PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo batuffolo da aiutare


valerie
02-05-2013, 10:30
Ciao a tutti, sabato pomeriggio mi porteranno un micino orfano da crescere.
Cosa so di lui:
potrebbe avere circa 15 giorni ( età stimata in base agli occhi che si son aperti 3/4 giorni fa)
ha preso un sacco di acqua perchè lo hanno mollato in un giardino sotto la pioggia
sta mangiando latte per gattini
non gli sono state somministrate medicine
Altra cosa che mi preoccupa un po:non so se sabato riuscirò a portarlo dal vet prima della chiusura, in quel caso dovrò aspettare mercoledì.
Ho due giorni per imparere e tanta buona volontà, eruditemi voi che sapete!

Mi rendo conto che sarà difficile, mi hanno anche proposto di adottare dei micetti belli pasciuti svezzati dalla mamma, ma lui ha più bisogno....

7M
02-05-2013, 12:14
Guarda io e i miei amici ne stiamo allattando 2 che hanno ancora gli occhi chiusi (un terzo è purtroppo morto il 2° gg dopo che li avevamo trovati). Io in questi gg sono fuori per lavoro e li stanno seguendo loro.... Sono delicatissimi e OGNI giorno li facciamo vedere alla vet. Io ti consiglierei di portare assolutamente anche il tuo; a dire il vero a quell'età non si possono fare terapie, ma il vet può vedere lo stato di salute generico, mostrarti come va allattato (posizione che avrebbe se fosse con la mamma....), mangiano molto spesso (ogni 2h circa), vanno stimolati per fare pipì e cacca, vanno tenuti al caldo, ecc.

E' una cosa impegnativa e noi ci sentiamo più sicuri essendo seguiti dalla nostra vet di fiducia !!
Guarda questo link, c'è un articolo molto interessante sul forum http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

Tanti incrocini perchè vada tutto bene :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Brava per l'impegno che ti sei assunta, è una grande soddisfazione vederli crescere...

Sicuramente qualcuno più esperto di me ti darà altri consigli...

valerie
02-05-2013, 13:37
Letto tutta la faccenda (interessantissima) soccorso gattini, eccerto che mi piacerebbe avere un vet a portata di zampa...ma devo arrangiarmi:qui viene due volte alla settimana, al max ho una clinica 24/24 ma devo valicar il monte e andar in Francia (è comunque comoda per le emergenze).
Quindi il mio piano sarebbe quello di prender il micio, telefonar al vet e dirgli di aspettarmi ma prima di tutto questo, procurami l'antibiotico perchè il farmacista non mi aspetterà di certo...
Poi il micio dovrà venir a lavorare con me, quindi provvederò un super trasportino imbottito e riscaldato per il tratto in auto, il tutto verrà collaudato già sabato nel tragitto per tornar a casa e andar dal vet.
Dimentico qualcosa di urgente?

alepuffola
02-05-2013, 14:01
ha preso un sacco di acqua perchè lo hanno mollato in un giardino sotto la pioggia

Però!
Per sopravvivere a una cosa così dev'esser nato bello forte! :D Penso e spero, che ce la farà alla grande.
Intanto mi procurerei preventivamente dei buoni antibiotici (Synulox 50 e Baytril in pastiglie) da tenere per le emergenze infettive. Nei gattini la differenza spesso la fa la velocità d'intervento.

7M
02-05-2013, 18:16
Però!
Per sopravvivere a una cosa così dev'esser nato bello forte! :D Penso e spero, che ce la farà alla grande.
Intanto mi procurerei preventivamente dei buoni antibiotici (Synulox 50 e Baytril in pastiglie) da tenere per le emergenze infettive. Nei gattini la differenza spesso la fa la velocità d'intervento.

Quoto!!!

Io al vet cmq direi di aspettarmi.... Così vede il gattino!!
Sei sicura che per andare in Francia non controllino se ha il microchip?? Va bene che non ci sono controlli essendo area Schengen però "teoricamente" ci vorrebbe (mi sono informata per i miei, dato che io in Francia ci sono cresciuta, ci vado di frequente per lavoro e pensavo anche di tornarci a vivere) non vorrei che se per caso devono fare dei controlli e ti fermano qualche doganiere troppo zelante ti facesse problemi!!!

Incrocini per il "gattuccio"..... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ma poi lo tieni tu???

lelia
02-05-2013, 18:45
Il microchip, che io sappia, non è richiesto per i cuccioli sotto i 3 mesi di età.

Valerie non ho capito, ma tu pensi di portartelo avanti e indietro tra il lavoro e casa tutti i giorni? Quanto tempo ci vuole per il tragitto? Così piccolo e senza mamma sarebbe decisamente meglio che stesse sempre a casa, se qualcuno se ne può occupare...

valerie
02-05-2013, 20:56
Leila hai ragione a dir che a casa starebbe meglio, ma nessuno si prenderebbe la briga di pappe e cacche,quindi viaggerà con me son 20 minuti di auto in un super trasportino con bottiglia riscaldante.
Certo che lo voglio tenere io!
Per gli avanti e indietro con la Francia, aver documenti da frontaliera ha come unica agevolazione che non son pistini con i controlli.

lelia
02-05-2013, 22:33
Ma tu mentre sei al lavoro puoi occuparti di lui? Non è un impegno da poco...

valerie
03-05-2013, 02:14
Certo che posso occuparmi di lui.il capo non solo mi autorizzò, ma martedì verrà appositamente per vedere l'esserino!
Per mille motivi sono fortunata, faccio un lavoro che mi piace molto e sono circondata da amanti degli animali

Amelie57
03-05-2013, 08:03
Certo che posso occuparmi di lui.il capo non solo mi autorizzò, ma martedì verrà appositamente per vedere l'esserino!
Per mille motivi sono fortunata, faccio un lavoro che mi piace molto e sono circondata da amanti degli animali
Evvai Valerie! Anche una mia collega, anni fa, si portava in ufficio una micina neonata da allattare. E' andato tutto per il meglio e adesso è una bella miciona tricolore.:D
Cominciamo a fare il tifo per il batuffolino.:micimiao10::micimiao11:

valerie
03-05-2013, 11:35
Ora durante la pausa pranzo metto insieme la coibentazione-riscaldante del trasportino e vediamo che ne vien fuori...

7M
03-05-2013, 13:14
QUOTE=valerie;1852814]Leila hai ragione a dir che a casa starebbe meglio, ma nessuno si prenderebbe la briga di pappe e cacche,quindi viaggerà con me son 20 minuti di auto in un super trasportino con bottiglia riscaldante.
Certo che lo voglio tenere io!
Per gli avanti e indietro con la Francia, aver documenti da frontaliera ha come unica agevolazione che non son pistini con i controlli.[/QUOTE]

Allora OK, bravissima per l'adozione!!! Facci sapere come va!!! :micimiao10::micimiao11:[
Per l'età del microchip aveva ragione Leila, cmq con i documenti da frontaliera qualche vantaggio effettivamente c'è!!!!

valerie
03-05-2013, 16:39
Trasportino collaudato:resta tiepido per un'oretta, quindi ok per i viaggi su e giù, piccola curiosità:quanto dovrebbe pesare il piccolo se avesse 17 giorni?
Bon fino a domani sera non vi stresso più, ma poi aspettatevi di tutto!!

7M
03-05-2013, 17:41
Trasportino collaudato:resta tiepido per un'oretta, quindi ok per i viaggi su e giù, piccola curiosità:quanto dovrebbe pesare il piccolo se avesse 17 giorni?
Bon fino a domani sera non vi stresso più, ma poi aspettatevi di tutto!!

I miei amici ed io (ma io in questi gg io sono fuori per lavoro... purtroppo....) ne stiamo allattando 2 che hanno ancora gli occhi chiusi (quindi sui 10-12gg) e oggi la pesata ha detto che sono sui 200 gr ciascuno.

Ricordati che i piccolissimi vanno stimolati anche per i bisogni, adesso i due "criceti" che seguiamo noi fanno pipì da soli, ma la cacca no, anzi già due volte gliel'ha dovuta far fare la vet con una specie di sondino...

Auguri per l'arrivo imminente allora!!! Fiocco rosa o azzurro, lo sai già???

lelia
03-05-2013, 18:56
Trasportino collaudato:resta tiepido per un'oretta, quindi ok per i viaggi su e giù, piccola curiosità:quanto dovrebbe pesare il piccolo se avesse 17 giorni?
Bon fino a domani sera non vi stresso più, ma poi aspettatevi di tutto!!

Facendo un discorso generale, fermo restando che ovviamente la crescita varia da individuo a individuo, per i primi 2 mesi di vita di solito si calcola una crescita approssimativa di 100 gr a settimana.
Quindi dovrebbe essere sui 200 gr circa, ma ripeto, si tratta di calcoli molto approssimativi.

valerie
03-05-2013, 21:39
Ok, allora speriamo che non pesi 100gr che mi piglierebbe un colpo!
La cacca col sondino?Misericordia che tortura,spero di farcela con metodi meno invasivi....
Non so se è maschio o femmina, in partenza io pensavo a un maschietto di due-tre mesi,ma è lui/lei che ha bisogno in questo momento di una casa e quindi prendo a trasportino chiuso anche se fosse verde a pois lilla!

7M
04-05-2013, 18:21
Arrivato il batuffolino????

valerie
04-05-2013, 21:40
Arrivato, è proprio un batuffolo...
Povero piccolo è cecato da un'occhio che è sigillato di pus (io lo chiamo pirata), il vet ha prescritto tobral, però è normopeso gr 215.
Gli ho preparato il latte dei cuccioli come da ricetta perchè chi l'ha ospitato per 5 giorni gli dava il latte per gatti, quello normale dei bricchetti.
Si becca le sue due gocce di clavulin.
Urla come un'ossesso e quando ha i tre minuti di stomaco vuoto si appende alla porta del trasportino.
Ma...il vet dice che è bellissimo e diventerà uno splendido gattone, a proposito masculo è!
Trattasi di un tarocco di Siamese per darvi un'idea del colore.

Amelie57
04-05-2013, 21:49
:micimiao49: Bene arrivato piccino! Non vedo l'ora di vederlo;). Sono sicura che con le cure e l'alimentazione adeguate si farà un torello e anche l'occhietto andrà subito a posto!

Dara
05-05-2013, 09:07
Fotina appena possibile, grazie :D

7M
05-05-2013, 09:44
Arrivato, è proprio un batuffolo...
Povero piccolo è cecato da un'occhio che è sigillato di pus (io lo chiamo pirata), il vet ha prescritto tobral, però è normopeso gr 215.
Gli ho preparato il latte dei cuccioli come da ricetta perchè chi l'ha ospitato per 5 giorni gli dava il latte per gatti, quello normale dei bricchetti.
Si becca le sue due gocce di clavulin.
Urla come un'ossesso e quando ha i tre minuti di stomaco vuoto si appende alla porta del trasportino.
Ma...il vet dice che è bellissimo e diventerà uno splendido gattone, a proposito masculo è!
Trattasi di un tarocco di Siamese per darvi un'idea del colore.

Dev'essere stupendo!!! Brava per averlo preso con te!!! Fammi sapere come va l'occhietto con il pus.. Bene il latte per gattini...
Io oggi ho rivisto i "criceti" che stiamo allattando con i miei amici, dopo 4gg via per lavoro, sono davvero cresciuti e si spingono via l'un l'altro per prendere il biberon!!!

valerie
05-05-2013, 11:00
Magico questo latte,l'ha steso dalle 23,30 di ieri sera fino alle 7 di questa mattina,povero prima reclamava da magiare ogni due ore e mezzo, ora mangia, girella un po' addosso a me e poi ridorme nel trasportino.
Gli ho messo una mamma orsa da balia e lui le monta sopra e le fa le fusa...che buffo!

7M
05-05-2013, 11:44
Magico questo latte,l'ha steso dalle 23,30 di ieri sera fino alle 7 di questa mattina,povero prima reclamava da magiare ogni due ore e mezzo, ora mangia, girella un po' addosso a me e poi ridorme nel trasportino.
Gli ho messo una mamma orsa da balia e lui le monta sopra e le fa le fusa...che buffo!

Davvero?? Noi diamo il latte ogni 3h circa.... Ed è latte per gattini primi giorni...
Hai fatto bene a mettergli qualcosa per compagnia!!!

valerie
05-05-2013, 21:03
Ommamia mai divertita tanto...il figliolo pensa che per Zac (apprposito Zac fu battezzato!)cu vorrebbe un tapis roulant così potrebbe camminar stando fermo, perchè è un macello cambiargli direzione di marcia quando attraversa il divano.
Il marito dice che quando urla fa lo stesso verso delle aquile (ed è verissimo!)
Comunque al di là delle stramberie di famiglia lui imperturbabile magna dorme e urla.
L'occhietto oggi si è chiuso solo una volta, fa in autonomia delle super pipì e produsse questa sera un mini cacchino.
A me pare bene,voi che ne dite?

Amelie57
05-05-2013, 22:04
Anche a me pare molto ok, considerato che è con te più o meno da 24 ore.:43:

valerie
06-05-2013, 11:37
Prima giornata di lavoro per il piccolo Zac, si è comportato benissimo, ha dormito fino ad ora, quando si sveglia pappa e poi lo faccio scorazzare un po' nello spazio bimbi, anche questa notte ha dormito come un ghiro dalla 22 di ieri sera l'ho svegliato io alle 8,30, l'occhietto era incollato ma appena passo la camomilla si riapre.
Le foto il figliolo non me le scarica naggia a lui!

milka
06-05-2013, 13:38
Ma...il vet dice che è bellissimo e diventerà uno splendido gattone, a proposito masculo è!
Trattasi di un tarocco di Siamese per darvi un'idea del colore.



Aaaahhhh, ma allora sarà come il mio Brillo!!! (se vuoi vederlo c'è una sua foto nel mio album di MM fatta proprio appena arrivato a casa da noi...era piccolissimo!!!). Preparati: sarà una peste!!! E la vocina...diventerà una vociona!!! Quella di Brillo è potentissima, ha un miagolìo che sembra quello di un gatto in calore, invece sta solo miagolando reclamando pappa (ad esempio). Anche Brillo, partito come un micro micio è diventato adesso, a 10 mesi circa una mega gattone...mia mamma l'ha visto la settimana scorsa da vicino (pur abitando al piano di sopra mia mamma scende pochissimo a casa mia e al massimo vede i gatti dalla finestra, quindi da lontano) e si è sorpresa di quanto grande sia diventato...alto mi ha detto....ha le zampe lunghe (beh rispetto a Molly che è più piccolina)!
Brillo è uno scavezzacollo, un piccolo tornado sempre in movimento, adora saltare e andare nei posti più alti di casa (vedi sopra gli armadi). Ma è anche così dolce e fusoso: fa delle fusa rumorosissime tanto che quando dorme vicino a qualcuno di noi dobbiamo dirgli di smettere di ronroneare che sennò non si dorme :)

Non vedo l'ora di vedere il piccolo Zac, sarà sicuramente bellissimo!! E da quello che racconti mi sembra un gattino che vi darà tanto tanto amore!!!!

valerie
07-05-2013, 12:10
Aaaahhhh, ma allora sarà come il mio Brillo!!! (se vuoi vederlo c'è una sua foto nel mio album di MM fatta proprio appena arrivato a casa da noi...era piccolissimo!!!). Preparati: sarà una peste!!! E la vocina...diventerà una vociona!!! Quella di Brillo è potentissima, ha un miagolìo che sembra quello di un gatto in calore, invece sta solo miagolando reclamando pappa (ad esempio). Anche Brillo, partito come un micro micio è diventato adesso, a 10 mesi circa una mega gattone...mia mamma l'ha visto la settimana scorsa da vicino (pur abitando al piano di sopra mia mamma scende pochissimo a casa mia e al massimo vede i gatti dalla finestra, quindi da lontano) e si è sorpresa di quanto grande sia diventato...alto mi ha detto....ha le zampe lunghe (beh rispetto a Molly che è più piccolina)!
Brillo è uno scavezzacollo, un piccolo tornado sempre in movimento, adora saltare e andare nei posti più alti di casa (vedi sopra gli armadi). Ma è anche così dolce e fusoso: fa delle fusa rumorosissime tanto che quando dorme vicino a qualcuno di noi dobbiamo dirgli di smettere di ronroneare che sennò non si dorme :)

Non vedo l'ora di vedere il piccolo Zac, sarà sicuramente bellissimo!! E da quello che racconti mi sembra un gattino che vi darà tanto tanto amore!!!!

Omamma direi che potrebbero esser fratelli ZAc e Brillo:identici!
Mannaggia non riesco a caricar le foto sull'album, non me le ripicciolisce,ma io son imbranata forte per queste cose...
Bene ora sono psicologicamente preparata all'idea, piccola aquila crescerà e poi son cavoli nostri

valerie
07-05-2013, 14:06
Ce la feci!! Vi presento Zac nel mio album...(ditemi che si vede) ora ho messo di proposito la foto in primo piano dell'occhio guercio, che ne pensate, lo recuperiamo?
Domanda numero due: come si evince dalla seconda foto,nella quale il mio povero figliolo gigante subisce un pircing alla gola dal nanerottolo,quando diventeranno retrattili gli artigli del piccino?

Amelie57
07-05-2013, 14:50
Certo che si vede! Che splendore! :147: A dire il vero, l'occhietto a me pare normale, forse un po' lacrimosetto, ma nulla di che'.
Per gli artiglietti non saprei, io pensavo che fossero retrattili fin da subito. Magari è lui che non li vuole ritirare.:rolleyes:

babaferu
07-05-2013, 16:17
è bellissimo!!!! l'occhietto continua a tenerlo pulito con la camomilla che è utilissima, non devono rimanere ristagni di pus perchè corrodono la cornea (attenzione a non infettare anche l'altro occhio), io non ci vedo niente di grave, ma se quando si sveglia l'ha incollato sarebbbe meglio mettere una pomatina antibiotica (l'ha visto un vet?).

baci, ba

7M
07-05-2013, 16:32
Bellissimissimisssssssssssssssimo!!!!

Sai che anche quelli che stiamo allattando noi e che stanno aprendo gli occhi in questi gg tengono le unghiette sempre fuori?? Forse così piccoli non sanno ritirarle...

valerie
07-05-2013, 21:39
Bellissimissimisssssssssssssssimo!!!!

Sai che anche quelli che stiamo allattando noi e che stanno aprendo gli occhi in questi gg tengono le unghiette sempre fuori?? Forse così piccoli non sanno ritirarle...

Menomale! credevo di aver l'unico gatto con artigli non retrattili,povere mamme gatte,io ho una mano distrutta da come impasta mentre beve il latte.
Da oggi si lecca anche un cucchiaino di AD diluito dal piattino.
L'occhietto va meglio ma non è ancora a posto,continuo con la pomata oftalmica.
Grazie a tutti per i complimenti,Zac vi manda un sacco di fusacchiotte.

milka
08-05-2013, 09:52
ma bello Zac...è davvero piccolissimo però!!!! Brillo quando l'abbiamo trovato aveva circa 40 giorni, zac invece è ancora piccolo piccolo. Ma è davvero un bellissimo micino!!! Sì, assomiglia molto al piccolo Brillo, il pelo beige chiaro con le sfumature grigio/blu su musetto, zampette, coda!!! E' un amore davvero...anche a me l'occhietto non sembra messo poi così male, ma gli stai mettendo qualcosa però, vero?

Dai ceh diventerà una piccola peste anche lui!!! Ahahahha, sarà divertente però, dai!!! :)

Grattini al miciolo...

baudelaire
08-05-2013, 17:23
che minuscolo!! è un amore di miciuzzolino... bellissimo!

antol
08-05-2013, 21:29
Visto le foto, è carinissimo :) :)

valerie
08-05-2013, 21:34
Piccoli Zac crescono...di ben 50 gr! Ora cammina come un razzo con le zampette di dietro che reggono il peso del panciuzzo (prima aveva sola la trazione avanti,il retro seguiva a strascico).
L'occhietto questa mattina non era incollato,continuo con il Tobral.
Per esser senza mamma e fratellini è un micetto buono, fa tante nanne con la sua mamma orso e tutti gli vogliono bene.

7M
09-05-2013, 20:38
Piccoli Zac crescono...di ben 50 gr! Ora cammina come un razzo con le zampette di dietro che reggono il peso del panciuzzo (prima aveva sola la trazione avanti,il retro seguiva a strascico).
L'occhietto questa mattina non era incollato,continuo con il Tobral.
Per esser senza mamma e fratellini è un micetto buono, fa tante nanne con la sua mamma orso e tutti gli vogliono bene.

Benissimo!!!! :micimiao45::micimiao49:

valerie
10-05-2013, 10:58
Ecco siam ai vizi:la zia Giò gli ha regalato il primo topino e ci gioca! lo zio Andrea viene per dargli il bibe e mi dice che dovrò continuare a portarlo al lavoro perché lui lo deve vedere!
Intanto l'occhio è a posto, i bisognini vanno in automatico solo che....mamma Vale ha provato a mettermi sulla sabbietta e io ho pensato:spalanco la bocca, questa roba sarà da mangiare e gnam!! Che schifo punge e non riesce a ingoiare!

milka
10-05-2013, 11:04
Ecco siam ai vizi:la zia Giò gli ha regalato il primo topino e ci gioca! lo zio Andrea viene per dargli il bibe e mi dice che dovrò continuare a portarlo al lavoro perché lui lo deve vedere!
Intanto l'occhio è a posto, i bisognini vanno in automatico solo che....mamma Vale ha provato a mettermi sulla sabbietta e io ho pensato:spalanco la bocca, questa roba sarà da mangiare e gnam!! Che schifo punge e non riesce a ingoiare!

Tutto nella norma direi....ma zia Giò e zio Andrea sono i tuoi colleghi??? Che carini però...che vogliono bene pure loro al piccolo Zac!!! :)

valerie
10-05-2013, 12:08
Tutto nella norma direi....ma zia Giò e zio Andrea sono i tuoi colleghi??? Che carini però...che vogliono bene pure loro al piccolo Zac!!! :)

Colleghi no, esistono ma non lavorano con me,la zia Giò vende pappe per mici ed è tutta colpa sua se Zac è arrivato da me!;)
Lo zio Andrea ha un negozio fashion.
Ma fino ad oggi i bimbi non sanno che Zac è in biblioteca con me, quando lo scopriranno sai che capricci all'uscita della scuola per passar in biblio!

milka
13-05-2013, 13:24
Colleghi no, esistono ma non lavorano con me,la zia Giò vende pappe per mici ed è tutta colpa sua se Zac è arrivato da me!;)
Lo zio Andrea ha un negozio fashion.
Ma fino ad oggi i bimbi non sanno che Zac è in biblioteca con me, quando lo scopriranno sai che capricci all'uscita della scuola per passar in biblio!

Ah ok...pensavo che Giò e Andrea fossero colleghi...ma tu che lavoro fai? lavori in una biblioteca??? E tieni il miciozzo con te??? Beeellloooooo, come quello del libro...come si chiamava Dewey, o qualcosa di simile...il gatto bibliotecario che tutti adoravano (storia vera negli usa). Magari anche Zac diventa così!!! :o

facci avere sue notizie eh, mi raccomando! E ovviamente, fotine del piccolo siamesino che cresce!!! Sbaciuzzi a lui e un abbraccio a te....bella questa storia, davvero...:)

valerie
14-05-2013, 13:56
Esattamente, Zac per ora è come Dewey, però non me l'han messo nel box di restituzione..:D
Cresce il miciozzo, cresce tutto ma le orecchiette restan piccine da orsetto lavatore...(vedo sul forum gattini della sua età con delle orecchione svettanti...).
Ha iniziato a mangiar solido dalle mie dita, perché sul piattino con pappa lui ci transita a razzo cercando ad altezza naso da mangiar!
Usa anche la lettiera: così sembro sempre più pazza, vado a lavorar con 2 borse più trasportino più lettiera viaggiante...

Tessy
14-05-2013, 15:56
Mi è piaciuto molto come hai raccontato tutto, con tanto amore e passione.
Io che sono zia di 4 esserini da 3 settimane mi è andata a cuore la storia di Zac.

milka
15-05-2013, 09:14
Esattamente, Zac per ora è come Dewey, però non me l'han messo nel box di restituzione..:D
Cresce il miciozzo, cresce tutto ma le orecchiette restan piccine da orsetto lavatore...(vedo sul forum gattini della sua età con delle orecchione svettanti...).
Ha iniziato a mangiar solido dalle mie dita, perché sul piattino con pappa lui ci transita a razzo cercando ad altezza naso da mangiar!
Usa anche la lettiera: così sembro sempre più pazza, vado a lavorar con 2 borse più trasportino più lettiera viaggiante...

Aahahha, bellissimo racconto!!! E sì, vero che spesso non capiscono che la pappa è in terra e devono abbassare il musino per mangiare...anche Brillo è capitato che facesse così!!

Mi par cmq di vederti arrivare al lavoro con borse borsoni e micromicio al seguito....:)

7M
15-05-2013, 10:23
Esattamente, Zac per ora è come Dewey, però non me l'han messo nel box di restituzione..:D
Cresce il miciozzo, cresce tutto ma le orecchiette restan piccine da orsetto lavatore...(vedo sul forum gattini della sua età con delle orecchione svettanti...).
Ha iniziato a mangiar solido dalle mie dita, perché sul piattino con pappa lui ci transita a razzo cercando ad altezza naso da mangiar!
Usa anche la lettiera: così sembro sempre più pazza, vado a lavorar con 2 borse più trasportino più lettiera viaggiante...

Bellissimo racconto!! Sono contenta che Zac stia bene e cresca bene!!!

valerie
16-05-2013, 12:58
Grandi progressi...ok la pappa sta a terra in quel piattino, bene, ci ficco le zampe e ciuccio:disapprove:non succede nulla! Allora bisogna impastare con le zampe, slappare questo piatto imapastando per benino la pappa,evvai funziona!!:D
Però, dopo, un po' di lattuccio posso averlo?
Questo è il nuovo metodo Zac, che intanto è stato pesato,(400gr.) e che oggi compie un mese!!
Ore 12,30 lo zio Andrea ci vuole in negozio per spupazzarsi Zac che si presta a tutto e si fa fotografare e coccolare,fino a crollare di sonno nelle mani dello zio...

Amelie57
16-05-2013, 14:29
Grandi progressi...ok la pappa sta a terra in quel piattino, bene, ci ficco le zampe e ciuccio:disapprove:non succede nulla! Allora bisogna impastare con le zampe, slappare questo piatto imapastando per benino la pappa,evvai funziona!!:D
Però, dopo, un po' di lattuccio posso averlo?
Questo è il nuovo metodo Zac, che intanto è stato pesato,(400gr.) e che oggi compie un mese!!
Ore 12,30 lo zio Andrea ci vuole in negozio per spupazzarsi Zac che si presta a tutto e si fa fotografare e coccolare,fino a crollare di sonno nelle mani dello zio...
Ma che tesoro! :410: (Ehm, qualche fotina aggiornata sarebbe gradita...;)).

milka
17-05-2013, 09:50
Grandi progressi...ok la pappa sta a terra in quel piattino, bene, ci ficco le zampe e ciuccio:disapprove:non succede nulla! Allora bisogna impastare con le zampe, slappare questo piatto imapastando per benino la pappa,evvai funziona!!:D
Però, dopo, un po' di lattuccio posso averlo?
Questo è il nuovo metodo Zac, che intanto è stato pesato,(400gr.) e che oggi compie un mese!!
Ore 12,30 lo zio Andrea ci vuole in negozio per spupazzarsi Zac che si presta a tutto e si fa fotografare e coccolare,fino a crollare di sonno nelle mani dello zio...

A questo punto vorremmo vedere anche noi le fotine fatte a Zac con lo zia Andrea :p

Ho capito come fa Zac a mangiare...sai che lo fa anche Trici ancora adesso che è grande? Quando sta davanti alla ciotola di cibo, umido o secco che sia, impasta con le zampine per terra...deve essere un recondito inconscio di quando era piccina!!! Sono troppo teneri quando fanno così!!! E sai invece Brillo cosa fa, che faceva quando l'abbiamo trovato (aveva 40 giorni circa) e che fa ancora adesso che ha quasi un anno? Quando si mette a dormire, prima si acciambella per benino, poi si prende la coda fra le zampine davanti e se la ciuccia per un po...lo senti proprio che ciuccia e il pelo si bagna tutto di saliva...:dead: povero, per me ricorda quando era con la sua mamma e infilava il musino nel suo pelo caldo per ciucciare il latte prima di dormire. E gli è rimasto questo "vizietto" anche adesso che è cresciuto!!! Io quando vedo che ha la punta della coda tutta ciucciata gli dico che è un biricchino e che adesso è diventato grande...ma mi fa sempre tanta tenerezza!!!!

Cmq questo zac ha già capito tutto dalla vita!!! Furbastro!!! :p

Bacini al piccoletto!!! :kisses:

7M
17-05-2013, 11:17
Grandi progressi...ok la pappa sta a terra in quel piattino, bene, ci ficco le zampe e ciuccio:disapprove:non succede nulla! Allora bisogna impastare con le zampe, slappare questo piatto imapastando per benino la pappa,evvai funziona!!:D


Anche Miele, 13 mesi, impasta, ma solo quando vuole che gli diamo la pappa, quando mangia invece non impasta, mangia e basta!!!
Zac dev'essere dolcissimo!!! :micimiao18:

valerie
17-05-2013, 12:28
Appena riesco metto nuove foto, ma questo fine settimana abbiamo il Giro è un casotto, tutte le biblioteche aperte e metti rosa di qua e riscalda i fiori perché non gelino di là, pensavo di metter la boule di Zac nei sottovasi...e al trasportino metto due palloncini rosa!

milka
17-05-2013, 13:13
belli i palloncini rosa al trasportino!!!!

La boule lasciala a Zac va...che i fiori non geleranno per questa volta!!! ;)

valerie
19-05-2013, 10:44
Zac è così popolare che oggi avrà una personalizzata visita in biblioteca della vet, quando ho un attimo vi apro un post nuovo in un'altra sezione e cerco di spiegarvi il "fenomeno Zac".

valerie
19-05-2013, 17:27
Ok visita fatta, sta benon alla faccia di chi lo mollò in un giardino sotto la pioggia!
E alla faccia dei tre gradi mattutini di questa primavera polare...la tecnologia della boule funziona!
Per i curiosi una foto del cacciatore al complemese...

Amelie57
19-05-2013, 17:41
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2736&pictureid=24729
Ma è splendido!:358: E promette già bene...;)

baudelaire
19-05-2013, 19:48
è un amore! :143:

milka
20-05-2013, 08:49
Ma che smigolo!!!! Proprio carino...e davvero un batuffolino!!!!

OT: posso chiederti, se non sono indiscreta, in che zona di montagna del Piemonte abiti??? Io ho passato molte estati della mia infanzia/giovinezza vicino a Oulx...

valerie
20-05-2013, 12:46
Ho trovato una lavanderia per mici!
Ieri sera eravamo a cena da mia zia,che ha un micio e un cagnone di nome Flok, naturalmente io avevo Zac con me dal lavoro: è stato amore a prima vista, Flok si è innamorato del microbo e l'ha leccato così tanto che poi sembrava uscito da una lavatrice!
Si è anche auto-svezzato, tritando la tettarella del biberon coi dentini aguzzi, questa mattina i negozi erano chiusi, quindi ha imparato a leccarsi il latte dal piattino...

milka
20-05-2013, 13:10
Ho trovato una lavanderia per mici!
Ieri sera eravamo a cena da mia zia,che ha un micio e un cagnone di nome Flok, naturalmente io avevo Zac con me dal lavoro: è stato amore a prima vista, Flok si è innamorato del microbo e l'ha leccato così tanto che poi sembrava uscito da una lavatrice!
Si è anche auto-svezzato, tritando la tettarella del biberon coi dentini aguzzi, questa mattina i negozi erano chiusi, quindi ha imparato a leccarsi il latte dal piattino...

amooooreeeee lui...:143::143::143:

7M
20-05-2013, 14:36
Zac è bellissimo!!!! Cresce che è una meraviglia.....

valerie
23-05-2013, 13:13
E siamo a mezzo chilo di pelliccia color cappuccino col cacao..
Lavanderia a bava: mamma gatta ci avrebbe messo mooolto più tempo
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2736&pictureid=24740
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2736&pictureid=24741
Ma mamma gatta non esiste e facciam con zio Flok che ha lo slappo lesto e preciso

Dara
23-05-2013, 14:12
:143: ...i piedini...

Amelie57
23-05-2013, 14:26
Meraviglia! Con i gommini al vento...:143: Un bacino e una carezza anche a zio Flock!:144::410:

baudelaire
23-05-2013, 20:13
che immagine di tenerezza!!!! :143:

milka
24-05-2013, 09:17
Ma beeeelllllllliiiiiiii!!! Zio Flock mi sembra molto interessato al piciulin; ottimo!!!

E quei gommini...hanno lo stesso colore di quelli di Brillo...scuri, non neri, non marroni, un colre indefinito, ma tutti da mordicchiare e morrrrrrrbidoni!!!!

7M
24-05-2013, 18:01
E siamo a mezzo chilo di pelliccia color cappuccino col cacao..
Lavanderia a bava: mamma gatta ci avrebbe messo mooolto più tempo
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2736&pictureid=24740
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2736&pictureid=24741
Ma mamma gatta non esiste e facciam con zio Flok che ha lo slappo lesto e preciso

Che tenerezza!!! Sono sempre più convnta che gli animali siano migliori di noi umani!!!