalo e magari te lo vede;)
di dove sei, ti cerco le cliniche, se vuoi?

danieledanny
01-05-2013, 08:44
buoni che forse ha fatto l'ho aiutato manualmente e ha defecato una bella m......grossa e dura,che schifo ma che vuoi fare sembra si sia liberato,cmq gli vengono frequenti xchè più volte defeca fuori dalla lettiera solo che stamattina l'ho visto sofferente ora lo tengo d'occhio e vi dico!

danieledanny
01-05-2013, 08:45
ha mangiato qualche filo o altro di strano?
potrebbe avere le ghiandole perianali infiammate, lo puoi portare in clinica vet aperto anche le feste, oppure se hai un vet di fiducia chiamalo e magari te lo vede;)
di dove sei, ti cerco le cliniche, se vuoi?

ha il vizio di mangiare piante sto stupidone.....grazie mille x l'interessamento!gentilissimi/e come sempre

valentina82
01-05-2013, 08:49
buoni che forse ha fatto l'ho aiutato manualmente e ha defecato una bella m......grossa e dura,che schifo ma che vuoi fare sembra si sia liberato,cmq gli vengono frequenti xchè più volte defeca fuori dalla lettiera solo che stamattina l'ho visto sofferente ora lo tengo d'occhio e vi dico!

menomale che si è liberato;) tienilo d'occhio e se vedi qualcosa che non va, senti un vet;)
miraccomando fai attenzione ad alcune piante, che per il micio possono essere velenose, facci sapere, coccole al micione

danieledanny
01-05-2013, 08:59
oggi dieta niente croccantini! ho letto che posso dargli un po' di olio di oliva,vero?mezzo chiucchiaino?

danieledanny
01-05-2013, 09:01
è incredibile pensandoci,poi dicono che non sono come i cani,appena mi sono avvicinato mi lanciava dei miagolii come x dirmi aiutami mi fa male nel frattempo sentivo le fusa anche!

valentina82
01-05-2013, 09:09
oggi dieta niente croccantini! ho letto che posso dargli un po' di olio di oliva,vero?mezzo chiucchiaino?

si certo, gli e lo puoi dare, oppure se gradisce anche dello yogurt bianco magro:)
poi siccome anch'io ho baloo stitico, ho risolto con i crocchi ''fibre response della royal canin'' sono molto appetibili e aiutano, e gli e li mischio con gli altri che uso:)

7M
01-05-2013, 12:26
si certo, gli e lo puoi dare, oppure se gradisce anche dello yogurt bianco magro:) poi siccome anch'io ho baloo stitico, ho risolto con i crocchi ''fibre response della royal canin'' sono molto appetibili e aiutano, e gli e li mischio con gli altri che uso:)

Quoto per l'olio d'oliva (dello yogurt magro bianco nons apevo, grazie Valentina82!!); da me aiuta anche la pasta al malto per i boli di pelo (o i Bolovia) oltre che i crocchi RC Fibre Response, che Mimi deve assumere regolarmente per lo stesso problema....
Come sta Pisellino ora??

danieledanny
01-05-2013, 12:45
sembra sta bene ora,già reclama cibo anche se lo vedo un po' moscio si vede che è da stanotte che non stava bene,però è qui che gironzola mentre stamani era nascosto dentro lo stanzino in giardino finchè non sono entrato che ha attirato l'attenzione miagolando,sembra anche pulito,si lo yogurt lo mangia,mangia tutto a dispetto della femmina che è più schizzinosa però lei sta sempre bene!il maschio pisellino invece ogni tanto ne ha una,2 anni fa ho passato una notte x levargli un coso d'erba che non ricordo come si chiamano ora,dall'occhio,x fortuna si fida di me e si fa fare tutto,x non parlare poi dei bubboni che gli uscivano e glie li schiacciavo x un infezione che si è risolta con antibiotico e anti pulci spray

7M
01-05-2013, 12:53
sembra sta bene ora,già reclama cibo anche se lo vedo un po' moscio si vede che è da stanotte che non stava bene,però è qui che gironzola mentre stamani era nascosto dentro lo stanzino in giardino finchè non sono entrato che ha attirato l'attenzione miagolando,sembra anche pulito,si lo yogurt lo mangia,mangia tutto a dispetto della femmina che è più schizzinosa però lei sta sempre bene!il maschio pisellino invece ogni tanto ne ha una,2 anni fa ho passato una notte x levargli un coso d'erba che non ricordo come si chiamano ora,dall'occhio,x fortuna si fida di me e si fa fare tutto,x non parlare poi dei bubboni che gli uscivano e glie li schiacciavo x un infezione che si è risolta con antibiotico e anti pulci spray

Prova a dargli qualcosa che intanto lo aiuti ad andare in bagno con più facilità (yogurt, olio); io piuttosto che crocchi oggi gli darei del cibo umido, dovrebbe aiutare anche quello....

mikom
01-05-2013, 18:54
Lupin ha avuto un paio di episodi in cui non la faceva da 3-4 gg. è un po' colpa del pelo che rallenta il transito e le feci si seccano. la vet mi ha consigliato di somministrare vaselina. o nel cibo, ma visto che quando sono così è difficile che mangino, sarebbe da forzare con una siringa (senza ago, of course) nei lati della bocca, per evitare che gli vada di traverso e che soffochi. anche se vomita non importa. nel mio caso ho miscelato due cucchiai di olio di vaselina in un po' di pasta al malto molto appetibile e due ore dopo, anche massaggiando il pancino, cacca fu!

da quando gli do crocchette ricche di fibre non è mai più successo.

carlina
01-05-2013, 20:30
è pericolosissimo dare vaselina direttamente in bocca!!!! anche dandola di lato rischia davvero il soffocamento...bene però nella pappa

dani
02-05-2013, 14:21
è incredibile pensandoci,poi dicono che non sono come i cani,appena mi sono avvicinato mi lanciava dei miagolii come x dirmi aiutami mi fa male nel frattempo sentivo le fusa anche!

Non è poi così incredibile, perché i mici fanno le fusa anche quando soffrono.

special*one
05-05-2013, 15:14
io se do più di una compressa di lievito nello stesso giorno ai miei gatti(loro le mangerebbero tutte..!!) subito cacca molto morbida...quindi magari prova con il lievito di birra che comunque a piccole dosi fa bene..

7M
05-05-2013, 16:09
Noi per la micia più problematica a livello stipsi usiamo crocchi RC Fibre Response mescolati ad altri crocchi, una pastiglia di lievito di birra (però la cacca resta lo stesso dura e questo per tutti e 3) e la pasta al malto per il pelo (per tutti e 3).
Facci sapere come sta Pisellino!!! :micimiao10::micimiao11: