PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo batuffolo da aiutare


valerie
02-05-2013, 10:30
Ciao a tutti, sabato pomeriggio mi porteranno un micino orfano da crescere.
Cosa so di lui:
potrebbe avere circa 15 giorni ( età stimata in base agli occhi che si son aperti 3/4 giorni fa)
ha preso un sacco di acqua perchè lo hanno mollato in un giardino sotto la pioggia
sta mangiando latte per gattini
non gli sono state somministrate medicine
Altra cosa che mi preoccupa un po:non so se sabato riuscirò a portarlo dal vet prima della chiusura, in quel caso dovrò aspettare mercoledì.
Ho due giorni per imparere e tanta buona volontà, eruditemi voi che sapete!

Mi rendo conto che sarà difficile, mi hanno anche proposto di adottare dei micetti belli pasciuti svezzati dalla mamma, ma lui ha più bisogno....

7M
02-05-2013, 12:14
Guarda io e i miei amici ne stiamo allattando 2 che hanno ancora gli occhi chiusi (un terzo è purtroppo morto il 2° gg dopo che li avevamo trovati). Io in questi gg sono fuori per lavoro e li stanno seguendo loro.... Sono delicatissimi e OGNI giorno li facciamo vedere alla vet. Io ti consiglierei di portare assolutamente anche il tuo; a dire il vero a quell'età non si possono fare terapie, ma il vet può vedere lo stato di salute generico, mostrarti come va allattato (posizione che avrebbe se fosse con la mamma....), mangiano molto spesso (ogni 2h circa), vanno stimolati per fare pipì e cacca, vanno tenuti al caldo, ecc.

E' una cosa impegnativa e noi ci sentiamo più sicuri essendo seguiti dalla nostra vet di fiducia !!
Guarda questo link, c'è un articolo molto interessante sul forum http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

Tanti incrocini perchè vada tutto bene :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Brava per l'impegno che ti sei assunta, è una grande soddisfazione vederli crescere...

Sicuramente qualcuno più esperto di me ti darà altri consigli...

valerie
02-05-2013, 13:37